Forum: NonSoloMoto -> bandit in estinzione?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57228&forumid=1


© Therese :

9/11/2010 13:53
 Avete visto che, nel catalogo 2011 di Suzuki Italia, il bandit non c'è più? E' vero che ci sono ancora il GSX650F e il GSX1250FA Traveller, che non sono altro che dei bandit, ma è evidente che siamo sul viale del tramonto. Non vi fa un po' di tristezza?

[ Modificato da Barone 09.11.2010 - 14:16 ]

© Cicileo :

9/11/2010 13:57
 A me invece fa fico che chiunque mi chie che moto ho... rispondo...

IO: "...un bandit 650..."

E lui: "Eeeeh? Cooooooosa sarebbe? Mai sentita! Che marca è?"

Ed li che sorrido e mi faccio figo con una moto che pochi conoscono!

comunque... rimarremo pochi eletti!

© Barone :

9/11/2010 14:17
 Therese,
ho modificato leggermente il titolo: a primo impatto poteva risultare allarmante.
spero tu non te la prenda. :-)

© BandiCO :

9/11/2010 14:58
 Passato dallo stand Suzuki e non avendo visto(magari io non l'ho visto)il 1250 mi era venuto i sospetto.
Ma possiibile che siamo uno tra i pochi paesi dove sta moto non si vende?
E dopo tre 1200 un domani che cambio moto cacchio mi compro?
Secondo voi comunque via concessionario si riuscira' ad avere?
E se anche fosse potrei prendermi quella meraviglia originalona del 750....

© friz :

9/11/2010 16:22
 la gladius vende ZERO, il bandit vende pochissimo, la GSR vecchia è stata un successo ma secondo me la nuova farà flop, solo il v-strom galleggia decentemente. Sarà il caso di licenzare qualcuno in casa Suzuki?
Il bandit è una moto che si compra col cervello, un pò come si fa con l'auto familiare, il fatto è che il mercato delle due ruote col cambio si basa su aspetti emozionali/modaioli più che razionali.
E qui il bandit, tanto concreto quanto esteticamente insipido (per me) fa inesorabilmente cilecca.

[ Modificato da friz 09.11.2010 - 16:27 ]

© RUGGY77 :

9/11/2010 16:34
 il bandit può fare cilecca in Italia ma all'estero e precisamente tra Francia Germania ha fatto un successone negli anni passati. Comunque sul listino Japan si chiama sempre bandit... siccome in italia siamo fighetti l'hanno chiamata GSX1250FA!

© nikon :

9/11/2010 16:41
 bandico...cè la yamaha XJR 1300 o la cb 1300.....

a milano nello stand suzuki c era sia la 650 restyling e la 1250 nuda ,S e carenata

quindi tranquilli cè ancora

© BandiCO :

9/11/2010 16:52
 ...come volevasi dimostrare sono rincoglionito:non che le abbia cercate ma sono arrivato allo stand Suzu dopo 4 ore di Salone ormai bollito per una toccata e fuga.
So di essere tra i pochi ma a me il faro tondo anni 70 piace ancora un sacco e non mi stufa(non mi piacciono le moto-manga-mazinga),e poi sto motorone che in tutte le prove esce alla grande per l'uso in strada perchè farlo sparire in Italia o lasciarlo solo sulla carenatona?
Per fortuna il Nikon mi ha rincuorato(se proprio meglio il cb anche se i due ammortizzatori non mi fanno impazzire).

© boltz :

9/11/2010 16:59
 e' il terzo anno che leggo una storia simile

e siamo ancora qui.

© nikon :

9/11/2010 17:09
 ma come cacchio fa' mamma suzuki a togliere il bandit?????

è una dei suoi best sellers in europa....

ripeto da tempo meglio che da noi vende poco,la paghiamo molto scontata



:-o

© pago74 :

9/11/2010 18:00
 nikon,
Citazione:

ma come cacchio fa' mamma suzuki a togliere il bandit?????


Non è la suzuki a toglierla, ma i conessionari che non ne vendono a non richiederle, fino a poco tempo fà c'erano concessionari con ancora dei km0 del 2008, li hanno venduti a prezzo da usato pur di liberarsene e si guardano bene dal prenderne ancora!
Tranne i grossi concessionari tutti gli altri non c'è l'hanno neanche in esposizione, a ferrara di 1250 in vetrina c'è ne stata UNA quando l'hanno presentata e poi basta, idem per il gsxf1250 che è stata in vetrina per 2 giorni perchè arrivata su ordinazione e subito tagliandata e consegnata, altrimenti manco quei due giorni si vedeva.... :-(

© lucagiane :

9/11/2010 18:02
 Citazione:

bandico...cè la yamaha XJR 1300 o la cb 1300.....

a milano nello stand suzuki c era sia la 650 restyling e la 1250 nuda ,S e carenata

quindi tranquilli cè ancora


Scusa ma a Milano dove??? In che anno???

Non vorrei sembrarti scortese ma ho girato in lungo ed il largo lo stand suzuki (ci sono ripassato ben due volte) e non ho visto nessuna bandit solo la GSX 750 F e la GSX 12550 (le bandit carenate per intenderci)!?! :-?

Io sono andato di sabato, forse le hanno tirate fuori domenica! :-D

Negli ultimi 10 anni non mi sono quasi mai perso l'EICMA e ti posso assicurare che neppure l'anno scorso c'erano le bandit in esposizione, l'ultima volta che è stato esposto al pubblico un modello di bandit vera e propria è stato ad EICMA 2008, quando è stato presentato il nuovo modello 650, che poi però non è stato importato!!!
8-)

© nikon :

9/11/2010 18:52
 pago....

i conce dovevano finire le k8 anno 2008 in italia,perche è gia' in vendita da 2 anni la versione k9 che in italia non è stata importata causa scorte nei magazzini ancora di k7 e k8

finite le k8 arriveranno le nuove k9 restyling con faro e coda diversa la nuda e semi carena diversa con motore e telaio neri

se guardate i siti suzuki esteri vedrete le versioni k9 in vendita da loro che sono nuove versioni

© lucagiane :

9/11/2010 19:06
 Mi auguro anch'io che la Suzu non faccia la pazzia di togliere dal listino un modello fondamentale come il bandit,
anche perchè nella sua gamma non c'è una vera alternativa!!! ;-)

© lanza56 :

9/11/2010 20:34
 mi sono connesso su www.suzuki.it e le bandit sia 650 che 1250 ci sono...

© Therese :

11/11/2010 23:02
 Sì, il bandit compare sul sito dei modelli 2010, ma sui depliant della gamma Suzuki 2011 non c'è, così come non c'era al motosalone se non nelle versioni precedentemente riferite. Inoltre i colori di questi due modelli simil-bandit sono esclusivamente: nero per il 650 e nero o grigio per il 1250. E' evidente che Suzuki Italia lo consederi un modello alla deriva e non mi stupirei se in un prossimo futuro fosse tolto definitivamente dal listo italiano. D'altra parte nel nostro Paese non sono stati importati nemmeno i modelli L0, successori dei K9.

© ghostridermanny :

12/11/2010 6:17
 1250 na lavatrice
il bandit e sacs......

© HoRnEtSbUsTeR :

12/11/2010 11:51
 ghostridermanny,
Citazione:

il bandit e sacs......

Quoto però esteticamente non è male per niente :-)

© Marc :

12/11/2010 14:59
 In Italia il Bandit è in via di estinzione perché da noi ci si è bevuto il cervello a forza di aperitivi da quattro soldi. Vi posso assicurare che vivendo in una località di confine ed anche turistica, vedo schiere di motociclisti d’oltre alpe a bordo di B600 o B1200, magari di dieci anni, ma tenuti in perfetto ordine. Anziché parcheggiarle davanti al bar percorrono migliaia di km con ogni condizione climatica. Non penso proprio che sia per una questione di soldi se si tengono care le loro moto, anzi probabilmente non avrebbero alcun problema a sostituirle con qualche mazinga-moto da 160 cv tutto alluminio e plastica.

© BandiCO :

12/11/2010 15:16
 Boh,spero che il resto d'Europa salvi anche noi dalla cancellazione dai conessionari.
Ma ad esmpio:le SV le han tolte solo da noi o causa Gladius(per la 650) anche nel resto del continente?

© Marc :

12/11/2010 15:30
 Forse suzuki è del parere che la crisi vera debba ancora venire e quindi agisce con i piedi di piombo. Certi altri, più ottimisti, sfornano mostri da 15000 euro e cavalli da SBK. Chissà chi la vede giusta?

© Babio :

12/11/2010 16:45
 Chi vende di piu' la vede giusta! ;-) (o chi la vende di piu' la vede giusta....:-? .... boh!!! :-P )

Che la portano a fare se ne vendono 2000 pezzi in un anno!
Voi foste un concessionario che fareste???
(ricordo che i concessionari anticipano soldi e le varie case non regalano niente)

Sinceramente dispiace, ma Zuzzuki non ha la forza di Honda che puo' permettersi di far rimanere li un modello che risulta invenduto!
E quindi via a sfornare 200 cv per 200/55 70xzy per l'oliva piu' grande del mondo! :-P , che almeno quelle vengono comprate.
Purtroppo hanno inculcato a tutti che siamo dei valentino's rosso's se solo compriamo quel tipo di moto, le testate giornalistiche sono li ad esaltare solo quel tipo di moto e solo se hanno dai 160 cv in su che ci volete fare........ :-D

© BandiCO :

12/11/2010 16:50
 Babio,hai ragione in tutto ma se poi prendo l'FZ1(moto sul genere Mazinga ma comunque bella moto a mio parere)dopo aver letto su quasi tutti i giornali che il motore è moscio sotto e spinge troppo in alto per la moto che è mi spiegate perchè all'aperitivo non vengo giustamente preso per i fondelli???

© Panzer :

12/11/2010 17:16
 Comunque se per me il bandit fosse la moto migliore del mondo e a causa delle sue scarse vendite te la tirassero dietro sarei felice come una pasqua.
Il problema quale sarebbe la dimensione dell'oliva?
Poi mi spiegate la differenza della GSX FA 1250 dal bandit 1250, credo poche.
Certo è che il nome che era azzeccato potevano tenerlo su questo concordo con voi.

© HoRnEtSbUsTeR :

12/11/2010 17:22
 Marc,
Citazione:

Vi posso assicurare che vivendo in una località di confine ed anche turistica, vedo schiere di motociclisti d’oltre alpe a bordo di B600 o B1200, magari di dieci anni, ma tenuti in perfetto ordine. Anziché parcheggiarle davanti al bar percorrono migliaia di km con ogni condizione climatica.


Infatti basta fare la ricerca generica "Suzuki bandit", parti e accessori su Ebay: Ebay Italia 1784 risultati, Ebay inglese 14.433, Ebay tedesco: 10.377.
E questo è cosa buona per chi, come me, la vuole mantenere per secoli e secoli.
Amen :-D

© nikon :

12/11/2010 17:27
 per ghost.....

son contento di avere il wc i carburatori ormai sono obsoleti,con l iniezione accendi e vai.....con i carburatori devi tirare l aria....e quando si starano son cazzi a farli sistemare...

:-P

© Lalande :

12/11/2010 17:51
 L'importante è che non si estinguano i "Banditi"....

© BandiCO :

12/11/2010 17:59
 Nikon,sia sui miei B1200 che sulla Fazerona 1000 di mio fratello non è mai stato un casino metter mano ai carburatori e riallinearli(poi la moto cambia marcia),mi sembra un'operazione mediamente facile o siamo fortunati coi ns fidati meccanici.
E' vero che capita l'immane fatica di tirare il manettino,ogni tanto chiedo aiuto.... :-D

© stier111 :

10/2/2011 22:23
 Se vai a controllare il manuale di officina del gsx 1250 scopri che le figure sono quelle del bandit 1250 S

Per cui hanno deciso di risparmiare sulle decalcomanie.

Sto sempre incerto se sostituire la mia zetina (nuda) con un gsx fa.
Il conce mi ha detto che eventualmente le decalcomanie con il logo Bandit me le fa saltare fuori...

(Che idiozia, rinunciare al logo "bandit"...) :-?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57228&forumid=1