Forum: NonSoloMoto -> Pareri si Hornet 900

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© albor :

14/2/2011 17:48
 Qualche "bandito" mi può dare il suo parere sulla Hornet 900? Come valutate questa moto (imm.ne 2004)? Quali sostanziali differenze ci passano con la nostra B600?

© NatZan :

14/2/2011 18:15
 albor,
Citazione:

Qualche "bandito" mi può dare il suo parere sulla Hornet 900? Come valutate questa moto (imm.ne 2004)? Quali sostanziali differenze ci passano con la nostra B600?


troppe....

© SNAIL62 :

14/2/2011 18:25
 Sarebbe meglio un parere di chi l' ha avuta o almeno provata, nel frattempo ti rispondo con informazioni scontate che troverai facilmente in rete e su riviste del settore.



Motore ottimo, potente e regolare anche ai bassi regimi, ciclistica non all' altezza del meraviglioso propulsore, sospensione anteriore che affonda troppo.
Il B6 è molto più turistico e probabilmente comodo, come motore meglio Honda.
Difficile dare consigli, se L' Hornet te la "tirano dietro" ad un prezzo stracciato, spendere almeno un pò per migliorare la ciclistica sia (per la sicurezza) caldamente consigliabile ;-)

[ Modificato da SNAIL62 14.02.2011 - 17:26 ]

© nikon :

14/2/2011 19:13
 ho qualche amico che l ha avuta,gran motore ma ciclistica insufficente di telaio,qualcuno dice che si torce....

troppo spinta x quel telaio fatto per la 600cc

© albor :

14/2/2011 19:49
 se L' Hornet te la "tirano dietro" ad un prezzo stracciato

Qual'è secondo voi il prezzo stracciato per un modello del 2004 con meno di 10.000 km?

© albor :

14/2/2011 19:55
 SNAIL62,
Citazione:

Difficile dare consigli, se L' Hornet te la "tirano dietro" ad un prezzo stracciato, spendere almeno un pò per migliorare la ciclistica sia (per la sicurezza) caldamente consigliabile


Non sono molto esperto di tecnica: come si dovrebbe intervenire per migliorare la ciclistica?
Grazie

© iakka60 :

14/2/2011 20:11
 ALLORA..............
comprata nuova nel marzo 2006, rivenduta (con ESTREMA DIFFICOLTA') anzi,data in permuta al conce dove ho poi acqistato il Traveller 2 anni dopo, e con 25.000 km sul groppo

cambiato corona, 2 denti in piu' - in 3a segna 165 km/h , non male direi
non consuma neanche tanto, parliamo naturalmente di andatura turistica, e senza mai tirargli in collo
cambiato anche : 2 dischi anteriori BRAKING margherita, molle e pompanti ant. Ohlins, mentre al posteriore 1 bel W: Power d'occasione con serbatoio del gas separato
effettivamente , la moto e' sicuramente moooolto piu' stabile e secca, ma anche mooolto dura, quindi basta 1 avallamento stradale, 1 tombino, e /o quant'altro per tornare a casa dopo 1 giro con i "cosiddetti" in bocca...... :-o :-o :-o

logico che se lasci tutto com'e' e la usi x fare turismo, ti stufi quasi ad averla , motore inesauribile,coppia discreta,rifiniture buone (Honda docet) godimento nel misto stretto assicurato
e poi vuoi mettere i 2 scariconi che spuntano alti alle tue spalle.................. spettacolo !!! ;-) ;-) ;-)

me l'hanno ritirata dopo 2 anni a 3.500 eur , ma................x miracolo :-o :-o

quindi - se ne trovi una del 2004/2005, secondo me puoi spendere al massimo ( ma bellissima e accessoriata) 3.500 eur, passaggio compreso !!!! 8-)

:-)

© nikon :

14/2/2011 20:15
 x me una 2004 non piu' di 2500 euro

© iakka60 :

14/2/2011 20:22
 se trovo la foto dell'hornettONE la pubblico ( se mi ricordo come si fa.........) :-(

© NatZan :

14/2/2011 20:47
 nikon,
Citazione:

troppo spinta x quel telaio fatto per la 600cc

il telaio della 600 non ha nulla a che spartire con quello della 900.... cosi come quello del b65 con quello del b1250....

motore eccezzionale.... gran potenza.... ottimo tiro....
sospensioni sufficienti... chiaro che non puoi pretendere un comportamento da tuono factory da un mezzo che costa la metà.....
per farci di tutto va bene cosi come esce di fabbrica.... se vuoi spremerla.... divenda un po gommosa.... ma quel essere gommosa significa anche che avvisa molto prima di mollare.

per essere una maxi... forse tra le maggiorate è quella che azzanna meno alla gola.....

© leox11 :

14/2/2011 20:52
 NatZan,
Citazione:

r essere una maxi... forse tra le maggiorate è quella che azzanna meno alla gola

E' per quello che ha avuto poco successo: non riuscivano a schiantarsi! :-P

© Zel :

14/2/2011 21:18
 per quel poco che l'ho provata in città, col proprietario seduto dietro, posso dire motore splendido e freni anteriori assai poco modulabili.
arrugginimento abnorme della piastra antisvergolo.
ahimé niente altro di sensato da segnalare.

© lobietore :

15/2/2011 13:26
 l'hornet 900 è stata la mia unica moto.

posso solo dire che nonostante le cadute numerose e stupide, si è sempre rialzata e mi ha sempre riportato a casina...

© Mendi :

15/2/2011 15:04
 L'ho provata a lungo e stavo per prenderla, poi ho optato per il b12.
Su strada è straordinaria e anche il telaio si comporta benissimo. Immagino che in pista sia diverso. Difetti nessuno, un po' approssimata come finiture per il mio gusto. Il motore è impagabile, è quello del cbr fireblade, opportunamente addolcito. E' un po' una moto da "teppisti", se ti piace fare lo spiritoso nel misto veloce, prendila al volo. E poi è sempre una honda.

© Wlascozia :

15/2/2011 21:19
 Mendi,
Citazione:

se ti piace fare lo spiritoso nel misto veloce

Penso che sia tra le migliori e forse la più rapida.....adeguandola un po'....se vuoi fare il teppista.
Mendi,
Citazione:

E poi è sempre una honda.

Concordo

© albor :

24/2/2011 20:01
 C'è un tizio che chiede 2.500 euro per una hornet 900 del 2002 con 10.000 km. Io a quel prezzo cercavo un modeloo del 2004. Per fare un buon acquisto a quale prezzo dovrei spuntare il modello del 2002?. Tra l'altro quello che mi frena è che non voglio vendere il bandit 600 del 2002 con 38.000 km.
Saluti

© albor :

6/3/2011 17:22
 Che ne pensate 2.000 + il passaggio. La moro sembra stia veramente bene (11.00 km - scarichi Leo vinci). A detta del mecca vanno cambiate solo le pasticche dei freni e visto che la moto non viene usata da un pò, l'olio. Esteticamente sta benissimo. Aspetto qualche parere di "bandito". Saluti

© albor :

10/4/2011 20:28
 Per quelli che hanno guidato sia la Bandit 600 che la Hornet 900: da 1 a 10 quanto è più divertente la guida della seconda rispetto alla prima?
Ciao

© NatZan :

10/4/2011 21:47
 12

© rederik :

10/4/2011 22:59
 albor,
Citazione:


»14.02.11 - 18:48


[...]

albor,
Citazione:


»10.04.11 - 21:28



Basta tergiversare, prendila! :-)

© creccola :

11/4/2011 0:55
 io sono rimasto deluso dall`honda, la mia ex black widow ( comperata nuova) mi ha dato molti problemi, all` inizio ho dovuto cambiare le viti del manubrio perche` si allentavano sempre..poi a 30.00 km circa ha cominciato a puzzare di benzina e a sporcarmi le candele....ogni 1000 km circa dovevo pulirle o cambiarle...portata in ben 4 concessionari honda, speso l`ira di dio e alla fine senza nessun risultato...ogni meccanico aveva una prognosi diversa. Alla fine mi sono rotto le palle e l`ho venduta.... `P.s l`ho rivenduta al concessionario che me l`aveva venduta

© NatZan :

11/4/2011 6:49
 creccola,
Citazione:

io sono rimasto deluso dall`honda, la mia ex black widow ( comperata nuova) mi ha dato molti problemi, all` inizio ho dovuto cambiare le viti del manubrio perche` si allentavano sempre..poi a 30.00 km circa ha cominciato a puzzare di benzina e a sporcarmi le candele....ogni 1000 km circa dovevo pulirle o cambiarle...portata in ben 4 concessionari honda, speso l`ira di dio e alla fine senza nessun risultato...ogni meccanico aveva una prognosi diversa. Alla fine mi sono rotto le palle e l`ho venduta.... `P.s l`ho rivenduta al concessionario che me l`aveva venduta


orpo... son dovuto andare a vedere su google che cos'era la black widow...

qui si parla di moto non cataflchi!!


:-D :-D :-D :-D

© purefunk :

17/10/2011 14:46
 Scusate se tiro fuori di nuovo questo post. Mi trovo con la b6 a 95.000km e con kit trasmissione (già ordinato via web) e tagliando da fare e sto pensando di sostituirla con una h900 tagliandata sui 30.000km per i seguenti motivi:

- moto "pre-cancello" fuori mercato, senza pensieri a lasciarla fuori la notte
- agilità
- coppia e maggiore "schiena"
- più potenza a pari consumi (la mia non va più oltre i 15km al litro senza tirarla più di tanto)

MA L'AFFIDABILITA'?
la mia, a parte un problema ad un relè che mi scaricava la batteria non mi ha mai lasciato a terra.
Qualcuno può consigliarmi se, affetto a parte, sto facendo una cattiva scelta?
Grazie
C

© leox11 :

17/10/2011 15:04
 purefunk,
Citazione:

Qualcuno può consigliarmi se, affetto a parte, sto facendo una cattiva scelta?

Secondo me non dovresti avere problemi di affidabilità se la moto è tenuta dignitosamente e tu farai altrettanto (prendere acqua mentre si viaggia è un conto, parcheggiarla fuori tutto l'inverno è un altro...).

Sicuramente il divertimento aumenterà di parecchio, specie se investi qualche € sulle sospensioni. ;-)

© wkowalski :

17/10/2011 16:16
 purefunk,

Un mio amico ha da anni la hornet 600 vecchia serie (credo sia più o meno uguale alla 900, a parte il motore e lo stretto necessario), e come affidabilità si è trovato benissimo, l'unica volta che è rimasto a piedi è stato perchè il meccanico al tagliando gli ha girato il rubinetto della riserva senza dirgli niente... :-)
Ho sentito dire (sottolineo: "sentito dire", fai delle verifiche) che nella hornet 900 gli scarichi alti mandano il gas in faccia al passeggero... informati o provala bene prima.

My 2 cents...


ciao

WK

PS: scordati di farci 15 km/l... :-)

© purefunk :

17/10/2011 16:46
 Grazie ragazzi...sempre pronti, celeri e precisi nelle risposte.
Per il consumo sono sempre più confuso c'è gente che dichiara di fare 18km/l con manetta allegra.. boh....
Per il resto devo anche vedere quanti € in più mi costa di assicurazione...
Ho letto che mi conviene puntare al modello 2004 perchè è catalizzato e con sospensioni regolabili...vedremo..
@leox: purtroppo l'inverno se lo deve fare fuori, così come la mia banditella fa da 7 anni almeno... ;-)
Grazie ancora!
C

© NatZan :

17/10/2011 16:53
 wkowalski,
Citazione:

che nella hornet 900 gli scarichi alti mandano il gas in faccia al passeggero... informati o provala bene prima.



difetto di praticamente tutte le moto con gli scarichi alti...


affidabilità... senza dubbio



Phò, prima della tuono factory aveva un cbr 900 RR 96 fatto streetfighter che se non erro ha passato i 160.000 km

alla fine magnava un p di olio e qualche cavallo in meno... ma


comunque è honda... mica yosung (senza nulla togliere a quest'ultima)

© wkowalski :

17/10/2011 17:35
 NatZan,
Citazione:


difetto di praticamente tutte le moto con gli scarichi alti...


Motivo per cui nella scelta ho cassato il fazer (stesso problema) e mi sono preso il bandit! :-)

Mi domando come mai nessuno si incazzi per questa storia... a me sembra un difetto gravissimo, o no?

ciao

WK

© purefunk :

17/10/2011 17:41
 ..mah forse è come nei fumatori che non si incazzano se puzzano di fumo (ma sicuramente non ne sono contenti chi li sta affianco) ;-)

lamps!
C

© NatZan :

17/10/2011 17:43
 wkowalski,
Citazione:

a me sembra un difetto gravissimo, o no?



no... a me non fregherebbe nulla....io sto davanti mica dietro...

© wkowalski :

17/10/2011 17:46
 NatZan,
Citazione:

no... a me non fregherebbe nulla....io sto davanti mica dietro...


...egoista! :-)

ciao

WK

© purefunk :

18/10/2011 17:50
 Ragazzi avrei trovato una h900 del maggio 2003 riverniciata bianca con 2 precedenti proprietari. Secondo voi 2.500€ incluso passaggio ed un anno di garanzia è un prezzo onesto? Ammesso chiaramente che abbia tutto a posto....ma chi lo saprà mai?
La mia banditella la lascerei in conto vendita.. :-(
edit: la moto come da prassi per i concessionari NON LA FANNO PROVARE :-/ vabbè che c'è la garanzia, ma a me sembra una bella "costrizione" di fiducia...

C

[ Modificato da purefunk 19.10.2011 - 10:31 ]

© avolteritorno :

20/10/2011 10:19
 almeno falla accendere e vedi come gira da ferma. Sulle moto riverniciate e anziane, non so perchè, ma ho sempre qualche sospetto ("di due moto ne faccio una", cadute, ruggine...). Preferirei valutarne una ben conservata e con pochi passaggi di mano.

© pinobandito :

20/10/2011 13:43
 NatZan,
Citazione:

cosi come quello del b65 con quello del b1250...


il telaio del 650 è lo stesso del 1250 cambiano le sospensioni (forcelle e forcellone) e l'interasse che nel 1250 è + lungo

© nikon :

20/10/2011 14:00
 cambiano anche i dischi freno e i supporti motore nella parte bassa e anche il circuito del radiatore davanti la 1250 ha dei tubi in piu'

© purefunk :

2/11/2011 17:01
 L'ho comprata quasi subito...mi sono bastati 2 giorni per decidere..che dire..è un'altra moto, bella coppia e molto agile, ma mi lascia ancora perplesso...(soprattutto per le vibrazioni..)
VOI MI VORRETE BENE LO STESSO?
..in fondo la banditella è ancora in mio possesso..fino a quando non trovo qualcuno che se la compra..

:-)

© Babio :

3/11/2011 6:34
 Vogliamo bene a tutti quelli che offron la birra! :-D ;-)

© wkowalski :

3/11/2011 7:59
 Babio,
Citazione:

Vogliamo bene a tutti quelli che offron la birra!



Ecumenico! :-)

ciao

WK

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