Forum: NonSoloMoto -> Bandit 400 e ok?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56940&forumid=1


© Saermex500 :

5/10/2010 21:03
 Ragazzi, volevo un parere modesto da tutti quelli che hanno un B4 ... Io sono intenzionato a comprarla e volevo sapere se è una moto che puo stare dietro a delle moto come la Ducati
multistrada l hipermotard. bmw 1200 gs, yamaha 600 fazer kawa z 750... sono moto di un gruppo di miei amici ma che non sono degli ' smanettoni' e girano sul misto in montagna...
Si riesce a stargli dietro ad una media di 130 km/h?
Sarà assurda la mia domanda!!! MA HO VOLUTO TOGLIERMI STO DUBBIO :-(

© Sil11 :

5/10/2010 21:17
 leggendo mi sembrava fosse un post di sfotto...

link1

link2

link3

che dire di piu ..poi dipende tutto dal manico e dallo stato della moto

© boltz :

5/10/2010 21:21
 solo se metti il cerchio bianco

© Notturnia :

5/10/2010 21:26
 se sono gente che fa andature di 130 km/h medi sui passi montani allora non gli stai dietro neanche con un elicottero :-D
Se la velvocità massima che tengono in rispetto alla vita altrui e loro è 130 km/h allora non avrai grossi problemi se sei bravo quanto loro..

lo sai solo tu quanto corrono..

Rolly con il B4 non fa fatica a starmi davanti quando siamo in montagna e io guido un gsx-r 1000 ..

io manco lo vedo sulle sue strade..

è una cosa alquanto relativa quella che chiedi..

non stai chiedendo se il B4 ha più o meno cavalli di una multistrada.. ma se TU sai guidare bene quanto i TUOI amici ... è complicato rispondere non conoscendo ne te ne loro :D

© ghostridermanny :

5/10/2010 21:31
 si non preoccuparti gli starai dietro
di diversi km
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

© Sir_J :

5/10/2010 21:36
 devi mettere la gomma da 180 altrimenti nelle curve quelli col 600 ti fottono. il cerchio bianco, come ti ha suggerito correttamente Boltz, e' importante perche' smaltisce meglio il calore e si deforma meno garantendo maggior grip.
Non dimenticare di alzare gli spilli dei carburatori altrimenti si punge la membrana.

© ghostridermanny :

5/10/2010 21:40
 io ci metterei una turbina
tanto per gradire

© Sir_J :

5/10/2010 21:43
 ah, si. La turbina e' importante. Pero' ci vuole esperienza. Mica uno arriva e accende la turbina. :-D

© ghostridermanny :

5/10/2010 22:00
 infatti ormai per me almeno 2...... :-D


[ Modificato da ghostridermanny 06.10.2010 - 00:14 ]

© Sir_J :

5/10/2010 22:03
 Ghost, guardo la foto domani che mi devono prestare un video proiettore con maxi schermo

© ghostridermanny :

5/10/2010 22:14
 :-x

© Saermex500 :

5/10/2010 22:26
 Ci sto allo sfotto che mi avete fatto ahahaaaa BRAVI BRAVI... mi sono posto questa domanda, xke io l ho guidata circa 16 anni fa era di un mio amico e mi divertiva..Da premettere che è il manico la base di tutto sto discorso... Ma oggi ero andato andato da un meccanico, x kiedere una gentilezza se veniva con me x fargli 'sentire' un B4 a casa di un tipo che la vende ok?
Ho kiesto la stessa cosa a lui ' senza specificare i km/h hihhhiii ecc ecc' ed escludendo il manico!A priori mi ha detto che con un B4 non sarei andato da nessuna parte x niente mhaaaa. E quindi mi sono dovuto ricredere in modo forzato sulla scelta del B4...
;-) 8-) :-)

© Sir_J :

5/10/2010 22:37
 bene, visto che non sei permaloso ti rispondo seriamente.
Stare dietro ad un altra moto su strada e' quasi tutta questione di abilita', la moto conta relativamente. In compenso conta molto il cervello, perche' se si esagera ci si puo' fare male per davvero.

© Saermex500 :

5/10/2010 23:00
 Grazie della tua opinione Sir J... Da buon Siciliano che sei come me hai fatto la CACIARA anche tu..hihhhiii
Lo so quanto conta la 'PELLE', io sono stato sempre prudente e in certi anni anche spericolato e guido moto da quando avevo 8 anni, l ultima mot che ho è un Honda CRE 500 e tempi modificato motard ( c è l ho giu in Sicilia, ora vivo ad Ivrea)... E fino ad oggi lei non mi ha 'morso'... Xke qell accelleratore devi dargli 'del LEI'... SIEMPRE

© Giuspe :

5/10/2010 23:17
 Saermex500,
Citazione:

Sarà assurda la mia domanda!!! MA HO VOLUTO TOGLIERMI STO DUBBIO :-(


Fatta eccezione per quanto riguarda la guida in due e con i bagagli al seguito, restando nel rispetto di norme di comportamento corrette, ovvero della consapevolezza che su strada non si è soli,
il B4 è in grado tranquillamente di stare insieme ad altre moto...
avanti o dietro, ammesso che sia importante, dipende da chi guida...

Stiamo parlando di una moto con una potenza specifica di 150 cv/litro che fa 200 km/h e 0-100 km/h in poco più di 5 secondi...

Approssimando come prestazioni generali puoi considerare un B4 abbastanza vicino a un 600...
ha si meno cavalli, ma è leggero e mooooolto agile.

Certo magari ti sentirai deridere da chi ha moto più alla moda e ricche di soluzioni tecniche sopraffine, ma una volta acceso il motore e ingranata la prima il rapporto costo/prestazioni sarà tutto a tuo favore... ;-)


Sono anni che vedo i miei giovani fidi compagni di merende cambiare moto, ma io sono sempre su un B4.

© chiotto :

6/10/2010 5:13
 Saermex500,
Citazione:

sul misto in montagna...
Si riesce a stargli dietro ad una media di 130 km/h?


se in montagna riesci a tenere una media di 130 km/h gli stai davanti di molte ore :-D

© NatZan :

6/10/2010 8:10
 se ben portato un b4 non sfigura su strada... anzi....
io col gpz 500 (per cavalli e peso simile al b4, ma peggiore di freni e sospensioni e gomme) tenevo tranquillamente il passo degli altri nei giri ad andatura alleggra sui monti....
mio fratello col b4 durante l'SSGT è sempre restato nel gruppo delle lepri (tuono factory, gsx-r 1000, bandit 600, zx636, monster 900, ecc)
la differenza su strada la fa per il 95% il polso del pilota... il restante 5% è moto

© marcoluna :

6/10/2010 8:51
 NatZan,
Citazione:

la differenza su strada la fa per il 95% il polso del pilota... il restante 5% è moto


;-)

© Notturnia :

6/10/2010 11:55
 NatZan,
Citazione:

la differenza su strada la fa per il 95% il polso del pilota... il restante 5% è moto


difatti adesso io valgo il 5% grazie alla moto :-D prima o poi inizio a lavorare sul restante 95% :-(

© berny :

6/10/2010 12:24
 Notturnia,
Citazione:

difatti adesso io valgo il 5% grazie alla moto

e hai un 1000, pensa se avessi avuto un 600cc saresti andato in negativo...mi piace questo racazzo così ottimista :-D

© rantolo :

6/10/2010 12:35
 Ma scusa cosa ti interessa ti stare dietro agli altri? Fai come me: quelli con cui vado ogni tanto in giro hanno moto più potenti della mia e mooooooolta più esperienza e manico, quindi loro vanno tranquillamente,io quando arrivo arrivo,con calma,entro le mie possibilità. E ti assicuro che mi diverto lo stesso :-D

© JacopoNH3 :

6/10/2010 13:01
 Saermex500,
Citazione:

se è una moto che puo stare dietro a delle moto come la Ducati


Non sta dietro ma davanti... Questa la mia esperienza: LINKE

© wale21 :

6/10/2010 19:48
 guarda sicuramente il b4 è una moto unica nel suo genere e per questo amata da molti
come dicevano altri prima è ovvio che molto dipende dalle tue capacità, secondo mè te la puoi giocare
però appena becchi passi in salita la cosa inizia a farsi dura e i cv li contano, e molto
ricorda che è una moto a carburatori e quindi a certe altitudini perde brillantezza...
io ho il b4 da diversi anni e posso dirti che è una moto affidabile , non mi ha mai fatto scherzi strani
più la usi e più diventa brillante e agile
ma nonostante tutta la sua agilità e brillantezza quest'estate nel fare un passo in montagna mi hanno superato 2 in moto uno con un motard e l'altra era stadale di media cilindrata ,tutte e due modelli recenti
ho cambiato passo per cercare di beccarli e fino ad un certo punto potevo giocarmela ma appena è arrivato un pò di misto in salita li ho persi....
(no ho però mollato e sono riuscito a superarli dopo qualche kilometro ;-) , grazie ad un raduno di hd che bloccava tutta la carreggata del passo :-D :-D)

comunque tra tutte quelle che hai citato il gs scordatelo, mettiti una foto sul serbatoio per ricordarti come è appena becca un pò di strada libera ;-)

in ogni caso io la riprenderei senza ombra di dubbio ;-)

w il b4 :-)

© ghostridermanny :

6/10/2010 20:00
 appena finisce in una scarpata con quel trespolo ........... voleva scrivere

© Saermex500 :

6/10/2010 21:56
 Grazie x tutti i vostri pareri e commenti... sono sempre dell idea di prenderla anche se x certi versi è un po 'limitata'...
Oggi un altro meccanico mi ha fatto lo stesso di quell altro mi dice 'che è una moto da città e basta altro non ti offre'
Io non voglio stare davanti a nessuno ma poter stare in 'comitiva con gli altri'... anche in ultima carrozza e cercare di ' non perdere il treno'..ahaahahahha :-( :-D :-(

© Giuspe :

6/10/2010 22:12
 ghostridermanny,
Citazione:

appena finisce in una scarpata con quel trespolo ........... voleva scrivere


Quotone!! :-D :-D ;-)

© Urania :

6/10/2010 22:28
 Giuspe,
Citazione:


Sono anni che vedo i miei giovani fidi compagni di merende cambiare moto, ma io sono sempre su un B4.


....e sempre decisamente in testa!!!! :-D

[ Modificato da Urania 06.10.2010 - 23:29 ]

© wale21 :

7/10/2010 11:47
 Saermex500,
Citazione:

è una moto da città e basta altro non ti offre


questo non è vero...anzi la vedo più indicata per le uscite del fine settimana che il girare in città...senza ombra di dubbio ;-)

© NatZan :

7/10/2010 13:05
 Saermex500,
Citazione:

Oggi un altro meccanico mi ha fatto lo stesso di quell altro mi dice 'che è una moto da città e basta altro non ti offre'

mi piacerebbe sapere quante b4 hanno provato questi meccanici

secondo me il b4 può essere tutto tranne una moto da citta e da enduro.....

nel misto se la sai far cantare viaggi molto bene e veloce
in pista se la sai portare si difende





© marcoluna :

7/10/2010 13:23
 :-( ...i meccanici non sanno nemmeno cosa sia,il B4!...E non vogliono nemmeno saperlo perchè ne hanno paura! ;-)
Credimi!

© padrino76 :

11/10/2010 15:51
 marcoluna,
Citazione:

...i meccanici non sanno nemmeno cosa sia,il B4!...E non vogliono nemmeno saperlo perchè ne hanno paura!
Credimi!

verissimo non hanno neanche voglia di metterci le mani perke' sono talmente abituati a mettere la spina alla diagnosi per farsi dire dalla moto cosa e' che non va'!!!!sono morti tutti i veri meccanici che andavano ad orekkio e ti dicevano il problema!!!!la b4 e' una bel macinino,purtroppo nel misto,come tutte le moto 4 cil di quella cilindrata,devi tenerla su di giri e usare moto il cambio,diciamo dai 8mila in su,piu' un po' di adrenalina e il gioco e' fatto....ti divertirai come su un 600..... :-P :-P

© setolo :

11/10/2010 19:32
 Saermex500,
Citazione:

Oggi un altro meccanico mi ha fatto lo stesso di quell altro mi dice 'che è una moto da città e basta altro non ti offre'


Io quest'anno col B4 sono stato fino in Puglia per il mitico Banditraduno 2010, e in questa stagione ho fatto solo 8.000 Km di cui nessuno in città ;-)
Durante i giri con i banditi non dico che gli stò davanti, ma gli arrivo quasi sempre dietro a pochi secondi e non sono certo un gran manico.
La moto è molto agile e la poca potenza ti aiuta molto, puoi dare gas senza porti problemi :-)
Il mio B4 non lo abbandonerò mai, mi ha sempre dato soddisfazioni enormi ;-)

© TeddyBear :

11/10/2010 20:11
 vai tranquillo... col B4 non sbagli... come hanno già detto tutti...è solo questione di polso....
io ho iniziato ad andare in 'moto' col b4 e a mala pena riuscivo ad usarlo... poi grazie all'aiuto di qualche Bandito venuto in Sardegna ho imparato ad a gestire la moto.... e lo ZIO ROBY ne sa qualcosa..... visto che gli stavo dietro ( e lui col GSXR1000)... solo pratica..... e vedrai che ti DIVERTIRAI da matto!!! ;-)

© ciortanera :

11/10/2010 20:47
 Sul misto in montagna a 130 km/h....? :-o


allora io faccio proprio pena......ho una media di meno 15..... :-D

© essenziale :

12/10/2010 1:48
 Saermex500,
Citazione:

Ragazzi, volevo un parere modesto da tutti quelli che hanno un B4 ... Io sono intenzionato a comprarla e volevo sapere se è una moto che puo stare dietro a delle moto come la Ducati
multistrada l hipermotard. bmw 1200 gs, yamaha 600 fazer kawa z 750... sono moto di un gruppo di miei amici ma che non sono degli ' smanettoni' e girano sul misto in montagna...
Si riesce a stargli dietro ad una media di 130 km/h?


...premessa generale: i bandit di qualsiasi cilindrata sono moto che dalle mie parti si definiscono "ammucciate"(in italiano nascoste) ovverosia danno molto di più di quello che appare a prima vista, e se sapute guidare ti danno soddisfazioni, assai...ti racconto un aneddoto, un mio conoscente ha una honda x 11, non so se conosci, comunque è una nuda che è un mostro di potenza...ebbene, io bandit 1200 - in estate ci sono salito sul Col de l'Iseran, col de la Bonette, Stelvio, etc..- amico con honda cbr 1000 (un missile), altro amico Aprilia Dorsoduro (mangia tornanti), e guarda caso altro amico con bandit 400, lurido e smarmittato, e naturalmente il tizio spocchioso con l'x11...partenza da valle per salire in cima all'Etna (la mia montagna) versante sud ...questo è l'arrivo: 1° cbr 1000, ad un certo momento non l ho più visto :-P ...2°al fotofinish dorsoduro ...3° io, mi sono difeso con le unghie e con i denti, staccato ma con l'onore delle armi 8-)... 4° bandit 400 pulcioso, che più volte mi ha rosicchiato la targa dietro e scassato i marroni in staccata..honda x 11 con i suoi 140 cavall, ancora lo stiamo aspettando :-D :-D ....in verità l abbiamo beccato in discesa che ci stava telefonando perché era preoccupato perchè non ci aveva più visto :rotfl: ...qualcuno prima ha detto 95% manico, 5% moto..quotone, sui tornanti è così, sul dritto la storia cambia, lì contano i cavalli...una cosa però voglio dirtela, meglio non esagerare, e portare le nostre chiappe e quella degli altri, sane a casa!! :hey: ....qui, sulla mia montagna, l'anno scorso ho visto un tedesco con una R1 cadere in una scarpata, tutte le moto ci siamo fermate a vedere i soccorsi, a sapere come stava... purtroppo, non stava più :-( :-( ...

© Saermex500 :

12/10/2010 7:29
 Grazie sempre dei vostri pareri, comunque Essenziale vedi che la tua montagna è anche 'mia' ok? Sono siciliano come te hihihihiii di Pachino il paese dei pomodorini hihhihi... Ma vivo da 2 anni ad Ivrea TO. Mi ricordo che che a CT e Siracusa ne ho circolavano tante di B4. Ora devo trovarmene UNA :-( :-o

© TeddyBear :

12/10/2010 20:34
 io sto svendendo la mia.....

© TeddyBear :

12/10/2010 20:35
 nel caso tu sia interessato.... :-D

http://img820.imageshack.us/img820/6706/dsc02381u.jpg

[ Modificato da TeddyBear 12.10.2010 - 22:38 ]

© Saermex500 :

21/10/2010 22:33
 Ragazzi ancora non ho trovato un B4, oggi ho avuto modo di kiakkierare con un altro meccanico ' la stessa campana'... Il B400 non è una moto che non puo farti divertire ti avvilisci dopo poco che ci vai 'specie in montagna'...
:-( :-( :-x

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56940&forumid=1