Forum: NonSoloMoto -> Poniamo il caso(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Miki : |
19/11/2010 14:22 |
...che vostro cuGGGino abbia tre scimmie:
-una sportiva giapponese 750 carenata primi anni 2000; -un'imponente tourer teTTeska di una decina d'anni fa; -un bel sidecar tipo Ural e Dnepr, da mettere a posto con calma e poi farci il fesso in giro;
e che - in preda a una botta di deretano - il vostro cuGGGino riceva un rimborso... Niente di tale, però abbastanza da pensarci, mettendoci qualcosa vicino...
Vero che consigliereste anche voi a vostro cuGGGino di mettere il gruzzolo nel salvadanaio a forma di bauletti di Libido e di tenerlo da parte per i lavori di casa della primavera prossima, anziche darlo in pasto alle simmie?
Vero che si? | |
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chiotto : |
19/11/2010 14:24 |
vero che NO! | |
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cucco : |
19/11/2010 14:29 |
assolutamente no.
opzione numero 1 per me. | |
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iltoz : |
19/11/2010 14:35 |
Salvada che??? Opzione numero 2!
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boltz : |
19/11/2010 14:39 |
hai detto sidecar? | |
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Miki : |
19/11/2010 14:46 |
Gunny, Citazione: se tuo cuggino dovesse mai prendere il sidecar, ci penso poi io a fornirgli la mitragliatrice da montare sul carrozzino
topesio, Citazione: Magari da qualche parte di GGGermania, dove c'e' tanta neve ed il terreno declina bruscamente a formare una strana fossa
boltz, Citazione: hai detto sidecar?
Guarda che combinazione, era proprio a cose così che pensava mio cuGGGino.... | |
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Miki : |
19/11/2010 14:51 |
Sti ghepardi! Chiamo subito mio cuGGGino così andiamo a vedere il nuovo mezzo insieme... Fanqulo il salvadanaio, metto io la differenza | |
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chiotto : |
19/11/2010 14:53 |
irresponsabile | |
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Gunny : |
19/11/2010 15:06 |
boltz,
Un sidecar (BMW) pieno di gnocca, o un sidecar con una MG funzionante? Davvero una scelta difficile...
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Stufo76 : |
19/11/2010 15:18 |
Miki, Citazione: -una sportiva giapponese 750 carenata primi anni 2000;
chi ha detto rekkia? | |
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turcinieddu : |
19/11/2010 15:48 |
Ma la smettete che il caro Miki c'ha famiGGGlia e deve risparmiare i dindini???
Ma anche no!
[ Modificato da turcinieddu 19.11.2010 - 15:48 ] | |
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KLAUDIO_67 : |
19/11/2010 16:37 |
Accidenti ........ siete peggio delle sirene di Ulisse ........ ahahahahahahaha ! | |
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Rollyzan : |
19/11/2010 17:20 |
a mio cuggino gli offrirei il corsaro che ho nel box... sai se gli interessa? | |
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marcoluna : |
19/11/2010 19:48 |
A tuo cuGGGino gli piace tanto di andare in pista vero? ...GSXR750! | |
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Miki : |
20/11/2010 19:23 |
Certo che anche un cbr900rr fireblade da affiancare al b12... Colorazione HRC...
Tempo libero = siti malefici (moto.it, subito.it, etc.) = simmie incredibili...
KLAUDIO_67, Citazione: ........ siete peggio delle sirene di Ulisse ........
Cosa? Le carene di Ulisse? | |
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libido : |
21/11/2010 10:39 |
io li investirei in beni rifugio.... tipo i miei bauletti....
tourer tettesca...e sei felice... sidecar e fai felici glio amici... | |
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Miki : |
6/12/2010 17:06 |
Mi chedevo, forse qualcuno sa rispondere al volo senza andare a ravanare in rete... La tassa di circolazione (alias bollo) per un 600 o un 750 di metà anni '90, quindi in una forbice di 110-130 cavallini... A quanto ammonta a spanne? | |
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Stufo76 : |
6/12/2010 17:22 |
Miki, Citazione: Mi chedevo, forse qualcuno sa rispondere al volo senza andare a ravanare in rete... La tassa di circolazione (alias bollo) per un 600 o un 750 di metà anni '90, quindi in una forbice di 110-130 cavallini... A quanto ammonta a spanne?
90kw (122cv) euro 0 circa 160 euro | |
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Miki : |
6/12/2010 17:26 |
Stufo76, Citazione: 90kw (122cv) euro 0 circa 160 euro
Bon, pensavo peggio, poco più del b12 telaio storto... Credevo che gli euro zero e uno sopra i 100 cv pagassero qualche maggiorazione o roba del genere... | |
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Stufo76 : |
6/12/2010 18:38 |
Miki, si ma adesso ci spifferi lo scimmione che ti assale | |
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Miki : |
6/12/2010 19:08 |
Non sono ancora sicuro, preferirei non rilasciare dichiarazioni...
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Stufo76 : |
7/12/2010 13:18 |
Ah, capitan Miki, hai mai pensato di prendere un paio di slick già montate? Una roba del genere, per capirci... | |
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Miki : |
7/12/2010 14:23 |
Stufo76, Citazione: Ah, capitan Miki, hai mai pensato di prendere un paio di slick già montate? Una roba del genere, per capirci...
Guardata proprio lei, giusto ieri sera
Una delle discriminanti all'acquisto è appunto l'assicurazione: ho appena litigato con l'assicurazione che mi ha aumentato tutti i mezzi, ingiustificatamente (nel mio caso specifico). Non ho voglia di continuare a riempire il daur (detto alla friulana) a siffatte istituzioni, per cui meditavo le vie d'uscita. Francamente, però, non ho una gran voglia di impazzire a mettere il gancio all'auto e menchemeno a comprare un carrello... Mah. Mi è preso un giramento di balle tale che se non mi passa vendo anche il kle: non tanto per i soldi, che grazie al cielo risparmiando su altre cose riesco a tirare fuori, ma per il principio | |
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turcinieddu : |
7/12/2010 16:25 |
mamma mia, la scimmia da pista è un affare che si ingrossa sempre... meno male
comunque: moto radiata e vai di carrello o furgone prestato...
e vai di saponetta | |
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Babio : |
7/12/2010 18:06 |
azz....quasi quasi! | |
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Miki : |
9/12/2010 9:01 |
Stufo76,
Tutto vero: ma la voce di spesa è bella congrua.
Ipotesi A: immatricolazione e montaggio gancio + acquisto carrello + frizzi e lazzi = almeno 2500 euro tra una roba e l'altra; Ipotesi B: furgone immatricolato autocarro diroccato, passaggio, assicurazione, bla bla = stessa cifra
A questo sommare il costo della moto, almeno altri 1500/2000 euro tra acquisto e passaggio...
Mi sa che la scimmia resterà lì... Prendere la moto sarebbe fattibile, ma spendere tra 4 e 5000 euro per quello che tutto sommato è uno sfizio mi pare eccessivo. Mi prendo la playstation, costa meno | |
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Stufo76 : |
9/12/2010 9:35 |
Miki, 2.500 euro per il gancio più il carrello mi sembra esagerato, con 5-600 euro dovresti farcela per il gancio e altrettanti per un carrello usato, quindi al massimo sarebbero 1.500 euro a voler esagerare. Inoltre il carrello è utile sempre, non solo in pista: tanto per dirne una, ci vai al raduno con la famiglia e la moto sul carrello. Poi il carrello non costa nulla, solo 25 euro di bollo annui, e quando lo rivendi prendi gli stessi soldi. Credimi, specialmente se hai più di una moto, sono davvero soldi ben spesi, anche a prescindere dal trasporto di moto da pista | |
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Miki : |
10/12/2010 10:39 |
Stufo76, Citazione: 2.500 euro per il gancio più il carrello mi sembra esagerato, con 5-600 euro dovresti farcela per il gancio e altrettanti per un carrello usato, quindi al massimo sarebbero 1.500 euro a voler esagerare.
Qua la faccenda sembra essere più cara, sia come montaggio gancio sull'auto che sull'acquisto di un carrello che non sia un rottame. Più ovviamente passaggio, bollo e assicurazione. Inoltre non saprei dove accidenti ficcarlo, se lo metto in bocs non ci stanno le moto, in strada non mi pare il caso, in cortile rompe parecchio.
Non parliamo poi di comprare un furgone: ho guardato in giro e qualcosa si trova, ma il passaggio (500 euro di media) e l'assicurazione (tutte sopra i 1000 euro in 14° classe, in quanto per la legge Bersani non si può purtroppo trasportare la mia bassissima classe di merito dell'auto su un autocarro) scoraggiano tale acquisto a fronte dell'uso limitato che ne farei.
E non abbiamo ancora parlato della moto da prendere | |
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Barone : |
10/12/2010 10:44 |
non ti resta che imboccare la via dell'ural !! | |
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nathannever : |
10/12/2010 11:12 |
miki, se non hai velleità di pista da motomondiale, secondo me conviene una moto scrausa (esteticamente, intendo), ma targata. al limite, carene in vtr cinesi se, come pare, finiranno l'autodromo di marzaglia entro metà 2011, io penso che farò così, e mi giostrerò un paio di volte l'anno tra quello e varano (nell'ordine a <30' e ~1h di strada da casa mia). difficilmente mi capiterà di fare 10 ore di pista da non essere in grado ti tornare a casa guidando. e difficilmente andrò in pista da solo, quindi, se capita qualcosa, un passaggio per rientrare lo trovo (al limite in ambulanza ) non so logisticamente che piste ci sono dalle tue parti, ma se hai possibilità... poi, se diventi dipendente da pista (pare che capiti) e cominci a passarci dei uichend interi, forse puoi pensare a un upgrade
ps se devi andare a rekkia, un passaggio in furgone/carrello lo trovi, c'è sempre qualche bandito che bazzica da quelle parti | |
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Miki : |
10/12/2010 11:18 |
nathannever,
In effetti era quello che pensavo io all'inizio: ho Precenicco a 1h e Grobnik a 2h, niente di incredibile. E se scivolo... Beh, penseremo... Per quelle due tre volte l'anno che magari si sta (-rebbe, siamo nel campo delle ipotesi) di più, riflettevo, può valer la pena di noleggiare un furgone... Costa sicuramente meno noleggiare un Ducato 3 volte l'anno che mantenerne uno tutto l'anno | |
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libido : |
10/12/2010 12:31 |
Miki,
ho capito và inizio ad incartare i bauletti... | |
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NatZan : |
10/12/2010 12:57 |
la moto che usi in pista deve essere solo pista.... andare in pista con la moto con cui torni a casa non è mai una buona idea
puoi togliere quello che non serve e guadagni qualche decina di kg puoi usare gomme da pista in mescola e slick che su strada non puoi montare puoi usare pastiglie specifiche che su strada non puoi usare
un carrello usato costa 500 euro un gancio traino costa 700 euro circa
passaggio bollo ecc.. meno di una pizza
o carrello.... o furgone.... (oppure fai fuori la macchina della moglie e ti fai un pickup.....) | |
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Stufo76 : |
10/12/2010 13:08 |
Miki, facciamo così: inizia a prendere la motilla (da usare solo in pista anche se targata, segui i consigli miei e del nat...), prenota una rekkiatina anche per me (e magari anche per il nat, fabione, giorgio, turci & c.) e fammi un fischio, che passo, ti carrellizzo e rekkiamo... così ho una buona scusa per farmi offrire la calamarata a cena p.s.: seriamente, non è uno scherzo | |
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orsolucio59 : |
10/12/2010 18:53 |
Rimborso insperato, dueruote comprato. Augh | |
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Panzer : |
13/12/2010 11:13 |
Secondo me Miki dovresti cominciare a prendere la moto per capire se è come il Tagada che piace e diverte noleggiando un furgone per le prime uscite o con qualc'un altro poi con calma decidi a quel punto di prendere o il carrello o il furgone.
A proposito secondo me se devi prendere un gsxr meglio dal 2001 in poi | |
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konrad74 : |
13/12/2010 12:09 |
Cerca bene in giro, una moto solo pista puoi spendere, per iniziare, anche 1000/1500 euro. Non vale la pena spendere tanto di più visto che sei all'inizio, magari poi non ti piace (anche se ne dubito) e quindi puoi rivenderla allo stesso prezzo. Ti noleggi un furgone se non hai un passaggio con qualche amico, tanto più di 2-3 volte l'anno magari non ci vai . A proposito, magari il prossimo anno vendo la mia | |
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Stufo76 : |
13/12/2010 12:20 |
Panzer, Citazione:Secondo me Miki dovresti cominciare a prendere la moto per capire se è come il Tagada che piace e diverte noleggiando un furgone per le prime uscite o con qualc'un altro poi con calma decidi a quel punto di prendere o il carrello o il furgone. q8
konrad74, Citazione:Ti noleggi un furgone se non hai un passaggio con qualche amico, tanto più di 2-3 volte l'anno magari non ci vai . q8
Panzer, Citazione: A proposito secondo me se devi prendere un gsxr meglio dal 2001 in poi
secondo me o prendi il modello 2004, e ti ritrovi con una moto moderna e competitiva, oppure tanto vale prendere uno srad a poco più di 1.000 euro. A mio avviso comunque la migliore scelta, come rapporto prezzo/prestazioni/efficacia/competitività, è un bel 636 | |
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NatZan : |
13/12/2010 12:26 |
dai dai buttiamo giu un programmino....
aprile/maggio... 1 weekend a rijeka, sabato + domenica
la moto te la presto io.... e poi decidi... | |
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Stufo76 : |
13/12/2010 14:28 |
Miki, Citazione: Che è grossomodo quello che pensavo all'inizio: prendere una moto immatricolata da poco più di un migliaio di euro, provare a girare e vedere che succede. Un conto è girare a Precenicco, un altro a Grobnik... Magari sono affascinato dall'idea ma una volta in gioco me la faccio sotto e mi dò al Tetris estremo... Chissà...
anch'io me la sono fatta sotto quando sono entrato per i primi giri, nonostante sia stato in piste tipo il Mugello... Soprattutto se hai la brutta idea di guardare dal muretto le moto che passano, sembra che vadano come dei missili, ma in realtà una volta dentro è un attimo prendere le misure e farci l'abitudine, la strizza passa in fretta e pensi solo a darci del gran gassssss Pensa che io e la Perlina ci siamo buttati nella mischia della gara di endurance e ci siamo sparati 19 giri consecutivi a bomba, e dentro c'erano solo milloni che mi pettinavano come niente... e sono comunque riuscito a fare ben -- d u e -- sorpassi alla staccata della zagabria, e quando sono tornato ai box ero talmente morto che quasi non mi reggevo in piedi, ma avevo un sorrisone ebete che metà basta
Miki, Citazione:Per i primi di maggio potrebbe essere una buona idea: così ho il tempo di farmi un altro corso con Guido... In ogni caso io per Fiume sono di strada Il primo corso com'è andato? Sei riuscito a prendere confidenza con la moto e guidare in modo più fluido? Se la risposta è positiva, fattela tranquillamente la rekkiata, magari se proprio proprio metti la pettorina gialla e via, che una tre giorni a rekkia è alla tua portata e t'insegna tanto tanto, oltre a farti divertire come un maialino in calore | |
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Miki : |
13/12/2010 15:58 |
Stufo76, Citazione: Il primo corso com'è andato? Sei riuscito a prendere confidenza con la moto e guidare in modo più fluido? Se la risposta è positiva, fattela tranquillamente la rekkiata, magari se proprio proprio metti la pettorina gialla e via, che una tre giorni a rekkia è alla tua portata e t'insegna tanto tanto
Diciamo che rispetto ai primi giri di pista qualcosa ho migliorato... La mattina presto volevo tornare a casa, al pomeriggio non sarei voluto uscire Sento di avere ancora bisogno di aiuto e abissali margini di miglioramento, ed essendomi trovato molto bene con Guido e soci mi va di fare un altro giro da matricola in un pistino, prima di provare altro. Quello che mi piacerebbe è rifare il corso con una moto più leggera, il b12 per noi nanetti non è proprio la moto adatta per iniziare La pettorina gialla non era nemmeno in discussione, in ogni caso, vista la cialtronaggine del sottoscritto
Panzer, Citazione: Se ci sono anche io per tale data e dipende se mi sono rimesso, spero di si,
Hmmm...Credo che tu per i primi di maggio avrai qualcosa di più impegnativo da fare, se non erro | |
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Stufo76 : |
13/12/2010 16:36 |
Miki, Citazione:Diciamo che rispetto ai primi giri di pista qualcosa ho migliorato... La mattina presto volevo tornare a casa, al pomeriggio non sarei voluto uscire Sento di avere ancora bisogno di aiuto e abissali margini di miglioramento, ed essendomi trovato molto bene con Guido e soci mi va di fare un altro giro da matricola in un pistino, prima di provare altro. Quello che mi piacerebbe è rifare il corso con una moto più leggera, il b12 per noi nanetti non è proprio la moto adatta per iniziare La pettorina gialla non era nemmeno in discussione, in ogni caso, vista la cialtronaggine del sottoscritto Anch'io ho iniziato ad andare in pista al corso di guido ad ottobiano, ed ero con il b65, che in quanto a peso ecc. è assolutamente uguale al b12. Ti garantisco che con una moto più leggera e maneggevole e con i semimanubri (ad es. la perlina ) è tutto moooooolto più facile e divertente Comunque non ti devi scoraggiare, io più frequento la pista e più mi sento una matricola rivettata... Secondo me è normale, quando inizi a frequentare i cordoli e inizi ad assaporare la magia della piega e della guida sportiva ti senti anni luce inferiore... ti ripeto, capita anche a me ed è normale, non puoi paragonarti a chi ha anni e anni di esperienza... A rekkia c'era anche l'amico di Turci con una magnifica Fireblade colorazione Hannspreee, ed era alla sua seconda pistata in assoluto. Il venerdì era più lento di me (che non sono affatto un fenomeno anzi...) con una moto 15 anni più giovane e con il triplo dei cavalli... si cagava un po'... non riusciva... Poi, pian pianino, ascoltando le nostre dritte e provando a starci dietro, è migliorato al punto di fare 5 secondi meno di me, ovvero è migliorato di oltre 10 secondi in 3 giorni, che è un'infinità! Ma soprattutto ha iniziato a divertirsi sul serio, guidando sciolto e senza timore Credimi, sei più che pronto per una rekkiata, non devi avere timore, è una pista come tante altre, nulla di che! Dai, vieni con noi che ti diveti | |
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Miki : |
15/12/2010 10:01 |
Ho cercato un po' sul sito, ma non ho trovato granchè... Quindi chiedo.
Più o meno tutti parlano di moto da portare in pista a partire dai 600 cc; per restare bassi di budget (e rimanere fedeli al discorso "proviamo senza spendere miGlioni"), la media annuale di fabbricazione per quei mezzi è il 1995, salvo ovvie eccezioni. Moto comunque da 110 o più cavalli, e 200 kg di peso (ok, da spogliare un po' di pezzi)...
Perchè non si prendono i considerazione i 125? Da queste parti se ne trovano un botto, in buone o ottime condizioni per prezzi più che abbordabili. Aprilia RS, Cagiva Mito, etc... Idem per i ricambi. Come mai non vanno bene? Complesso del (mono)cilindro piccolo? Problemi di costi/durata del motore? Non ti fanno entrare in circuito? | |
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Stufo76 : |
15/12/2010 10:33 |
Miki, personalmente una rs250 la prenderei al volo, un 125 è troppo poco per stare con gl'altri su piste vere che non siano pistini da kart/motard. Per quella che è la mia esperienza soltanto al mugello non ti facevano entrare con un 125, per il resto si. E' anche vero che a rekkia c'era il nostro vicino di box, un ragazzino con una rs125 che si divertiva uguale, però me lo pettinavo di brutto anch'io con la perlina, immaginati i 600 e i 1000... Qual'è il tuo budget? Spendere 1000 euro per un rottame di 15 anni non te lo consiglio, si trovano un sacco di 636 anni 2002-2003 per meno di 2000 euro tipo questa: smonti targa frecce e specchi, due gomme in mescola e via, pronta per la pista. E se ti piace non la devi cambiare perché va già bene, al massimo la spogli del superfluo e ci metti due carene cinesi in vtr. | |
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Panzer : |
15/12/2010 10:36 |
Miki, Citazione: Perchè non si prendono i considerazione i 125?
Onestamente essere con l'angoscia del grippaggio in pista non mi fa impazzire e secondo me di manutenzione è cara. | |
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Stufo76 : |
15/12/2010 10:59 |
Miki, Citazione: Panzer, Citazione:
Onestamente essere con l'angoscia del grippaggio in pista non mi fa impazzire e secondo me di manutenzione è cara.
Era più o meno quello che immaginavo... Grazie Panzer.
non sono troppo d'accordo, nel senso che sono comunque motori di serie, mica prototipi da gara! Se non gli fai mancare l'olio mica grippano così per nulla! La manutenzione poi... perché mai è cara? Semma il contrario! Se proprio proprio devi metterci cilindro e pistone nuovo ti costa meno che la sola catena di distribuzione di un 600 4cil... | |
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NatZan : |
15/12/2010 11:13 |
Miki, Citazione: Perchè non si prendono i considerazione i 125?
è molto più difficile andare forte con un 125 che con un 600, inoltre sono un pò più delicati se inoltre vuoi andare e tornre dalla pista con la moto il 125 costa un rene di assicurazione
più coppia hai (coppia non potenza, occhio) più è facile imparare ad andare forte ...
sul discorso efficacia.... un 125 ben portato a rijeka gira in 52 o forse pure meno..... ma devi essere veramente bravo (quando nel 2007 siamo andati con el nonino, yvonne, kiki, notturnia a rijeka c'era uno con un af1 125 preparata che si è messo dietro sia simone con la sua r6 e non va piano per nulla, sia valfrido con la fazer 1000)....
io ho iniziato con il TRX ed è stata una ottima scuola.... permette di girare forte e piano, di imparare, non ti assilla se sbagli una marcia, vai quanto un 600 fino al 2000.... costa un piffero...
la mia caga vuori 75 cv circa, per 9 kgm, per 175 kg in ordine di marcia con benzina olio ecc...
è in vendita volendo
quando ho provato la perlina di stufo gli ho detto...... buttala via!!! vabbè cercare i giri scannare le marce... ma se voglio andare in pista devo concentrarmi al 90% nella guida e al 10% nella moto...non al 90% nello sfruttare la moto e 10% nella guida... altrimenti non vado da nessuna parte
dimenticavo........ reputo cosi pure gli altri 4 cilindri ... a meno di non rapportarli corti corti
l'unica che non mi ha dato questa sensazione era la tettona, 750, 128cv, 190 kg, ... però era rapportata -1 di pignone e +4 di corona!!!
il daytona mi ha invece conquistato perchè non ho sentito la latenza tipica dei plurifrazionati nella risposta del gas
[ Modificato da NatZan 15.12.2010 - 11:20 ] | |
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Stufo76 : |
15/12/2010 11:51 |
NatZan, Citazione: io ho iniziato con il TRX ed è stata una ottima scuola.... permette di girare forte e piano, di imparare, non ti assilla se sbagli una marcia, vai quanto un 600 fino al 2000.... costa un piffero...
la mia caga vuori 75 cv circa, per 9 kgm, per 175 kg in ordine di marcia con benzina olio ecc...
è in vendita volendo
quando ho provato la perlina di stufo gli ho detto...... buttala via!!! vabbè cercare i giri scannare le marce... ma se voglio andare in pista devo concentrarmi al 90% nella guida e al 10% nella moto...non al 90% nello sfruttare la moto e 10% nella guida... altrimenti non vado da nessuna parte
tutto vero al 100% il trx l'ho provato ed è molto efficace, tira sempre e non ti devi preoccupare del cambio. la perlina invece per farla andare devi scannarla alla morte, devi tirare le marce al limite dei 14mila e non farla scendere mai sotto i 10mila, altrimenti scendi e spingi. a rekkia non ho fatto meglio di 1.55 mentre nat faceva 1.45 e gli altri con i 600 meno di 1.50, e io stesso con il cbr600 di panzer ho fatto 1.53 al terzo giro. personalmente però adoro la perlina perché l'efficacia è molto bassa, ma il divertimento è assicurato. scannarla alla morte è alla portata mia e di qualsiasi comune mortale senza pensieri, anche se poi in realtà non vai uin razzo. il trx da questo punto di vista è come dire... anonimo | |
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Stufo76 : |
15/12/2010 14:05 |
NatZan, Citazione:ogni scarrafone è bello a mamma sua .... prima di rijeka ho sempre pensato che la zxr 400 fosse una perfetta moto per divertirsi in pista poi ci ho fatto 4 giri.............. una tragedia greca... in pista ho provato di tutto... dal b12 al b4, alla hornet, al rsv, gsxr, cbr, nuove, vecchie e molto vecchie... lo zxr 400 è stata una delle peggiori esperienze. non tanto per la moto in se ma per il fatto che mi ha assolutamente demoralizzato.... ma nemmeno tanto quando giravo... mi ha depresso vedere i tempi. io vado in pista per veder migliorare i miei tempi... per migliorare la mia guida.... con lo zxr 400 andrei in pista per scannare il motore... tutto il resto per me è pura utopia prima di provarla la consigliavo a chiunque per iniziare dopo averla provata non la consiglio a nessuno. Concordo al 100% anch'io mi deprimevo davvero tanto perché venivano fuori tempi da bradipo in letargo. Poi ho capito che un po' dipende dal fatto che sono un rivetto, ma anche la moto ci mette del suo... così ho smesso di deprimermi Quella moto è così, se vuoi fare tempi lontanamente interessanti o sei davvero ma DAVVERO bravo, altrimenti lascia perdere. Se però non guardi il cronometro diventa una delle più belle, facili e gustose moto da scannamento selvaggio... provate a chiedere a fabione, che quando è depresso si scanna la perlina e gli torna il buonumore | |
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Stufo76 : |
15/12/2010 14:11 |
Diciamo che la perlina è una motina per giocare senza pensieri fottendosene del crono e del confronto con le altre moto. Se guardi il tempo sul giro è una delle peggiori in assoluto | |
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NatZan : |
15/12/2010 16:33 |
comunque........ per divertirsi in pista ogni tanto va bene qualsiasi, e dico qualsiasi cosa. | |
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NatZan : |
15/12/2010 16:59 |
inoltre con rijeka a portata di braccia non so come tu abbia potuto resistere fino ad ora...
fatti un qualsiasi cosa dal ns125r al zzr1400 e vai | |
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Stufo76 : |
16/12/2010 11:20 |
NatZan, Citazione: comunque........ per divertirsi in pista ogni tanto va bene qualsiasi, e dico qualsiasi cosa.
straquoto al 100%
NatZan, Citazione: inoltre con rijeka a portata di braccia non so come tu abbia potuto resistere fino ad ora...
appunto...
NatZan, Citazione: fatti un qualsiasi cosa dal ns125r al zzr1400 e vai
quando hai detto che l'hai prenotato il weekend? sbrigati che devo chiedere le ferie... | |
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sdoppietta : |
17/12/2010 9:48 |
andare a rjieka con un 400 4 cilindri e aspettarsi che sia divertente è da folli..quando diego comprò la moto non parlava di piste veloci da 4 5 km ma di pistini da poco più di 1000 metri.. e se non vuole far esplodere il motore, a mio parere sarebbe il caso di cambiarla.. poi ognuno fà ciò che vuole, l'importante è divertirsi..
miki, con l'esperienza che hai di circuiti ti consiglio un secondo corso o quantomeno un approccio con un'adria o similari, prima di buttarti in uno dei circuiti più veloci che puoi scegliere.. | |
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