Forum: NonSoloMoto -> Domanda a chi "vive in auto"

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© Notturnia :

5/10/2010 18:36
 Ieri mentre tornavo dall'ennesimo giro per lavoro mi facevo due conti.. 5 mesi di vita.. 18 mila km.. anche questa chiuderà i 12 mesi di vita con oltre 30-35 mila km..
Ma la cosa che più mi ha incuriosito è stata un'altra.. velocità media del periodo 61 km/h cioè circa 300 ore in auto in 5 mesi.. 150 giorni.. mediamente 2 ore al giorno..
Da quando ho iniziato.. 1993 equivale a 1 anno 2 mesi e qualche giorno passato in auto in 17 anni..

Quindi ho pensato ai motivi perchè io ho scelto una Mondeo quando ho preso l'auto nel '97 la prima volta e quali erano quando l'ho ricomprata nel 2010.. e mi chiedevo..
quelli che passano veramente molto tempo come me in macchina.. che macchina hanno ?.. e come la scelgono ?.. o meglio.. quali sono i criteri per la scelta..

Nel mio caso il comfort interno, la sicurezza attiva/passiva, l'estetica interna prima di quella esterna, e ovviamente l'affidabilità meccanica oltre ai consumi contenuti (contenuti.. non per forza minimi.. mi piace anche avere un bel motore :-D)

forza..son curioso :-D

© mos :

5/10/2010 19:53
 il mio testimone di nozze fa circa 50 60mila km anno adesso ha una tuareg
un'altro mio amico li fa con una punto van

© Notturnia :

5/10/2010 19:59
 mos,
Citazione:

il mio testimone di nozze fa circa 50 60mila km anno adesso ha una tuareg
un'altro mio amico li fa con una punto van


immagino che facciano lo stesso lavoro -.- tutti e due rappresentati di commercio ?..

l'amico con la punto van l'ha comprata o è auto aziendale ?

e comunque non sei tu :-D quindi non mi puo' dire perchè hanno scelto una o l'altra -.- .. non avevo chiesto chi ha amici che fanno km :-P

© NatZan :

5/10/2010 20:30
 quando facevo 40-50k km annui ho scelto la mondeo sw tdci at del 2003

la volevo diesel
sw
con 1.90 mt lineari di baule
comoda
cambio automatico
prezzo accessibile usata


presa nel 2006, auto del 2003 con 40k km e pagata 13000 euro passaggio compreso

ad oggi sono a 191k e la ricomprerei

© mos :

5/10/2010 21:44
 Notturnia,
Citazione:

e comunque non sei t

hai ragione io ho una marengo (van) del 94 con 356000km perde un po' d'olio
oltre a mangiarne la uso all'incirca 65gg all'anno quando non uso la moto per pioggia o gelo :-D
:-D :-D :-D
la punto van é della ditta.....la sua :-D

[ Modificato da mos 05.10.2010 - 23:46 ]

© Wlascozia :

5/10/2010 21:53
 I miei canoni di scelta sono simili ai tuoi. Io faccio 30k con l'auto e 25k con il furgone (dù palle!!). Avevo preso la prima Primera nel 94 e mi ero trovato benissimo, poi per motivi di Protezione Civile (ero nelle unità cinofile) comprai una Cherokee, che era un'incognita di guai e seppur montasse meccanica Renault i prezzi dei ricambi erano doppi (assurdo!). Tornai quindi di corsa in Nissan ed era il 99, Primera SW 2.0 benzina 140 cv, comparabile per quasi tutto alla tua Mondeo, cambiata lo scorso anno dopo 313000 km che andava ancora bene per una ....Nissan Xtrail usata. Grandissima e versatilissima auto ma da dire non con le stesse finiture della Primera di 6 anni più vecchia. Ora, in quanto vorrei allegerirgli il chilometraggio per l'anno nuovo vorrei affiancargli o una Classe A, o una Meriva, ma probabilmente una Nissan Note. Una marca che invece mi attira moltissimo e che per un pelo non l'ho presa è la Subaru. Ritengo la Legacy e la Outback tra le migliori macchine in circolazione.

© Notturnia :

5/10/2010 23:25
 hehe io ho dato dentro la mondeo con oltre 330 mila km solo perchè me l'hanno stravalutata.. sennò.. dopo 330 mila km non mangiava ancora neanche una goccia d'olio.. partiva sempre senza problemi e in 13 anni non ne ha fatto uno in garage.. sempre all'aperto giorno e notte.. da +45° a -20° ..

E' stato uno dei motivi della scelta.. dopo 330 mila km era ancora in perfette condizioni (climatizzatore a parte... pare che vada controllato ogni tanto.. e ogni tanto non è ogni 13 anni :-D)

© Satoru :

6/10/2010 6:02
 Io l'anno scorso mi sono sentito ancora giovane e come auto aziendale ho preso una 147 Q2 sportpack pensando: "da milano a bologna e' una palla, ma poi sugli appennini e sulla firenze-siena mi diverto".
Un milano-siena e ritorno in giornata mi ha spiegato molto efficacemente che non non mi sarei divertito per nulla.

Quest'anno avevo un cliente a reggio emilia ed ho fatto il pendolare quotidianamente: 188+188 km al giorno, circa 34.000 in 4 mesi.
Per il bene delle mie ossa ho usato la Laguna: confort elevatissimo sia in termini di sospensioni che di rumorosita', consumi popolari (20 con un litro di media a velocita' codice)

Il criterio per il futuro e' sicuramente "comoda, comoda, comoda e basso costo chilometrico"
Quindi per me niente piu sospensioni sportive, il cerchione piu' piccolo disponibile cosi' da avere piu' gomma ad ammortizzare, se possibile sospensioni a controllo elettronico, motore piccolino, cruise control, bianca (scalda davvvero molto meno!), fari allo xeno (vederci bene di notte rende la guida veramente meno faticosa), grande.
Sono anche molto tentato dai sedili refrigerati e/o massaggianti e/o pluriregolabili (quindi anche lunghezza seduta, forma poggiatesta ecc.) che stanno entrando anche nella fascia intermedia del mercato (tipo Insignia) ma ovviamente vista la spesa vorrei prima provarlo su un tratto di almeno 3-400 chilometri.

© effedizeta :

6/10/2010 7:45
 Faccio circa 25/30.000 Km annui con una Passat SW del 2000 di cui vi lascio immaginare il chilometraggio...
L' auto ha questi "problemi":
- perde dalla scatola dell' idroguida (da cambiare intero blocco)
- trafila olio dall' asse turbina (altro rene)
- debimetro che fa i capricci in inverno
- un inettore che piscia leggermente
- braccetti a duomi che reggono gli ammortizzatori anteriori con gioco eccessivo (4x60 euro + lavoro che mi arrangio!!!)
L' auto l'ho scelta per capacità di carico, sicurezza, confort.
Non so se la ricomprerei, tra le altre cose dovrò sostituirla a breve.

© Kiki :

6/10/2010 9:34
 mos,
Citazione:

adesso ha una tuareg


ecccchecavoli!! Nott vedi che avevo ragione io!! Dovevamo prendere questa... :love: 8-)

© Notturnia :

6/10/2010 11:53
 Kiki,
Citazione:

ecccchecavoli!! Nott vedi che avevo ragione io!! Dovevamo prendere questa...


..... e anche la A5...

© leox11 :

6/10/2010 18:00
 Kiki,
Citazione:

Dovevamo prendere questa

Se l'azienda me la passa te la faccio provare... :-P

Purtroppo io non ho potuto scegliere e mi e arrivata una Bravo 1.6 JTDm da 120cv nuova di pacca, che di per sè va benissimo una volta che conosci i sui unici difetti: è Euro5 Ready e l'elettronica di gestione del motore sceglie lei cosa fare. Per partire a razzo devo stare a 1500rpm, se sto sotto quando la frizione ingrana il motore perde giri finchè tutta la massa non si è spostata!! :-o
fra 10 giorni compie 2 anni ed arrivo ai 108.000km con questa.

Sto seminando perchè la prox sia più grande e più comoda, voglio una sw o una monovolume compatta tipo Meriva o C-Max nuova per stare un po' più in alto ed avere un bagagliaio più ampio in ottica famiglia futura. L'importante è che sia anche ben accessoriata con un sacco di gadget e di bottoncini sulla plancia! :-D

© Tatan :

6/10/2010 22:09
 Più che l'auto che deve essere di fascia almeno intermedia per chi fa tanti km poserei l'attenzione sugli accessori che ritengo indispensabili:
1) cruise control
2) Bluetooth per telefonare integrato con le casse radio
3) navigatore integrato
4) clima automatico
Per chi lavora e svolge ruoli commerciali è fondamentale arrivare dal cliente: rilassato e concentrato senza aver subito stress intermedio dovuto al "viaggio" e questi accessori contribuiscono a non ridurre le energie da dedicare al lavoro.

© Notturnia :

7/10/2010 8:30
 e tu Tatan su cosa hai optato dunque ?

© Alexpaper :

7/10/2010 9:06
 Io faccio tra i 30 ed i 40.000km all'anno, dipende dagli anni, oltre a circa 10.000 in moto (ma questa è un'altra storia).

Prima, muovendomi principalmente in pianura, avevo l'esigenza di avere un'auto comoda e sicura. Quindi dall'Astra 2.0 DTI del 2000, sono passato all'Astra 1.7 CDTI sw da 125cv del 2008.
Lasciamo perdere il discorso comodità, accessori ecc., in quanto questi sono tutti presenti nella mia attuale auto, ma che poi sono soggettivi.
Ad esempio a me piace il sedile dell'Astra perchè è regolabile in mille modi ed è molto rigido. Non mi piacciono i sedili che ti infossano.

Ciò detto, vivendo e lavorando ormai da un anno a Trento mi sono reso conto che l'Astra non va bene per andare in montagna, per diversi motivi:
1) Ha il fap, ed il ciclo di pulitura del fap della Opel arriva random e necessita di almeno una ventina di minuti di andatura regolare a velocità sostenuta.
2) Ha la coppia in alto, quindi per farla salire per passi devo regolarmente scannare e i consumi diventano improponibili (con la vecchia 2.0 che aveva la coppia in basso e il motore Isuzu, facevo circa 1/3 dei km in più con un pieno).
3) il turbo "entra" a circa 3.000 giri, se pensate che il fuorigiri è a 6.000 circa, non è che c'è molto da sfruttare.
4) Ha il controllo della trazione ed in inverno con strade viscide, non ti fa fare quello che vorresti, ed anzi, in alcuni casi ha funzionato quando non era affatto necessario!!
5) E' lunga per andare in qualche malga o ameno luogo montano, non si fa inversione certo in un fazzoletto.

Ciò detto, se avessi continuato a vivere in pianura, allora l'auto sarebbe stata perfetta. Ora no.
Mi sto guardando in giro per cambiare l'intero parco auto della famiglia. Mia moglie vorrebbe una Terios, mi hanno consigliato la 1.3 per una questione di "coppia" ai bassi.
Io pensavo ad un Rav4 o ad una macchina sw tipo Subaru o Audi quattro, in modo da poter scegliere a seconda delle situazioni se prendere la mia auto o quella di mia moglie. (tanto le pago io...)

© Notturnia :

7/10/2010 9:28
 Alex, vero il punto 5.. ma ti assicuro che la dimensione è una questione relativa..

Io uso una Mondeo SW e in montagna mi sono infilato in certi posti che ti posso assicurare non erano idee furbe.. ma mai avuto problema.. chiedi a chi era seduto con me :-D
Idem il suocero.. alla ... hm.. 4a credo.. alfa sw.. 156 e 159 ora.. lui fa oltre 75 mila km l'anno (con la sola auto.. se poi conto il resto credo che superi di parecchio i 100 mila..)... le mangia le auto.. e va ovunque .. è questione di abitudine per le dimensioni..

© Wlascozia :

7/10/2010 9:34
 Alexpaper,
Citazione:

Io pensavo ad un Rav4 o ad una macchina sw tipo Subaru

http://www.youtube.com/watch?v=aiJbtJmnCrY ...non c'è di meglio nella categoria.

© Alexpaper :

7/10/2010 10:39
 Notturnia,
per le dimensioni sono d'accordo con te. Ma il mio era un discorso un pelo più ampio, riferibile anche all'altezza da terra della macchina (è la versione tamarra con minigonne e spoiler...che ho già rotto).
Ho sempre avuto auto lunghe, ma dato che ora potrei non usarla solo io, ma anche mia moglie, devo pensare anche a lei.
Wlascozia,
L'Impreza era proprio quella che pensavo, la Legacy è troppo grande e troppo bassa, l'Outback è troppo camion. Pensava anche alla Forester. Dovrò fare un giretto da mio zio (ex conce Subaru) e farmi portare a provare tutti i modelli.
La scelta dipenderà dalla prova pratica
;-)

© Notturnia :

7/10/2010 11:24
 Alexpaper,
Citazione:

Ho sempre avuto auto lunghe, ma dato che ora potrei non usarla solo io, ma anche mia moglie, devo pensare anche a lei.


hehe.. qua è Kiki quella tamarra.. le macchine hanno più paura di lei che di me..

Alexpaper,
Citazione:

per le dimensioni sono d'accordo con te. Ma il mio era un discorso un pelo più ampio, riferibile anche all'altezza da terra della macchina (è la versione tamarra con minigonne e spoiler...che ho già rotto).


Io ci ho fatto del bellissimo sterrato con la mondeo e ammetto che non è l'ideale.. anche se adesso penso di abbassarla 3-4 cm perchè è troppo morbida..

© ElNonino :

7/10/2010 11:32
 Alexpaper,
Citazione:

Mia moglie vorrebbe una Terios, mi hanno consigliato la 1.3 per una questione di "coppia" ai bassi.


Questa te l'ha propinata Nic o Nikon ???????

sarebbe come dire che il B650 ha più coppia del 1250, il 1.3 è decisamente piccolo per la massa della vettura, serve giusto alle signore per andare a fare la spesa o portare i pargoli in giro.

Ho la Terios 1.5 (ooopssss è di Yvonne) da circa 2 anni, comprata nuova dopo attente indagini di mercato.

E' un buon compromesso fra fuoristrada puro e mini SUV, sia come dimensioni che prestazioni, il RAV e la Suzuki a 5 porte sono grosse per dove devo andare io.

Ha un gran motore che viene fuori bene dopo i 7.000 km, comoda, ben accessoriata e meccanicamente molto solida, ottima distribuzione dei pesi fra i 2 assi che garantisce doti di trazione su fondi a bassa aderenza eccezionali.

Difetti: se ci metti un po di optional costicchia; è un benzina, quindi freno motore ridotto ed in off in discesa te ne accorgi anche se monti i ciappini elettronici optional; consumi importanti (su percorso misto beve come la mia 330i); costo dei materiali di consumo elevato (il kit dei filtri aria-olio-clima acquistati direttamente dallo stesso grossista costa un 15% in più di quello della 330i).

Io la ricomprerei subito se poi facessero un diesel da 120cv sarebbe il massimo; per la vettura del 'boss' non mi farei tanti problemi a volere un 4x4 ho sempre avuto auto a 2 ruote motrici ed avrò montato le catene forse 10 volte in 30 anni, le strade in zona sono pulite spesso e con buone termiche vai dove vuoi il 95% dei giorni dell'anno. IMHO.

:hey:

© Alexpaper :

7/10/2010 11:53
 ElNonino,
me l'ha detto il concessionario di Trento. E bada, non parlavamo di auto
in pronta consegna. Con la 1.5 ci guadagnerebbe lui di più, quindi non credo mi abbia detto una cazzata, anche guardando la scheda tecnica.
Aveva anche un Rav4 del 2003 a 13.000 euro con solo 35.000 km, pareva nuova, ma il 3 porte non va bene con il piccolo da caricare... questo per dire che il conce mi è sembrato una persona onesta.

© Max_DF_2008 :

7/10/2010 11:55
 ...pure io sono sui 40000km in macchina e 4/6 mila in moto l'anno...diciamo che ho puntato ad avere comfort, sicurezza, risparmio ed estetica.

Golf V 1.6 GPL... :-) ad oggi ho speso 4800 euro di GPL in 2 anni poco più...non oso immaginare a benzina anche se fortunatamente consuma poco di più!!!

prima avevo una piccolina...una 106 a benzina...motore e meccanica fantastici!!! l'ho portata quasi a 300.000km e poi ho dovuto cambiarla!!!

:-D :-D :-D

© Stufo76 :

7/10/2010 12:01
 Ehm... io nel 1998 presi una corsa 1.3 dell'86 di quinta mano con impianto gpl... aveva su 170mila km. La rottamai nel 2002 che aveva su 520mila km :-D A parte il cruise, non sentivo il bisogno di avere altro.

© libido :

7/10/2010 12:05
 io per i miei spostamenti ho optato per una BMW 325 td cabrio l'ideale per i lunghi viaggi e per le passeggiate!
va bene in montagna e collina (trazione posteriore), al mare e in pianura (scappotto) e dovunque ci sia un bar... :-D
in alternativa adesso che è arrivato il pargolo mia moglie ha la citroen C3 picasso... piacevole alla vista ed alla guida!!!

fra 2 anni se gira come deve vediamo dove vado... 8-)

© ElNonino :

7/10/2010 13:06
 Alexpaper,
Citazione:

ElNonino,
me l'ha detto il concessionario di Trento. E bada, non parlavamo di auto
in pronta consegna. Con la 1.5 ci guadagnerebbe lui di più, quindi non credo mi abbia detto una cazzata, anche guardando la scheda tecnica.


Riporto dalla presentazione ufficiale della Terios:

"Lo spunto per evadere dalla routine quotidiana, con la risposta pronta e le accelerazioni decise del motore da 1.300 cc e 86 CV. Oppure l’erogazione piena e corposa dei 105 CV del motore da 1.500 cc, con una coppia elevata fin dai regimi più bassi, indispensabile nel fuoristrada e utile in tutte le situazioni. " e quì trovi la curva di coppia del 1.5 : Coppia

se vai a leggerti la scheda tecnica dei motori vedrai che l'aumento di cilindrata è ottenuto allungando la corsa del motore ( coppia) e non l'alesaggio. Inoltre la 1.3, proprio per avere un po di coppia, monta un rapporto finale del cambio più corto.
La 1.5 ha anche ben 150 kg di capacità di traino in più, ti garantisco che se fai un giro con 4 persone a bordo la differenza fra 1.3 ed 1.5 si sente eccome, ci sono 19cv di differenza pari a quasi il 20% non bruscolini. La 1.3 inoltre se usata con un poco di carico o piedino pesante è ancora più assetata della 1.5.

Io l'ho acquistata dal concessionario ufficiale, la ragazza è molto carina ed ha un bassottino "Poldo" simpaticissimo; sono persone serie, ottima officina, non mi hanno fatto pagare il primo tagliando, però: son sempre commercianti e cercano di piazzare quello che a loro conviene al momento; non volermene e lo dico con moltissima simpatia sperando anche di conoscerci presto di persona, ma forse han visto "l' immigrato" al quale vendere la promozione interna a loro più vantaggiosa, la differenza di prezzo fra le 2 motorizzazioni è meno di 1.000 euro.

Se vuoi farti un giro in quel di Preore te la faccio provare volentieri.

:hey:

© Alexpaper :

7/10/2010 13:12
 ElNonino,
Citazione:

Io l'ho acquistata dal concessionario ufficiale, la ragazza è molto carina ed ha un bassottino "Poldo" simpaticissimo; sono persone serie

proprio suo fratello mi ha detto quello che ho riportato io, mentre mio figlio e mia moglie giocavano con Poldo. ;-)

© Wlascozia :

7/10/2010 18:06
 Alexpaper,
Citazione:

proprio suo fratello mi ha detto quello che ho riportato io

Walfrido hai visto, aveva ragione Nic. :lol:

© JLynne :

7/10/2010 18:17
 Alexpaper,
lascia perdere i concessionari di Trento sui quali è meglio stendere un velo pietoso.
Non devo dirlo io ad un "oriundo" di Milano che forse è meglio (non ti costa nulla) farsi un giro a Verona. Padova Vicenza per sentire altre campane e confrontare i preventivi.
La Nissan io l'ho presa a Verona per 1600 euro in meno e un trattamento a livello professionale diverso come il giorno e la notte se confrontato con quello di Trento.



Notturnia,
chiedi a Kiki se è sufficentemente tamarra la Juke per lei :-P

© Alexpaper :

7/10/2010 19:41
 Ma io mica ho detto che compro a Trento. Domani vado a fare un salto a Milano, ovvio che mi faccio fare più preventivi ;)

© Tatan :

7/10/2010 20:01
 Notturnia:
Codice:
e tu Tatan su cosa hai optato dunque ?

Ho la fortuna di beneficiare di un'auto aziendale in leasing che da contratto deve avere navigatore integrato, autoradio ed altri accessori. Per ancora tre anni utilizzerò una Focus sw 1.6tdci che presenta praticamente tutti gli optional che ritengo necessari tranne solo il cruise control. I km percorsi sono solo 14.000 annui perchè ho trovato il modo di far venire i clienti da me e non viceversa ma comunque mi godo in relax i pochi km che devo fare :-)

© Alexpaper :

7/10/2010 21:19
 Wlascozia,
Citazione:

Walfrido hai visto, aveva ragione Nic. :lol:

che c'entra Nic?

© Wlascozia :

7/10/2010 21:47
 Alexpaper,
A suo tempo Nic sosteneva che il Terios 1300 potesse fare allegramente le stesse cose del 1500. A parità di peso, con 20 cavalli in più e solo 1000 euro di differenza logicamente non c'è paragone.

© Alexpaper :

8/10/2010 7:16
 Wlascozia,
non lo sapevo di questa cosa. Come ha scritto ilNonnino la 1.3 è per le signore che vanno a fare la spesa e portano in giro il pupo. In teoria sarebbe poi questo l'utilizzo. Io la userei ogni tanto in casi eccezionali. Forse questo non si era capito. ;-)

© NatZan :

8/10/2010 7:34
 Alexpaper,
Citazione:

che c'entra Nic?


ha preso il 1.3 dopo che il 99% della gente gli diceva piglia il 1.5.... l'1% che gli consigliava il 1.3 era il concessionario....
è soddisfatto del mezzo....fatto salvo che col senno di poi... avrebbe preso il 1.5 perchè il 1.3 su quel telaio ci va stretto (a dir la verità ci va stretto pure il 1.5 benzina.... ma non cosi tanto stretto)

[ Modificato da NatZan 08.10.2010 - 09:39 ]

© Kiki :

8/10/2010 14:19
 JLynne,
Citazione:

chiedi a Kiki se è sufficentemente tamarra la Juke per lei


mmhh.. non l'ho ancora vista dal vivo.. ma dalle foto... direi sufficientemente tamarra.. :-D

© ElNonino :

8/10/2010 15:08
 Alexpaper,
Citazione:

Come ha scritto ilNonnino la 1.3 è per le signore che vanno a fare la spesa e portano in giro il pupo. In teoria sarebbe poi questo l'utilizzo. Io la userei ogni tanto in casi eccezionali. Forse questo non si era capito. ;-)


Non voglio farti i conti in tasca ma credo che potresti risparmiare parecchi € rinunciando al mini SUV e prendendo una utilitaria 4x4 più cittadina. La Terios è un mini-SUV più votato all'uso OFF-ROAD che urbano, nell' uso a corto raggio ha consumi spropositati e nei viaggi lunghi risulta un poco rumorosa.

Io l'ho acquistata al posto della Panda 100HP perchè avevo, ed ho, la necessità di raggiungere sempre la baita in fase di ristrutturazione trainando anche un carrello con 7qt di materiali sopra, come seconda auto per uso domestico mi sarei orientato su mezzi più economici sia in acquisto che in gestione.

:hey:

© nonelaser :

8/10/2010 16:26
 Notturnia,
Citazione:

quelli che passano veramente molto tempo come me in macchina.. che macchina hanno ?.. e come la scelgono ?.. o meglio.. quali sono i criteri per la scelta..


Io non ho purtroppo l'auto aziendale ma faccio 2500 km al mese per andare/tornare dal lavoro e quindi penso di aver maturato dei criteri per la scelta della prossima vettura:
- non molto grossa, diciamo un segmento C
- a gasolio
- con consumi il più limitati possibile
- con un motore almeno 1.600, meglio 1.9/2.0
- con un serbatoio capiente almeno 50/60lt
- con ABS
- con ESP
- con il clima
- con il tetto apribile
- con gli antiturbo
- con il cruise control
- con la radio che legge MP3 e penne USB o che si connette al lettore MP3
- con i fendinebbia e magari le luci direzionali
- con la velocità dei tergi multiregolabile
- con un bel display / cruscotto
- con ampi parasole molto orientabili
- con il bracciolo centrale
- con 5 porte ed un bagagliaio discreto
- con il sedile posteriore abbattibile separatamente
- ovviamente vetri elettrici e chiusura centralizzata

Opzionali il clima automatico, il cambio automatico, l'accensione dei fari automatici, la trazione integrale, la carrozzeria SW, la vernice metallizzata, il parabrezza sbrinabile elettricamente.

Secondo voi quale potrebbe essere un'auto che risponde a questi requisiti e che non costi un rene?

© leox11 :

8/10/2010 17:51
 nonelaser,
Citazione:

Secondo voi quale potrebbe essere un'auto che risponde a questi requisiti e che non costi un rene?

Dipende quanto vale il rene... :-P


Sinceramente con la Scenic Xmod, Meriva, C-Max, C4 Picasso siamo sui 20-25 mila € a seconda di quale versione e quanto caricata di optional. Sono quelle che proporrò come mia prox auto all'azienda, speriamo bene.

© Tatan :

8/10/2010 18:23
 Secondo me Gianluca dovresti valutare la focus sw 1.6tdci dovrebbe a breve uscire la nuova versione e la puoi personalizzare con diversi accessori con un buon rapporto qualità prezzo.
p.s. anche se ti sembra troppo il baule di una sw quando ti abitui non torni più indietro.

© NatZan :

8/10/2010 18:58
 nonelaser,

io sto aspettando l'uscita della cruze sw......

© Alexpaper :

8/10/2010 21:30
 ElNonino,
tranquillo, non c'è problema dei conti in tasca. Ho venduto la casa a Milano e a Novembre ho il rogito, quindi incasserò un po' di soldi... è mia moglie che vuole la Terios, io voglio una Subaru

© Notturnia :

9/10/2010 0:06
 nonelaser,
Citazione:

Secondo voi quale potrebbe essere un'auto che risponde a questi requisiti e che non costi un rene?


Mondeo o focus.. da come scrivi forse meglio la focus.. costa sicuramente di meno.. una mondeo sw tdi titaniun plus la trovi a 25 mila euro.. una focus almeno 5 mila in meno..

p.s. perchè gli antiturbo sui finestrini ?? sono orribili -.- e inoltre rumorosi.. ormai con il clima non c'è più motivo di usarli..

© chiotto :

9/10/2010 4:46
 Notturnia,
Citazione:

perchè gli antiturbo sui finestrini ?? sono orribili -.- e inoltre rumorosi.. ormai con il clima non c'è più motivo di usarli


puoi viaggiare con i finestrini aperti di qualche cm quando piove senza che ti entri acqua nell'abitacolo

© NatZan :

9/10/2010 8:04
 Notturnia,
Citazione:

p.s. perchè gli antiturbo sui finestrini ?? sono orribili -.- e inoltre rumorosi.. ormai con il clima non c'è più motivo di usarli..

io ce li ho... non potrei farne a meno....

della Heko, assolutamente silenziosi.... tassativi seuno fuma... ora che ho smesso mi piacciono esteticamente e se viaggio coi finestrini abbassati sono più comodo

© Notturnia :

9/10/2010 9:21
 Sarà che non sono un fumatore ma non capisco perchè viaggiare con il finestrino aperto e avere più rumore in auto :-?
E' così silenzioso in auto senza tutto quel casino... :-)

© fispo :

15/10/2010 3:29
 Notturnia,

Anche perchè quelli della tua macchina li potresti saldare, visto che NON si possono usare ;-)

© Notturnia :

17/10/2010 22:49
 fispo,
Citazione:

Notturnia,

Anche perchè quelli della tua macchina li potresti saldare, visto che NON si possono usare


:-D il silenzio è d'oro in auto.. faccio tutto per poter ascoltare in pace la musica e se poi apro i finestrini che cavolo ottengo ?.. rumore.... fortunatamente non sono un fumatore :-D e quindi i finestrini servono solo quando il telepass non funziona.. non so a che altro potrebbero servire se non a guardare fuori.. :-?

© Alexpaper :

18/10/2010 9:55
 Notturnia,
Citazione:

non so a che altro potrebbero servire se non a guardare fuori.. :-?

A Milano servivano quando si facevano i puttantour...
si arrivava dalla "signorina" di turno, si apriva il finestrino, le si chiedeva: "hai fiato per quattro?". Alla risposta, solitamente affermativa, le si rispondeva: "ok, allora gonfiami le ruote"....

Oppure servono al DriveIn.
Oppure servono quando in estate la macchina rimane sotto il sole e l'interno diventa un forno... :-P

© NatZan :

18/10/2010 9:58
 Notturnia,
Citazione:

non so a che altro potrebbero servire se non a guardare fuori.. :-?



boh... a me piace parecchio se la temperatura è consona girare con il finestrino abbassato e bercarmi la brezza.......
















prima o poi mi farò un cabrio.

© Miki :

18/10/2010 10:08
 NatZan,
Citazione:

boh... a me piace parecchio se la temperatura è consona girare con il finestrino abbassato e bercarmi la brezza


Quoto.
Io il clima lo uso per i trasferimenti autostradali (rari, per la verità) e quando piove per avere buona visibilità... Per il resto non mi ricordo manco di averlo...

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