Forum: NonSoloMoto -> è normale qui

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57540&forumid=1


© nikon :

23/12/2010 13:05
 stamattina ho notato le strade della brianza piene di buchi e voragini,dopo la 1a vera mevicata con gelo e sale le strade fanno schifo con il rischio di rompere l auto o cadere dalla moto se non segnalate

possibile che ci siano strade fatte di burro in italia????

© vise :

23/12/2010 13:32
 si si, è normale... ho appena fatto fuori i cuscinetti e piegato il cerchio della macchina, 400 neuri di danni, 3 anni fa ho piegato il cerchio della moto su un'altra buca, meraviglioso. ma un giorno confido di trovare un pozzo di petrolio in una di ste voragini del caspio e allora mi rifarò. forse :roll:

© chiotto :

23/12/2010 13:45
 qui facevano schifo anche prima :pork:

© Rollyzan :

23/12/2010 13:50
 non vedo la novità

© Sir_J :

23/12/2010 13:52
 noi abbiamo le buche e nemmeno nevica.
siamo troppo avanti! 8-)
:-x

© lucianomm :

23/12/2010 14:41
 le buche sono normali,io mi meraviglio quando trovo una strada in buono stato e con tutta la segnaletica.

© G-Spot :

23/12/2010 14:58
 potrebbe essere un complotto per sottrarre terreno :
i cinesi rubano il terreno agli altri stati per costruire nuove isole ed/o allargare il loro territorio ...
:-)

© SNAIL62 :

23/12/2010 18:32
 Sir_J,
Citazione:

noi abbiamo le buche e nemmeno nevica.
siamo troppo avanti!



Purtroppo per far nascere le buche non è necessaria la neve, le buche nascono quasi come funghi dopo una pioggia insistente per gg.
Non so se sono luoghi comuni elogiare gli stati esteri , ma le strade in Austria che ho percorso di buche ce n' erano pochine, però io che faccio turismo percorro strade importanti e appunto turistiche decisamente importanti che presumo godano di costante manutenzione, inoltre quando viaggio con la moto è normalmente estate, nota stagione non dannosa per il manto stradale. Magari su strade poco importanti percorse giornalmente da mezzi pesanti in inverno, l' asfalto fa esattamente schifo come da noi.

© Thor :

23/12/2010 19:22
 SNAIL62,
Citazione:

Magari su strade poco importanti percorse giornalmente da mezzi pesanti in inverno, l' asfalto fa esattamente schifo come da noi.

Anche senza il magari. :-(
Si anche d'estate e senza che ci passino i mezzi pesanti. 2 esempi la discesa lato Austria di passo pramollo e la discesa lato Austria di Monte Croce Carnico

© nikon :

23/12/2010 19:32
 sono stato in svezia sia il periodo natalizio,quindi freddo cane anche -20° ed estate....lo scorso agosto anche 32° quando ero li'

li hanno il ghiaccio e il sale 6 mesi l anno,dal 1 ott al 1 apr x legge gomme chiodate per circolare

hanno le strade che sembrano dei biliardi

ovvio usano materiali migliori e non esistono mafie

[ Modificato da nikon 23.12.2010 - 19:33 ]

© danbali :

23/12/2010 21:13
 Abbiamo le strade peggiori d'Europa. Persino la Yugoslavia che era famosa per lo schifo delle sue strade,ormai ci ha sorpassato.
Però in compenso da noi la manutenzione ha costi altissimi!!!
MA in quanti sono a farci la cresta??? :-o

© rederik :

23/12/2010 22:14
 Poggi e buche fanno pari...

© JLynne :

23/12/2010 23:22
 nikon,
Citazione:

ho notato le strade della brianza piene di buchi e voragini,dopo la 1a vera mevicata con gelo e sale le strade fanno schifo con il rischio di rompere l auto o cadere dalla moto se non segnalate
possibile che ci siano strade fatte di burro in italia????


nikon,
aiuterebbe anche domandarsi,
per esempio quando voti,
se è opportuno dare la fiducia a partiti che per cultura e tradizione demandano allo stato la manutenzione delle strade.

Magari domandarsi se quest'ultime sarebbero meglio gestite se una parte dei soldi delle tasse potessero essere impiegati per tale scopo (come le regioni autonome).
Ergo che la manutenzione delle strade passi da gestione statale a gestione regionale.

In attesa di un favorevole riscontro

ti porgo i miei auguri di Natale e

ocio alle buse

:-P

© RUGGY77 :

24/12/2010 0:40
 Noi abbiamo le strade come le polo... le buche con l'asfalto intorno! :-D

© racing :

24/12/2010 11:24
 da noi in basilicata...estraggono milioni di barili di petrolio e i soldi che le comunità locali incassano....spariscono....le strade, le poche buone rimaste sono state distrutte dal passaggio enorme dei tir che trasportano il petrolio alle raffinerie...hanno deviato corsi d'acqua per far passare l'oleodotto...uno scempio...e preferisco girare in panda dato che un'auto nuova ci resta ammortizzatori e braccetti su queste strade del cavolo....in campagna elettorale dicevano che i residenti avrebbero pagato la benzina a metà prezzo....il risultato? strade distrutte, cittadini abbandonati da tutti e benzina più cara del resto d'italia....e l'auto l'aggiusto io!!!! :-x :-x

© Satoru :

24/12/2010 12:33
 JLynne,
Citazione:

Ergo che la manutenzione delle strade passi da gestione statale a gestione regionale.

Quelle gestite dalla provincia di Como non e' che siano esattamente prive di problemi...

© SNAIL62 :

24/12/2010 15:58
 nikon,
Citazione:

hanno le strade che sembrano dei biliardi

ovvio usano materiali migliori



Sarà, ma la Svezia ha una circolazione di mezzi di gran lunga inferiore a quella del nostro Paese (al massimo ci passa una renna ogni tanto :-D) la cui economia si regge fondamentalmente su trasporto su gomma, e si sa, i pesanti Tir massacrano le strade a meno che non siano state costruite a regola d' arte , le strade le sappiamo fare e a parte qualche raro caso le ns sardostrade sono prive di buche ma ci vogliono troppi soldi per costruire strade dello stesso elevato standard di quello delle sardostrade.
Resta però il fatto che le nostre normalissime strade fanno piuttosto schifo :-x



OT: non sto ad aprire un altro topic di auguri e colgo l' occasione per farli a tutti voi di buone feste, augurissimissimi !!!!!! :split: :split: :split: :split:

[ Modificato da SNAIL62 24.12.2010 - 15:01 ]

© boltz :

24/12/2010 16:39
 JLynne,
Citazione:

Ergo che la manutenzione delle strade passi da gestione statale a gestione regionale.


che io sappia la maggioranza delle strade sono gia' adesso di gestione comunale, provinciale o regionale.

© Lalande :

24/12/2010 17:38
 Verona non è da meno. Fino a qualche anno fa ancora le cose non andavano male, ma ora è un vero e proprio schifo. L'altra settimana, quandi eravamo a -10. all'uscita della tangenziale cercavano di tappare le voragini con l'asfalto....che oggi ovviamente se ne è già andato.

© Balena :

24/12/2010 18:14
 per quello che so io nei paesi scandinavi parecchie strade non vengono pulite e salate ma solo sgombrate e rese più simili a piste bianche per tutto il periodo invernale.
comunque sia l'Italia ha il pregio/sfiga di essere in una posizione strategica da essere usata anche solo come transito in tutte le direzioni: nord europa, sud, est e ovest(un turco per andare in germania o portogallo passa per l'italia) quindi a differenza degli altri stati ci becchiamo dieci volte il loro traffico pesante. Inoltre abbiamo una situazione di piccole imprese distribuite in maniera eccesivamente capillare in tutto il territorio, quindi i camion circolano su tutti i percorsi; io ho fatto sterrato, guadi, malghe di montagna, centri storici ecc.
L'Italia ha anche la sfiga di avere una situazione idrogeologica impestata rispetto a tutto il resto della zona continentale.
Molti osannano l'autostrada francese dimenticandosi che comunque costa anche 10 volte più della nostra.
Io dopo circa 2 milioni di km percorsi amo le strade italiane per quelle che sono, a mio parere e non solo, le più belle del mondo, con i loro pregi e difetti.
Altro particolare, le ditte italiane che costruiscono strade nel mondo in zone dove non ce nè mai stata l'ombra, sono le migliori in circolazione, superando tecnologia e esperienza inglese e statunitense.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57540&forumid=1