Forum: NonSoloMoto -> f800s: da semimanubri a manubrio dritto(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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ender : |
1/2/2011 14:00 |
Ho trovato dopo parecchio tempo un piastra manubrio di un wbm f800st totalmente compatibile - alla fin fine è la stessa moto! - con quella della mia s.
Avevo sempre avuto la voglia di mettere un manubrio "largo e dritto" giusto per provare un po' e poi magari decidere di rimettere i semi manubri come ho.
La domanda è: ne vale la pena? Lo farei quasi giusto per fare, non sono per niente appassionato di "meskola e combina" e sarei solo curioso di vedere se la moto è più "facile" da manovrare.
Cosa mi dite? in linea di principio quali sono i vantaggi/svantaggi di entrambe le soluzioni (manubrio dritto/semimanubri) e quali potrebbero essere i problemi da affrontare?
So che siamo su bandit.it e non su wbm.it, ma non so perché apprezzo di più le stronzate emh i pareri motivati dei pettinatori di bambole
Grazie per l'aiuto | |
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nikon : |
1/2/2011 14:07 |
ho visto anche una R1 con il manubrio dritto,why noty molto piu' comoda | |
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maxbb : |
1/2/2011 14:18 |
due vantaggi del manubrio dritto che mi vengono in mente così al volo sono: 1. d'estate ti si rinfrescano meglio le ascelle 2. è più comodo per appenderci la borsa della spesa
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berny : |
1/2/2011 14:31 |
maxbb, Citazione: è più comodo per appenderci la borsa della spesa
questa non la divulgherei , 10mila euro per un carrello della spesa mi sembrano troppi | |
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Shak : |
1/2/2011 14:33 |
ender, Citazione: La domanda è: ne vale la pena?
maxbb, Citazione: 1. d'estate ti si rinfrescano meglio le ascelle
maxbb, Citazione: 2. è più comodo per appenderci la borsa della spesa
hai ancora qualchè dubbio????? | |
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Zel : |
1/2/2011 15:00 |
vai mediamente un po' più forte ma ti senti meno figo guidando. rischi leggermente meno di farti male, cioè di non recuperare cose brutte o di non combinarne di peggiori tentando di recuperarle.
prendi più aria. se stai più comodo o più scomodo dipende solo da quanto sei lungo e quanto lo è la moto. | |
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Mendi : |
1/2/2011 15:58 |
A parte altre considerazioni, il manubrio diritto è molto scomodo perché ti espone di più all'aria e ti costringe ad una seduta troppo diritta. Ricordo che con il b12 semicarenato stavo benino fino ai 130 km/h, poi dovevo piegarmi. Con il mio attuale cbr fireblade anche a 180 km/h è tutto fermo, sono come dentro una bolla d'aria. Non c'è paragone. | |
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NatZan : |
2/2/2011 0:14 |
teppittismo and tornanti... manubrio diritto turismo and pista and sportivo veloce ginocchio a terra.... semimanubri | |
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effedizeta : |
2/2/2011 9:57 |
NatZan, Citazione: teppittismo and tornanti... manubrio diritto turismo and pista and sportivo veloce ginocchio a terra.... semimanubri
In linea di massima è così, nella moto in questione credo cambi veramente poco | |
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Crapaziogud : |
2/2/2011 10:07 |
In città girare con il manubrtio alto è meno stancante visto che carichi meno i polsi e la moto è meno maneggevole, però quando si viaggia a velocità sostenute si soffre un pò di più la forza dell'aria. Il brutto è dover cambiare tutti i fili dei comandi al manubrio che solitamente per una trasformazione del genere sono troppo corti. | |
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ender : |
4/2/2011 7:51 |
grazie a tutti delle risposte; ci ho pensato un po' su ed ho deciso che non ne faccio nulla: troppo costoso per togliersi uno sfizio. Ho trovato in internet che a parte la piastra ed ovviamente il manubrio, è necessario sostituire anche i cavi di freno e frizione. Alla fine spendere 300 € di pezzi giusto per provare mi pare una cavolata! Ovviamente oltre al lavoro se non riuscissi a farlo da me
La moto va bene così e così resta. Se continuo ad avere la voglia di manubrio largo mi prendo un bel supermotard! | |
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ender : |
4/2/2011 8:27 |
Gunny, a dire il vero, prima di scegliere la s avevo avuto la possibilità di provarle entrambe ed avevo scelto la s proprio perché mi sentivo più comodo. Sarebbe opportuno averne una per almeno un migliaio di km per decidere se meglio una o l'altra, cosa ovviamente non fattibile. per questo avevo pensato alla sostituzione della piastra per una prova "seria" e con la mia moto che ovviamente mi posso permettere di usare come più mi aggrada (più facile dire che sia lei che usa me )
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NatZan : |
4/2/2011 8:53 |
effedizeta, Citazione: In linea di massima è così, nella moto in questione credo cambi veramente poco
ho provato sia la F800R che la F800S...
la differenza è veramente tanta nello stile di guida.
a mio parere una piastra superiore usata deve venir via per 50 euri, 1 manubrio cross con traversino 30 euro, 10 euro per manopole.... se devo allungare i tubi freno ... aggiungo 50 euro per una coppia di tubi freno in treccia... altre 25 per quello frizione ....
totale 180 euro liquido freni compreso | |
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ender : |
4/2/2011 11:18 |
NatZan,
i conti corretti sarebbero: 100 per la piastra 36 + 36 per i cavi freno e frizione manubrio ????? nun so manopole: ero convinto di riuscire ad utilizzare le mie.... non avevo pensato di doverle sostituire!
Per togliersi uno sfizio mi pare troppo. Certo che se trovo la piastra superiore per 50 neuri la prendo a prescindere se pi faccio o no! Fin'ora la piastra più conveniente è stata 100 +s.s.
A dire il vero sono ancora un po' combattuto.... | |
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