Forum: NonSoloMoto -> [Sondaggio] Sospensioni Bandit 1250(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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nikon : |
31/1/2011 10:32 |
ho avuto anche la 650 wc quelle della 1250 sono decisamente migliori...
non sono esperto ma vanno bene cosi' per me...
ovvio che si possono migliorare,se volevo una moto con sopsensioni sportive non prendevo una bandit 1250....
ho letto ieri che la bandit 1250 è la 2a moto piu' venduta in germania | |
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Stufo76 : |
31/1/2011 13:59 |
oh, webmastri! s'ha da fare o no questo sondaggio? volete guadagnarvi i 10mila euro al mese che vi passa il capo? | |
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Babio : |
31/1/2011 14:55 |
Vedere bonifico dare cammello! | |
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effedizeta : |
31/1/2011 15:25 |
Stufo76, Citazione: Visto il proliferare di topic, che ne dite di cominciare la settimana con un bel sondaggio?
Stufo76, Citazione: oh, webmastri! s'ha da fare o no questo sondaggio?
Un attimo di pazienza | |
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JLynne : |
31/1/2011 20:14 |
Mi pare giusto anche se in 3 anni è stato scritto in moltissimi topic sparsi.
Discrete/Buone per uso turistico solitario, insuff. per uso sportivo solitario.
Insuff. per uso turistico in coppia, insuff. per uso sportivo in coppia. Non si possono rigenerare ed è incasinato il sistema per il precarico del mono posteriore. | |
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Stufo76 : |
31/1/2011 22:22 |
JLynne, Citazione: Non si possono rigenerare
come la quasi totalità delle sospensioni di serie
JLynne, Citazione: è incasinato il sistema per il precarico del mono posteriore
è vero: una volta non avevo un razzo da fare, ci ho provato per un po', non ci sono riuscito ed ho lasciato perdere.
...però...
in tutta sincerità non ho mai avvertito la necessità di regolare precarichi e idraulica. ho viaggiato da solo e in coppia e anche con il tris di valigie rigide piene. ho passeggiato per le statali e ho sportiveggiato su per i passi. ho guidato con il sole caldo e con la pioggia, il freddo e la nebbia, e anche sotto i fiocchi di neve. e in nessuna di queste situazioni la moto è andata male, tutt'altro. non so dire se per qlo o per bravura vera, ma i progettisti del 1250 hanno tirato fuori un equilibrio dinamico che sà quasi di miracoloso. è una moto che un comportamento così equilibrato, facile, prevedibile e sicuro che ci sali e dopo 5 minuti sembra di averla guidata da sempre. e non è per dire, provare per credere. inoltre se metti o togli il tris di valigie, se metti o togli il passeggero, se vai a spasso o se guidi sportivo... non cambia nulla, la moto non se ne accorge proprio della differenza. ovvio che oggettivamente cambia la distribuzione dei pesi, il carico di lavoro delle sospensioni e tante altre cose, ma soggettivamente non cambia nulla: in qualsiasi condizione di carico, di strada, di stile di guida e di situazione, ritrovi sempre il solito rassicurante e familiare comportamento di cui sopra. qualcuno direbbe che è noioso ed asettico, come pure l'erogazione del motore, di cui tanto si parla. qualcun altro direbbe che l'assetto è troppo morbido per uso sportiveggiante. io dico che ogni volta che ci salgo mi sento a casa, e fra 10 anni le sospensioni della mia saranno ancora regolate sui valori di fabbrica: non ho alcuna intenzione di rompere questo magico equilibrio. il tutto, naturalmente, IMHO. | |
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Miki : |
1/2/2011 6:44 |
Ecco qua il sondaggio che avete richiesto. Ovviamente come ha scritto Stufo sarebbe meglio che, per non sfalsare i dati, rispondessero solo i proprietari della moto in oggetto o coloro i quali hanno avuto occasione di provarla in maniera completa e sui diversi fronti.
Solo un'osservazione: Stufo, l'idea del sondaggio è buona, e nello spirito del sito; vediamo però in futuro di avere un po' più di pazienza, non è detto che moderatori e staffari siano sempre incollati al video pronti ad accontentare ogni (anche se buona) richiesta degli utenti
Ho fatto in modo che il sondaggio duri a lungo nel tempo, in modo da avere più risposte possibile: se ne esce qualcosa di buono poi lo spostiamo sul forum tecnico
Buon sondaggio! | |
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nikon : |
1/2/2011 8:23 |
non ho toccato niente delle sospensioni della mia 1250 anche se regolabili,trovo la regolazione di fabbrica ottimale,la guido sempre da solo ... | |
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andrea_k : |
1/2/2011 9:17 |
Personalmente ritengo buone le sospensioni per un uso turistico ed anche per qualche giretto un po' più tiratello... certo, se il ritmo sale parecchio i limiti vengono fuori, ma è anche vero che la Banditona non è nata per questo quindi... Quello che veramente odio delle sospensioni originali è la regolazione del mono posteriore che ti obbliga a contorsioni strane e, almeno a me, dei discreti lividi sulle mani quando la chiave perde l'aggancio alla ghiera di regolazione proprio nel momento in cui fai la massima forza per fare scattare la molla!!!! | |
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Stufo76 : |
1/2/2011 9:23 |
Miki, Citazione:Solo un'osservazione: Stufo, l'idea del sondaggio è buona, e nello spirito del sito; vediamo però in futuro di avere un po' più di pazienza, non è detto che moderatori e staffari siano sempre incollati al video pronti ad accontentare ogni (anche se buona) richiesta degli utenti hai ragione, pensavo fosse evidente il tono ironico/goliardico della mia "oh, webmasti...", invece evidentemente non lo era, me culpa comunque confermo che la mia era proprio una battuta, non pretendevo assolutamente nulla, anzi | |
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Stufo76 : |
1/2/2011 9:36 |
Ho votato "Sono ottime per uso turistico, buone per uso "sportivo", sufficienti anche in pista" e lo motivo. Per il turismo: da solo o in due, con bagagli o senza, con tris di valigie rigide o senza la moto ha sempre un comportamento stradale e un'equilibrio davvero invidiabili, non è mai fuori posto. Le regolazioni di fabbrica sono sempre perfette, mai toccate. Se fossero state non regolabili, non ne avrei sentito affatto la mancanza. Ottime davvero. Quando vado sportivetto per i passi, idem: certo, si comincia a intravedere qualche limite, ma il comportamento stradale rimane il solito. Più di una volta ho toccato stivali e pedane quasi senza accorgermene, in totale scioltezza. Promosse. In pista con il 1250 non ci sono mai andato, ma visto il buon comportamento con guida sportiva, mi sento di poter affermare che digerirebbe senza problemi anche qualche turno fra i cordoli. Tutto ciò naturalmente tenendo ben presente che non va guidata come fosse una r6, ma per quello che è nata: turismo anche veloce e anche sportivo, ma senza forzare: se guidata in scioltezza da il meglio di se. | |
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fispo : |
1/2/2011 9:58 |
Mah, annoso discorso. Come per altri, la mia è completamente originale, ho solo precaricato il mono, usandola quasi sempre in coppia e magari con tris di valige. Premettendo che molti di noi hanno sostituito o modificato le sospensioni al bandit, wc e non, e tutti sostengono che sia la migliore spesa da fare, e probabilmente sarà vero, ma io non ne sento la necessità. Ossia, ritengo che il comportamento delle sospensioni originali sia onesto, anche se sicuramente migliorabile, ma in linea con la filosofia della moto. Se proprio vogliamo dirla tutta allora bisognerebbe cambiare e/o modificare un sacco di cose: perchè i freni non sono il massimo, perchè vibra la pedana, perchè ha la sella dura, perchè non ha il g-pack e chi ne ha più ne metta. Ma allora la domanda da porsi è: sapevamo che moto avremmo messo nel bocs? Piuttosto mi accatto il Multistrada | |
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Alexpaper : |
1/2/2011 12:03 |
le opzioni non sono proprio tutte tutte...
io ho risposto "Sono discrete per uso turistico, da rivedere per uso "sportivo"" solo perchè ho rivisto l'anteriore ed ho precaricato tutta la posteriore. Prima avrei risposto che erano buone e bon.
Per quanto riguarda la difficoltà del girare il precarico al posteriore, non è proprio così difficile, ce l'ho fatta al primo colpo usando la chiave di serie, è solo una questione di come si posizionano le dita, non bisogna pretendere di entrare con la mano... (non parlo di fisting... ) | |
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nikon : |
1/2/2011 12:20 |
quoto stufo | |
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SNAIL62 : |
1/2/2011 18:57 |
Le 3 precedenti 1200 sacs, a mio parere avevano le sospensioni anteriori che affondavano un pò meno in frenata, nel wc invece ho avuto la immediata necessità di sostituire le anteriori con molle più rigide. Visto la tipologia di moto le sospensioni sono adeguate, un pò troppo morbide le anteriori, ma questa è una pecca che riguarda il sottoscritto che non è capace di avere una guida troppo fluida, accellero e freno non troppo dolcemente | |
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Stufo76 : |
1/2/2011 22:37 |
SNAIL62, sai che io invece adoro quella forcella che definisci "morbida"? ho fatto un paio di panic-stop con intervento dell'abs, e non è andata a pacco: questo è indice che la "durezza" oggettivamente va bene così. ci sono forcelle cedevoli, che affondano ma hanno una risposta "secca" e sembrano più sostenute, ma in realtà non lo sono. poi ci sono forcelle come quelle del 1250 che sembrano "morbide" solo perché hanno una taratura e una risposta "di velluto" fatta apposta per filtrare al meglio le asperità della strada e dare reazioni e scompensi minimi, ma in realtà non è che siano cedevoli né che affondino come niente. se mettete la classica fascetta sullo stelo ve ne accorgerete. tra l'altro se una forcella ha 10cm di escursione a me piace sfruttarne 8 non 5. c'è anche da dire che io cerco di guidare morbido, e anche sulla perlina che è pronto pista ho sospensioni più "morbide" della media e anche più morbide di molte moto da strada. | |
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NatZan : |
2/2/2011 0:03 |
ho votato il fatto che non mi sento di esprimere un parere in quanto le risposte indicate non se ne trova una che sposi il mio pensiero.
le sospensioni del bandit vanno benissimo cosi come sono... ma le aftermarket vanno un milione di volte meglio con qualsiasi uso ne voglia fare, sport, touring, diporto, casa-bar..... quando mi pongo il problema se cambiarle o meno, significa che non sono più sufficienti....
[ Modificato da NatZan 02.02.2011 - 00:03 ] | |
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