Forum: NonSoloMoto -> Transazioni fantasma

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© freddy55 :

9/6/2011 19:19
 Oggi apro outlook come al solito eeee...

Gentile utente,

RingraziamoLa per ordine dei biglietti tramite la nostra sistema elettronica,
Dalla sua carta di credito e' stato preso 239 euro. Grazie.
Dettagli del Suo ordine:
//systemhelpcorp.com/Orders/Informazioni.zip?ToUsera=xxxxx.xxxxxxx


Distinti saluti, Ticket Service.
Monte Biz Tel./Fax.: (011) 641 99 35.

visto che trattasi di truffa e basta
visto l'ineccepibile italiano
visto che sono un barbone e non ho la carta di credito
e visto che al posto delle xxxx ci sta il mio nome e cognome :-x

ora mi chiedo se esiste un modo per far si che non mi si rompano più gli zebedei....
che palle.

buona serata.


p.s. ho separato il prefisso "http://" si sa mai che qualcuno ci cliccki sopra ;-)

[ Modificato da freddy55 09.06.2011 - 20:23 ]

© ElNonino :

9/6/2011 19:27
 Mi associo, sono settimane che mi stanno scassando la min...a, se qualcuno sa come impostare un filtro mail adeguato parli. :-D

:hey:

© CavalcaLaNebbia :

9/6/2011 21:12
 Un buon inizio potrebbe essere quello di contattare il servizio clienti / segnalazioni varie del proprio provider di posta elettronica in modo che siano loro a filtrare quei messaggi e non arrivino affatto nella nostra casella. In questo caso e' utile inviare copia delle email ricevute avendo cura di mostrare tutti gli header del messaggio

© ElNonino :

9/6/2011 22:11
 a me arrivano da: mumairber@informaticagalega.net, e come destinatario: {#FIRST_EMAIL}, credo che comunque sia inviate all'indirizzo del mio sito, domani proverò a gestire i filtri direttamente dal pannello utente di Aruba

:hey:

© Sir_J :

10/6/2011 6:59
 io premo il tasto canc senza neanche aprire il messaggio. Un filtro non impedisce che la mail venga spedita, semplicemente non la fa vedere. Si fa prima a premere canc che a cercare altre soluzioni

© G-Spot :

10/6/2011 7:32
 perosnalmente, mi sono fatto un paio di idee :

1. ricavare dati
i dati personali minimi, spammamente rilevanti (email, nome e cognome) si possono rilevare da social network vari o a estesione degli stessi di cui pochi si occupano (i prolugmanti "social" di msn messenger per esempio (volendo anche con foto-santino del mese)).

2. filtri sulla casella
Ci sono filtri antispam che funzionano controllando la mail in modo univoco e solitario, in base a parametri ... ma qualche volta tagliano anche newsletter che ci interessano, se non li sorvegliamo.
Altri filtri aggiungon oalla funzion precednete delle "segnalazioni" degli utenti/e, correggendo il comportamento.
E' un continua rincorsa fra guardie e ladri, fra metodi di controllo e i furbi.
Fatto sta' che ogni tanto qualcuna supera il controllo e allora bisogna affrontare il problema.

3. comportamento
a) se fattibile, attivare le "anteprime" (visualizzazione anticipata/parziale di imamgini allegate o collegamenti web del messaggio) solo per i mittenti in rubrica. In caso negativo, bloccare tutti e farsi fare la visualizzazione parziale o completa del messaggio solo su richiesta esplicita (in genere sono 2-4 click in piu', so' che 'e fastidioso, ma a volte e' utilie perche' non da' "feedback"(conferma si esistenza del vostro indirizzo attivo, per esempio) al mandante in caso di email malevole)
b) possibilmente cancellare i messaggi da mittenti non pertinenti ancora prima di aprirli

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