Forum: NonSoloMoto -> follie d'autunno...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57204&forumid=1
|
Barone : |
6/11/2010 20:47 |
...nella primavera dei folli. ho avuto un impetuoso ed incontenibile ritorno di fiamma per il quattro cilindri. il motore del B12, rigorosamente sacs, mi era rimasto nel cuore e nelle orecchie. avrebbe avuto senso riprendere un bandit, il quarto? no, credo. perché il wc onestamente non mi trasmette alcuna emozione, il nulla. ma un B12 sacs bello come il mio non l'avrei trovato facilmente, a meno di presentarmi nottetempo a casa brigante. e dunque? cos'altro offre l'attuale panorama motociclistico? mi sono scoperto esigente... moto usata ma recente, via tutte le due e tre cilindri, via tutte le moto carenate che non mi piacciono, via tutte le nude pure che non mi confanno... che resta? il CBF1000? emozionante come un bicchiere d'acqua... a far scelte troppo razionali alla fine credo che si finisca per stufarsi. il B12 era moto ottima per viaggiare e per fare qualche tratto curvoso "allegro", ma l'ho cambiata. il GS è la moto totale da viaggio, comoda per fare km e km, ma anch'essa a suo agio tra le curve di montagna o le stradine sporche di campagna. è stata perfino complice della mia prima avventura in pista, ma mi sono ritrovato a desiderare altro. così polivalente in tutto... da non eccellere in nulla. e mancava un pò di emozione. oltretutto, i miei "viaggi" alla fine sono gli spostamenti per andare al raduno, o qualche gita fuori porta di un paio di giorni; tutte avventure per le quali, muovendomi sempre da solo, le valigie laterali mi consentono una capacità di carico più che abbondante, e quasi qualunque moto mi fa muovere comodo... se questa non é troppo pesante od ingombrante, ancora di più... ma questo l'ho scoperto solo col tempo. per cui la mia scelta stavolta é stata dettata da un ragionamento di fondo, ma da un maggiore impeto. ho optato per qualcosa di diverso dal passato, per una moto che, provandola, ho trovato sorprendentemente comoda per la mia statura, ma allo stesso tempo compatta, leggera (per i canoni cui ero abituato), agile. una moto che con un paio di valigie laterali non viene sfigurata e ti porta ovunque, ma allo stesso tempo si trova a suo agio su quasi ogni strada, perfino se ha un cordolo. non potrò più andare in off? non l'ho fatto nemmeno col GS... così ho preso lei, cambiando genere, come detto, e scegliendo una moto che esteticamente mi piace, e pure molto. i bene informati dicono che il modello precedente fosse più prestazionale e con maggiore personalità... la colonna partenopea lo sa bene. ma a me piace questa. un motore pastoso e regolare; ronza tranquillo in sesta marcia dai 2.000 giri, ha meno coppia del banditone ma sale fluido con piacere. ti lascia aprire la manetta anche repentinamente senza metterti in difficoltà. ma se vuoi, e solo se lo vuoi, cambia anima. e mi ha riportato nelle braccia, nelle orecchie, nel cuore, le stesse emozioni che avevo dimenticato, ma ancora più vive e presenti. tra i vari anni di produzione, ho cercato e trovato proprio quello. motore nero, forcella con finitura color oro. é bellissima.
il GS l'ho messo in vendita, anche se sinceramente mi dispiace. avendone la possibilità (intendo di mantenimento e di uso costante, perché per abbandonarla in garage potrei benissimo farlo) la terrei, e la terrei per sempre. giuro. ma non posso. chi l'acquisterà si porterà a casa qualcosa di ottimo, perfezionato da alcuni interventi che l'hanno resa qualcosa di quasi unico. ma questa è tutta un'altra storia.
Grazie Cesare PS: il 180 é ormai cosa da dopolavoro ferroviario...
| |
|
ElNonino : |
6/11/2010 21:48 |
Ah però un altro che passa in casa Yamaha: ma non era vietato ai moderatori ?
Complimenti vivissimi.
| |
|
iltoz : |
6/11/2010 22:09 |
Bella, complimenti! | |
|
konrad74 : |
6/11/2010 22:23 |
Bella, mi piace ma...il cupolino è così alto di serie? | |
|
Tatan : |
6/11/2010 22:40 |
Ma l'hai comprata da Cesare? | |
|
|
Mendi : |
7/11/2010 5:09 |
Molto, molto bene. Rispetto al Gs "sovietico" di una bruttezza che stringeva il cuore, siamo su un altro pianeta. Una moto con un cuore. Spero faremo qualche giretto insieme. | |
|
Panzer : |
7/11/2010 6:40 |
Hai fatto bene brao. | |
|
Miki : |
7/11/2010 7:19 |
Certo che non hai pace, eh?
Complimenti, bel ferro: soprattutto di questo colore | |
|
sdoppietta : |
7/11/2010 7:58 |
bravo barons. a questo punto ti posso spedire il diploma, dato che hai messo giudizio..
comunque, si capiva anche dal post prima che era fz1.. | |
|
|
Barone : |
7/11/2010 9:34 |
iltoz, Citazione: Bella, complimenti!
anche la tua, e pure molto! peccato che non ha 4 cilindri...
konrad74, Citazione: Bella, mi piace ma...il cupolino è così alto di serie?
no, è il maggiorato, originale yamaha. ovviamente ho anche quello di serie, ma per la mia altezza... ottimo questo, ed é pure fumé, che mi piace di più
Tatan, Citazione: Ma l'hai comprata da Cesare?
no, la sua é blu, e abita ancora felicemente nel suo garage
void, Citazione: Ah bene, un altro ex-bandito che passa a una moto seria!!
si, ma dovevo scegliere l'FZ1 anziché la FZS, un pò alla volta il nord pareggerà il sud! void, Citazione: spinge un po' di piu' ai bassi, ma anche un assetto piu' turistico e contenuti un po' piu' "vintage"
mirabile sintesi! è proprio quello che ha guidato la mia scelta. per viaggiare in coppia forse la sella della tua è meglio, ma viaggio sempre da solo. la maggior prontezza in basso mi ha fatto un pò pensare, ma insomma... non è che nemmeno la FZ1 sia proprio vuota....
Diego, sapevo che da te avrei avuto incondizionato assenso adesso devo pensare, alla bisogna, come dotarla di valigie: una di quelle sovieticità che tanto apprezzi, insomma... arrivederci al 2011, in dolomiti!
Miki, Citazione: Certo che non hai pace, eh? Complimenti, bel ferro: soprattutto di questo colore
Pace? Mai! Faccio il bravo con le donne, ma almeno con le moto... Comunque grassie, dopo l'indecisione iniziale ero convinto di volere proprio quella.
sdoppietta, Citazione: a questo punto ti posso spedire il diploma
grassie cara. ti devo rimandare nome e cognome giusti? sdoppietta, Citazione: comunque, si capiva anche dal post prima che era fz1..
si, ma tu hai l'occhio allenato, mica come gli altri babbioni del sito... sono sicuro che c'è chi si é messo a pulire il monitor per vedere meglio! | |
|
libido : |
7/11/2010 9:39 |
bene brau nan... | |
|
Paolo_69 : |
7/11/2010 9:41 |
Ma allora dalla crukkite si può guarire?
La FZ1 non l'ho mai provata, su fazeritalia ci sono tonnellate di post di confronti con la FZS che lasciano il tempo che trovano, visto che si parla di due signore moto. Bentornato giovane!
Edit: Ah, e bentornato fra i bevitori di bevande che più si confanno al tuo rango
[ Modificato da Paolo_69 07.11.2010 - 10:36 ] | |
|
|
Stufo76 : |
7/11/2010 11:12 |
Ottima scelta, ora anche tu sei pronto per un bel paio di slick | |
|
nikon : |
7/11/2010 11:26 |
bella la fazer 1000 piace molto anche a me...
ma 150 cv sono troppi per i miei gusti | |
|
CavalcaLaNebbia : |
7/11/2010 12:27 |
Il millone! Moto poderosa, come gia' ti avra' ampiamente descritto Gunny! Occhio a non aprire troppo la manetta! | |
|
paci : |
7/11/2010 12:53 |
avete rotto le scatole in questo sito , tutti a passare alla concorrenza ed io ... non posso permettermelo
complimenti, è proprio bella bravo
| |
|
MAXBG : |
7/11/2010 17:45 |
Ebbravo l'attaccapanni....
Sinceramente piace parecchio anche a me e mi è capitato qualche volta di pensare al cambio.... ma.... ma.....
la verità è che avere tanti cavalli in più del banditone ma tutti in alto... mi sembra troppo una cazzata, soprattutto per il mio modo di guidare ma poi anche per quello che le strade ti permettono di fare.
comunque e goditela | |
|
SNAIL62 : |
7/11/2010 18:33 |
Sei ritornato sui tuoi passi, nel senso che sei ritornato al 4 cilindri. E' ammirevole tornare sui propri passi La Fazer in questione mi piace molto e non solo esteticamente. Riguardo al motore immagino sia sufficentemente elastico anche se non si tirano le marce e per quel che riguarda i cv, 50 cv o 160cv cambia ben poco perchè su una moto sono sempre troppi se si fa i matti per strada
E complimentissimi Gianpaolo, sarà soggettiva l' estetica ma questa rispetto a quella di prima secondo me non è paragonabile, la Yamaha è bella !! | |
|
Barone : |
7/11/2010 19:53 |
Paolo_69, Citazione: bentornato fra i bevitori di bevande che più si confanno al tuo rango
ecco, questo si che è importante!
MAXBG, Citazione: la verità è che avere tanti cavalli in più del banditone ma tutti in alto... mi sembra troppo una cazzata, soprattutto per il mio modo di guidare ma poi anche per quello che le strade ti permettono di fare.
Max, é un pensiero che condivido totalmente, in tutta sincerità. così com'è vero ciò che dice Snail e perfino nikon (pensate dove sono arrivato!) sul fatto che i 150 cv sono troppi. devo ancora "dimenticare" la guida del GS e, guidando la FZ1, ricordarmi anche di com'era il banditone, ma la mia aspettativa é che il nuovo acquisto sia più povero di coppia in basso rispetto al B12. è anche vero però che la coppia è tutto sommato una sensazione. i dati al banco sono sterili, perché non raccontano nulla di quella che è la trasposizione in strada, in sella. se volessimo "ingabbiarla" in quest'ambito, dovremmo limitarci a dire che è spazio percorso in tempo. punto. ma il modo in cui una stessa distanza viene percorsa nel medesimo tempo può trasmettere sensazioni completamente diverse; basta a volte una diversa percezione dell'aria sul corpo o la tonalità di un motore per farci dire che una moto ha una coppia più poderosa dell'altra. le primissime sensazioni di guida (che valgono quasi nulla, essendo derivate da una 40ina di km con poche curve e percorsi sotto la pioggia per portarla al baronile) sono per una moto molto più leggera di GS e B12, con una ciclistica di maggior pregio e delle sospensioni "serie già di serie". Una moto compatta e facile da manovrare sia da ferma che in movimento, meno affaticante di quelle che l'hanno preceduta, più rapida e divertente, nonostante il gommone posteriore che di certo non agevola la piega rapida (ma anche in questo caso, teoria e pratica non vanno sempre d'accordo...). Non ho avuto, con queste premesse, la sensazione di un motore vuoto in basso. Se poi si gira la manetta su un cambio a sei marce rapportato piuttosto lungo a 2000 giri... beh, allora si che ce n'è poco in compenso ha una regolarità ed una pastosità che mi é piaciuta, ed un range di funzionamento che... mecojoni! con queste premesse è partita la nostra avventura, spero e credo che non ne resterò deluso. | |
|
nikon : |
7/11/2010 19:59 |
adesso gunny mi cazzia.....
molti che conosco per avere piu' coppia cambiano il pignone,la vecchia aveva piu spinta ai bassi
prima di prendere la mia 1250 avevo trovato una FZ1 fazer blu con solo 6 mila km,con tris di borse e puntale e vari accessori,voleva solo 6 mila euro aveva un anno,doveva realizzare subito.....ci ho pensato un week ma poi mi sono detto,che ci faccio con 150 cv,dove li sfrutto???
rimane una delle mie moto preferite,è l unica semi carenata molto bella
se posso darti un consiglio sta molto bene il puntale originale..... | |
|
|
nikon : |
7/11/2010 20:08 |
tempo fa' mi cazziava perche' parlavo del pignone della sua moto...
per alzare il tiro ai bassi | |
|
NatZan : |
7/11/2010 20:45 |
nikon, Citazione: molti che conosco per avere piu' coppia cambiano il pignone,la vecchia aveva piu spinta ai bassi
Barone, Citazione: comunque é vero, l'adozione di un pignone con un dente in meno è un artificio veloce ed a buon mercato per aumentare la spinta in basso.
cambiando il pignone non si ottiene più coppia... semplicemente si accorciano le marce quindi si "spalma" la coppia disponibile che resta uguale su un delta di velocità inferiore
Barone, Citazione: breve parentesi: perché un dente in meno al pignone si e due denti in più alla corona no, che sarebbe pure di più veloce e facile accesso?
perchè il pignone costa meno il pignone è più accessibile e più facile (per togliere il pignone devi smollare 2-3 brugole del 5 per togliere il carterino e un grosso bullone
per smontare la corona devi togliere la ruota togliere la corona
in entrambi i casi devi ritensionare la catena | |
|
|
Stufo76 : |
8/11/2010 8:17 |
Gunny, Citazione:NatZan, Citazione: perchè il pignone costa meno il pignone è più accessibile e più facile (per togliere il pignone devi smollare 2-3 brugole del 5 per togliere il carterino e un grosso bullone per smontare la corona devi togliere la ruota togliere la corona Cosa ininfluente, ma aumenta anche il peso delle masse rotanti inoltre se metti due denti in più di corona potresti ritrovarti con la catena troppo corta, mentre un dente in meno di pignone ti allunga un pelo i registri catena ma di solito rientri abbondantemente nella corsa dei registri stessi | |
|
Gunny : |
8/11/2010 8:21 |
nikon, Citazione: tempo fa' mi cazziava perche' parlavo del pignone della sua moto...
per alzare il tiro ai bassi
Ti cazziavo perchè fai affermazioni, e questa ne è la riprova, senza la minima cognizione di causa e solo per il "sentito dire" dal cugino, amico, collega di turno.
Natale ha chiaramente spiegato che la coppia con la rapportatura finale non ha nulla a che vedere, per variare la coppia servono interventi ben più importanti del semplice cambio di un pignone. | |
|
|
|
Barone : |
8/11/2010 9:08 |
Pienamente d'accordo! Credo onestamente che sia una modifica per me non necessaria e che non farò. Un conto é agire sulla base di una effettiva esigenza (viaggiare in coppia e con bagagli al seguito), altra cosa è fare le cose per sentito dire. Sempre sul sentito dire di concessionario e di un paio di persone con le quali avevo parlato, mi aspettavo una moto con un marcato effetto on-off ("lascia stare il modello 2006, devi spendere un sacco di soldi per cambiare la centralina e ottimizzare l'erogazione", ecc. ecc.). Tutte baggianate!!! Sarà che sono di "bocca buona", ma anche nelle minime rotazioni della manetta per ora non ho riscontrato nulla della tragicità che mi avevano prospettato. | |
|
|
NatZan : |
8/11/2010 9:54 |
Barone, Citazione: Credo onestamente che sia una modifica per me non necessaria e che non farò.
è anche una modifica da 10 euri .... fattibile e cestinabile in tempo zero | |
|
banditvenice : |
8/11/2010 11:38 |
| |
|
turcinieddu : |
8/11/2010 11:54 |
Molto bella! e buon divertimento!
e vai pianooooooooo
| |
|
|
condilini : |
14/11/2010 18:23 |
bene....contento tu...via cosi | |
|
RUGGY77 : |
14/11/2010 21:30 |
Bella... complimenti per l'acquisto! | |
|
phildrum : |
15/11/2010 6:25 |
| |
|
|
daunio : |
1/12/2010 16:30 |
tanta buona strada insieme alla tua nuova fiamma... I gusti son gusti... | |
|
Brigante : |
1/12/2010 16:53 |
mmmm...
non dico niente... mi scappa troppo da ridere
comunque alla fine hai preso una gran bella moto, hai conosciuto il lato oscuro del bicilindrico e se non l'avess avuta ti sarebbe sempre rimasto il fregolo e inoltre hai anche rimorchiato al raduno
Buona nuova cavalla :
[ Modificato da Brigante 01.12.2010 - 16:53 ] | |
|
Zel : |
1/12/2010 17:19 |
nikon, Citazione: la vecchia aveva piu spinta ai bassi
più spinta nel senso che andava solo a spinta? ma barone, ma questa sul contagiri ha un intervallo utile tra il nulla, il poco e il troppo, o anche questo bel mille Yamaha da pista restituisce lo stesso senso di essere sempre nella parte sbagliata del grafico di banco? io mi ricordo della Paolo-mobile rimessa giù seria di sospensioni, moto davvero splendida per comportamento dinamico ed equilibrio, questa sensazione insopportabile che se il motore sta dove fai bene le curve liscio, poi apri e aspetti. se quando apri non aspetti, le curve improvvisate in strada le fai seduto tipo su una bomba atomica... come fate a trovare ste robe meglio dei bicilindrici (boxer, Lc8, v60 o testastretta, poco cambia in sto senso...) fuori da una pista, che rifai ed è sempre uguale e quindi a ogni curva puoi limare il decimo di mm di gas sapendo che è giusto così, lo sa veramente il buon dio...
comunque il mondo è bello perché è avariato:
congratulazioni, l'ergonomia è veramente perfetta per le nostre misure e confesso che 8/9 mesi fa il passaggio tentò molto anche me: poi provai "quella piena ai bassi e con cambio di carattere meno secco" e decisi che era meglio di no. capace che finalmente trovo le forze per venirti a trovare a primavera per lo scambismo: la nuova non la conosco e m'interessa.
quanto chiedi della tua? già venduta? ti mando mp che al tel non mi rispondi e ho una cosa importante da chiederti. baci | |
|
freddy55 : |
1/12/2010 19:05 |
Complimentoni goditela. | |
|
Barone : |
2/12/2010 9:03 |
Zel, Citazione: ma barone, ma questa sul contagiri ha un intervallo utile tra il nulla, il poco e il troppo, o anche questo bel mille Yamaha da pista restituisce lo stesso senso di essere sempre nella parte sbagliata del grafico di banco? io mi ricordo della Paolo-mobile rimessa giù seria di sospensioni, moto davvero splendida per comportamento dinamico ed equilibrio, questa sensazione insopportabile che se il motore sta dove fai bene le curve liscio, poi apri e aspetti. se quando apri non aspetti, le curve improvvisate in strada le fai seduto tipo su una bomba atomica... come fate a trovare ste robe meglio dei bicilindrici (boxer, Lc8, v60 o testastretta, poco cambia in sto senso...) fuori da una pista, che rifai ed è sempre uguale e quindi a ogni curva puoi limare il decimo di mm di gas sapendo che è giusto così, lo sa veramente il buon dio...
Si, analisi direi corretta, che tutto sommato non condivido. O meglio, che condivido nella parte teorica, ma che sto scoprendo non avere tutta questa valenza sul lato pratico, in ciò che il mezzo mi trasmette (ovviamente parlo solo di me, non posso generalizzare l’emozionalità di una moto). In sostanza: si, l’ascesa dell’ago del contagiri vede una prima parte in cui la spinta non è poderosa (il tuo “nulla” lo etichetterei in sesta marcia dai 1.000 giri del minimo ai 2.500 giri: per confronto il B12 sacs la sesta nemmeno ce l’ha, il GS se apri a 1.000 giri in sesta si intorcola intorno al cardano), per diventare progressivamente (non in maniera secca) sempre più… cattivo, direi, perché non è altrimenti possibile definire la spinta di 150 cv su una moto da minimo 50 kg. in meno di B12 e GS (ripeto, confronto con ciò che conosco, sennò rischio di dire nikonate ). Per cui, da un punto di vista pratico, mi trovo a non mungere la manetta, ma in quella che è la mia andatura normale a snocciolare le marce fino alla sesta cambiando intorno ai 4.500/5.000 giri, che è in sostanza lo stesso utilizzo che facevo del B12. Dunque, questa poca spinta in basso francamente non la sto rimarcando, al contrario… Quanto ad “aspettare” in uscita di curva che il motore spinga, per me significa solo che hai sbagliato la marcia in percorrenza di curva stessa Per carità, capita, ma con un motore come quello dell’FZ1 il tuo “fare le curve bene e liscio” non è girare a 2.000 giri ma un po’ più su, dove contestualmente minime rotazioni della manetta non scompongono assolutamente la moto (ciclistica e sospensioni di qualità già di serie, tra l’altro…), e dove la spinta a parer mio c’è, eccome. Va anche precisato che peso mediamente almeno 25 kg. in meno di voi ciccioni ed anche questo forse contribuisce a confezionare le “mie” percezioni… Insomma, vale sempre il detto che se i 150 cv di potenza massima li hai piuttosto in alto sul contagiri, non è che fin li sei su un cavallo a dondolo, è tutto in proporzione…. Però comprendo che non tutti siano d’accordo con questi miei pensieri, vuoi perché sono fermo di mio, vuoi perché sono di bocca buona. Ma, ecco, per azzardare un concetto che può far storcere il naso, trovo molto più godurioso il motore dell’FZ1 del bicilindrico boxer, anche tra le curve ed anche sotto i 6.000 giri. Un motore tra l’altro che ti invita a giocare con un bel cambio, se lo vuoi, o ad essere usato “monomarcia”, perché se ti piazzi in seconda/terza a seconda della strada, puoi spaziare in un range di velocità sufficiente per –credo- quasi chiunque. Però non pensare che stia cercando di convincerti che l’FZ1 è diversa dall’FZS… sono sicuro che, se la provassi, la troveresti forse peggiore dell’altra. Un tipo di motore o piace o non piace, non ci sono grosse vie di mezzo... ed io ora so che preferisco di gran lunga il quattro. Per il resto… hai mp! | |
|
DiegoIanez : |
2/12/2010 9:22 |
bella...goditela.... | |
|
|
Zel : |
2/12/2010 10:51 |
Barone, Citazione: il GS se apri a 1.000 giri in sesta
il GS non ha una sesta. è una marcia usabile dagli 80 indicati, se non sei in lieve discesa. non paragoniamo la motoristica giapponese avanzata con il trattore. le realizzazioni sono a ere geologiche di distanza. il fatto è che lo scopo per cui è progettato l'elemento superiore è sbagliato ed è questo che rende migliore l'inferiore.
Barone, Citazione:hai sbagliato la marcia in percorrenza di curva stessa ho cercato di spiegarti che io la trovavo SEMPRE sbagliata, o sbagliata per troppa coppia in terra e suscettibilità micrometrica al gas durante, o sbagliata per inerzia appena dopo. tutto sommato preferisco la prima, perché nulla supera il gusto inutile di una curva fatta il più possibile. ma è un peccato non averle entrambe. con 1000 cc lo trovo obbligatorio. con l'honda (CBR, CB, CBF) lo hai. è questo che fa così.
Barone, Citazione: non è girare a 2.000 giri ma un po’ più su,
mi hai preso per un coglione? diciamo che se sono di terza e seconda su un 1000, però, voglio la cannonatella (non inferiore a un trattore da 270kg e 85 cv) anche dai 2500, sì... Honda lo fa... suzuki cazzarola se lo fa... non la pretendo in 4-5-6a, ma nelle prime tre diobono, sì, SUBITO. altrimenti un 1000 fuori pista serve solo a pagare più bollo. ma ti rendi conto che se bendi uno e gli dai in mano la TDM e la Fazer 1000, quale delle due è quella potente si capisce solo dal punto di break even dei 150 indicati, dove praticamente una comincia a comportarsi come ti aspetti e l'altra... anche! .... ma a che cacchio serve sta roba?
Barone, Citazione: per diventare progressivamente (non in maniera secca) sempre più… cattivo, direi
sì ma metti di avere 80 metri dritti. metti di arrivare con due moto all'ottantesimo nello stesso identico tempo, ma con una delle due a una ben maggiore velocità istantanea: io trovo sgradevole aspettare e poi rimontare nel finale di allungo, perché sporca la guida, richiede una frenata più intensa, guasta il relax... io preferisco di gran lunga a parità di "tempo" avere spinta subito, su un transitorio stradale e così contenuto... un bel motorazzo tipo TDM , percorrenza appena sotto la metà dei giri sans souci, e appena vedi l'uscita tiri dentro la tua bella bomba, una fucilata e via. cavalli percepiti: due volte e mezzo la fzs 1000. cavalli reali, poco più della metà. col boxer non hai la fucilata di TDM o pompone, ma scendi fino a 1700 a centrocurva di quinta e la moto quando dai gas VA, non fortissimo ma va SUBITO; e puoi dare gas appena vedi l'uscita tanto la coppia così diluita problemi ne dà zero e quando stai raddrizzando sei già entrato nel range di giri dove metri ne fai tanti.
portati come dici so divertenti i 600 sportivi, giusti (non capisco chi li critica, li trovo divertenti assai): motore miagolino roar roar in percorrenza ma ancora (di poco) col pelo morbido da coccolare; apri e comincia subito l'ascesa vera. i regimi nominali sono diciamo 5/7000 di minima, ma il tutto accade con coppie e cavallerie con cui non te ne metti paura improvvisando a moto strapiegata. e poi dagli 8000, che prendi in un attimo, va su. è chiaro che in pista il tutto si trasla in su di circa tremila giri altrimenti il tempo non lo fai, e lì anche coi seicento devi fare i conti di fino: ma sticazzi della pista e del tempo...
e apposta che tutti dicono che la tua è ancora "più 600" della fzs, magari va meglio per me, magari si riesce a trovare quella culla di 2500/3500 giri dove adagiarsi in curva, appena prima che il motore spinga davvero. senza quella sorta di lungo vuoto seguito dal pienotto già un po' troppo abbondante.
comunque oh: seghe mentali a me e congratulazioni a te.
salvo che quella della sella non proposta in vendita a me, me la segno . | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57204&forumid=1
|