Forum: NonSoloMoto -> Cronaca primo incontro.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58318&forumid=1


© Cicileo :

4/4/2011 10:50
 Venerdì: erano le 21:30 circa quando ricevo la chiamata da una numero sconosciuto... era Iakka... ci diamo appuntamento domenica mattina alle 7:15 alla Q8 di Melzo... quella davanti al DiperDì...

Sabato: faccio la spesa... il pomeriggio do una lavatina alla moto... almeno faccio bella impressione con la moto sbrilluccicante... Vado a controllare i puntelli in modo da segnarli sul navigatore ed averli a portata di mano... controllo e DiperDi a melzo non esiste... dopo una mezz'ora di googlolaggio scopro che a Melzo che l'IperDi... non il DiperDi... avevo capito male io per telefono... infatti trovo anche la Q8... perfetto! La sera sono a cena da amici e torno a casa a mezzanotte e mezzo.

Domenica!

6 am: sveglia!!! :-o Era ancora buio... Lenti a contatto... scarponcini... maglietta aderente e una maglietta a maniche lunghe leggera... dovevo andare a prelevare quindi se mi faceva freddo facevo in tempo a tornare e appesantirmi! Metto tutto il necessario nel monospalla... infilo tutto nel ragno... accendo la moto e parto! Freschetto ma tutto ok! Prelievo dei soldi... e penso che in fondo va bene! Mi avvio verso Melzo! Bhè... al bancomat ci sono andato sui 30 all'ora perchè il motore era freddo... ai 50 o 60 cominciava a fare freddo! Ma oramai sono li e non faccio in tempo a tornare.

705 am: sono alla Q8! Parcheggio... e aspetto... imposto il navigatore per il MC donald di Binasco... e attendo...

715 am: non vedo Iakka e comincio a pensare che forse avevo sbagliato puntello... prendo il cell per chiamarlo quando dalla rotonda spunta una moto nera... un tizio con giubbotto nero... casco e un fularino al collo... non fosse stata per la moto sembrava quasi una Harleista! Si ferma... ci salutiamo... scambio di sguardi alle reciproche moto... commendo il mio supportino per navigatore... mi assicura che la strada la conosce bene per il Mc di Binasco. Smonto il Navi... infilo in monospalla... accendiamo la moto e si parte! Andatura 70/80... un freddo boia... mentre andavo mi tremavano le gambe dal freddo... Seguivo quella specie di leone stampato dietro il giubbetto di Iakka!!!

740: arriviamo al Mc di Binasco dove già vediamo altra gente! Accostiamo e ci salutiamo tutti! Incontro Nikon di persona col suo banditone fighetto grigio e argento... Attendiamo gli altri... ogni moto che passa ci giriamo a guardare come se ogni moto della zona facesse parte del nostro gruppo! Appena siamo al completo... partiamo subito... niente caffè! Il Mc era chiuso!

Al casello uno dei nostri passa la sbarra senza prendere il biglietto! Ovviamente siamo rimasti incolonnati un tot perchè ha dovuto spiegare all'uscita dell'errore... credo si sia beccato una multa...

930: circa eravamo a prendere minaVagante! Abbiamo incontrato altri ragazzi, preso un bel caffè al bar... e appena pronti siamo partiti verso Casale Monferrato... e li le prime curvette... leggere e tranquille! Mi sentivo a mio agio!

100: arrivati a casale monferrato abbiamo fatto benzina e raggiunto il bar del puntello! Li c'erato altri ragazzi e dopo un tot ci hanno raggiunto anche i ragazzi piemontesi! Eravamo un bel gruppone! Tutti a salutarsi... alcuni dicevano solo il nick... altri nick e nome... certi altri solo il nome... credo di non ricordarne più nessuno... solo le facce dei presenti! Capatina in bagno... qualcuno un bel cafferino corretto col sambuca... :-P E poi via!!!!

Il primo pezzo sembrava ideale per prendere confidenza con le stradine... qualche curva un po' più impegnativa ma il resto era tranquillo... in questo tratto credo di aver guidato malissimo... entravo sempre male in curva... frenavo in curva per tenere la traittoria... mi sembrava come se la moto non potesse scendere oltre... allora ho cominciato a guardare le moto dei ragazzi avanti... bhè se loro piegano così... perchè io no?

Prima pausa... tutti fermi... si scende... tutti sorridenti... a scherzare... bere qualcosa al bar... e poi? Arriva una volante dei carabinieri... il tizio scende e ci fa... "rimarrete qui per molto???" Miseria... mi è sembrata una frase tipica da Scheriffo del Far west che intima al gruppo di banditi... di andare via presto e lasciare il suo paesino per evitare rogne... poi arriva MinaVagante... che sembrano essere quasi amici... sembra fosse sempre lui ogni anno a fermare il gruppo e chiedere info!!! Tutto liscio... In fondo si sente "Si parte!!" e allora tutti a correre alle proprie moto... calza per la testa, casco, guanti e via!!! Sembrava come se fosse suonata la sirena d'allarme di una portaerea... e tutti a correre verso il proprio caccia per partire all'attacco!!!

Secondo pezzo... mooooolto bello... ricchissimo di curve... io ho cominciato a seguire i banditi davanti per studiare traiettorie, tempi in cui cominciare a scendere e velocità per percorrere le curve... non so... sarà che le gomme non avevano più di 600KM fatti in città quindi mai sceso troppo... ma dopo il primo pezzo sentivo la moto un po' più agile... scendeva un po' di più... era più divertente!

Pausa pranzo... vista la quantità di banditi... accellero verso il bar e mi accaparro un panozzo! Le ragazze dietro al bancone sembravano contentissime di avere tanti clienti... come magari non ne vedeva mai... Un bel sole... tranquillità... un birretta... quattro chiacchere... Ero contento di non essermi appesantito... il sole ti cucinava da fermo! MinaVagante sale al primo piano al ristorante... noi giù a bivaccare... si riparte alle 2pm! Alle 2pm meno 5 scende mina con altri banditi dalle scale... sembrava una scena medievale del re che scende dalle sue stanze! Appena è da noi... con un cenno... via tutti verso le moto! E si riparte!

Terzo pezzo: un po' più lento del secondo... forse più difficile perchè si passavano più paesini con tanti sali e scenti e strade messe non benissimo!

Seconda pausa: si comincia a essere stanchini... si sorride e si scherza... ma si vede che si è tutti un po' provati dal caldo, dal tanto guidare!

Ultimo pezzo: strade strette e un po' "sgarrupate" ma molto divertenti! Alcuni banditi facevano da transenne per bloccare il traffico... organizzatissimi!

Arrivati a Casale Monferrato ci salutiamo tutti... promesse per incontri futuri e si riparte per casa!

Il gruppo di Milano si ferma a fare rifornimento e si va verso il paesino di MinaVagante!

Un passaggio a livello ci blocca per qualche minuto... ma va bene per sgranchirsi! Arrivati li ci salutiamo con MinaVagante e gli altri e si riparte... un piccola incertezza sulla strada da prendere e via!

Si riparte! Arriviamo al casello dell'autostrada prendo il bigliettino e raggiungo il gruppo che sia accostato dopo il casello per aspettare che il gruppo si ricompatti. Accosto con gli altri quando una macchina mi accosta e una signora mi dice che ho perso il bigliettino dalla tasca! Caspio maledetti guanti!!! Non ho sensibilità... mi faccio una corsa... e in pratica mi erano cadute 10 euro... e non il biglietto... comunque lo recupero... torno dagli altri e si parte!

In autostrada c'era un bel po' di traffico... ma noi sembravamo essere appena scappati da qualche prigione... destra, sinistra, avanti e indietro... si andava veloci nel traffico cercando di arrivare prima possibile!!!!

Alla barriera di milano c'era una coda lunghissima!!! Chi aveva il telepass... è andato e ovviamente si è accostato per aspettare gli altri... altri zig zagavano tra le code per arrivare prima al casello... io sorpasso un po' di auto ma poi finisco bloccato... si va a rilento... penso che mi stanno aspettando e mi spiace davvero tanto... quando mancavano poche auto per pagare sento un casino indemoniato... era Ursett che era ripartito a razzo... e gli altri a seguire! Bhè mi avevano anche troppo! Appena pago... ero sudato da far schifo causa guanti e casco... e sole... e traffico... riparto guardo a destra e non c'era nessuno... vabbhè!

Mi faccio la tangenziale est... e me ne torno a casa... stanco... sudato... dolorante... ma contentissimo! Chiamo Iakka per scusarmi del ritardo al casello... e ci promettimo qualche pizzata insieme agli altri!!!


Ho imparato che se un bandito tira giù una gamba dalla moto... nel 30% dei casi è per sgranchirsi... nel 70% è per indicare una cacca per terra o una buca! :-D

Tra motociclisti ci si saluta... gli scuteristi invece vanno ignorati!!!
Nella corsia opposta veniva una moto e dietro 2 scooter... il tizio con la moto alza l'indice per salutare... i banditi rispondono al saluto... appena anche gli scoteristi alzano le mano per salutare... i banditi abbassano tutti la mano e guardano dall'altra parte!!! :-D Scena stupenda! Ho riso troppo sotto il casco!!!! :-D :-D :-D

Bello salutare i bimbi che fanno ciao ciao dal ciglio della strada!



Ho incontrato gente tranquilla, rilassata, disponibile... oserei dire "leggera"!!! Si passano delle ore chiaccherando e non succederà mai che ci si incazzi... si stacca la spina da tutto e tutti... si parla di moto, si va sulle moto e discute di viaggi!


Spero orgnizzeremo altre uscite come queste!


Grazie per la bella giornata! :-D



P.S.: chiedo scusa se non ho riportato nomi e nick di persone... ma non sono bravo ad assiciare nomi alle facce... specie quando ci sono 40 facce nuove! :-P

[ Modificato da Cicileo 04.04.2011 - 12:02 ]

© Stufo76 :

4/4/2011 11:14
 Cicileo,
Citazione:

Ho imparato che se un bandito tira giù una gamba dalla moto... nel 30% dei casi è per sgranchirsi... nel 70% è per indicare una cacca per terra o una buca! :-D


esatto.
quando si è in gruppo è buona abitudine segnalare eventuali pericoli tirando giù la gamba dal lato del pericolo, e sfiorando l'asfalto con lo stivale, così quello dietro capisce e lo può evitare.
se il pericolo non è evitabile (ad es. ghiaino su tutta la larghezza della strada) si rallenta e si tirano giù entrambe le gambe; io che ho il pulsante delle 4 frecce lo accendo così è ancora più evidente il pericolo.
p.s.: la segnalazione del pericolo è proprio evidente ed è ben diversa dallo sgranchirsi le gambe... se ci fai un po' l'occhio te ne rendi conto ;-)

© Cicileo :

4/4/2011 11:24
 Alcuni si alzavano in piedi sulla moto... pensavo indicassero sul cu*o un pericolo dal cielo... ma poi ho capito e imparato a interpretare...

© Stufo76 :

4/4/2011 11:25
 Cicileo,
Citazione:

Alcuni si alzavano in piedi sulla moto... pensavo indicassero sul cu*o un pericolo dal cielo... ma poi ho capito e imparato a interpretare...

:lol: :lol: :lol:
ero io che ogni tanto sgranchivo i ciappett :-D

© setolo :

4/4/2011 12:03
 Il primo ad abbandonarti alla barriera sono stato io e mi è spiaciuto, ma i km erano ancora tanti e la stanchezza tantissima.
Continua a frequentare i Banditi e divertirai ancora di più ;-)

© ursett :

4/4/2011 12:07
 Cicileo, Citazione:

... maglietta aderente e una maglietta a maniche lunghe leggera... accendiamo la moto e si parte! Andatura 70/80... un freddo boia... mentre andavo mi tremavano le gambe dal freddo..
Evvabè, dai: maglia+magletta!
Cicileo, Citazione:

sento un casino indemoniato... era Ursett che era ripartito a razzo...
Strano (effettivamente anche gli sbirri mi hanno guardato male), in realtà ho lo scarico marchiato/timbrato Suzuky!
Cicileo, Citazione:

Ho incontrato gente tranquilla, rilassata, disponibile... oserei dire "leggera"!!!
Ci fossero stati altri Banditi di mia conoscenza (es: Balena, Soleng, Cliky, Carloni, ...) avresti dovuto certamente cambiare aggettivo (oppure usare almeno 10 virgolette)!

In generale comunque mi fa piacere che un nuovo iscritto si sia divertito alla sua prima uscita;................................................certo fosse stata una Bandita era tutta an'altra cosa!
Alla prossima, laaaaampssss

© Stufo76 :

4/4/2011 12:12
 ursett,
Citazione:

in realtà ho lo scarico marchiato/timbrato Suzuky!

...e la marmotta che incarta la cioccolata :lol:

© Kiki :

4/4/2011 12:42
 Cicileo,
Citazione:

Ho incontrato gente tranquilla, rilassata, disponibile... oserei dire "leggera"!!! Si passano delle ore chiaccherando e non succederà mai che ci si incazzi... si stacca la spina da tutto e tutti... si parla di moto, si va sulle moto e discute di viaggi!


sempliemente... banditi... ;-) :-) benvenuto a tutti gli effetti tra noi! :cincin:

© nikon :

4/4/2011 12:58
 strano a me gli sputeristi mi salutano :-D :-D :-D

inbroccata l autostrada troppo traffico in mezzo alle prime due corsie,ho preferito stare in 3a mi sento piu sicuro a gas aperto che in mezzo ad auto e moto....in 10 minuti ero al casello :-D mi sono anche ingarellato con una k1300.....gli ho fatto sentire il coppione...... :-D

© chiotto :

4/4/2011 13:01
 e dire che ieri ne hai conosciuto solo alcuni tra i peggiori :bandito:

© biziss :

4/4/2011 14:01
 Cicileo,
Citazione:

Ho incontrato gente tranquilla, rilassata, disponibile... oserei dire "leggera"!!! Si passano delle ore chiaccherando e non succederà mai che ci si incazzi... si stacca la spina da tutto e tutti... si parla di moto, si va sulle moto e discute di viaggi!



E questo è solo un assaggio ... per vederne delle belle c'è il Bandit Raduno .....

ci vediamoo e la prossima volta convinci la moglie !!!

© Cicileo :

4/4/2011 14:05
 Bhè sarebbe venuta se l'uscita non fosse stata focalizzata troppo sulla guida.

Dal mio sguardo di bimbo invitato a giocare con i Lego.. aveva capito che mi sarei divertito più da solo a guidare... e si è tirata fuori!

Magari al raduno sarà diverso... Ci stiamo organizzando!

© berny :

4/4/2011 14:48
 nikon,
Citazione:

mi sono anche ingarellato con una k1300....

che era fermo al bar a prendere un capuccino :-D
Ciccioleo, mi spiace che non ci siamo incontrati, ma ora che hai visto Nikon il resto è solo meglio...

© Cicileo :

4/4/2011 15:08
 Ursett... il tuo scarico penso abbia visto tempi migliori...

Ero dietro 7 macchine circa... tutte accese... la mia moto accesa... oltre al casello sarete stati lontani tipo 70 metri... e ti ho sentito mentre salivi la rampa... ti ho sentito distintamente!!! Fai tu...

© banditvenice :

4/4/2011 15:22
 nikon,
Citazione:

mi sono anche ingarellato con una k1300

Con lo shuttle hai già provato?

© Eagleman :

4/4/2011 15:36
 banditvenice,
Citazione:

Con lo shuttle hai già provato?

lo shuttle lo sfida solo con il power dello scooterone a disposizione!!! :-D

© Alexpaper :

4/4/2011 15:56
 Eagleman,
Citazione:

lo shuttle

...il Malpensa Shuttle? :-D



[ Modificato da Alexpaper 04.04.2011 - 16:57 ]

© nikon :

4/4/2011 16:58
 cicileo...ursett ha un bel 1200 a carburatori e lo fa' cantare bene....mica un 650

berny e company....invidiose...ieri al ritorno il mio banditone è arrivato prima al casello del k1300.....

se quello era una mezzasega mica è colpa mia,usera' la moto solo per andare al bar in lomellina :-D :-D :-D

© Cicileo :

4/4/2011 16:59
 Il mio 650ino a 12000 giri strilla che è un piacere! :-x

© nikon :

4/4/2011 17:07
 il mio strillava anche ai 14 mila.....e con la mivv cantava x bene :-D :-D :-D

la prox volta provi la mia..... :-o

© soleng74 :

4/4/2011 17:15
 ursett,
Citazione:

Ci fossero stati altri Banditi di mia conoscenza (es: Balena, Soleng, Cliky, Carloni, ...) avresti dovuto certamente cambiare aggettivo (oppure usare almeno 10 virgolette)!


:-x :-x Carissimo adesso sono in formissima con i miei 112 kg :-D a presto :fuck: :cincin: :hey:

© JLynne :

4/4/2011 19:21
 La prima volta che ho incontrato "personalmente di persona" il tizio con il nick di una nota marca di macchina fotografica.
Gli ho dato in mano la nostra D90 per farci fare qualche fotina in riva al lago...

Niente da dire, le foto sono venute bene bene, il ragazzo di Mediaset ci sa fare ma:
Citazione:

col suo banditone fighetto grigio e argento..

e dello zainetto che al massimo ci stanno 2 scotex e un lucida-labbra ne vogliamo parlare? :-P

© Cicileo :

5/4/2011 10:12
 JLynne,
Citazione:

e dello zainetto che al massimo ci stanno 2 scotex e un lucida-labbra ne vogliamo parlare?


L'ho notato anche io... pensavo avesse problemi alla schiena e quindi preferiva tenerla coperta e calda con quella specie di fascia per i reumatismi... poi l'ho guardato bene e da vicino mi sono accorto che ha la zip e forse ci riesce a mettere qualcosa dentro... era uno zaino! :-o

[ Modificato da Cicileo 05.04.2011 - 11:12 ]

© iakka60 :

5/4/2011 21:13
 Cicileo,
Citazione:

specie di leone stampato dietro il giubbetto di Iakka!!!


in realta' e' un giaguaro........... mitica FURYGAN !!!!!! buon abbigliamento con rapporto qualita' prezzo very good ;-) ;-)

bravo christian , racconto simpatico scritto da 1 bandito simpatico , 1 augurio di arrivedrci alla prossima MOTORATA con annessa PIZZATA :-P 8-) ;-)

© setolo :

5/4/2011 22:07
 nikon,
Citazione:

il mio strillava anche ai 14 mila.....e con la mivv cantava x bene :-D :-D :-D


Qui però m'inc... arrabbio... avete rotto tutto il giorno che la mia faceva troppo rumore e vi trovo a vantarvi per il vostro di rumore :-x :-o :-D

© Cicileo :

5/4/2011 22:47
 Hehehe Setolo... lascia stare Nikon... voglio vedere come ci arriva a 14000 giri il suo banditone... :-D :-D :-D


Grazie Iakka! Bhè si un giaguaro... eri bel riconoscibile nella folla e anche in mezzo al traffico del ritorno a Milano il tuo giubbotto risaltava!


Ci conto per un altro incontro!!!

© Brigante :

6/4/2011 10:00
 bella descrizione... il primo incontro in moto è una cosa che si ricorda per sempre ;)


berny,
Citazione:

ma ora che hai visto Nikon il resto è solo meglio...


frasi celebri subito !!! :lol:

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58318&forumid=1