Forum: NonSoloMoto -> cosa mi dite della breva 850

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57100&forumid=1


© wale21 :

23/10/2010 19:24
 qualcuno l'ha provata ?
e poi la guzzi fra tutte le altre italiane mi sembra quella con più qualità nelle finiture...o sbaglio?
mi modestissima impressione magari errata..

© NatZan :

23/10/2010 20:57
 un bel chiodo...

nel senso


esteticamente tutto sommato non mi dispiace

motoristicamente è un polmone forato
















ps: ho un amico che ha una V11 "scura" da far fuori se interessa

© skabe :

23/10/2010 21:22
 A me piace tantissimo, tempo fa avevo un sogno, la V65 Lario, ma e' rimasto un sogno.
Un amico ha la Norge 1200, e ne e' molto soddisfatto.

© wale21 :

24/10/2010 3:23
 skabe,
Citazione:

Un amico ha la Norge 1200


la norge è stupenda a dir poco.....

NatZan,
Citazione:

ho un amico che ha una V11


mono posto o biposto?

© NatZan :

24/10/2010 8:38
 monoposto col kit biposto omologato

© Sil11 :

24/10/2010 10:47
 io lho provata, è un bicilindrixco ad iniezione, non è un fulmine, ma fa bene il suo lavoro, non strappa , non calcia, protegge bene dal''aria, compolice il cupolini il serbatoio e i due cilindroni...

si ha un iniezione di potenza se , con poki euro, fai montare la seconda candela per cilindro e togli il catalizzatore.
il cambio e morbido e preciso,
la seduta e comoda e turistica
in curva è stabile, anche se risente di una certa lentezza, paragonata a moto come il monster o sv, nei cambi rapidi di direzione, misto stretto per intenderci.

le rifiniture sono eccellenti, sia come verniciature che come optional di serie, come il computer di bordo, le leve freno ,frizione ,freno posteriore e cambio regolabili in lunghezza...

è una moto da provare, se piace il genere tranquillo...
per me è na spanna sopra tutte le bmw, sia come stile che come rifiniture...poi ovviamente è un prodotto italiano..

ps
non ti accorgi che ha il cardano.

[ Modificato da Sil11 24.10.2010 - 11:49 ]

© wale21 :

24/10/2010 14:00
 NatZan,
Citazione:

monoposto col kit biposto omologato


molto bella nera, mi sembra mastodontica però.....Sil11,
Citazione:

non ti accorgi che ha il cardano.


ma che differenza c'è con il cardano? a volte sento opinioni buone a volte di lamentele...

tu mi scrivi "non ti accorgi che ha il cardano" , dovrei accorgermi di cosa?

io l'unica moto a cardano che ho pravato è il vmax,le mie impressioni sono state di una moto un pò brusca e "saltellante" nel partire ,e in marcia senti una vibrazione laterale nell'accelerare.... è colpa del cardano questo?

© leox11 :

26/10/2010 18:22
 wale21,
Citazione:

io l'unica moto a cardano che ho pravato è il vmax,le mie impressioni sono state di una moto un pò brusca e "saltellante" nel partire ,e in marcia senti una vibrazione laterale nell'accelerare.... è colpa del cardano questo?

Oh si, in più i vecchi cardani avevano la divertente caratteristica di "far alzare" la moto in accelerazione, mentre la catena la "tira in basso".
Tutto questo è sparito nei Guzzi con il CARC (Cardano Reattivo Compato) e il rovesciamento del meccanismo ammortizzante nei Paralever BMW; Honda e Yamaha hanno qualcosa di simile nelle loro GT (ma sono moto di nicchia come la Pan European e la FJR, oltre alla nuova VFR).
Questa non dovrebbe avere l'effetto di accelerazione laterale dil vecchio VMax, se vuoi maggiori info chiedi a Klaudio che ha la sorella Sportiva (o al suo amico Kalle :-P )

© Wlascozia :

26/10/2010 18:52
 Dopo 3 Guzzi (TT650, Quota 1100, V11 Ballabio) posso darti tranquillamente il LA. Il motore 850 è poco meno potente del 1100 e per qualcuno è pure più regolare. Non è assolutamente sportiva, ma ha una ciclistica superiore al Bandit e un eccellente confort. Con la Breva e con la V11 (seconda serie) la Guzzi ha fatto un bel salto di qualità nelle finiture. Affidabilità al pari delle tedesche ma potrebbero innervosirti le considerazioni di tanti che parlano con preconcetti. Io con 3 Guzzi ho fatto circa 100000km e mai un problema, anzi la Quota ...mi manca da morire.
Per la Norge invece, l'aggiunta del cupolino non giustifica il deciso aumento di prezzo, anzi, non è della stessa qualità della Breva di base.
La V11 è sempre biposto, ma in alcune versioni c'è un bel copri sellino che la rende mono. Se vai nel mio profilo FB lo vedi. ;-)

© musca65 :

26/10/2010 22:40
 Ciao a tutti, mi fa piacere che non siano emersi i soliti preconcetti. Ho avuto diverse Moto Guzzi fra cui un V11, e tuttora nel mio box sonnecchia un meraviglioso Le Mans 850 prima serie. Le Guzzi sono moto molto amate/odiate, dal feeling molto particolare, direi quasi unico. Mi sono appassionato alla mia prima Guzzi riportandola a Milano da Roma, dove l'avevo presa: non sarei piu' sceso! Pero' ricordo che ne provai una anni prima e non mi disse nulla, scendevo dal mio Kawa 4 cilindri molto piu' pepato e proprio non la capii. E' una concezione di moto che chiede un po' di tempo per essere capita.

La Breva 850 e' una buona moto, pero' con poca spesa in piu' si trova la 1100 o addirittura la 1200 che sarà' anche meno regolare ma ha una bella castagna (che su una moto di quella stazza ci sta tutta). Il consiglio che posso darti e' di provarla e darle una chance, se senti che anche solo un po' ti tira di pancia: il feeling non può' che migliorare e quel motore pulsante e un po' zoppo ti entrerà' nell'anima. E se proprio non ci stai dentro... beh peggio per te!!! :-)

Antonio

© wale21 :

26/10/2010 22:42
 leox11,
Citazione:

Oh si, in più i vecchi cardani avevano la divertente caratteristica di "far alzare" la moto in accelerazione, mentre la catena la "tira in basso".
Tutto questo è sparito nei Guzzi con il CARC (Cardano Reattivo Compato) e il rovesciamento del meccanismo ammortizzante nei Paralever BMW; Honda e Yamaha hanno qualcosa di simile nelle loro GT (ma sono moto di nicchia come la Pan European e la FJR, oltre alla nuova VFR).
Questa non dovrebbe avere l'effetto di accelerazione laterale dil vecchio VMax, se vuoi maggiori info chiedi a Klaudio che ha la sorella Sportiva (o al suo amico Kalle :-P )


a ok adesso ho un'idea più chiara della differenza e dei pro o contro ....Wlascozia,
Citazione:

Dopo 3 Guzzi (TT650, Quota 1100, V11 Ballabio) posso darti tranquillamente il LA. Il motore 850 è poco meno potente del 1100 e per qualcuno è pure più regolare. Non è assolutamente sportiva, ma ha una ciclistica superiore al Bandit e un eccellente confort. Con la Breva e con la V11 (seconda serie) la Guzzi ha fatto un bel salto di qualità nelle finiture. Affidabilità al pari delle tedesche ma potrebbero innervosirti le considerazioni di tanti che parlano con preconcetti. Io con 3 Guzzi ho fatto circa 100000km e mai un problema, anzi la Quota ...mi manca da morire.
Per la Norge invece, l'aggiunta del cupolino non giustifica il deciso aumento di prezzo, anzi, non è della stessa qualità della Breva di base.
La V11 è sempre biposto, ma in alcune versioni c'è un bel copri sellino che la rende mono. Se vai nel mio profilo FB lo vedi. ;-)




aspettavo giusto un tuo commento perchè sò che ne hai cambiate diverse....la breva 850 devo ammettere che non è una mia :munky: ma ha qualcosa che mi attira molto...mi da un senso di comodita e di ottima qualita....e poi anche il motore ho capito che è bello pieno ai bassi, quello che cerco insomma....davvero bella...

la v11 non è per me, bella ma non sono convinto

se lo trovo ci guardo ;-)

© wale21 :

26/10/2010 22:46
 musca65,

è sempre il primo problemino....riuscire a provarle ste moto :-D

© Rollyzan :

26/10/2010 23:20
 bella ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57100&forumid=1