Forum: NonSoloMoto -> Bandit con scarpe di serie....... Indagine qualità !(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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KLAUDIO_67 : |
7/9/2010 16:12 |
Ciao a tutti, sono nel bel mezzo di una discussione che riguarda questo fantastico mondo. Allora mi sono detto : perché non esporre il quesito a chi l’esperienza l’ha maturata ed ha altrettanto macinato km ? L’oggetto del discorso sono le scarpe ( gomme ) del mio Bandit che,anche se immatricolato nel luglio di quest’anno,dovrebbe indossare scarpe,che voi ben conoscete (Bridgestone Battlax bt 020 r il posteriore e battlax bt 011 f l’anteriore) . Chiedo a voi,come vi siete trovati con queste gomme ? ( io ho all’attivo solo 1200 km con questa moto) . Altro quesito: è normale che si montino gomme così differenti su di una moto nuova ? (es. perché non due bt 020 ?) . Premetto che non ho alcune lamentele da fare su queste gomme,ma come ho detto prima,al momento non ho l’esperienza x giudicarle. Grazie a voi ! Claudio .
[ Modificato da Miki 07.09.2010 - 18:27 ] | |
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berny : |
7/9/2010 16:15 |
ottime per fare turismo sul dritto, c'è chi ci ha fatto 8000 km chi 10000 chi 12000 in piega non servono ad una mazza | |
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Miki : |
7/9/2010 16:30 |
Corretto il titolo e spostato da new entry in nonsolomoto, mi pare più adatto.
Klaudio_67, ti invito a leggere la sezione faq: tra le altre cose scoprirai che sui forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare | |
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nikon : |
7/9/2010 16:38 |
gomme discrete quando avevo il 650 wc ci ho fatto 13 mila km e c era ancora...
poi ho messo delle metzeler Z6.... | |
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Babio : |
7/9/2010 16:40 |
io dopo 400 km le ho buttate! ed ho detto tutto! | |
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Panzer : |
7/9/2010 16:47 |
Troverai ampie discussioni sulle marmolax a me sono risultate lassative | |
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Paolino1200 : |
7/9/2010 16:53 |
Ti parlo per esperienza non diretta. Vado spesso in giro con Loste che ha il b650 K6 e quando aveva le gomme di serie andava...."pianino"...in curva, da quando ha montato delle Metzeler (o meglio il Nat gliele ha montate ) sembra migliorata anche la sua guida e lui è soddisfatissimo.
Questo per dirti che chiaramente aeddo ti sembra andare bene ma poi quando proverai delle gomme "più migliori" vedrai sicuramente la differenza.
berny, Citazione:nikon, Citazione: ho fatto 13 mila km e c era ancora come detto, ottime per andare sul dritto | |
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Bascobike : |
7/9/2010 17:11 |
merdlax.......
lassa stà, cambia scarpe | |
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Mattia_12 : |
7/9/2010 18:03 |
Ho anche io un 650, e fino a una settimana fa avevo le batlax, ho poca esperienza come te, ma le batlax le ho usate per circa 7000 km e le gomme che ho montato ora( bridgestone bt 023) solo 150 km. Le gomme di serie dopo 13000 km erano ancora buone, ottime per andare sul dritto, appena sono andato in montagna mi sono accorto della poca sensazione di sicurezza che mi davano, non che non tenessero, ma sono dure, dure come il marmo (dette infatti marmolax). Se usi la moto per il70,80% in autostrada possono andare benissimo e ci fai una marea di chilometri. Io con le bimescola, seppure da sport turismo che ho montato ora, ho scoperto un nuovo mondo: é un po come correre con gli zoccoli di legno o con un paio di scarpe da tennis. | |
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Stufo76 : |
7/9/2010 18:25 |
Non sono come le slick in mescola , d'accordo. Io però non le ho trovate affatto così malvage come le descrivete, ci sono anche andato in pista a consumare saponette e pedane. Anche sulla durata, dissento: dopo 7.000km ero sulle tele. | |
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Ciat : |
7/9/2010 18:46 |
Con il mio B650S ho fatto circa 9000 Km prima di doverle cambiare e mi sembravano discrete, dopo ho montato delle Roadsmart ed ho scoperto un'altra moto, sensazione rimasta anche con le attuali pilot power 2ct. | |
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Mattia_12 : |
7/9/2010 18:48 |
Stufo76, Citazione: Non sono come le slick in mescola , d'accordo. Io però non le ho trovate affatto così malvage come le descrivete, ci sono anche andato in pista a consumare saponette e pedane. Anche sulla durata, dissento: dopo 7.000km ero sulle tele.
Certo dipende dallo stile di guida e dal polso, ma io da fermone ci ho fatto appunto 13000 km...e si, nono sono male ma c'è di molto meglio. | |
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sogliola666 : |
7/9/2010 19:46 |
b650 s settembre 08 28000 km in due anni primi 6000 km con le marmolax (tanto avevo davanti l'inverno)
poi passato alle power 2ct.... il paradiso!!!!!!!!!!!!!!! | |
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KLAUDIO_67 : |
7/9/2010 20:11 |
grazie Miki ..........temevo che qualcosa non fosse andato a buon fine ed ho subito pensato che qualcuno di voi ci avrebbe pensato.(a dirla tutta ho anche provato a cancellare il topic,ma non avevo ulteriore tempo ed ho dovuto chiudere ) PS: Di già,si poteva mettere nel forum tecnico sezione "trasmissione e pneumatici" ? Grazie ancora.... Ciao
[ Modificato da KLAUDIO_67 07.09.2010 - 22:32 ] | |
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danbali : |
7/9/2010 20:38 |
A me le gomme di serie non sembrano così male ... sarà perchè provengo da una SV con le Dunlop che non teneva nemmeno sul dritto. Col Bandit ho fatto ancora solo 3000 Km e non vedo l' ora di provare delle gomme più performanti per sentire la differenza che avete provato voi, ma ne riparleremo quest' altro anno | |
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Paolino1200 : |
7/9/2010 21:27 |
sogliola666,
heilà ogni tanto ti fai sentire!
scusate l'OT | |
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skabe : |
7/9/2010 22:31 |
berny, Citazione: c'è chi ci ha fatto 8000 km chi 10000 chi 12000
Qualcun altro 17000, poi, dopo averle cambiate, credeva di aver cambiato anche la moto. | |
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bobo72 : |
8/9/2010 6:39 |
Sul mio 1250 come secondo treno di gomme ho montato i pirelli angel st, devo ammettere di essermi trovato molto bene, sia sul dritto che in curva, ma anche sul bagnato. Ho quasi finito anche questo treno e sono a circa 7500 km. | |
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cosca66 : |
8/9/2010 7:45 |
Anche io con 650 S K8, fino a sabato con gomme originali e 10000 km.
Percorrenza tipica: strade di Roma per andare a lavoro e uscite sabato o domenica 2/3 volte al mese intorno Roma.
Montato Pirelli Angel, fatti meno di 100 KM; la moto è un'altra, specialmente in curva. Presumo che oggi, visto il tempo, le proverò sul bagnato; in ogni caso confermo quanto detto nei post precedenti | |
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boltz : |
8/9/2010 8:48 |
sul B6k1 ho avuto le gomme di serie per 12000 km, e parevano ancora nuove, poco rassicuranti sull'asciutto terribili sul bagnato. Non dubito che ben in temperatura potessero migliorare, ma non avevo la possiblita' di metterle in un altoforno ogni mattina, prima di prendere la moto. Altri modi per riscaldarle non mi vengono in mente.
Sul B12K3 le ho fatte togliere e buttare prima di salire sulla moto. | |
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KLAUDIO_67 : |
14/9/2010 17:45 |
Ciao a tutti,un grazie a tutti voi x le risposte,come mi avete detto,confermo la durezza della gomma. Devo dire che le farò sostituire appena possibile,un dubbio però mi assilla. La gomma anteriore ( bt 011 f ) sul sito ufficiale in inglese,mi spiega che la stessa è prodotta nelle misure esclusive x l’anteriore,per cui pensavo fosse una miglioria rispetto alla bt 020 anteriore (la moto monta bt 011 f - bt 020 r ) Conclusione,per viaggiare in sicurezza passerò dal ciabattino non tanto per piegare di più,bensì per viaggiare in sicurezza. Grazie a voi. Ciao… Claudio…….. Riflessione : le case produttrici pensano alla sicurezza oppure ad esaurire le scorte ( più o meno buone) di gomme giacenti in magazzino ? Da tempo si parla di sicurezza e forse se ne Parla veramente troppo …….LAMPS | |
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