Forum: NonSoloMoto -> Rimborso licenza Windows OEM(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56136&forumid=1
|
Stufo76 : |
20/7/2010 15:24 |
Ho acquistato un netbook con windows 7 starter preinstallato. Visto che non ho alcuna intenzione di utilizzare windows, ma voglio metterci linux, ho contattato il produttore, compilando l'apposito form web:
"Salve, il pc portatile sopra specificato modello NP-N150-JA03IT, è provvisto di sistema operativo preinstallato Windows 7 Starter. Non intendo utilizzare tale sistema operativo, e non ho accettato la licenza d'uso né ho utilizzato il sistema operativo stesso. Riporto un estretto della licenza d'uso stessa: 'Utilizzando il software, il licenziatario accetta le presenti condizioni. Qualora il licenziatario non le accetti, non potrà utilizzare il software e dovrà contattare il produttore o l'installatore per conoscere le modalità di restituzione.' Non avendo accettato le condizioni, e non avendo mai utilizzato il software, né avendo intenzione di utilizzarlo, vi chiedo di conoscere le modalità di restituzione e di rimborso. Saluti."
Mi è arrivata la seguente risposta:
"Gentile Sig. Pastore Diego, Benvenuto nel Servizio ClientiSamsung
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che Samsung Elettronics Italia non offre la possibilita' di ottenere un valoremonetario in quanto la licenza di Microsoft fa parte del Bundle: PC+Licenza quindi, come fanno nel resto d' Europa, riconosciamo un valore simbolico di un Euro a patto che vengano restituiti i CD e lo Sticker presente sotto il NotePC in Samsung.
Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2304351096.
La ringraziamo per averci contattato e , con l'occasione porgiamo cordiali saluti Servizio Clienti Samsung"
A parte che nella confezione non è presente alcun CD, ma solo lo sticker adesivo sotto il netbook, ma che senso ha spendere 6 euro di raccomandata A/R per spedirgli lo sticker, per poi avere indietro un euro? E' legale tutto ciò? Ho trovato questo e quest'altro. Che ne pensate? | |
|
Alexpaper : |
20/7/2010 15:47 |
Capisco se tu avessi comprato un netbook senza sapere che vi era Seven preinstallato, magari forse potevi anche fare causa. Diverso è il discorso che fa Samsung, che poi è questo: Il netbook te l'ho venduto ad € 260,00 e nel prezzo ti "regalo" il sistema operativo che tu dovresti pagare circa € 100,00. Dato che il S.O. te l'ho venduto "in Bundle", se lo vuoi lo usi, se no ti rimborso il valore simbolico. Perchè non è che io ti posso vendere un netbook a 160 euro!!
Il giochetto è nel termine "bundle", cioè pacchetto. Tu compri un pacchetto completo, sai da cosa è composto e così te lo tieni. Lascia stare quello che dice ADUC o chi per esso, alle volte alcune segnalazioni sono un pochino pretestuose.
E' un po' come il discorso, per eccesso, che si faceva per l'abs in un altro topic. Compro una moto che ha l'abs "in bundle", se non lo vuoi lo togli e mi rispedisci i pezzi, ma non chiedermi il rimborso. | |
|
libido : |
20/7/2010 16:04 |
tutti in gattabuia vi manderei brutti sobillatori... | |
|
Alexpaper : |
20/7/2010 16:34 |
libido, Citazione: gattabuia
stiamo utilizzando termini inglesi! quindi: blackpussy... pensandoci bene... | |
|
dardalo : |
20/7/2010 16:50 |
Che il problema è una gran seccatura e come sempre le case se ne approfittano. Come per la garanzia in caso di guasto: in moltissimi casi paghi per spedire la merce da riparare o sostituire.
Nel caso della licenza il rimborso è ottenibile di norma per i notebook normali, per i netbook non ne ho ancora sentito granché: qui c'è una procedura, ma la indico con beneificio di inventario perché non ho mai provato.
E' riferita ad Asus che, dopo qualche condanna in Francia, si è resa più morbida.
Tienici aggiornati | |
|
NatZan : |
20/7/2010 16:52 |
dardalo, Citazione: Come per la garanzia in caso di guasto: in moltissimi casi paghi per spedire la merce da riparare o sostituire.
fa parte delle disposizioni di legge...
per il discorso rimborso... se vuoi il notebook/pc/netbook a prezzo prendi il bundle.... senno puoi prenderlo a prezzo di listino e chiederlo senza licenza | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56136&forumid=1
|