Forum: NonSoloMoto -> GSXR 400, come mai non si trova?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Raven : |
8/2/2011 14:55 |
Ciao, leggendo vari post qui sopra, sono incappato in uno in cui si parlava di un GSXR 400 (di proprieta' di Giuspe) Incuriosito e stuzzicato, sono andato a fare una ricerca su cosa offre il mercato in Italia a proposito : non ce n'e' neanche uno!
Come e' possibile? E' cosi' difficile da reperire a differenza (che so) di uno zxr 400??
Peccato, perche' e' proprio bello..... | |
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NatZan : |
8/2/2011 15:12 |
lo zxr 400 è stato ufficialmente importato in italia il gsx-r 400 invece non lo è mai stato
al pari delle sue concorrenti CBR400RR VFR400RR RVF400RR FZR400
l'altra 400 arrivata in italia oltre al caro bandit, era la FZ 400 e la vecchia VF 400
della categoria a mio parere degna di nota anche il ducati SS350 e 400 (meglio il 350) e il Morini Dart 350
esistono anche le relative versioni 250, 4 cilindri, regimi di rotazione da 18.000 .... averne una... | |
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NatZan : |
8/2/2011 15:17 |
il problema in se era il costo... lo zxr 400 costava di più di un cbr 600
è come se oggi uno gsx-r 400 costasse 12000 euro | |
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Stufo76 : |
8/2/2011 15:35 |
NatZan, Citazione: il problema in se era il costo... lo zxr 400 costava di più di un cbr 600
è come se oggi uno gsx-r 400 costasse 12000 euro
però a parte il motore che ha ovvie limitazioni di potenza e coppia derivate dalla cilindrata ridotta, tutto il resto è decisamente superiore: telaio, sospensioni, ecc. quindi il costo elevato è tutto sommato giustificato | |
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NatZan : |
8/2/2011 15:43 |
Stufo76, Citazione: però a parte il motore che ha ovvie limitazioni di potenza e coppia derivate dalla cilindrata ridotta, tutto il resto è decisamente superiore: telaio, sospensioni, ecc. quindi il costo elevato è tutto sommato giustificato
nein
sospensioni telaio ecc erano prese pari pari dal 750R
il costo era giustificato dalla esclusività del mezzo in se non tanto dall'equipaggiamento, che pur buono non era nulla di eclatante | |
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Valerio1978 : |
8/2/2011 15:45 |
Il fatto di non volerle importare credo sia legato anche ad una questione di convenienza, attualmente la classe 250-400 paga meno di tutti nel settore assicurazioni, e loro vendono in buona parte scooter e similari (con la convinzione delle assicurazioni che siano meno rischiosi). Immaginate che succederebbe se cominciassero a vendere CBR400, GSX-R400 etc etc che bene o male vanno all'80% delle prestazioni del 600, la gente normale si riverserebbe su quelle e ciao vendite sputer (e benvenuti aumenti).
Io grazie a questo ragionamento ho dovuto cestinare l'idea di un Bandit 650 come moto di servizio, ho preso il 400 e il BMW 1200 che paga quanto il vecchio GSX-R 750... E guai a volere una RS125, costa più di una moto vera. | |
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NatZan : |
8/2/2011 16:52 |
Valerio1978, Citazione: la gente normale si riverserebbe su quelle e ciao vendite sputer
siamo in italia... o hai il 190 (il 180 è da barboni) e almeno 190 cv dichiarati dal costruttore con l'airbox in pressione sennò stai a casa...
dove hanno successo è dove sono bloccate le altre cilindrate per questioni assicurative, o di patente, o di tassazione ....
sarebbe interessante che facessero una patente a scaglioni....
la A1 fino a 125 la A2 fino a 400 la A3 fino a 750 la A4 oltre...
ma per prendere le varie patenti non devi andare alla scuola guida... la scuola te la fanno in pista... e devi scendere sotto un tempo stabilito... chennesò...
A1 cosi come ora A2 un esame molto più difficile di guida A3 scendere a franciacorta sotto 1.25 A4 scendere a franciacorta sotto 1.18 | |
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Stufo76 : |
9/2/2011 7:46 |
NatZan, Citazione: nein
sospensioni telaio ecc erano prese pari pari dal 750R
il costo era giustificato dalla esclusività del mezzo in se non tanto dall'equipaggiamento, che pur buono non era nulla di eclatante
il confronto lo facevo con il cbr 600 della stessa epoca, e lo zxr 400 a parte ovviamente il motore vince a man bassa su tutto. forca rovesciata regolabile, mono con addirittura anche l'interasse regolabile, telaio eccellente e anche molto bello alla vista, freni più che dignitosi... ha raffinatezze come il telaietto reggisella passeggero imbullonato e asportabile per l'utilizzo in pista... come hai visto anche tu in pista (a parte il solito motore... lo so!) se la cava egregiamente e non dimostra affatto i suoi 20 anni che poi anche il motore tira fuori 65cv, quando il b4 che già è un motore tirato ne sputa 56... in assoluto è una potenza ridicola, ma per la cilindrata e per l'epoca sono valori di tutto rilievo, tant'è vero che ha due radiatori belli grandi e curvi, uno per l'acqua e un'altro per l'olio... secondo me è giustificato che costi più di un cbr 600 | |
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marcoluna : |
9/2/2011 8:41 |
Il costo,di qualsiasi prodotto, è dato anche dal rapporto tra offerta e richiesta... | |
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boltz : |
9/2/2011 11:25 |
pero' e' una discussione interessante sulla proposta/provocazione del Nat, e' peccato perderla su un thread che e' peraltro interessante di suo ... provo a veder se risco a splittarlo in 2.
Se vedete cose strane, tipo sparizioni, apparizioni, cose vere e cose false, sappiate che e' colpa dal ganassa.
Ho spostato la discussione su "patente a scaglioni" su un topic separato
spero di non essermi perso nulla
[ Modificato da boltz 09.02.2011 - 11:33 ] | |
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ghostridermanny : |
13/2/2011 4:49 |
preciso : la ciclistica non era presa pari pari dal 750 dischi da 300 e non 310 come il 750 forcelle non regolabili (solo precarico) nel 750 totalmente regolabili ammortizzatore idem cerchio post da 4.5 diverso anche come misure fisiche il forcellone non centra niente..... e tante altre cose lasciando poi perdere il telaio che sulle prime versioni addirittura non assomigliava nemmeno lontanamente alle sorelle maggiori questa e praticamente la piu bella
e infatti me la sono comprata anche se e un po conciatina | |
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NatZan : |
13/2/2011 9:57 |
ghostridermanny,
stufo diceva che lo zxr 400 era come il 750..... nessuno aveva paragonato il gixxer 400 al 750.... comunque sempre precisissimo negli interventi.... | |
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ghostridermanny : |
13/2/2011 16:29 |
ho capito male.. tra l altro anche nel caso della kawasaki ,c era na bella differenza tra ciclistica del 400 e del 750 | |
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