Forum: NonSoloMoto -> GSXR 400, come mai non si trova?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57865&forumid=1


© Raven :

8/2/2011 14:55
 Ciao,
leggendo vari post qui sopra, sono incappato in uno in cui si parlava di un GSXR 400 (di proprieta' di Giuspe)
Incuriosito e stuzzicato, sono andato a fare una ricerca su cosa offre il mercato in Italia a proposito : non ce n'e' neanche uno!

Come e' possibile? E' cosi' difficile da reperire a differenza (che so) di uno zxr 400??

Peccato, perche' e' proprio bello.....

© NatZan :

8/2/2011 15:12
 lo zxr 400 è stato ufficialmente importato in italia
il gsx-r 400 invece non lo è mai stato

al pari delle sue concorrenti
CBR400RR
VFR400RR
RVF400RR
FZR400


l'altra 400 arrivata in italia oltre al caro bandit, era la FZ 400 e la vecchia VF 400





della categoria a mio parere degna di nota anche il ducati SS350 e 400 (meglio il 350) e il Morini Dart 350









esistono anche le relative versioni 250, 4 cilindri, regimi di rotazione da 18.000 .... averne una...

© NatZan :

8/2/2011 15:17
 il problema in se era il costo...
lo zxr 400 costava di più di un cbr 600


è come se oggi uno gsx-r 400 costasse 12000 euro

© Raven :

8/2/2011 15:22
 azz.....quanti modelli!!si vede che sono un pivello sui 400! :-D

NatZan,
Citazione:

lo zxr 400 costava di più di un cbr 600


questo non lo sapevo......... :-o

sta' mania di non importare (e continuare a non voler importare)in Italia 400 supersportivi non la capisco comunque.....

[ Modificato da Raven 08.02.2011 - 15:24 ]

© Stufo76 :

8/2/2011 15:35
 NatZan,
Citazione:

il problema in se era il costo...
lo zxr 400 costava di più di un cbr 600


è come se oggi uno gsx-r 400 costasse 12000 euro

però a parte il motore che ha ovvie limitazioni di potenza e coppia derivate dalla cilindrata ridotta, tutto il resto è decisamente superiore: telaio, sospensioni, ecc.
quindi il costo elevato è tutto sommato giustificato

© NatZan :

8/2/2011 15:43
 Stufo76,
Citazione:

però a parte il motore che ha ovvie limitazioni di potenza e coppia derivate dalla cilindrata ridotta, tutto il resto è decisamente superiore: telaio, sospensioni, ecc.
quindi il costo elevato è tutto sommato giustificato



nein

sospensioni telaio ecc erano prese pari pari dal 750R

il costo era giustificato dalla esclusività del mezzo in se non tanto dall'equipaggiamento, che pur buono non era nulla di eclatante

© Valerio1978 :

8/2/2011 15:45
 Il fatto di non volerle importare credo sia legato anche ad una questione di convenienza, attualmente la classe 250-400 paga meno di tutti nel settore assicurazioni, e loro vendono in buona parte scooter e similari (con la convinzione delle assicurazioni che siano meno rischiosi). Immaginate che succederebbe se cominciassero a vendere CBR400, GSX-R400 etc etc che bene o male vanno all'80% delle prestazioni del 600, la gente normale si riverserebbe su quelle e ciao vendite sputer (e benvenuti aumenti).

Io grazie a questo ragionamento ho dovuto cestinare l'idea di un Bandit 650 come moto di servizio, ho preso il 400 e il BMW 1200 che paga quanto il vecchio GSX-R 750... E guai a volere una RS125, costa più di una moto vera.

© Raven :

8/2/2011 15:59
 Valerio1978,
Citazione:

e ciao vendite sputer


oltre che dei 600 :-D

© NatZan :

8/2/2011 16:52
 Valerio1978,
Citazione:

la gente normale si riverserebbe su quelle e ciao vendite sputer


siamo in italia... o hai il 190 (il 180 è da barboni) e almeno 190 cv dichiarati dal costruttore con l'airbox in pressione sennò stai a casa...


dove hanno successo è dove sono bloccate le altre cilindrate per questioni assicurative, o di patente, o di tassazione ....

sarebbe interessante che facessero una patente a scaglioni....

la A1 fino a 125
la A2 fino a 400
la A3 fino a 750
la A4 oltre...

ma per prendere le varie patenti non devi andare alla scuola guida...
la scuola te la fanno in pista... e devi scendere sotto un tempo stabilito... chennesò...

A1 cosi come ora
A2 un esame molto più difficile di guida
A3 scendere a franciacorta sotto 1.25
A4 scendere a franciacorta sotto 1.18

© Stufo76 :

9/2/2011 7:46
 NatZan,
Citazione:

nein

sospensioni telaio ecc erano prese pari pari dal 750R

il costo era giustificato dalla esclusività del mezzo in se non tanto dall'equipaggiamento, che pur buono non era nulla di eclatante

il confronto lo facevo con il cbr 600 della stessa epoca, e lo zxr 400 a parte ovviamente il motore vince a man bassa su tutto.
forca rovesciata regolabile, mono con addirittura anche l'interasse regolabile, telaio eccellente e anche molto bello alla vista, freni più che dignitosi... ha raffinatezze come il telaietto reggisella passeggero imbullonato e asportabile per l'utilizzo in pista...
come hai visto anche tu in pista (a parte il solito motore... lo so!) se la cava egregiamente e non dimostra affatto i suoi 20 anni ;-)
che poi anche il motore tira fuori 65cv, quando il b4 che già è un motore tirato ne sputa 56... in assoluto è una potenza ridicola, ma per la cilindrata e per l'epoca sono valori di tutto rilievo, tant'è vero che ha due radiatori belli grandi e curvi, uno per l'acqua e un'altro per l'olio...
secondo me è giustificato che costi più di un cbr 600

© marcoluna :

9/2/2011 8:41
 Il costo,di qualsiasi prodotto, è dato anche dal rapporto tra offerta e richiesta... :vecchiobalordo:

© boltz :

9/2/2011 11:25
 pero' e' una discussione interessante sulla proposta/provocazione del Nat, e' peccato perderla su un thread che e' peraltro interessante di suo ...
provo a veder se risco a splittarlo in 2.

Se vedete cose strane, tipo sparizioni, apparizioni, cose vere e cose false, sappiate che e' colpa dal ganassa.

Ho spostato la discussione su "patente a scaglioni" su un topic separato

spero di non essermi perso nulla

[ Modificato da boltz 09.02.2011 - 11:33 ]

© Giuspe :

11/2/2011 13:31
 Raven,
Citazione:

Ciao,
leggendo vari post qui sopra, sono incappato in uno in cui si parlava di un GSXR 400 (di proprieta' di Giuspe)
Incuriosito e stuzzicato, sono andato a fare una ricerca su cosa offre il mercato in Italia a proposito : non ce n'e' neanche uno!

Come e' possibile? E' cosi' difficile da reperire a differenza (che so) di uno zxr 400??

Peccato, perche' e' proprio bello.....


Ce l'ho solo io!!! :jump: :-P :-P

A parte gli scherzi, di gsx-r400 ne trovi abbastanza in Gran Bretagna, dove 400 è stata per molto tempo una cilindrata ben considerata...
in Italia zero, l'unico esemplare immatricolato è il mio... alla FMI mi dissero che un collezionista a Milano dovrebbe averne un paio non circolanti.

Trovarne uno proprio come il mio in Italia è impossibile perchè è una serie limitata prodotta solo in 500 esemplari nel '89.

In gappone esiste da anni una limitazione sulla patente e sui CV... è il mercato più ampio per loro, ed è lì che le varie case si fanno la guerra...
il risultato è che esistono gioiellini di altissimo livello con motorizzazioni da 400 cc.

E' vero peccato che in Italia non li abbiano mai importati. :-(

© NatZan :

11/2/2011 13:47
 http://www.subito.it/moto-e-scooter/vfr-400-caserta-20844770.htm

peccato che la descrizione dislessica mi induca a pensare ad una truffa....

© leox11 :

11/2/2011 18:18
 NatZan,
Citazione:

peccato che la descrizione dislessica mi induca a pensare ad una truffa

Se guardi anche la targa dell'auto dietro smetti di pensare alla truffa....

Lo sai direttamente! :-D
(anche dalle altre foto si vede che sono un po' più a Est di Caserta...)

© ghostridermanny :

13/2/2011 4:49
 preciso :
la ciclistica non era presa pari pari dal 750
dischi da 300 e non 310 come il 750
forcelle non regolabili (solo precarico) nel 750 totalmente regolabili
ammortizzatore idem
cerchio post da 4.5 diverso anche come misure fisiche
il forcellone non centra niente.....
e tante altre cose
lasciando poi perdere il telaio che sulle prime versioni addirittura non assomigliava nemmeno lontanamente alle sorelle maggiori
questa e praticamente la piu bella

e infatti me la sono comprata anche se e un po conciatina

© NatZan :

13/2/2011 9:57
 ghostridermanny,

stufo diceva che lo zxr 400 era come il 750..... nessuno aveva paragonato il gixxer 400 al 750....
comunque sempre precisissimo negli interventi....

© ghostridermanny :

13/2/2011 16:29
 ho capito male..
tra l altro anche nel caso della kawasaki ,c era na bella differenza tra ciclistica del 400 e del 750

© Raven :

14/2/2011 16:42
 Giuspe,
Citazione:

Trovarne uno proprio come il mio in Italia è impossibile perchè è una serie limitata prodotta solo in 500 esemplari nel '89


non sai quanto ti invidio!! :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57865&forumid=1