Forum: NonSoloMoto -> Il meccanico, questo sconosciuto

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56977&forumid=1


© Sir_J :

9/10/2010 15:51
 Una decina di giorni addietro ho portato la macchina al tagliando. Per la cronaca e per chi aveva seguito il post in cui lamentavo una piccola perdita vicino alla marmitta, confermo che si trattava della vaschetta dell'additivo del FAP e che il problema e' stato risolto semplicemente e bene.
Ma torniamo a noi.
Mia moglie lamenta il fatto che nell'abitacolo si sente odore di gas di scarico e che la macchina non vada benissimo e che le capiti che si spenga nel traffico. Mi fido perche' Maria guida davvero bene. Stamattina lascio mia figlia a scuola e passo dal meccanico. Confermo peraltro che l'odore c'era e che anche a me si e' spenta una volta a bassissima velocita' in seconda.
Meccanico gentilissimo e disponibile, apriamo il cofano.
Un manicotto che collega la turbina direttamente a qualche altra parte, era quasi completamente sfilato perche' la guarnizione era molto rovinata e la vite della fascetta non era stata stretta :-x
2 minuti di lavoro, guarnizione nuova, fascetta stretta con attenzione, tante scuse e arrivederci (e ci mancava pure che mi avesse fatto pagare).
Ma io dico: possibile che non ci si possa fidare dei meccanici? Il manicotto staccato l'ho persino notato io perche' la guarnizione era rossa e si vedeva subito, Ma se durante il tagliando ha combinato altri casini, io come faccio a saperlo?
Naturalmente parliamo di officina autorizzata Citroen, con 2742 riconoscimenti alle pareti, meccanici in tuta pulitissima, officina che pare una sala operatoria, etc. etc.
Mah.... :-x

© boltz :

9/10/2010 16:27
 Sir_J,
Citazione:

meccanici in tuta pulitissima, officina che pare una sala operatoria

questo e' sempre sospetto.

© freddy55 :

11/10/2010 11:32
 Una svista può capitare,probabilmente dovuta alla fretta,trattandosi di una "stupidaggine",e te l'ho messa tra virgolette,di come si è risolta,non mi arrabbierei più di tanto.
boltz,
Citazione:

questo e' sempre sospetto.

Per rimanere all'interno di un'organizzazione come officina autorizzata si è obbligati anche a dar di sè una immagine che parte dalla pulizia e della presenza.


Fermatevi un attimo e pensate a cosa succede in ambito sanitario nazzionale pubblico o privato,li non si parla di vetture...



non voglio essere provocatorio cerco solo di difendere la categoria :oops:

© boltz :

11/10/2010 11:36
 freddy55,
Citazione:

cerco solo di difendere la categoria

la mia era solo un battuta ;-) (venuta male, direi)

© freddy55 :

11/10/2010 11:39
 boltz,
Citazione:

la mia era solo un battuta (venuta male, direi)

Tranquillo si tratta di una chiacciherata tra amici :-)

© marcoluna :

11/10/2010 11:45
 ...però,aimè,una volta per cambiare la pastiglie alla moto il meccanico non aveva avvitato bene uno dei bulloni della pinza(anteriore).
Non so quale santo mi abbia avuto in custodia lungo tutta la salita che ho fatto " allegramente" per il giro di prova...visto che arrivato in cima,finita la tiratina,la piza ad un tratto si è arrotolata sul disco perchè il bullone inferiore era sparito....
Se fosse successo 2 minuti prima o due curve prima ...non sarei qua a raccontarlo :-(

© sandrino :

11/10/2010 12:09
 Parlando di mecca di moto:
primo tagliando tubo benza pizzicato, moto spenta in curva Boston (circonvalla di Padova a 2 corsie, tir che mi facevano il pelo finchè spingevo in salita);
secondo tagliando cannette spurghi vari liberi e penzolanti tra forcellone e ammortizzatore, gocciolamenti sulla ruota e pericolo attorcigliamenti vari;
terzo tagliando forche rimontate una più sfilata dell'altra, prima curva a dx tutto bene, prima sx roba che mi ammazzo;
riverniciato serbatoio e codone, prima volta lavata con la lancia si alza anche l'aggrappante.

Ho cambiato mecca, faccio 50 km per portarla e riprenderla ma son ragazzi seri. ;-)

© SNAIL62 :

11/10/2010 15:19
 Sia dal meccanico moto che dal gommista ebbi tempo fa degli inconvenienti :

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?forumid=1&topic_id=55060&viewmode=flat&sortorder=0&start=40

Come già scritto, lavorando può succedere di sbagliare, purtroppo si sbaglia anche in cose più importanti , es. malsanità, nessuno è infallibile e se vi dicono che non sbagliano MAI sono solo bugiardi, non bravi professionisti.

Sono tutt' ora un affezionato e soddisfatto cliente di quel meccanico e gommista ;-)



[ Modificato da SNAIL62 11.10.2010 - 16:19 ]

© Sir_J :

11/10/2010 17:47
 freddy55,
Citazione:

Fermatevi un attimo e pensate a cosa succede in ambito sanitario nazzionale pubblico o privato,li non si parla di vetture..



Logicamente ci sono cose ancora piu' importanti, ma se lo stupido manicotto si fosse staccato in autostrada a 200 km da casa, io avrei dovuto pagare parecchi euro di carro attrezzi per una stupidaggine che con un po' di attenzione si sarebbe potuta evitare

© Miki :

11/10/2010 18:16
 Io per una "dimenticanza" quasi analoga del meccanico ufficiale della casa della mia ex auto sono rimasto a piedi in autostrada sotto una pioggia battente dopo una giornata di oltre dodici ore di lavoro, a quasi 40 km da casa. Per fortuna non avevo dietro la bambina...

Sono tornato a casa a notte fonda, pagando il taxi di tasca mia, perdendo N ore di lavoro - loro mettono in conto anche i 15 minuti per il controllo livelli - per tornare in officina il giorno dopo: prima per sentirmi bofonchare qualche scusa (e il giorno prima gli avevo lasciato senza fiatare mille euri in contanti per un lavoro che credevo fatto bene), poi per tornare a prendere l'auto al pomeriggio.

Capisco quello che dici, Freddy, ma con le cifre che girano per il più banale lavoretto il minimo è pretendere la giusta attenzione.

A conclusione dell'avventura, per la cronaca, non ho avuto non dico un tagliando gratuito, ma nemmeno le scuse dell'officina.... A dimostrazione che luci, pulizia, diplomi e cotillons non sono garanzia di qualità e neanche di cura per il cliente. Mah. ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56977&forumid=1