Forum: NonSoloMoto -> come spendere 800€?

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© DiegoIanez :

27/1/2011 16:58
 :quattro:
Ipotesi n°1: facciamo che voi abbiate nel box una bellissima Bantit 1250sa, nera, k8;
Ipotesi n°2: eventualmente investendo 5€ nella spirale dei giochi vari (SNAI/gratta e vinci/etc), voi vi ritroviate con circa 900 eurini puliti puliti in saccoccia.... :quattro: ;
Ipotesi n°3: dopo aver omaggiato la vostra zavorra con una cenetta da circa 90 € (senza esagerare, mica si possono dilapidare così i soldi trovati a terra), non sappiate come spendere la differenza.. :-? che siate assaliti da incubi notturni su dove nascondere il pecunio, allora vi svegliate tutti sudati nel cuore della notte e con la tachicardia e ricordandovi che avete una Bandit nel box, capite che il miglior nascondiglio è SULLA vostra Bandit!
Quindi decidete, ipotesi ovviamente, che i primi 350 € circa li destinate all'acquisto di un nuovo terminale (Mivv gp, nuovo circa 330€): poi, come spendere il resto?
Sella imbottita (40€), gomme nuove (Diablo strada 230€)!?...
Ipoteticamente, cosa consigliereste a chi si è trovato con codesta botta di :culetto: e ha deciso di "perfezionare" la sua motina!?....
Suvvia, consigliate bene (anche su dove spendere), che magari poi capita pure a...noi.... :-D

p.s. nell'ipotesi che il fortunato debba offrire da bere a tutti gli assetati, non c'è più bisogno di consigli.... ;-)

[ Modificato da Ianez 27.01.2011 - 17:00 ]

© nikon :

27/1/2011 17:14
 mivv gp+parafango post originale e gomme....

© turcinieddu :

27/1/2011 17:17
 Ancora devo arrivare e già ti porto benefici
8-)
Il Beato è sempre il Beato!!!
:-P :-P :-P

comunque, farei:
Scarico - sella - gomme (se son da cambiare) e il resto altre gomme

Oppure una motoretta per fare off
:-)

© NatZan :

27/1/2011 17:26
 come investire al meglio i tuoi soldi?


i soldi meglio spesi su una moto sono nelle sospensioni...


600 euro sospensioni



i restanti un corso di guida di ginoginopilotino ... www.guidainpista.it

200 euro corso


soldi finiti

[ Modificato da NatZan 27.01.2011 - 17:27 ]

© ilgabri :

27/1/2011 17:27
 è proprio un periodo di maglioni in gola questo... :-D


mi accodo, Mivv + gomme se da cambiare, poi comincerei a pensare a un bel cambio molle+olio forcella o i tubi freni in treccia, ma se fai un giro anche solo su ebay ne spendi altri 900... :-P

:bellalì:

© hobbit_bahlsen :

27/1/2011 17:44
 Io farei un bel regalone ad un neo-papà di una B1250SA grigia... :-D

© Sir_J :

27/1/2011 18:41
 NatZan,
Citazione:

i soldi meglio spesi su una moto sono nelle sospensioni...


600 euro sospensioni



i restanti un corso di guida di ginoginopilotino ... www.guidainpista.it

200 euro corso




quoto in maniera definitiva. ;-)

© paci :

27/1/2011 18:48
 Ianez,
Citazione:

il miglior nascondiglio è SULLA vostra Bandit!


appunto, quello che ti rimane è giusto giusto il costo del completamento della carena originale suzuki per la mia bandit quindi mi propongo per nascondere il resto dei soldi :-D


NatZan,
Citazione:

i restanti un corso di guida di ginoginopilotino

non sarebbe una cattiva idea

© freddy55 :

27/1/2011 19:06
 La cosa più saggià è sbarazzarsi del malloppo che può disturbare l'equilibrio familiare,se vuoi mi sacrifico e ti lascio le coordinate bancarie :-P

© nikon :

27/1/2011 19:09
 se usi la 1250 in maniera normale le sosp originali vanno benissimo

© Cicileo :

27/1/2011 20:02
 ...ok lo scarico... ma una bella riverniciatina?

Non so qualcosa di particolare... non dico di metterci strani disegni... giusto una rinfrescatina al look!

© NatZan :

27/1/2011 20:09
 nikon,
Citazione:

se usi la 1250 in maniera normale le sosp originali vanno benissimo


le originali vanno benissimo..... fatte su misura non è un altro pianeta, è un altra galassia.... in qualsiasi uso, normale, turismo, sport....

© soleng74 :

27/1/2011 20:11
 Sella comfort 246 eurini,mivv carbon 300euri,parafango post 110eurini,puntalino 110euri,copriradiatore crom 100.E vai di tamarranza :-D :-D

© NatZan :

27/1/2011 20:23
 sarà che io preferisco guidarle le moto che guardarle..... :-D

© boltz :

27/1/2011 20:37
 quotissimo all'ennesima potenza per il corso con guido-pilotino: a precenicco poi ci arrivi in un attimo.

poi sospensioni, poi sella.

Oppure (dopo il corso) spendili per girare: prendi la moto e vai.

dimenticavo: anche offrire un giro di birra ai banditi mi sembra un'ottima idea. Cosi' risolvi il problema in una sola serata :-D

[ Modificato da boltz 27.01.2011 - 20:38 ]

© nikon :

27/1/2011 20:44
 nat x un uso normale vanno benissimo,poi se uno ci vuole fare altro è un altro discorso...

© NatZan :

27/1/2011 21:00
 nikon,
Citazione:

nat x un uso normale vanno benissimo,poi se uno ci vuole fare altro è un altro discorso...


vabbè... per esperienza diretta per farci pure turismo o qualsiasi altra cosa... le originali sono sufficienti... ma non sono nemmeno paragonabili a del materiale aftermarket di buona qualità....

è come paragonare un abito giacca pantalone preso da oviesse con uno di alta sartoria fatto su misura.... pure quello di oviesse non è che ti lascia in mutande.... ma .....

© konrad74 :

27/1/2011 21:03
 Quello che dice Nat è la miglior soluzione...e te lo dice uno che ha cambiato prima scarico e cazzate varie e poi si è deciso a fare quello che dice Nat (anche ho cambiato solo molle e olio).

Anche se, a dire il vero, adesso li spenderei in pannolini...porcaccia la miseria quanto pisciano 'sti bambini...devo controllare se nelle tette della Rossana c'è birra o latte...qui c'è qualcuno che mi frega!!!
:-P

© konrad74 :

27/1/2011 21:11
 NatZan,
Citazione:

è come paragonare un abito giacca pantalone preso da oviesse con uno di alta sartoria fatto su misura.... pure quello di oviesse non è che ti lascia in mutande.... ma .....


Beh, dovresti chiedere al mio amico Alessandro che, durante un matrimonio, con un vestito Oviesse, è dovuto tornare a casa a cambiarsi, visto lo squarcio che si era creato dal culo al ginocchio :-o

© Gunny :

28/1/2011 7:17
 Ianez,
Citazione:

Ipoteticamente, cosa consigliereste


Quoto natale per le sospensioni... in alternativa spendili in benzina ;-)

© libido :

28/1/2011 7:29
 comprerei immediatamente i bauletti fillosofali ed il resto in benzina per girare :-D

© maxbb :

28/1/2011 8:43
 spendili tutti in altri gratta e vinci che magari fai il colpaccio :-D

© Stufo76 :

28/1/2011 8:46
 quoto parzialmente il nat: 200 un bel corso e il resto turni in pista

© fispino :

28/1/2011 9:08
 Una settimana di sesso nell'Est europa no?
Magari vacci in moto!
Cribbio!

© geoveloce :

28/1/2011 9:12
 Ianez,
Citazione:

Ipoteticamente, cosa consigliereste


Tieni la moto così com'è e spendili per fare viaggi....o per il raduno di giugno..... ;-)

© BandiCO :

28/1/2011 9:19
 Una parte potresti darli a me.
Detto cio':al volo sospensioni!Ma tanto al volo!Quelle di serie "vanno",un kit molle-mono dedicato anche solo quando prendi un tombino a 45km/h ti fa capire quanto azzeccato sia l'investimento(se ne avanzano e fai turismo-zavorrina consiglio pomello precarico).Forse si puo' apprezzare il cambiamento solo avendo guidato il tuo Bandit prima e dopo l'intervento.
Nel "mercatino" mi sembra ci sia un mono Bitubo niente male altrimenti giassai a chi rivolgerti in questo sito,vero Nat(magari te ne avanzano anche per il silenziatore)?

© leox11 :

28/1/2011 10:16
 nikon,
Citazione:


nat x un uso normale vanno benissimo,poi se uno ci vuole fare altro è un altro discorso...

Certo, l'uso normale però poi ti stufa e vendi la moto perchè non hai investito 10€ in cartine stradale più grandi di quelle del comune di residenza....

Altro col B1250 vuol dire girare tanto, non in pista che ti ridono dietro appena prenoti ;-) .

Ianez, ascolta: sospensioni e corso, sennò ti tocca pagarci da bere!!! :-D :-D :-D

© Gunny :

28/1/2011 10:25
 leox11,
Citazione:

Certo, l'uso normale però poi ti stufa e vendi la moto perchè non hai investito 10€ in cartine stradale più grandi di quelle del comune di residenza....


:lol: :lol: :lol:

© Stufo76 :

28/1/2011 13:08
 Gunny,
Citazione:

leox11,
Citazione:

Certo, l'uso normale però poi ti stufa e vendi la moto perchè non hai investito 10€ in cartine stradale più grandi di quelle del comune di residenza....


:lol: :lol: :lol:

nelle frasi celebri, subito!

© effedizeta :

28/1/2011 15:07
 fispino,
Citazione:

Una settimana di sesso nell'Est europa no?
Magari vacci in moto!
Cribbio!

© nikon :

28/1/2011 16:15
 leox 11

non bastano 18 mila km in 2 anni?

+ 36 mila col power in 3 anni e mezzo....

io aumento il pil col mio consumo di benza :-D :-D

© DiegoIanez :

28/1/2011 17:10
 :-)
non so perchè avete pensato tutti che fossi io il :culetto: ...
vabbè, facciamo che sono io e allora vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli: in realtà tutto quello che avete scritto, è da me valutato (tranne che bonificare i soldini o investirli sulle vostre moto :-P ).
Diciamo che mi piacerebbe ora arricchire Obelix con diverse cosette, mentre con le sole sospensioni ho terminato il budget; anche il corso è nei pensieri e la cifra è pure ottima...
Probabilmente contatterò in mp qualcuno di voi per dettagli più specifici sulle mie valutazioni: insomma, è come se affidassi i miei € a voi, fidandomi ciecamente (cosa sono questi motori che si accendono e corrono via!?dov'è il portafoglio!?..... :-D ).
Siete meravigliosi.... :vogliamocibene:
Beh, sicuramente sarebbe un piacere offrirvi :cincin: ;naturalmente siccome dopo dovrete guidare, scelgo per tutti birra analcolica, ok!? :-D
happy days... ;-)

[ Modificato da Ianez 28.01.2011 - 19:37 ]

© leox11 :

28/1/2011 22:33
 nikon,
Citazione:

non bastano 18 mila km in 2 anni?

Se giri in tondo tipo "Nardò".... NO! :-D

nikon,
Citazione:

+ 36 mila col power in 3 anni e mezzo....

Non ho fatto i conti esatti, ma ne hai fatte di giornate afflitto da influenza intestinale! :-P :-P :-P


Spendere dei soldi per migliorare la DINAMICA della moto (sospensioni che ti tengono in strada meglio + corso per migliorare le capacità) migliorano di conseguenza anche la fruibilità della moto ed il godimento che si ottiene dal girare in tali condizioni.
L'unica cosa ancora più figa è un bel terminale a canne rotanti che fa anche le fiammate! :-D

© Sir_J :

29/1/2011 6:22
 leox11,
Citazione:

Certo, l'uso normale però poi ti stufa e vendi la moto perchè non hai investito 10€ in cartine stradale più grandi di quelle del comune di residenza....


Non te la metto in frasi celebri perche' ci ho provato e non lo so fare, ma la segnalo subito :-)

© boltz :

29/1/2011 10:46
 Sir_J,
Citazione:

leox11,
Citazione:

Certo, l'uso normale però poi ti stufa e vendi la moto perchè non hai investito 10€ in cartine stradale più grandi di quelle del comune di residenza....


Non te la metto in frasi celebri perche' ci ho provato e non lo so fare, ma la segnalo subito


e allora le metto io tutte e due :lol:

in realta' quella di leox c'era gia': sara stato toro.


[ Modificato da boltz 29.01.2011 - 10:47 ]

© JLynne :

30/1/2011 11:07
 Direi che i 350 per lo scarico sono buttati via, avresti potuto oltre alla cena offrirle un weekend con centro benessere...
altrimenti meglio spenderli in attrezzatura moticiclistica che ti manca (manca sempre di solito).

Per le sospensioni quoto il Nat,

il Nikon se non scrive di fotografia non ascoltarlo è un motociclista da tangenziale :-D

© DiegoIanez :

30/1/2011 11:18
 JLynne,
Citazione:

(manca sempre di solito).


vero!

JLynne,
Citazione:

il Nikon se non scrive di fotografia non ascoltarlo è un motociclista da tangenziale :-D

:-D

© chiotto :

30/1/2011 11:32
 NatZan,
Citazione:

nikon,
Citazione:

se usi la 1250 in maniera normale le sosp originali vanno benissimo


le originali vanno benissimo..... fatte su misura non è un altro pianeta, è un altra galassia.... in qualsiasi uso, normale, turismo, sport....


nonostante io usi la moto in maniera "normale" come dice il Nikon, cioè ci vado a spasso, faccio viaggetti e non vado in pista, penso che la spesa per le sospensioni sia la scelta migliore

© Gunny :

31/1/2011 7:07
 boltz,
Citazione:

in realta' quella di leox c'era gia': sara stato toro.


Ma anche no :-D :-D :-D

© Stufo76 :

31/1/2011 7:47
 chiotto,
Citazione:

NatZan,
Citazione:

nikon,
Citazione:

se usi la 1250 in maniera normale le sosp originali vanno benissimo


le originali vanno benissimo..... fatte su misura non è un altro pianeta, è un altra galassia.... in qualsiasi uso, normale, turismo, sport....


nonostante io usi la moto in maniera "normale" come dice il Nikon, cioè ci vado a spasso, faccio viaggetti e non vado in pista, penso che la spesa per le sospensioni sia la scelta migliore

quoto e confermo ;-)
comunque IMHO il 1250 di serie ha sospensioni di buona qualità e adeguate per un uso anche sportivetto, io le cambierei solo se "stanche" dal passare del tempo e dei km.

© DiegoIanez :

31/1/2011 15:28
 Stufo76,
Citazione:

comunque IMHO il 1250 di serie ha sospensioni di buona qualità e adeguate per un uso anche sportivetto, io le cambierei solo se "stanche" dal passare del tempo e dei km.

ecco...volevo sentirmi dire da qualcuno questo....fermo restando gli ottimi consigli di tutti e la consapevolezza che le sopsensioni fanno la differenza... ;-)

© Stufo76 :

31/1/2011 21:12
 Ianez,
Citazione:

Stufo76,
Citazione:

comunque IMHO il 1250 di serie ha sospensioni di buona qualità e adeguate per un uso anche sportivetto, io le cambierei solo se "stanche" dal passare del tempo e dei km.

ecco...volevo sentirmi dire da qualcuno questo....fermo restando gli ottimi consigli di tutti e la consapevolezza che le sopsensioni fanno la differenza... ;-)

prendilo con il beneficio del dubbio: io sono di bocca buona, sono tutt'altro che un manico (vedi il mio avatar) e sono anche un po' braccino :-D
i miei soldi preferisco investirli in corsi di guida e giornate in pista, che migliorano l'unico elemento davvero scadente: l'asino seduto sopra ;-)

© DiegoIanez :

31/1/2011 21:16
 Stufo76,
si, in effetti forse prima di valutare qualsiasi accorgimento tecnico, dovrei migliorare con un corso la mia tecnica di guida...così al prossimo Dolomiti tour non devo necessariamente costringere Kiki a mostrare le sue grandi qualità da pilota (lei sa...)...
;-)

© Stufo76 :

31/1/2011 21:39
 Ianez,
Citazione:

Stufo76,
si, in effetti forse prima di valutare qualsiasi accorgimento tecnico, dovrei migliorare con un corso la mia tecnica di guida...così al prossimo Dolomiti tour non devo necessariamente costringere Kiki a mostrare le sue grandi qualità da pilota (lei sa...)...
;-)

anche questo prendilo con il beneficio del dubbio: il mio avatar è molto più veloce di me.
nel mio caso qualche corso e un po' di giornate in pista hanno ottenuto risultati tali che è come se fossi passato dal califfone alla desmosedici (senza ovviamente toccare nemmeno un bullone della moto)
ho speso meno di un tuning completo, mi sono divertito e come effetto collaterale è migliorata anni luce la mia sicurezza: più di una volta sono rimasto in piedi in situazioni dove prima mi sarei fatto male.
io però sono partito da un livello scarso (e sono tutt'ora ad un livello mediocre), e non è affatto detto che sia per tutti così.

© leox11 :

31/1/2011 22:17
 Stufo76,
Citazione:

io però sono partito da un livello scarso (e sono tutt'ora ad un livello mediocre), e non è affatto detto che sia per tutti così.

Le capacità sono personali, ma margini di miglioramento ce ne sono sempre: dipende dallo spirito con cui si affronta la cosa e l'impegno che ci si mette. ;-)
Anche Valentino continua ad allenarsi tra una gara e l'altra, perchè io dovrei essere meglio di lui solo perchè so mettere la prima in giù???

(Poi se uno fa i video a Rijeka a 16fps magari fa anche bella figura! :-P )

© Stufo76 :

31/1/2011 22:24
 leox11,
Citazione:

(Poi se uno fa i video a Rijeka a 16fps magari fa anche bella figura! :-P )

si ma devi avere il qlo di fare almeno un paio di giri da solo, altrimenti si vede il trucco :lol:

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