Forum: NonSoloMoto -> Colpa di Kiki(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57478&forumid=1
|
Banditos-Latino : |
12/12/2010 18:51 |
Al pranzo di Natale erano di fronte e me Kiki e Notturnia...tra un argomento e l'altro abbiamo cominciato a chiacchierare di moto di posozioni di guida ecc..a me piace una posizione di guida che bilanci il carico tra schiena e polsi..quindi non un enduro, ma nemmeno una sportiva...e Kiki mi dice:
" se provi la Street Triple R te ne innamori"
oggi dato che c'erano i concessionari Triumph che facevano provare 1po' di motille con i compagni di merenda Nonelaser e Cavalcalanebbia abbiamo preso la rotta del concessionario per fare qualche prova e girello...
KIKI ora ci pensi tu a dar da mangiare alla mia scimmia
Cavolo ho provato al Tiger 800 carina ma nulla di che poi in compagnai di Nonelaser ho preso la Street Triple R e None il Tiger 800 posizione di guida fantastica...il giusto bilanciamento del peso del pilota, non affatichi polsi e schiena ci staresti in sella per ore ed ore avantreno spettacolare pronto e fermo freno anteriore assurdo..frena pure troppo per i miei gusti..forse abituato al mio B6 che ha "una frenata morbida" mono posteriore molto reattivo, ma 1 pelo rigido per i miei gusti
il motore un tiro spettacolare..e un sound incredibile...(anche se credo che con lo scarico aperto dopo 200 km potresti avere qualche problema di udito...)
nel complesso una moto davvero ben fatta...mi ha stupito sicuramente divertente, ma non per uso turistico.. ma sarebbe una stupenda seconda moto...ma ora la scimmia 1po' c'è...
Kiki se ammazzerò la scimmia sarà solo colpa tua | |
|
Miki : |
12/12/2010 19:11 |
Andiamo ad annate: l'anno scorso era l'anno della WBM, quest'anno va la Triumph. Si accettano scommesse per il 2011... Che tocchi alla Zundapp?? | |
|
Barone : |
12/12/2010 19:19 |
...o alla Ural? | |
|
fispino : |
12/12/2010 20:10 |
No, no. Sarà la DKW | |
|
iltoz : |
12/12/2010 20:19 |
No, no, sarà sicuramente l'anno dell'Aermacchi | |
|
|
nikon : |
12/12/2010 21:17 |
basta che la prox scimmia non sia la prinz o la duna | |
|
NatZan : |
12/12/2010 21:18 |
prova un po a chiedere a kiki chi gli ha detto di andare a provareil 675.... | |
|
NatZan : |
12/12/2010 21:21 |
in realtà comunque triumph ha imbroccato uno dei migliori motori sul mercato e non ha fatto danni mettendogli attorno una moto.
ne col daytona, giustamente sportiva e cazzuta.... ne con la street triple (r o non R che sia....) ha il miglior motore sul mercato in questa categoria e sembra abbiano usato il buon senso ne mettergli attorno la roba giusta .... | |
|
RUGGY77 : |
12/12/2010 21:48 |
Argomento trattato alla grande in questi giorni! Le mode cambiano ed e forse giusto così! | |
|
|
|
nonelaser : |
13/12/2010 8:57 |
Banditos-Latino, Citazione: oggi dato che c'erano i concessionari Triumph che facevano provare 1po' di motille con i compagni di merenda Nonelaser e Cavalcalanebbia abbiamo preso la rotta del concessionario per fare qualche prova e girello...
Banditos-Latino, Citazione: Cavolo ho provato al Tiger 800 carina ma nulla di che poi in compagnai di Nonelaser ho preso la Street Triple R e None il Tiger 800
Ho provato - nell'ordine - la Speed nuova, la Street-R e la nuova Tiger: non sto a tediarvi con considerazioni tecniche, estetiche e meccaniche ma vi riassumo i miei giudizi in maniera sintetica con il beneficio di una prova fatta in città in un bel pomeriggio di sole ma pur sempre con temperature poco oltre gli 0°: - Speed: fantastica, moto da 'teppisti, scippatori e rapinatori', total fun-bike! - Street: sarebbe la seconda moto ideale in caso di prima moto enduro o touring. Quella in prova aveva un Arrow basso, molto presente e tamarro. Il giusto compromesso tra prestazione e divertimento. - Tiger: l'ideale come motore, ciclistica e freni. Ottimo riparo e posizione in sella. Qualche CV in più non guasterebbe. Ma anche no. Credo che possa essere interessante anche per un'utenza femminile. PS: versione con ruote in lega, non la versione XC. In buona sostanza... tre belle moto. | |
|
|
|
Babio : |
13/12/2010 20:37 |
tre is megl che quattr!
infatti passo al due! | |
|
|
Miki : |
14/12/2010 7:01 |
JLynne, Citazione: Direi che se la gioca con la Multistrada
E a pensarci bene anche col Fazer... | |
|
|
NatZan : |
14/12/2010 8:14 |
ogni anno c'è chi va e c'è chi viene.... chi se ne frega della marca e del modello ma ha le due ruote (qualche volta pure tre o quattro) dentro resta. | |
|
G-Spot : |
14/12/2010 9:40 |
(scherzando) non accusate la guida dello zoo del comportamento delle scimmie ... il vero ammaestratore, in fondo, siete voi ... | |
|
CavalcaLaNebbia : |
14/12/2010 11:28 |
C'ero anche io il giorno della prova Triumph! Il tre cilindri ha una personalità decisamente singolare, diversa dal bi e dal quadri ( ma va?? ) e che dopo la prova dell'altro ieri apprezzo tantissimo.
La Tiger è di una comodità totale, con una ciclistica non estrema ma comunque molto efficace. Il motore da 800cc è modulabile, non strattona e fa quel che deve fare: se apri poco la manetta va piano, se porti la lancetta in alto ha un discreto tiro. Mi è parsa una enduro con vocazione nettamente stradale.
La Speed 1050 ha una maneggevolezza eccezionale e restituisce un feeling di "ti ho sempre guidata" già dopo aver sollevato i piedi da terra. La ciclistica è improntata alla sportività e le sospensioni nascono molto rigide, penso che a farci del turismo a lungo raggio (da soli ovviamente, non in due visto il piccolo trespolo posteriore!) andrebbero un po' ammorbidite. Il motore è un "tuttofare", tira da 500 giri in su: la moto parte in 5a marcia da ferma senza esitare (ok, non ditelo al concessionario che ho fatto questa prova!). A circa metà del contagiri si avverte netta la spinta che ti obbliga a tenerti saldo al manubrio, e che detto tra noi mette pure un po' di paura la prima volta! In ogni caso è abbastanza modulabile... non lo definirei "dolce" ma con un po' di delicatezza la moto può essere guidata in versione "soft".
La Street non l'ho provata, attualmente non è il mio genere: mi interessava sentire un motore di grossa cilindrata come quello della Speed e un genere diverso dal puro stradale come la Tiger.
P.s. : a questo punto è d'obbligo trovare una bevanda adatta ai Triumphisti! Lemonsoda? Sidro? Montepucliano? Ginger? | |
|
|
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57478&forumid=1
|