Forum: NonSoloMoto -> Colpa di Kiki

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57478&forumid=1


© Banditos-Latino :

12/12/2010 18:51
 Al pranzo di Natale erano di fronte e me Kiki e Notturnia...tra un argomento e l'altro abbiamo cominciato a chiacchierare di moto di posozioni di guida ecc..a me piace una posizione di guida che bilanci il carico tra schiena e polsi..quindi non un enduro, ma nemmeno una sportiva...e Kiki mi dice:

" se provi la Street Triple R te ne innamori"

oggi dato che c'erano i concessionari Triumph che facevano provare 1po' di motille con i compagni di merenda Nonelaser e Cavalcalanebbia abbiamo preso la rotta del concessionario per fare qualche prova e girello...

KIKI ora ci pensi tu a dar da mangiare alla mia scimmia :-x :-x :-D :-D :-D

Cavolo ho provato al Tiger 800 carina ma nulla di che poi in compagnai di Nonelaser ho preso la Street Triple R e None il Tiger 800
posizione di guida fantastica...il giusto bilanciamento del peso del pilota, non affatichi polsi e schiena ci staresti in sella per ore ed ore
avantreno spettacolare pronto e fermo
freno anteriore assurdo..frena pure troppo per i miei gusti..forse abituato al mio B6 che ha "una frenata morbida" :-D :-D
mono posteriore molto reattivo, ma 1 pelo rigido per i miei gusti

il motore :-D :-D :-D un tiro spettacolare..e un sound incredibile...(anche se credo che con lo scarico aperto dopo 200 km potresti avere qualche problema di udito...)

nel complesso una moto davvero ben fatta...mi ha stupito
sicuramente divertente, ma non per uso turistico..
ma sarebbe una stupenda seconda moto...ma ora la scimmia 1po' c'è...

Kiki se ammazzerò la scimmia sarà solo colpa tua :-D :-D :-P :-P

© Miki :

12/12/2010 19:11
 Andiamo ad annate: l'anno scorso era l'anno della WBM, quest'anno va la Triumph.
Si accettano scommesse per il 2011... Che tocchi alla Zundapp?? :-D

© Barone :

12/12/2010 19:19
 ...o alla Ural? :-P

© fispino :

12/12/2010 20:10
 No, no. Sarà la DKW

© iltoz :

12/12/2010 20:19
 No, no, sarà sicuramente l'anno dell'Aermacchi

© Banditos-Latino :

12/12/2010 21:12
 Miki,
Citazione:

Andiamo ad annate: l'anno scorso era l'anno della WBM, quest'anno va la Triumph



assodato il fatto che rimarrò fedele alla mia Gran Bel Telaio Storto... :-D :-D e tu miki puoi capirmi con il tuo bel Rimorchiatore... (all'uscita dal concessionario ha fatto la gelosa e non voleva partire pensava la volessi abbandonare..poi ha capito che non sarà così..)
parlo in modo totalmente oggettivo...

a mio modesto parere Triumph ha fatto davvero una bella moto divertente e comoda...ovviamente non si presta ad un uso turistico di media e lunga percorrenza, ma nel complesso è davvero ben fatta...
piccola parentesi..si potrenno montare 2 bauletti laterali sull Street Triple R ? so che esteticamente sarebe un aborto, ma potrebbe essere una buona scusa per comprare la seconda moto e poterla utilizzare ogni tanto anche per qualche viggetto 1po' più lungo.. :-D :-D

e comunque il Bandit non l'abbandono!!!

ci sono troppo affezzionato e poi mi da ancora soddisfazione

© nikon :

12/12/2010 21:17
 basta che la prox scimmia non sia la prinz o la duna :-D :-D :-D

© NatZan :

12/12/2010 21:18
 prova un po a chiedere a kiki chi gli ha detto di andare a provareil 675....

© NatZan :

12/12/2010 21:21
 in realtà comunque triumph ha imbroccato uno dei migliori motori sul mercato e non ha fatto danni mettendogli attorno una moto.

ne col daytona, giustamente sportiva e cazzuta.... ne con la street triple (r o non R che sia....) ha il miglior motore sul mercato in questa categoria e sembra abbiano usato il buon senso ne mettergli attorno la roba giusta ....

© RUGGY77 :

12/12/2010 21:48
 Argomento trattato alla grande in questi giorni! Le mode cambiano ed e forse giusto così!

© Kiki :

12/12/2010 22:15
 Banditos-Latino,

piano.. piano.. io ho specificato che se non eri pronto ad adottare una nuova scimmietta non ti saresti nemmeno dovuto avvicinare alla street!! :-P :smile:

Banditos-Latino,
Citazione:

il motore un tiro spettacolare..e un sound incredibile...(anche se credo che con lo scarico aperto dopo 200 km potresti avere qualche problema di udito...)


ehh?? che hai detto?? ... non ti sentoo... :-D

Banditos-Latino,
Citazione:

sicuramente divertente, ma non per uso turistico..


:-? questa non l'ho capita... è comodissima anche per uso turistico.. vedi raduno in PugliaPugliaPuglia, 3500 km in 5 giorni... con le 2 valigie morbide laterali, turismo non di coppia però, quello è ovvio, visto che non c'è spazio per qualcuno sul sellino posteriore.. ;-) :-P ma meglio così.. ehehhehe

© fispo :

13/12/2010 6:01
 Kiki,
Citazione:

con le 2 valigie morbide lateral

Si ma sono durate solo all'andata :-D

Sarà che al Notti servivano per potere alloggiare meglio l'ombrello ;-)

© nonelaser :

13/12/2010 8:57
 Banditos-Latino,
Citazione:

oggi dato che c'erano i concessionari Triumph che facevano provare 1po' di motille con i compagni di merenda Nonelaser e Cavalcalanebbia abbiamo preso la rotta del concessionario per fare qualche prova e girello...

Banditos-Latino,
Citazione:

Cavolo ho provato al Tiger 800 carina ma nulla di che poi in compagnai di Nonelaser ho preso la Street Triple R e None il Tiger 800


Ho provato - nell'ordine - la Speed nuova, la Street-R e la nuova Tiger: non sto a tediarvi con considerazioni tecniche, estetiche e meccaniche ma vi riassumo i miei giudizi in maniera sintetica con il beneficio di una prova fatta in città in un bel pomeriggio di sole ma pur sempre con temperature poco oltre gli 0°:
- Speed: fantastica, moto da 'teppisti, scippatori e rapinatori', total fun-bike!
- Street: sarebbe la seconda moto ideale in caso di prima moto enduro o touring. Quella in prova aveva un Arrow basso, molto presente e tamarro. Il giusto compromesso tra prestazione e divertimento.
- Tiger: l'ideale come motore, ciclistica e freni. Ottimo riparo e posizione in sella. Qualche CV in più non guasterebbe. Ma anche no. Credo che possa essere interessante anche per un'utenza femminile. PS: versione con ruote in lega, non la versione XC.
In buona sostanza... tre belle moto.

© leox11 :

13/12/2010 10:49
 Kiki,
Citazione:

3500 km in 5 giorni... con le 2 valigie morbide laterali

Carletto, se metti lo scarico basso le borse durano più di 5 giorni!!! :-P :-P :-P

© Banditos-Latino :

13/12/2010 19:55
 leox11,
Citazione:

Carletto, se metti lo scarico basso le borse durano più di 5 giorni!!!



ecco lo sapevo la mia era una scusa per non comprarla ora che mi avete smontato anche questa...tocca dar da mangiare al gorilla...

ma non passerò al lato oscuro della forza... :-D :-D

© Babio :

13/12/2010 20:37
 tre is megl che quattr! :-P :-D

infatti passo al due! :-P :-D

© JLynne :

13/12/2010 21:28
 Miki,
Citazione:

Andiamo ad annate: l'anno scorso era l'anno della WBM, quest'anno va la Triumph.

Direi che se la gioca con la Multistrada ;-)

© Miki :

14/12/2010 7:01
 JLynne,
Citazione:

Direi che se la gioca con la Multistrada


E a pensarci bene anche col Fazer...

© chiotto :

14/12/2010 8:05
 Miki,
Citazione:

l'anno scorso era l'anno della WBM


Auch in diesem Jahr :-D

© NatZan :

14/12/2010 8:14
 ogni anno c'è chi va e c'è chi viene.... chi se ne frega della marca e del modello ma ha le due ruote (qualche volta pure tre o quattro) dentro resta.

© G-Spot :

14/12/2010 9:40
 (scherzando)
non accusate la guida dello zoo del comportamento delle scimmie ... il vero ammaestratore, in fondo, siete voi ... :-P

© CavalcaLaNebbia :

14/12/2010 11:28
 C'ero anche io il giorno della prova Triumph!
Il tre cilindri ha una personalità decisamente singolare, diversa dal bi e dal quadri ( ma va?? :sciocchino: ) e che dopo la prova dell'altro ieri apprezzo tantissimo.

La Tiger è di una comodità totale, con una ciclistica non estrema ma comunque molto efficace.
Il motore da 800cc è modulabile, non strattona e fa quel che deve fare: se apri poco la manetta va piano, se porti la lancetta in alto ha un discreto tiro.
Mi è parsa una enduro con vocazione nettamente stradale.

La Speed 1050 ha una maneggevolezza eccezionale e restituisce un feeling di "ti ho sempre guidata" già dopo aver sollevato i piedi da terra.
La ciclistica è improntata alla sportività e le sospensioni nascono molto rigide, penso che a farci del turismo a lungo raggio (da soli ovviamente, non in due visto il piccolo trespolo posteriore!) andrebbero un po' ammorbidite.
Il motore è un "tuttofare", tira da 500 giri in su: la moto parte in 5a marcia da ferma senza esitare (ok, non ditelo al concessionario che ho fatto questa prova!). A circa metà del contagiri si avverte netta la spinta che ti obbliga a tenerti saldo al manubrio, e che detto tra noi mette pure un po' di paura la prima volta! :-P In ogni caso è abbastanza modulabile... non lo definirei "dolce" ma con un po' di delicatezza la moto può essere guidata in versione "soft".

La Street non l'ho provata, attualmente non è il mio genere: mi interessava sentire un motore di grossa cilindrata come quello della Speed e un genere diverso dal puro stradale come la Tiger. ;-)

P.s. : a questo punto è d'obbligo trovare una bevanda adatta ai Triumphisti! Lemonsoda? Sidro? Montepucliano? Ginger? :lol:

© Kiki :

14/12/2010 11:29
 leox11,
Citazione:

Carletto, se metti lo scarico basso le borse durano più di 5 giorni!!!


dopo la mia telefonata alla MIVV hanno inziato a produrre anche un accessorio che tiene distanziate le borse morbide dagli scarichi alti.. ggrr :-x :-D

© Kiki :

14/12/2010 11:31
 CavalcaLaNebbia,
Citazione:

P.s. : a questo punto è d'obbligo trovare una bevanda adatta ai Triumphisti! Lemonsoda? Sidro? Montepucliano? Ginger?


Assolutamente birra scura... tzè.. aggiornati.. :-P

© CavalcaLaNebbia :

14/12/2010 11:32
 Kiki,
Citazione:

Assolutamente birra scura... tzè.. aggiornati.. :-P


Ops, mi sfuggì!

...beh ... bene ... molto bene :-D !!!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57478&forumid=1