Forum: NonSoloMoto -> Bandit 1200 Repsol(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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NikoB4 : |
27/7/2010 15:02 |
Non che mi abbia colpito lo sponsor oppure la livrea, ma la carenatura integrale e soprattutto il montaggio dei semimanubri sono interessanti!!!
che ne pensate??? secondo voi con i semi manubri il B12 lo si riesce a guidare???
la forcella sembra originale, la domanda è: di quanto ha sfilato gli steli?? almeno 2cm, e non sono troppi??? mah...
[ Modificato da NikoB4 27.07.2010 - 17:04 ] | |
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libido : |
27/7/2010 15:07 |
fa semplicemente cagare.... | |
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Bascobike : |
27/7/2010 15:11 |
libido, Citazione: fa semplicemente cagare....
Niko, sorry ma
Straquoto.....
poi per quanto riguarda la guida bha???? | |
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fabiarros : |
27/7/2010 15:13 |
libido, Citazione: fa semplicemente cagare....
Invece no. L'idea dei semimanubri è bella! | |
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banzai78 : |
27/7/2010 15:17 |
la colorazione è un po' troppo chiassosa per i miei gusti, però la trasformazione con i semi manubri è interessante | |
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nathannever : |
27/7/2010 15:25 |
a me piace, la carena si integra perfettamente (ne ho viste alcune dall'aspetto molto più "posticcio") il dubbio sui semimanubri rimane io li avevo montati sul b6n, ma sotto la piastra di sterzo superiore | |
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NikoB4 : |
27/7/2010 15:34 |
libido, Citazione: fa semplicemente cagare....
Bascobike, Citazione: Niko, sorry ma
Straquoto.....
seppure non molto tecnici come commento, i gusti personali non sono sentenziabili!!!
tuttavia le mie perplessità riguardano unicamente la scelta dei semimanubri e soprattutto l' abbassamento dell' avantreno.
nathannever,
Citazione: il dubbio sui semimanubri rimane io li avevo montati sul b6n, ma sotto la piastra di sterzo superiore
infatti sarebbe più sensato, anche se poi ci sarebbero problemi di interferenza con il serbatoio.
Ho fatto una verifica al volo e sembrerebbe aver utilizzato i semimanubri del CBR-XX, immagino per non abbassare troppo la guida e non interferire con serbatoio/carenatura.
[ Modificato da NikoB4 27.07.2010 - 17:36 ] | |
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ghostridermanny : |
27/7/2010 15:46 |
che zozzeria (comunque usando gli steli del gsxr 1100 del 1989 si possono montare il semimanubri ,superiormente,senza dover sfilare 2 -3 cm gli steli!!!!,meglio ancora sarebbe usare tutta la forcella ,che da 43 mm con perno da 20 e staffaggio per dischi da 310 con pinze interasse 90 consente di togliere foderi/steli bandit ,e rmontare quelli gsxr senza ulteriori sostituzioni/adattamenti; che andranno fatti solo a livello di parafango nel caso di un bandit telaio dritto mentre nel caso dei telaio storto anche piastra e parafango sono le stesse) | |
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Panzer : |
27/7/2010 15:49 |
Boh secondo me la questione, non è la differenza in se del semimanubrio o manubrio dritto. Se il semimanubrio ha la stessa inclinazione ed altezza del manubrio dritto non cambia una cippa come guida. Quei semimanubri mi sembrano con impostazione particolarmente turistica a vederla così | |
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phildrum : |
27/7/2010 16:22 |
Bella !!
A me piace, anche andarci in giro, mi sembra troppo appariscente...... tutto sommato, meglio della solita grigia ( come la mia, sarà che sto cominciando ad odiare .... tra maccchina, moto... ).
anche l'idea dei semimanubri non me, a patto di arretrare le pedane, altrimenti diventa uno stress per la schiena.....
ghostridermanny, Citazione: comunque usando gli steli del gsxr 1100 del 1989 si possono montare il semimanubri ,superiormente,senza dover sfilare 2 -3 cm gli steli!!!!,meglio ancora sarebbe usare tutta la forcella ,che da 43 mm con perno da 20 e staffaggio per dischi da 310 con pinze interasse 90 consente di togliere foderi/steli bandit ,e rmontare quelli gsxr senza ulteriori sostituzioni/adattamenti;
Questa si che è una buona idea, penso che un bel giorno decidero' di metterla in pratica.... sperando che il miglioramentto sia tangibile ..... | |
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ghostridermanny : |
27/7/2010 16:34 |
ce ne ho giusto un paio da dar via........ | |
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Bascobike : |
27/7/2010 16:46 |
NikoB4, Citazione:
tuttavia le mie perplessità riguardano unicamente la scelta dei semimanubri
infatti rimango scettico.... | |
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Alexpaper : |
27/7/2010 16:49 |
e se avesse semplicemente fatto fare degli steli più lunghi? | |
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NatZan : |
27/7/2010 16:58 |
phildrum, Citazione: anche l'idea dei semimanubri non me, a patto di arretrare le pedane, altrimenti diventa uno stress per la schiena.....
e ch ilo dice?
ho avuto il gpz e il vf 400 entrambe con semimanubri e pedane avanzate... son di una comodità che su altre moto non ho riscontrato | |
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nikon : |
27/7/2010 17:12 |
cazzo centra suzuki con repsol sponsor da anni di honda.....
nonpoteva tamarrare una VFR | |
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NikoB4 : |
27/7/2010 17:35 |
Panzer, Citazione: Se il semimanubrio ha la stessa inclinazione ed altezza del manubrio dritto non cambia una cippa come guida. Quei semimanubri mi sembrano con impostazione particolarmente turistica a vederla così
Come ho detto prima i semimanubri sembrano essere quelli del CBR-XX che, seppure ti tipo turistico, montati sul Bandit avanzerebbero comunque la posizione di guida rendendola meno "seduta" rispetto al manubrio.
phildrum, Citazione: a patto di arretrare le pedane,
giusto, per mantenere una corretta postura tra braccia e gambe a vantaggio della schiena.
ghostridermanny, Citazione: comunque usando gli steli del gsxr 1100 del 1989 si possono montare il semimanubri ,superiormente,senza dover sfilare 2 -3 cm gli steli!!!!,meglio ancora sarebbe usare tutta la forcella ,che da 43 mm con perno da 20 e staffaggio per dischi da 310 con pinze interasse 90 consente di togliere foderi/steli bandit ,e rmontare quelli gsxr senza ulteriori sostituzioni/adattamenti; che andranno fatti solo a livello di parafango nel caso di un bandit telaio dritto mentre nel caso dei telaio storto anche piastra e parafango sono le stesse
interessante!!! gli steli di simile forcella di quanto sono più lunghi rispetto a quelli del Bandit?? sfilati gli steli di quello che serve per aggrappare i manubri, la moto di quanto risulterebbe più bassa rispetto al B12 originale???
ghostridermanny, Citazione:ce ne ho giusto un paio da dar via........
azz...la scimmia sta cerescendo!!! | |
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NikoB4 : |
27/7/2010 17:37 |
Alexpaper, Citazione: e se avesse semplicemente fatto fare degli steli più lunghi?
mmm...ci ho pensato anch' io ma quanto costerebbe???
a questo punto si potrebbe ipotizzare di realizzare una piastra di sterzo ribassata per ospitare i semimanubri??? | |
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Sir_J : |
27/7/2010 18:55 |
ma se uno vuole la sportiva, perche' non si compra la sportiva? | |
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RUGGY77 : |
27/7/2010 19:08 |
le moto nascono nude... poi le vestono e ... poi le rovinano da fare schifo!!! | |
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Tatan : |
27/7/2010 19:42 |
Ma queste modifiche in particolare i semimanubri sono accettabili comunque così o serve ri-omologare la moto con modifica alla motorizzazione? | |
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nonelaser : |
27/7/2010 20:05 |
NikoB4, Citazione: mmm...ci ho pensato anch' io ma quanto costerebbe???
a questo punto si potrebbe ipotizzare di realizzare una piastra di sterzo ribassata per ospitare i semimanubri???
Secondo me ti costerebbe meno prendere 2 steli più lunghi di quel che ti occorre per fissare i semimanubri e regolare la 'sfilatura' di quel che ti aggrada. O forse ancora più economico seguire il consiglio di GRM e prendere una forcella usata performante ed adattabile... | |
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NikoB4 : |
27/7/2010 20:11 |
Sir_J, Citazione: ma se uno vuole la sportiva, perche' non si compra la sportiva?
mah...per quanto mi riguarda la sportiva vera l' ho avuta e non penso di ricomprarla, tuttavia il B12 col manubrio proprio non riesco a guidarlo come vorrei ecco perchè mi interesserebbe montare i semimanubri...come del resto altre sport tourer hanno, vedi CBR-XX, ZZR, VFR, K1200, ecc...
Tatan, Citazione: Ma queste modifiche in particolare i semimanubri sono accettabili comunque così o serve ri-omologare la moto con modifica alla motorizzazione?
non saprei... | |
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NikoB4 : |
27/7/2010 20:13 |
nonelaser, Citazione: Secondo me ti costerebbe meno prendere 2 steli più lunghi di quel che ti occorre per fissare i semimanubri e regolare la 'sfilatura' di quel che ti aggra
su ebay ho provato ma il costo non è inferiore a 150€ a stelo (iso orig. Suzuki)
nonelaser, Citazione: O forse ancora più economico seguire il consiglio di GRM e prendere una forcella usata performante ed adattabile...
sicuramente anch se in questi casi il termine "economico" non è contemplato. | |
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pinobandito : |
27/7/2010 20:56 |
Almeno e origimale | |
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Alexpaper : |
27/7/2010 22:39 |
NikoB4, volevo solo farti notare che si sono messi a vendere i pezzi ... quindi magari qualcosa possono avere. Ah, è a 100m da casa mia, se ti serve qualcosa... | |
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ghostridermanny : |
27/7/2010 22:59 |
steli forcella piu lunghi fatti a campione ,ti ci compri un bandit 1200 del 97 piastre ad ala di gabbiano (siamo sui 300-400 euro a meno di non farsela da soli) cosi quando sterzi ti appoggi al serbatoio credo non abbiate davvero ben presente........ si cambia la forcella e via (che migliori brutalmente rispetto all unita di serie dei bandit) magari una rovesciatada 41-43 di un gsxr 1100 (sacs o water)si pressa fuori il canotto di strerzo si pressa dentro quello del bandit e anche come fermi di strezo se si usa una di un "w" ci siamo gia o una tradizionale sempre del 1100 89 (43mm) cosi sfili e infili in 9 minuti il tutto | |
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effedizeta : |
28/7/2010 8:10 |
ghostridermanny, Citazione: magari una rovesciatada 41-43 di un gsxr 1100 (sacs o water)si pressa fuori il canotto di strerzo si pressa dentro quello del bandit e anche come fermi di strezo se si usa una di un "w" ci siamo gia o una tradizionale sempre del 1100 89 (43mm) cosi sfili e infili in 9 minuti il tutto
Nel B12 telaio curvo avevo provato entrambe le soluzioni (solamente nelle USD avevo piastre dal pieno ABM e manubrio da cross). La soluzione che mi aveva soddisfatto maggiormente era però quella con steli tradizionali completamente regolabili. | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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