Forum: NonSoloMoto -> telepass...ma porc!!!!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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nikon : |
25/2/2011 16:05 |
ho il telepass da molti anni,con auto,banditone e power quindi un telepass con 3 targhe.....
ieri sera mi collego per cambiare la targa dal power vecchio al nuovo.....
non si possono piu' avere 3 targhe,ma due al max
quindi col power new un altro telepass e altre spese aggiuntive.....
telepass ma vaff.... | |
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ilgabri : |
25/2/2011 16:12 |
ora ti tocca vendere il power... | |
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BandiCO : |
25/2/2011 16:15 |
Sii tamarro:targa del banditone sul power(che cosi' ha anche piu' coppia...)! | |
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banditvenice : |
25/2/2011 16:31 |
Ma non avevi venduto la moto? | |
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Paolino1200 : |
25/2/2011 16:31 |
il power non ha bisogno della targa, al limite della targhetta (...con scritto...centrare il buco...) | |
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Thor : |
25/2/2011 18:47 |
Basta connettersi al sito e cambiare la targa prima del viaggio. 3 mezzi 2 targhe 1 telepass | |
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danbali : |
27/2/2011 16:47 |
Un Telepass aggiuntivo costa 1 Euro. E ti evita anche la scomodità di spostarlo da un mezzo all' altro... poi vedi tu | |
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daunio : |
27/2/2011 17:49 |
il mio è fisso in auto... sulla moto non lo porto mai... passo il casello col rosso, e mi viene fatturato il passaggio....
così non corro il rischio di perdermelo... | |
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Alexpaper : |
27/2/2011 18:23 |
daunio, Idem! | |
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Stufo76 : |
27/2/2011 18:27 |
Forse sbaglio, ma non capisco perché dobbiamo pagarlo il telepass. Il pedaggio è lo stesso, ma la società autostrade risparmia sul personale al casello e diminiusce il traffico, aumentando il numero di veicoli transitanti e quindi il guadagno. Secondo me dovrebbero darcelo a titolo gratuito, e almeno 2 o 3 per utente. | |
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Barone : |
27/2/2011 20:40 |
Stufo76, sono d'accordo, o in alternativa avere uno sconto sul pedaggio | |
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Thor : |
28/2/2011 6:36 |
Non per fare il temperamatite ma il telepass aggiuntivo costa 1,36 euro e lo danno solo se hai l'estensione Premium che costa 0,76 euro. Totale 2,12 euro mensili 25,44 all'anno | |
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Stufo76 : |
28/2/2011 7:47 |
Thor, Citazione:Non per fare il temperamatite ma il telepass aggiuntivo costa 1,36 euro e lo danno solo se hai l'estensione Premium che costa 0,76 euro. Totale 2,12 euro mensili 25,44 all'anno Non discuto sulla cifra, che è irrisoria, ma sul concetto. Perché devo pagare un servizio che fa risparmiare soldi alla società autostrade? Per me non è giusto pagare nemmeno il primo telepass, dovrebbero darli a titolo gratuito. | |
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Eagleman : |
1/3/2011 11:06 |
Beh se è per questo se in un'autostrada non riesco a tenere la media dei 90km/h a causa di disservizi come lavori in corso e code varie dovrebbero abbassare il costo all'uscita. Oggi ho fatto due ore di coda e comunque i loro 9 euro li hanno voluti tutti....
Io ho due cb650 identiche... quindi posso prendere il telepass usando una targa sola | |
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cercatore : |
2/3/2011 15:04 |
Stufo76, Citazione: Forse sbaglio, ma non capisco perché dobbiamo pagarlo il telepass.
Il concetto è il seguente: usufruisci di un servizio aggiuntivo oltre al servizio base, e paghi l'agevolazione di non cacciare i soldi al varco e non fare la "fila comune",
la società si fa carico della tecnologia dell' infrastruttura telematica e dal mantenimento della stessa.
Vuoi veramente essere non-felice ?? allora arrabbiati per il GRA che diventa a pagamento!!!!!! (se sei di roma ..)
[ Modificato da cercatore 02.03.2011 - 15:15 ] | |
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Stufo76 : |
2/3/2011 15:34 |
cercatore, Citazione: Il concetto è il seguente: usufruisci di un servizio aggiuntivo oltre al servizio base, e paghi l'agevolazione di non cacciare i soldi al varco e non fare la "fila comune",
la società si fa carico della tecnologia dell' infrastruttura telematica e dal mantenimento della stessa.
non è proprio corretto, semmai il discorso vale al contrario, e sia io che barone abbiamo già spiegato il perché. | |
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cercatore : |
2/3/2011 21:10 |
Stufo76, Citazione: cercatore, Citazione:
Il concetto è il seguente: usufruisci di un servizio aggiuntivo oltre al servizio base, e paghi l'agevolazione di non cacciare i soldi al varco e non fare la "fila comune",
la società si fa carico della tecnologia dell' infrastruttura telematica e dal mantenimento della stessa.
non è proprio corretto, semmai il discorso vale al contrario, e sia io che barone abbiamo già spiegato il perché.
il servizio è: usi una strada a 3 corsie senza semafori o incroci, diretta e ben mantenuta (fatta eccezione per la salerno-reggio) invece delle varie stradine comunli/provinciali, e paghi CASH all'ingresso fermandoti al casello.
il servizio aggiuntivo è: paghi passando al casello mediante un dispositivo di marcatura e tracciamento eletfronico, su una fila "privilegiata", nel costo del servizio aggiuntivo è compresa la spesa di gestione e mantenimento dell' infrastruttura elettronica oltre a vari servizi accessori come la possibilità di monitorare spostamenti e spese dei dispositivi utilizzati.
se il servizio aggiuntivo permette un risparmio sui dipendenti e sui lavoratori vuoi partecipare al risparmio ? allora partecipa anche alla spesa per la ricerca e per la nuova tecnologia, l'ammodernamento delle nuove strutture, costi di mantenimento e tutto il resto.
se invece vuoi solo lamentarti del mondo capitalistico dove tutto ha un prezzo e spesso non c'è qualità (e molto spesso non c'è neanche il servizio) ... bhe ... benvenuto a "non ci resta che piangere"
SE INVECE TI VUOI INCAZZARE : è stata fatta una rete stradale nella capitale realmente fatiscente, sia per viabilità che per condizioni stradali, i mezzi pubblici sono inadeguati, lenti e spesso assenti, l'unica alternativa per poter lavorare è andare al lavoro tramite il raccordo, ed ora lo mettono a pagamento. Quando metteranno a pagamenti tutti i raccordi di italia forse sarà troppo tardi un problema di tutti. | |
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Notturnia : |
2/3/2011 21:37 |
ho il telepass business dal '96 e ho sempre pagato il costo mensile del servizio e sono felice.. vorrei che fosse obbligatorio avere il telepass per entrare in autostrada e trovo stupido non avere il telepass tanto che ne ho anche uno per moto.. 3 telepass in tutto.. per 1,26 euro al mese non ho voglia di togliere il telepass dalla mondeo per spostarlo sulla moto e doverci pensare..
trovo strano lagnarsi di un servizio agiuntivo che viene offerto ad un prezzo irrisorio..
se tutte le tangenziali e raccordi fossero a pagamento forse avremmo una viabilità migliore.. chi lo sa.. | |
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Notturnia : |
2/3/2011 21:43 |
Stufo76, Citazione: Non discuto sulla cifra, che è irrisoria, ma sul concetto. Perché devo pagare un servizio che fa risparmiare soldi alla società autostrade? Per me non è giusto pagare nemmeno il primo telepass, dovrebbero darli a titolo gratuito.
scusa.. risparmiare ?.. li hai regalati tu i sistemi per rilevare i telepass ?.. gestisci tu i server che fanno la fatturazione elettronica ? controlli tu la coerenza delle targhe con i telepass ?..
ma quante cose hai regalato alla società autostrade ?.. no perchè allora hai ragione.. con tutti quei milioni di euro che gli hai regalato un telepass o due te lo devono dare.. diglielo che hai fatto tu tutti gli investimenti e che non chiedano soldi per una cosa che hai fatto tu..
se non hai fatto tu.. allora lascia che rientrino nelle loro spese.. che forse è molto più che onesto.. a titolo gratuito si fanno le cose gratis.. questa è costata molti soldi.. è giusto e sacrosanto che vengano pagati ...
non viviamo mica in Utopia vero ?.. no perchè sennò mi son sbagliato ed è tutto gratis e da domani voglio la benzina gratis perchè tanto i pozzi petroliferi sono già stati pagati.. | |
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ilgabri : |
2/3/2011 22:24 |
Notturnia, Citazione: se tutte le tangenziali e raccordi fossero a pagamento forse avremmo una viabilità migliore.. chi lo sa..
Notturnia, Citazione: se non hai fatto tu.. allora lascia che rientrino nelle loro spese.. che forse è molto più che onesto.. a titolo gratuito si fanno le cose gratis.. questa è costata molti soldi.. è giusto e sacrosanto che vengano pagati ...
Nott, il tuo punto di vista è solo apparentemente corretto, in questo caso.
Se da un lato è verissimo che la società concessionaria del tratto autostradale fa pagare un pedaggio per rientrare nei costi, è anche vero che la concessione (le autostrade sono di proprietà dello Stato, ovvero dell'Anas) è subordinata al rispetto di determinate condizioni da parte della concessionaria: non basta manutenere il tratto autostradale in gestione, il pedaggio pagato dagli utenti va utilizzato in massima parte per adeguare le caratteristiche dell'autostrada alle mutate caratteristiche del traffico e migliorarne la sicurezza, sia attiva che passiva.
Se qualcuno fosse interessato alla normativa in materia, è tutta derivata dal decreto legislativo n. 262 del 3 ottobre 2006, convertito in legge n. 286 del 24 novembre 2006, che disciplina il nuovo assetto della disciplina delle concessioni autostradali. E' una vagonata di roba, veramente... ma la sostanza è una sola: a fronte della garanzia di un adeguamento costante delle tariffe, le società autostradali, benchè tutte società di capitali e a fine di lucro, saranno obbligate a fare continui investimenti e nuovi servizi per l'utenza, e non a curare gli extraprofitti come è sempre stato fatto in passato.
Il problema è che son già passati quattro anni, di adeguamenti ce ne sono stati già diversi, e nulla sembra essere cambiato, anzi. Le società negli ultimi tre anni hanno dimezzato gli interventi migliorativi (limitati praticamente all'adozione del tutor e poco altro), tanto da intaccare addirittura il piano manutentivo. E' così che ci ritroviamo all'improvviso tutte quelle buche in autostrada (gli incidenti per l'asfalto malridotto sono aumentati in maniera spaventosa negli ultimi due anni)
Credimi, ho lavorato a contatto con le autostrade per due decenni e una situazione del genere non mi era mai capitata, le recenti sentenze sui blocchi degli aumenti del pedaggio hanno tutte le ragioni di questo mondo.
Poi il telepass è una comodità, ce l'ho anch'io ma effettivamente è un po' una ladrata pagare un canone (di fatto aumentato, con la riduzione dei veicoli abbinabili) quando si poteva tranquillamente pagare una cauzione una tantum. In fondo siamo nel 2011 ed è un cacchio di transponder grosso come un cellulare anni 90. | |
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Ummollo : |
2/3/2011 23:05 |
Tanto per alleggerire l'argomento... Il portatelepass ha la considerevole scomodità di dover togliere il telepass ogni volta che si lascia la moto incustodita. Avete trovato una soluzione, o ve lo mettete in tasca ogni volta?
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Ummollo : |
2/3/2011 23:05 |
Tanto per alleggerire l'argomento... Il portatelepass ha la considerevole scomodità di dover togliere il telepass ogni volta che si lascia la moto incustodita. Avete trovato una soluzione, o ve lo mettete in tasca ogni volta?
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Barone : |
3/3/2011 7:51 |
Ummollo, Citazione: Il portatelepass ha la considerevole scomodità di dover togliere il telepass ogni volta che si lascia la moto incustodita.
sara' che faccio autostrada in moto molto raramente, sarà che sono un benpensante, ma non mi e' mai passato per la testa di togliere il telepass dalla moto.... | |
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Notturnia : |
3/3/2011 8:13 |
ilgabri, Citazione: Il problema è che son già passati quattro anni, di adeguamenti ce ne sono stati già diversi, e nulla sembra essere cambiato, anzi. Le società negli ultimi tre anni hanno dimezzato gli interventi migliorativi (limitati praticamente all'adozione del tutor e poco altro), tanto da intaccare addirittura il piano manutentivo. E' così che ci ritroviamo all'improvviso tutte quelle buche in autostrada (gli incidenti per l'asfalto malridotto sono aumentati in maniera spaventosa negli ultimi due anni)
Credimi, ho lavorato a contatto con le autostrade per due decenni e una situazione del genere non mi era mai capitata, le recenti sentenze sui blocchi degli aumenti del pedaggio hanno tutte le ragioni di questo mondo.
Poi il telepass è una comodità, ce l'ho anch'io ma effettivamente è un po' una ladrata pagare un canone (di fatto aumentato, con la riduzione dei veicoli abbinabili) quando si poteva tranquillamente pagare una cauzione una tantum. In fondo siamo nel 2011 ed è un cacchio di transponder grosso come un cellulare anni 90.
parlo per le autostrade che uso.. la A4.. la A27.. il passante di mestre.. il nuovo tratto pordenone conegliano..
io trovo che di aggiornamenti ne siano stati fatti a bizzeffe.. la quarta corsia sulla A4 direzione milano.. etc..
io di aggiornamenti ne ho visti molti in 4 anni.. anche l'inizio della nuov autostrada vicenza-rovigo..
e molti aggiornamenti sono stati fatti nonostante i rompipalle che bloccavano i lavori.. resto dell'idea che un servizio va pagato.. e il telepass è comodo.. semplifica la mia vita.. e non mi interessa se questo aiuta anche la società autostrade.. risolve un mio problema.. vorrei solo che ci fossero delle uscite dedicate così da evitare il traffico di chi non lo usa anche la dove c'è casino.. ma non si puo' avere tutto.. | |
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banditvenice : |
3/3/2011 8:31 |
Io direi anche un'altra cosa Nott... Se la società autostrade ha introdotto il telepass vuol dire che, magari in un lungo periodo, sicuramente qualcosa risparmia, altrimenti non lo avrebbe mai fatto, o almeno io credo... | |
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ender : |
3/3/2011 8:31 |
A prescindere da tutti i discorsi molte volte il telepass lo puoi avere con convenzioni "gratuite" con la propria banca. Ad es. mi è convenuto enormemente cambiare il tipo di conto che avevo abbinando anche il telepass al suo interno. Alla fine spendo meno ed usufruisco di due servizi in uno... | |
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ender : |
3/3/2011 8:36 |
banditvenice, Citazione: Se la società autostrade ha introdotto il telepass vuol dire che, magari in un lungo periodo, sicuramente qualcosa risparmia, altrimenti non lo avrebbe mai fatto, o almeno io credo...
prendo la tua come es non per una risposta puntuale... Credo che l'unico risparmio sia la rottura di balle di trovare uno sportellante anzi, almeno tre o quattro visto che devono presidiare 24h/365gg in certi luoghi sperduti e di difficile raggiungimento. Qui da noi - fvg intendo- vi sono parecchie uscite dell'alta carnia dove trovi o telepass oppure sportello automatico, niente personale. E l'unico motivo che trovo è il fatto che siano di difficile raggiungimento/copertura.
Non ho idea cosa costi allestire una porta e poi mantenerla, ma non credo proprio poco... | |
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banditvenice : |
3/3/2011 8:46 |
ender, Citazione: almeno tre o quattro visto che devono presidiare 24h/365gg in certi luoghi sperduti e di difficile raggiungimento.
ender, Citazione: Non ho idea cosa costi allestire una porta e poi mantenerla, ma non credo proprio poco...
Sicuramente di più come investimento iniziale, su questo non discuto e ci mancherebbe. Ma credo che pagare 3/4 persone in più, con i turni notturni da fare, costi alla fine di tutto molto di più. | |
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ursett : |
3/3/2011 8:51 |
Senza entrare nel merito, è "curioso" vedere come in ItaGlia e più nello specifico in questro sito (anche se in maniera molto più civile), TUTTE le discussioni dividano i partecipanti nei due schieramenti "classici". Ahi, ahi, ahi,...... Laaaampssss | |
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Notturnia : |
3/3/2011 9:15 |
banditvenice, Citazione: Io direi anche un'altra cosa Nott... Se la società autostrade ha introdotto il telepass vuol dire che, magari in un lungo periodo, sicuramente qualcosa risparmia, altrimenti non lo avrebbe mai fatto, o almeno io credo...
certo che lo fanno per risparmiare anche.. ma ciò non toglie che sia un servizio in più che da qualcosa anche a noi..
non è che il servizio sia gratis..
o si fa come in svizzera e austria dove si paga un fisso annuo/giornaliero/mensile etc.. e non ci sono più caselli ma solo telecamere per controllare i bollini.. o se si deve mantenere questo sistema c'è poco da fare.. si ha un servizio in più.. si paga.. sarebbe bello che fosse obbligatorio per legge il telepass.. allora si che si portebbe darlo gratis .. basta casellanti.. un qualche migliaio di persone licenziate.. un sistema sicuramente più economico da gestire e più snello..
ma lo voglio vedere che in italia si licenziano migliaia di persone per rendere più efficiente un sistema.. | |
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nikon : |
3/3/2011 10:22 |
fatto...
1 telepass solo per l auto 1 telepass x new power+ banditone
il 2° telepass costa 4 euro al trimestre.....
troppo comodo il telepass | |
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G-Spot : |
3/3/2011 10:26 |
ursett, Citazione: TUTTE le discussioni dividano i partecipanti nei due schieramenti "classici". Ahi, ahi, ahi,......
... non cominciamooooo ... | |
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JLynne : |
3/3/2011 18:38 |
Concordo, lo metterei obbligatorio per tutti quelli che vogliono entrare in autostrada. Una bella soluzione automatizzata per eliminare le code rovinata dal fatto che si possono abbinare solo 2 targhe per i nuovi clienti. Le solite invenzioni marketing per mangiare, quando mettendolo obbligatorio per tutti con una pippa di tabacco moltiplicati per tutti gli utenti ne ricacaverebbero comunque un buon margine di guadagno.
L'ideale sarebbe la vigneta stile Svizzera e Austria ma in Italia sarebbe inpraticabile visto i furbetti del quartierino. | |
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ilgabri : |
3/3/2011 19:16 |
Notturnia, Citazione: certo che lo fanno per risparmiare anche.. ma ciò non toglie che sia un servizio in più che da qualcosa anche a noi..
non è che il servizio sia gratis..
o si fa come in svizzera e austria dove si paga un fisso annuo/giornaliero/mensile etc.. e non ci sono più caselli ma solo telecamere per controllare i bollini.. o se si deve mantenere questo sistema c'è poco da fare.. si ha un servizio in più.. si paga.. sarebbe bello che fosse obbligatorio per legge il telepass.. allora si che si portebbe darlo gratis .. basta casellanti.. un qualche migliaio di persone licenziate.. un sistema sicuramente più economico da gestire e più snello..
ma lo voglio vedere che in italia si licenziano migliaia di persone per rendere più efficiente un sistema..
Sono decenni che le autostrade si sono ripagate coi pedaggi versati, in teoria la gestione sarebbe dovuta tornare all'Anas; in pratica, se fosse avvenuto, le autostrade sarebbero state devastate, dato che nel frattempo l'Anas era stato spogliato di tutto dai soliti avvoltoi. Il telepass si è strapagato da solo, oltre che con i canoni, in termini di maggiore fluidità del traffico (+ fluidità = + denaro nelle casse delle società concessionarie), sarebbe veramente ora che si facesse come in SFizzera, magari caricando l'importo (che sarebbe addirittura minore di quello elvetico) sulla tassa di proprietà. Allora sì che ne guadagneremmo tutti, sia a livello economico sia a livello di salute (se ti è mai capitato di farti una coda in moto al casello, sai di che sto parlando...).
Ah, le società autostradali non licenzierebbero nessuno (eccettuati forse gli stagionali), il personale fruisce di una "mobilità interna" molto efficiente... trovano sempre come reimpiegare il personale, e le mansioni da coprire sono moltissime. | |
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leox11 : |
3/3/2011 20:41 |
ilgabri, Citazione: Ah, le società autostradali non licenzierebbero nessuno (eccettuati forse gli stagionali), il personale fruisce di una "mobilità interna" molto efficiente... trovano sempre come reimpiegare il personale, e le mansioni da coprire sono moltissime.
Basterebbe impiegarle nel servizio attivo in caso di blocchi o incidenti: a parte le cazzatine di micro tamponamenti, per le cose più serie le persone non sono mai abbastanza... | |
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Notturnia : |
4/3/2011 18:44 |
ilgabri, Citazione: se ti è mai capitato di farti una coda in moto al casello, sai di che sto parlando..
no.. ho il telepass..
ilgabri, Citazione: Sono decenni che le autostrade si sono ripagate coi pedaggi versati
permettimi di dubitare.. sul mio tratto di A4 rifanno l'asfalto quasi ogni anno.. hanno cambiato i guardrail.. qualche anno fa hanno rifatto le gallerie per passare da 2 a 3 corsie.. stanno facendo il tratto di collegamento con rovigo etc... a me pare che di soldi qua ne stiano uscendo di continuo.. come il casello nuovo a vicenza ovest o la nuova superstrada per il nuovo collegamento a montecchio.. dubito che si siano ripagati i lavori che stanno facendo in questi ultimi anni.. non so a milano.. ma qua continuano a lavorare per migliorare le cose.
ilgabri, Citazione: Ah, le società autostradali non licenzierebbero nessuno (eccettuati forse gli stagionali), il personale fruisce di una "mobilità interna" molto efficiente... trovano sempre come reimpiegare il personale, e le mansioni da coprire sono moltissime.
Se elimino tutti i caselli perchè il sistema è quello elvetico o austriaco non so come li reimpiegano visto che non servono più.. | |
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ilgabri : |
5/3/2011 0:01 |
Notturnia, Citazione: no.. ho il telepass..
pure quindici anni fa ce l'avevi?
Notturnia, Citazione: permettimi di dubitare.. sul mio tratto di A4 rifanno l'asfalto quasi ogni anno..
quello non è "miglioramento", si chiama "manutenzione". e un drenante si cambia dopo quattro anni, non uno o due, se lo cambiano così spesso c'è qualcosa che non va. comunque, qua a MI il rifacimento del manto stradale ce lo sognamo anche ogni quattro, ma in compenso stanno per partire i lavori della nuova tangenziale (ne sentivamo tutti il bisogno impellente, tra l'altro...)
Notturnia, Citazione:Se elimino tutti i caselli perchè il sistema è quello elvetico o austriaco non so come li reimpiegano visto che non servono più..
dicevano lo stesso quando han cominciato ad introdurre prima le piste viacard, poi i caselli automatizzati, in realtà il personale è transitato tutto nei ruoli manutentivi o amministrativi... una società autostradale è un po' più complessa di quello che generalmente si crede, le attività curate sono moltissime e abbastanza variegate; in alcune piccole società, per tradizione, la carriera di ogni dipendente parte dalla mansione "base", che è quella del casellante, poi a seconda del livello di competenza si transita in altro ruolo dopo qualche tempo. Un po' come il rag. Ugo Fantozzi assunto con qualifica di spugnetta per i francobolli... | |
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konrad74 : |
5/3/2011 0:32 |
ilgabri, Citazione: FAndrea, Citazione:
Scapoli e Ammogliati?!
Bevitori e Ubriaconi?
Intendi bevitori di birra e ubriaconi di fanta? Comunque state parlando di una tecnologia troppo avanzata per il popolo italiano, ma non vi siete mai chiesti come mai c'è sempre una coda interminabile dove c'è il casellante mentre dove si può pagare con la viacard-carta di credito-bancomat è quasi sempre vuoto? ma possibile che la gente non abbia il bancomat per pagare??? E' una tecnologia troppo avanzata/sofisticata da usare? | |
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daunio : |
5/3/2011 7:46 |
Ummollo, Citazione:Tanto per alleggerire l'argomento... Il portatelepass ha la considerevole scomodità di dover togliere il telepass ogni volta che si lascia la moto incustodita. Avete trovato una soluzione, o ve lo mettete in tasca ogni volta?
io si e me lo hanno suggerito quelli del punto blu, in maniera indiretta ovviamente , parlando dei problemi che a volte riscontravo che la barriera non mi vedeva il telepass, costringendomi a fermare premere il pulsantino ed aspettare l'aiuto tecnico, lui mi ha risposto che il sistema è pensato per le masse degli autovicoli e puo' capitare che non rilevi le moto, per questo sono state cambiate le barriere lasciando il varco per le moto, in pratica mi ha detto "se non ti si apre la barriera tu padssa tranquillo, ti scattiamo la foto, leggiamo la targa, riconosciuta la targa fatturiamo....
e così io il telepass sulla moto non lo porto piu'.... :P
è fisso in macchina | |
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Notturnia : |
5/3/2011 18:54 |
ilgabri, Citazione: pure quindici anni fa ce l'avevi?
si.. primo telepass preso nel 1996.. gennaio per la precisione.. prima di me lo usava il babbo.. erano ancora quelli a filo alimentati dalla batteria auto. Sempre avuto il telepass da quando lo hanno inventato.
ilgabri, Citazione: quello non è "miglioramento", si chiama "manutenzione". e un drenante si cambia dopo quattro anni, non uno o due, se lo cambiano così spesso c'è qualcosa che non va
il qualcosa che non va è avere solo 3 corsie e avere un traffico auto che lo usura in poco tempo.. non è che non va.. è che c'è traffico.. parecchio..
ilgabri, Citazione: una società autostradale è un po' più complessa di quello che generalmente si crede, le attività curate sono moltissime e abbastanza variegate;
vero.. ma se elimini tutti i caselli dubito che riescano a reintegrare quella decina di migliaia di casellanti divenuti inutili.. tutto è possibile.. ma fortunatamente sono una SPA.. | |
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Ummollo : |
5/3/2011 19:30 |
Barone][/sara' che faccio autostrada in moto molto raramente, sarà che sono un benpensante, ma non mi e' mai passato per la testa di togliere il telepass dalla moto.... ] In effetti io uso la moto per andare al lavoro passando dall'autostrada. Un uso domenicale del telepass sicuramente induce più all'ottimismo.
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Notturnia : |
5/3/2011 22:13 |
Ummollo, Citazione: Un uso domenicale del telepass sicuramente induce più all'ottimismo.
in auto o moto quando salto una coda grazie al telepass sento che vale tutti i suoi eurini ^^ | |
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leox11 : |
8/3/2011 14:03 |
Notturnia, Citazione: beh dai.. e i lavori sulla valdastico ?
Se parli del tratto a sud ancora non posso metterci le ruote e aspetto...
Notturnia, Citazione: hanno risistemato anche l'area di VI-nord
Sistemeranno anche VR Sud tra un po', ma la società BS-PD è un caso un po' a sè, siamo fortunati... Autovie Venete non è così solerte, quella del Brennero anche peggio per non parlare di Autostrade x l'ItaGlia! Noi siamo messi bene! | |
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Alexpaper : |
8/3/2011 17:05 |
Io farei come in sfizzera e osteraic... oppure abolirei proprio telepass e casellanti. Vuoi usare l'autostrada? Ti iscrivi, inserisci la tua targa nell'elenco e ogni fine mese ti arriva la fattura a casa da pagare con rid, cc ecc.... | |
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Alexpaper : |
8/3/2011 17:17 |
Notturnia, Citazione: azzo dici ?..
Alexpaper, Citazione: oppure abolirei proprio telepass e casellanti
farei così: Notturnia, Citazione: svizzera.. paghi il bollino annuo e basta.. austria.. paghi un bollino per il periodo che ti serve e basta.
OPPURE
Alexpaper, Citazione: Vuoi usare l'autostrada? Ti iscrivi, inserisci la tua targa nell'elenco e ogni fine mese ti arriva la fattura a casa da pagare con rid, cc ecc....
Questa seconda opzione è la stessa del telepass. Io con la moto non lo porto mai dietro, ma dato che la mia targa è inserita nell'elenco, quando passo al casello mi fotografano la targa e trovo il viaggio regolarmente in fattura.
Che ci vuole? Ti iscrivi all'elenco degli utilizzatori dell'autostrada, con tutte le targhe dei veicoli che utilizzi, a fine mese ti arriva a casa la fattura... | |
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Stufo76 : |
8/3/2011 17:57 |
E' già passato qualcuno con il carretto delle birre? | |
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Alexpaper : |
8/3/2011 20:14 |
Notturnia, Citazione: trasponder in gemania ?
chiedo scusa, mi è "saltata una parte di frase", i trasporti merci hanno il transponder, ma per l'Italia visto che si deve pagare, si può applicare a moto e auto... | |
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