Forum: NonSoloMoto -> Buone "nuove" : liberalizzati impianti frenanti(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56689&forumid=1
|
G-Spot : |
13/9/2010 10:08 |
(una buona notizia la metto in evidenza !) da ilgiornale.it LinkaggiO Citazione: Via alla liberalizzazione italiana dei freni per automobili e moto. La novità, prevista dal Codice della strada, è stata resa operativa con la pubblicazione sulla «Gazzetta ufficiale», del 9 settembre, del relativo decreto attuativo che contiene sia le indicazioni per le imprese costruttrici sia quelle per gli utenti finali. Dal prossimo 24 settembre le imprese che operano nel settore automotive potranno così vendere sistemi frenanti per una data vettura e motociclo con caratteristiche diverse da quelle del primo equipaggiamento, previo l’ottenimento di una omologazione pubblica. L’utente finale, a sua volta, potrà acquistare questi prodotti omologati presso qualunque punto vendita specializzato e farli installare sul proprio veicolo, dopo aver effettuato una semplice procedura, e viaggiare in tutta sicurezza sulle strade pubbliche.
| |
|
Rollyzan : |
13/9/2010 10:13 |
siamo sempre alle solite.... a parole tutto meravoglioso, in realtà non cambia un cappero. | |
|
pago74 : |
13/9/2010 10:31 |
Sono le parole "dopo una semplice procedura" che rovinano il tutto, di semplice in italia non c'è nulla...probabilmente significa previa revisione presso la motorizzazione, naturalmente dietro pagamento della solita gabella e perdendo la solita mezza giornata tra bolli,bollettini,file e uffici in cui nessuno sà niente della direttiva sulla circolare concernente la modifica del regolamento circolare della direttiva relativa al direttore e per conoscenza al personale ecc.ecc. | |
|
ghostridermanny : |
13/9/2010 10:50 |
semplice procedura che comprende bollettini da almeno 40 euro e due tre ore (se vi andra bene)di coda allo sportello nonche la successiva attesa di nuovo documento /o targhetta da applicare sul vecchio (4-5 mesi) che si spera non arrivi coi dati sbagliati e/o non vada perso
pare il t.u.v. UGUALE | |
|
Satoru : |
13/9/2010 11:39 |
Cosi' potro' finalmente mettere l'impianto frenante racing sulla Laguna 1500! Dell'attuale non ne posso piu', in 70.000 km non mi ha fatto fuori manco un set di pastiglie | |
|
|
pago74 : |
13/9/2010 11:53 |
Satoru, Citazione: Dell'attuale non ne posso piu', in 70.000 km non mi ha fatto fuori manco un set di pastiglie
Mio padre su un peugeot 406 ha fatto oltre 200.000 km con pastiglie originali....io sulla 407 le ho cambiate a 90000 perchè fischiavano come una marmotta ogni volta che fenavo, ma erano quasi nuove, i francesi montano delle piastrelle al posto delle pastiglie!!!!! | |
|
|
|
Tod : |
13/9/2010 19:50 |
sulla clio ho cambiato le pastiglie a 93mila km: erano praticamente nuove ma non frenavano più | |
|
batty62 : |
13/9/2010 21:02 |
io con la laguna 2 1.8 ci faccio al massimo 30000 Km se guida mia moglie,se no al massimo 20000 però frena da dio. | |
|
rulomb : |
14/9/2010 8:45 |
Dipende dallo stile di guida Io con la C3, le ho cambiate a Km.30.000, erano quasi finite | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56689&forumid=1
|