MAXBG : |
19/8/2010 21:15 |
Ola gente Con il supporto del pusher di zona (ovviamente il buon babbo Natale) stamattina mi sono fatto tre orette in sella alla suddetta motona e posso dirvi che.... In generale la qualità percepita è molto buona e penso che possa soddisfare anche i palati più fini: borse di serie - tipo Krauser squadrate - mono con pomello di regolazione, presa 12V sul cupolino, strumentazione completa e ricca con possibilità di scelta della mappatura motore (touring o sport) e della modalità di intervento del TCS (off,1,2), doppio cavalletto, cardano e tanto altro. Il peso non sembra essere un problema e lo sterzo piace subito (si gira veramente in un fazzoletto), ciclistica molto buona e freni da riferimento (sempre potenti e modulabili). Il motore merita una spiegazione a parte: sulle prime non impressiona troppo positivamente in quanto non sembra essere un mostro di potenza (ok che ho provato il Multistrada da poco, ma questo è comunque un 1200!) e sotto spinge si ma senza entusiasmare, in modalità touring è più dolce sotto - meno on-off - ma poi ne ha di meno, mentre in modalità sport sotto è un pò più brusco ma poi è un pò più grintoso; secondo me facendoci un pò di strada l'impressione generale migliora, ma non so se si può parlare di semplice assuefazione oppure sono necessari un minimo di km per apprezzare le vere doti di questo motorone from Iwata. comunque ho avuto modo sia di smanettare bene su strada ben asfaltata che di provare qualche km di strada bianca e devo dire che l'impressione generale finale è molto buona per il controllo che si ha della moto in tutti i frangenti, per i freni veramente fantastici, per l'assetto sempre ben sostenuto anche su avvallamenti asfaltati presi forte oppure buche oppure un mix di tutto ciò anche quando sotto le ruote c'è ghiaia, per il cardano sempre perfetto e paragonabile ad una catena; in tutto ciò il motore fa una buona figura, diciamo che è un buon alleato sempre presente alla bisogna che comunque non fa mai gridare al miracolo per le prestazioni espresse pur facendo fare alla moto della bella strada (come tutti i bicilindrici, basta buttare un occhio al tachimetro per accorgersi che non si va per un caxxo piano!). Il capitolo gomme vede delle BattleWing di serie che non sono certo delle gomme spettacolari, ma si sono comportate bene sia in on che in off. Quindi grazie Nat, grazie Yamaha e alla prox | |
|