Forum: NonSoloMoto -> ma le pastiglie....( dei freni ) :-D(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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wale21 : |
20/5/2011 12:05 |
non ho mai capito quando sono realmente da cambiare...
è relativa la cosa o c'è un criterio preciso?
non sò se si cambiano quando:
-iniziano a fischiare -sono arrivate al ferro -sono sotto un certo spessore -le righe di scarico sono scomparse -escono dalle guide della pinza
o non si cambiano mai? | |
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mm52 : |
20/5/2011 12:12 |
Prima di arrivare al ferro si consumano, dopo puoi lasciarle tranquillamente che ti durano di più. | |
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Babio : |
20/5/2011 12:59 |
Guarda bene e lo capisci da te se sono o no da cambiare!
Pero' non farlo con la birra in mano! | |
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boltz : |
20/5/2011 13:02 |
quoto notty.
C'e' da dire che alcune pastiglie (tipo le originali B6K1 e B12K3) ad un certo punto smettono di consumarsi ma non frenano piu': per accertarsene, basta fare una discesa da passo Giau e controllare il colore delle mutande all'arrivo.
Indi si cambiano (mutande e pastiglie). | |
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wkowalski : |
20/5/2011 14:18 |
wale21,
Si cambiano quando il materiale d'attrito è spesso meno di 2mm, a volte c'è un apposita tacca sulla pastiglia.
ciao
WK | |
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banditvenice : |
20/5/2011 14:35 |
Se vuoi ho ancora le pastiglie originali a casa... 30.000 km e nessun segno di usura... | |
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wale21 : |
20/5/2011 17:08 |
quindi mi state consigliando di usare le pastiglie di banditvenice con un cambio mutande compreso....per delle prestazioni da sballo | |
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wale21 : |
20/5/2011 17:10 |
Notturnia, Citazione:wale21, Citazione: -sono sotto un certo spessore
e questa misura è data :
-dalla casa madre della propria motocicletta -dal modello di pastiglia -dalla sorella di qualcuno | |
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nikon : |
20/5/2011 18:01 |
vai da un meccanico | |
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mm52 : |
20/5/2011 18:21 |
nikon, che te le sostituisce anche se le hai cambiate con l'ultimo cambio olio | |
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Thor : |
20/5/2011 18:48 |
[ Modificato da Thor 20.05.2011 - 19:49 ] | |
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Sir_J : |
20/5/2011 19:13 |
se smonti la pinza e guardi la pastiglia lo capisci subito. La parte frenante e' attaccata al supporto metallico. Come ti hanno suggerito, non scendere sotto i 2 mm di spessore della parte frenante. Se arrivi "a ferro", oltre a rischiare di cadere o di non frenare, distruggi i dischi. | |
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