Forum: NonSoloMoto -> ducati addio a SBK(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56521&forumid=1
|
boltz : |
28/8/2010 9:39 |
Per esempio da Motoblog qui | |
|
pinobandito : |
28/8/2010 10:09 |
così valentino non potrà provare la sbk contro biaggi | |
|
freddy55 : |
28/8/2010 11:20 |
Che schifo penso anzi ne sono più che convinto che tutto dipenda dall'impiego di risorse economiche per la motogippi 2011. Ribadisco che schifo. | |
|
Babio : |
28/8/2010 11:34 |
bah......... sanno già che prenderanno la paga! o fanno un 4 anche loro per la sbk o le prenderanno d'ora in poi! | |
|
rawson : |
28/8/2010 12:17 |
Con le attuali regole non possono essere competitivi. Io spero che ritornino prima possibile, c'è una nuova moto in gestazione e che lo facciano ancora da protagonisti | |
|
|
G-Spot : |
28/8/2010 13:48 |
aldila' del fatto che si possono mantenere la mani in zona non ufficialmente (e quindi esponendosi mediaticamente un modo inferiore) io credo che hanno evidentemnte scelto di investire in immagine e ricerca "estrema", al solo scopo di mantenere immagine, che , molto tristemente, e' la politica commericale di questi ultimi anni di ducati ... (ducati i calzetti, ducati la bambolina, ducati i fiochi d'avena, ...) come moto, io ho sempre visto la sbk come piu' vicina lla produzione di una motogp e non come due categoria strettamente concorrenti, bah ?!?! capisco che non si possano aver soldi per tutto, ma se motogp e' ricerca, sbk e' affidabilita' ... sara' che non ho capito bene tutto
| |
|
|
peppe34 : |
28/8/2010 17:06 |
Citazione: Con le attuali regole non possono essere competitivi.
Ma dai! Il mondiale sbk non è sempre stato quello che vediamo oggi! Ci sono stati anni un pò bui, in cui c'erano praticamente solo ducati, e nessuna squadra del mondiale è mai stata così influente sul regolamento come la ducati! (la "sopravvivenza" del campionato era dovuto essenzialmente alla ducati in quei periodi). In un campionato dove correvano solo le 1000cm3, la ducati scelse per ragioni commerciali di produrre la 1200, e nonostante tutte le altre squadre fossero contrarie, gli fu concesso di farlo!Ora vi è il palese fallimento di tale progetto e la colpa alla fine è pure del regolamento. Mah! Secondo me invece le ragioni sono diverse: 1) Rosicati dalla sconfitta contro i 4 cilindri si preparano al meglio per il 2012, il che richiede risorse finanziarie 2)Carenza attuale di risorse 3) Forse la carenza di risorse potrebbe essere dovuta oltre all'attuale congiuntura economica (crisi) anche da un impiego maggiore di risorse in motogp 4) Forse pensano che l'eventuale vincente binomio rossi-ducati abbia un ritorno d'immagine e commerciale maggiore di quanto si possa ottenere dalla sbk.
Di certo lo sannno solo loro, staremo a vedere.... | |
|
rawson : |
28/8/2010 21:33 |
Beh, però mica hanno abbandonato la categoria, se hanno comunque deciso di appoggiare dei privati, così come altri ancora fanno. | |
|
sandrino : |
28/8/2010 21:53 |
Come mantenere concorrenziale la produzione motocilistica in Italia in un periodo di crisi finananziaria globale? Ovvero come sopravvivere in questo mondo cattivo e crudele? Ducati e Piaggio con Aprilia hanno fatto sinargia industriale, ovvero si sono spartiti gli impegni nelle competizioni per non tirarasi la zappa sui piedi, almeno per il momento. | |
|
Panzer : |
29/8/2010 2:22 |
Hanno fatto bene che senso ha investire soldi in progettazione e sviluppo per 2 campionati identici | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56521&forumid=1
|