Forum: NonSoloMoto -> Spauracchio revisione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58138&forumid=1
|
leox11 : |
14/3/2011 18:10 |
Oggi sono stato a far la revisone al Bandit... Costo in officina autorizzata: 64,70€ Tempo impiegato: 30 minuti + la trasferta a prendere e lasciare la moto a casa Risultato: passa senza problemi considerando che ho le 4 freccette piccole (che però fanno luce), le luci anteriori con lampade più forti e regolate in alto per farmi vedere meglio, scarico Leovince aperto ma con dBkiller inserito (brevetto personale ) e terghetta di omologazione ben in vista e documenti in ordine nel liretto.
Ha controllato con cura la dimensione delle gomme, che ci fosse la "e" sullo scarico e poi provato le emissioni inquinanti (al minimo non ha dato valori strani dato che ero davanti al pc), sono salito in moto e sui rulli mi ha fatto fare la prova dei freni, stampato l'esito e pagato il tutto, ora sono a posto per altri 2 anni . | |
|
DiegoIanez : |
14/3/2011 18:23 |
paura,eeeeeehhhhhh!? | |
|
|
boltz : |
14/3/2011 20:07 |
leox11, Citazione: Costo in officina autorizzata: 64,70€
Questa e' la sola parte rognosa. | |
|
|
|
Stufo76 : |
14/3/2011 21:13 |
leox11, ti faccio un esmpio stupido, giusto pourparler. hai frecce piccole che pur avendo passato la revisione non sono omologate. mettiamo caso che metti la freccia a sx, un pazzo con zavorra ti sorpassa a sx e fate il botto. mettiamo caso che qualcuno si fa male o peggio ci lascia le penne. mettiamo caso che il perito per puro caso si accorge che hai frecce piccole non omologate, e lo comunica anche al giudice... ...che ne dici? io dico che sono grossi uccelli per diabetici... | |
|
boltz : |
14/3/2011 21:18 |
Stufo76, Citazione: ...che ne dici?
dico che sarei estremamente interessato a sentire storie di prima mano, e non di mio cuggGino, che supportino questo spauracchio terribile che spesso ripetiamo.
Ok, ho le frecce piccole, anche se con quanche stampino Exy sopra "omologate" (con tutti le virgolette del caso): a causa di questo il signor X nella causa Y e' stato costretto a vendere un rene.
Ho l'impressione (in attesa di venire smentita) che sia soprattutto terrorismo.
O davvero pensiamo che tutto CSI NY/Miami/BrembateDiSotto/Fossaragna scateni le sue forze su un incidente fino a vedere se i filamenti delle lampadine era in tungsteno o in molibdeno arricchito? Ho grossi dubbi. | |
|
Stufo76 : |
14/3/2011 21:25 |
boltz, Citazione: dico che sarei estremamente interessato a sentire storie di prima mano, e non di mio cuggGino, che supportino questo spauracchio terribile che spesso ripetiamo.
Ok, ho le frecce piccole, anche se con quanche stampino Exy sopra "omologate" (con tutti le virgolette del caso): a causa di questo il signor X nella causa Y e' stato costretto a vendere un rene.
Ho l'impressione (in attesa di venire smentita) che sia soprattutto terrorismo.
sinceramente non ci tengo a fare da cavia, e nel dubbio mi tengo la moto originale
boltz, Citazione: O davvero pensiamo che tutto CSI NY/Miami/BrembateDiSotto/Fossaragna scateni le sue forze su un incidente fino a vedere se i filamenti delle lampadine era in tungsteno o in molibdeno arricchito? Ho grossi dubbi.
nel 99,999% dei casi no, ma se per pura sfiga succede un incidente grave dove qualcuno ci lascia le penne perché non ha visto la tua freccia o il tuo stop non omologati oppure è rimasto abbagliato dai tuoi fari non omologati, stai tranquillo che ti contano anche i peli del buco del mulo | |
|
leox11 : |
14/3/2011 22:13 |
Stufo76, Citazione: nel 99,999% dei casi no, ma se per pura sfiga succede un incidente grave dove qualcuno ci lascia le penne perché non ha visto la tua freccia o il tuo stop non omologati oppure è rimasto abbagliato dai tuoi fari non omologati, stai tranquillo che ti contano anche i peli del buco del mulo
Certo, vai a dirlo a quelli che hanno avuto un parente morto per colpa di un autista che aveva una macchina omologata ma era ubriaco/drogato....
Quanta gente gira con i fari bruciati o non li usa??? Ho fatto per 2 anni il VVF, e per altri 8 il volontario e di incidenti ne ho visti per le cause più assurde: le FFO tirano le righe col gesso sulla strada, controllano il mezzo ma se uno non vede che lo sto superando perchè prima mette la freccia a dx e poi gira a sx (vedi il post di ziogiogio) e vado per terra ho voglia ad appelarmi al fatto che non è capace di guidare, se porto testimoni o la dinamica chiara ho ragione, sennò combatto...
E poi si finisco per terra le frecce sono la prima cosa che si disintegra sull'asfalto, vai a recuperare i pezzi giusti! | |
|
Davide72 : |
15/3/2011 11:49 |
boltz, Citazione: dico che sarei estremamente interessato a sentire storie di prima mano, e non di mio cuggGino, che supportino questo spauracchio terribile che spesso ripetiamo.
Storia di prima mano: a novembre 2009 mi capita un incidente simile a quello di ziogiogio: In Torino, di notte, una vettura svolta a sinistra e mi taglia la strada in quanto non mi vede arrivare. La mia moto non è in regola: ho il faro anabbagliante allo xeno, luci di posizione anteriori a led, abbagliante alogeno da 85W tromba "stebel nautilus" terminale Roads carbon, fari di profondità a led non omologati.
La controparte ovviamente sostiene di aver ragione, che non mi ha visto arrivare, che andavo troppo veloce…. Arriva anche a mettermi le mani addosso!
Interviene la polizia municipale e mi commina una contravvenzione per “aver perso il controllo del veicolo” (art 141 comma 2), per quanto riguarda la moto hanno verificato solo libretto e assicurazione.
Denuncio il sinistro alla mia compagnia: il sinistro viene battezzato “Card Debitrice” cioè mi viene attribuito il torto al 100%
Ricorro al “pericoloso” fai da te e mi affido anche ad un avvocato della compagnia (visto che pago per la tutela giudiziaria, perchè non utilizzarla?) ignorando che, secondo alcuni, non lavora per tutelare i miei interessi, ma quelli della società assicurativa!!!!!!
Epilogo:
il sinistro è diventato “Card Gestionario”, in altre parole mi è stata riconosciuta la ragione al 100%, sono stato risarcito per i danni al veicolo, per le lesioni subite e per tutte le cure e terapie mediche (in sostanza ho buttato il B650 di due anni ed ho comprato il 1250 nuovo a costo zero). La multa di 46 euro l’ho pagata.
Il perito quando ha visionato la moto incidentata ha ovviamente visto tutte le modifiche “irregolari”, ma non ha sollevato alcuna obiezione.
Sono sicuramente stato fortunato, magari se gestivo diversamente la cosa potevo ottenere un risarcimento molto superiore…. se trovavo un perito pignolo chissà cosa succedeva ….purtroppo non detengo ancora la Verità Assoluta ed i dubbi mi rimangono, posso solo prendere atto che è finita bene.
In undici anni di lavoro da controller area sinistri in una grossa compagnia torinese non ho mai visto le cose terribili che ogni tanto si paventano nei vari topic: con questo non dico che siano ipotesi assurde o irrealizzabili, dico che sono possibili, ma sostanzialmente poco probabili.
Gli impiegati, i tecnici, i periti, i liquidatori non sono avvoltoi pronti ad avventarsi sulle disgrazie altrui e complicare ulteriormente la vita a chi ha già subito un evento infausto: la maggioranza, fortunatamente, è composta da persone serie, competenti e che lavorano nell’interesse di chi porta i soldi alla compagnia: l’assicurato.
Per apportare una modifica alla nostra moto dobbiamo conoscere tutto ciò a cui potremmo andare in contro, solo così potremo prendere la decisione per noi migliore e, dal mio punto di vista, un po’ di “terrorismo” sui pericoli delle modifiche non è del tutto negativo, forse solo un po’ fastidioso. | |
|
|
blackmore : |
15/3/2011 20:28 |
Davide72, i casi della vita ,poteva andare meglio ,poteva andare peggio........ e' andata cosi'. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58138&forumid=1
|