Forum: NonSoloMoto -> questa aprilia.......(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56687&forumid=1
|
wale21 : |
12/9/2010 21:56 |
è più una sportourer o una hipersport? qualcuno l'ha mai provata o avuta la sl 1000 falco ?
| |
|
fabiarros : |
12/9/2010 23:00 |
Io ho l'RSV e ti dico che va bene, non è una moto da sparo ma se badi alla sostanza, con questa ti puoi prendere delle belle soddisfazioni! | |
|
Clicky : |
12/9/2010 23:24 |
wale21, una delle più belle e prestanti moto "economiche" nei listini dell'usato. un vero orgasmo se guidata con maestria.
e poi, parafrasando uno spot storico di qualche anno fa, la potenza è nulla senza il manico | |
|
NatZan : |
13/9/2010 8:00 |
sono stato a un niente da comprarla... mi ha fermato il troppo motore.
ciclistica fantastica, posizione di guida un pelo "distesa" (serbatoio lungo) comoda motore infinito | |
|
Banditos-Latino : |
13/9/2010 10:26 |
mi è sempre piaciuta un sacco compra compra che poi me la fai provare
scherzi a parte non posso darti parere da tester perchè non l'ho mai provata, ma ne ho sentito parlare molto bene da tutti i possessori..anche se in italia non ha venduto molto (e mi chiedo come mai visto che a mio avviso è davvero molto bella)...ma si sa nemmeno il bandit vende molto in italia...eppure è una moto di sostanza!! | |
|
wale21 : |
13/9/2010 11:44 |
NatZan, Citazione: mi ha fermato il troppo motore.
mmmh bisogna starci attenti allora?Clicky, Citazione: una delle più belle e prestanti moto "economiche" nei listini dell'usato.
infatti....
ma ci si fà del turismo con sta moto? (per turismo intendo borse laterali e non, zavorrina se viene e un buon rapporto consumi / chilometaggio)
è davvero bella, ma è meglio la versione r o quella normale? la r ha qualche cavallo in più mi sembra pesa un 15kg in meno ha l'impianto frenante serie oro brembo e altre cosine mi sembra | |
|
wale21 : |
13/9/2010 12:02 |
con le leggi che ci sono riguardo alle norme antinquinamento, euro 1 euro 2 cambia poco? | |
|
libido : |
13/9/2010 12:35 |
bella ed irrivendibile... come il bandit... unico neo l'assistenza della casa!
per il resto accattala... | |
|
|
mos : |
13/9/2010 13:09 |
se ti interessa il genere la futura é piu turistica e ad ottimo prezzo altra incompresa di casa aprilia | |
|
nikon : |
13/9/2010 13:23 |
mah....mi sembra una moto pesante per essere una sportiva | |
|
Wlascozia : |
13/9/2010 14:01 |
Bella e ottima Sportourer, il Nat ha fatto in sintesi la descrizione più corretta. Haslam mi sembra di ricordare che insieme a Sdoppy ci abbia fatto felicemente mezza Italia......con la cavalleria da RSV. Massimo affarone anche con la turistica Futura. Solo problemi ai cablaggi, probabilmente già risolti negli usati. Un'altra moto simile che ti consiglio per resa, prestazioni e prezzo è la Triumph Sprint 955 sia in versione RS (più sportiva) che nella versione turistica ST. | |
|
BandiCO : |
13/9/2010 15:19 |
Per renderla un pochino piu' turistica la vedrei bene con un kit in stile "Tetesco":via i semimanubri e su un manubrio stile naked. Non mi ha mai fatto impazzire ma quella della foto mi sembra molto bella. | |
|
|
|
NatZan : |
13/9/2010 18:27 |
quoto Wlagonnella
Aprilia Falco Vs Triumph RS 955
veramente non saprei quale scegliere.... a mio parere sono entrambe due fantastiche sportive con un occhio di riguardo al passeggero, caricabili, con cui fare anche 1000 km in tirata unica, senza avere le sospensioni di gomma o andare in crisi di frenata... le prendi.. ci vai una settimana a fare il giro del tacco della puglia e di ritorno ci fai un paio di turni al mugello... | |
|
soleng74 : |
13/9/2010 19:28 |
io quoto mos ed opterei piu' su futura,se si parla di giornatine bandite da 500-600 km | |
|
wale21 : |
13/9/2010 22:01 |
iakka60, Citazione: con consumi sorprendentemente contenuti ! ! !
questa si che è un ottima osservazione
NatZan, Citazione: Aprilia Falco Vs Triumph RS 955
è si sono 2 moto a quanto pare leggere e agili...comode per lunghi viaggi e cattive dove serve.... manca solo di provarle mannaggia...... riguardo alla futura devo dire che è bella come moto però un pò pesantina mi sà....
gli wbm sono belli ma costano....ormai non li calcolo più
e se ci mettiamo il cbr 900 rr 2000/2004.....e la st2 sempre di quelle annate? il cbr non è turistica ma dicono che ha una posizione molto comoda di guida.... | |
|
Zel : |
14/9/2010 8:23 |
usa la "ricerca" di bandit.it, c'è roba più circostanziata di quella detta qui (anche se è detta in parte dalle medesime persone che hanno scirtto)
cerca anche su google -aprilia falco batteria- così, per farti un'idea su un raro problemino | |
|
ilredicuori : |
14/9/2010 8:58 |
wale21, Citazione: è più una sportourer o una hipersport? qualcuno l'ha mai provata o avuta la sl 1000 falco ?
ho avuro la RSV1000, ma ho provato anche la falco e la futura rst1000 (moto identica alla falco ma più turistica), sono moto incomprese dal mercato ma che danno tanto sia di prestazione che di soddisfazione, ... per guidarle al top ci vuole esperienza, a un bel tiro tipico delle aprilia bicilindriche, ...molto e dico molto divertente se la trovi a un buon prezzo prendila subito, anche se la posizione di guida e molto sportiva e nei lunghi viaggi stanca un pò | |
|
Zel : |
14/9/2010 9:19 |
non è né una sport-tourer né una hipersport. è una sportiva stradale, concetto oggi abbandonato in cui ricadevano le moto sportive che o rappresentavano versioni minori di modelli da superbike (vtr 1000 firestorm, il più autentico omologo della falco infatti), o per regolamenti non potevano avere l'ambizione di correre nelle competizioni maggiori per derivate di serie. poi c'è il mondo twin che ha un altro tipo di sportiva stradale, di solito fortemente penalizzata nelle potenze ma con ciclistiche raffinate e rigorose. sportive stradali sono tutta la serie supersport ad aria ducati, per esempio. le guzzi v11.
il motore è quanto di più inadatto al turismo e alla città si possa immaginare. a parte il calore, forse, una f4 è più pratica nell'erogare. un 999 è un sh come docilità, in confronto. si tratta di motore che quando eroga meno di 15cv strattona molto violentemente rischiando si spegnersi (i paragoni con le singhiozzate di ducati e persino del v1000 suzuki sono riduttive): non esiste una marcia a cui riesce a funzionare in quel range, questo significa che in tutti i transitori in cui ti serve quella potenza, sfrizioni. ma di brutto. non so se mi spiego. oppure fai il downgrade e te la fai mappare come una caponord, e anziché malissimo va solo maluccio, cioè come una maxi bicilindrica sportiva "normale". | |
|
mos : |
14/9/2010 20:30 |
Wlascozia, Citazione: prestazioni e prezzo è la Triumph
e allora QUESTA che mi é sempre piaciuta tantissimo | |
|
Wlascozia : |
14/9/2010 21:08 |
mos, L'avevo già vista, bella e interessante, a 2000 la porti a casa e a Novembre ci vieni alla mia consueta cinghialata. Accatta...accatta.. | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56687&forumid=1
|