Forum: NonSoloMoto -> commenti tv

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59034&forumid=1


© boltz :

12/6/2011 19:11
 dopo qualche tempo, oggi ho visto sia MotoGP che SBK in streaming: sento tanti che si lamentano, a ragione, dei commenti della motogp, ma a confronto con quello sbk sono accettabili.

per fortuna che lo spettacolo, in SBK, non e' mancato.

© Babio :

13/6/2011 8:03
 Lo spettacolo non e' mancato neanche in M.GP se per questo!

:-D

© konrad74 :

13/6/2011 10:39
 Secondo me, fra tutti e 4, si salva solo sanchini ;-)

© Zukke :

13/6/2011 10:43
 Babio,
Citazione:

Lo spettacolo non e' mancato neanche in M.GP


era ora :-D

© Raven :

13/6/2011 10:49
 Esprimo il mio punto di vista : Vignando & Sanchini sono telecronisti; Meda & Reggiani sono tifosi.

Punto.

La scorsa settimana ho guardato la motogp con la tv in modalita' mute; stavolta, dopo essermi goduto gara1 e dopo le cadute di Lorenzo e Sic, ho spento e me ne sono andato in moto (approfittando di un po' di sole)

Dal punto di vista della spettacolo non esiste : SBK is better!! :hey:

Parlando invece di commentatori, in sbk il Sanchio ti spiega la componentistica del motore Aprilia, in motogp quando vedono le bandiere bianche sparano ca**ate tipo "ora esce la safe bike"

Credo di non dover aggiungere altro!

© 5te :

13/6/2011 11:44
 Raven,
Citazione:

in motogp quando vedono le bandiere bianche sparano ca**ate tipo "ora esce la safe bike"


ahahahahaha è vero ... sono rimasto :-o

Meda e Reggiani sono decisamente tifosi, ti fanno fare anche 4 ghignate mandandoli a cag come la citazione qui sopra ...
Tra SBK e MGP non saprei, mi entusiasmano entrambe per motivi diversi, sicuramente alla seconda si dovrebbe quasi raddoppiare il numero dei piloti e dimezzare l'elettronica, poi lo spettacolo verrebbe da se. IMHO ;-)

© krusty :

13/6/2011 12:00
 da ambo le parti non ci sono geni

© Raven :

13/6/2011 12:32
 La cosa che mi da' maggiormente fastidio e' che, in un campionato scialbo come quello della motogp (scialbo dal punto di vista adrenalinico, ovviamente) si tenta di alzare l'interesse non con argomentazioni tecniche su, ad es., ciclistica, motore,curiosita',ecc....ma con le polemiche, le illazioni, la millanteria (fantastiche le elucubrazioni mentali che si facevano quei 2 sulla pressione psicologica di Pedrosa,ecc.... a discapito di cio' che succedeva in gara)!


5te,
Citazione:

Meda e Reggiani sono decisamente tifosi, ti fanno fare anche 4 ghignate mandandoli a cag come la citazione qui sopra ..


bah.....che siano tifosi e' indubbio, ma a me non e' che facciano poi tanto ridere (neanche sarcasticamente)!Mi spiego : se argomentassero le telecronache con spunti interessanti ci potrebbe anche stare (alla fine tutti abbiamo un nostro beniamino); purtroppo, oltre alla faziosita' si unisce l'incompetenza di non saper parlare di 1 (uno) argomento tecnico concernente le gare e/o le moto e parlare invece SEMPRESEMPRESEMPRESEMPRE di pressione psicologica, fare battutine e sfotto' al rivale di Rossi di turno,stroncare senza pieta' gli errori di qualcuno e perdonare quelli dei pupilli,ecc.....e francamente per me questo e' inaccettabile!

Mi vien solo da dire W la SBK!

© G-Spot :

13/6/2011 12:58
 di certo, commetare eventi dove non si ha controllo visivo di tutto quello che avviene, in modo esaustivo, ci si trova schiavi di una regia e che volte si intestardisce magari tralasciando situazioni piu' "movimentate", che magari darebbero un po 'di alvoro in piu' ai commentatori piuttosto che osservare fughe solitarie dei soliti noti.
forse SBK "si riempie" da sola, magari con la complicta di registi piu' attenti
non metto in dubbio che ci sono gare noiose da commentare, soprattutto se molto "delicate" o tattiche, magari proprio per cause atmosferiche,
ma a volte sembra proprio che le argomentazioni manchino e la conversazione commentativa langue, scadendo in banalita', magari per evitare argomenti forse ritenuti noiosi o gia' discussi.
non lo so'
a volte pero', certe "sparate"(a colte fatte solo per continuare uan frase nata "male"), si potrebbero evitare.
ma forse e' meglio cosi' piuttosto che ritrovarsi a veder solo degli arbitrari "higlights"/condensati incastrati fra il servizio sul calcio e la f1, con la solita finta-gn*cca che legge il folgietto.

© Requiem :

13/6/2011 14:51
 Ben vengano Meda ed il mio concittadino Reggiani..

Ti fanno divertire sempre e comunque.

Non mi piacciono le "telecronache" pallose..

© konrad74 :

13/6/2011 15:03
 Requiem,
Citazione:

Non mi piacciono le "telecronache" pallose..

In effetti, se non metti una telecronaca divertente alla motogp,c'è il rischio di addormentarsi!!!

© krusty :

13/6/2011 15:20
 anche se non si tratta di moto ho dato uno sguardo alla 24ore di le mans su eurosport e la telecronaca era il giusto compromesso tra il serio e il faceto

© Babio :

13/6/2011 15:55
 Non capisco cosa dovrebbero dire.....sono 15 piloti in tutto di cui 6 caduti!!!
e non e' che la SBK stia messa meglio in fatto a numeri in partenza eh.

Comunque ringrazio che le trasmettano (anche se io le vedo in streaming :-D perche' non ho altro modo!) :-P

© schizzo_nos :

13/6/2011 18:23
 è vero che meda e reggiani non sono il massimo dell' obiettività, ma non mi pare che il due sbk sia da meno, vedono solo CHECA (erchè ha la ducazzi althea) BIAGGI e MELANDRI

© Zukke :

13/6/2011 21:50
 La mia modesta impressione per quanto riguarda Meda e Reggiani:
Due cronisti da oratorio!

© Alexpaper :

14/6/2011 0:15
 Babio,
Citazione:

Non capisco cosa dovrebbero dire.....sono 15 piloti in tutto di cui 6 caduti!!!

Ecco il punto, bravo Babio.

Provate ad ascoltare una telecronaca di una 15ina di anni fa. Quando in 500, c'erano mille squadre, dalla Cagiva alla Kawa, c'erano sorpassi, c'erano sportellate ecc. ecc. anche la stessa regia era molto meno monotona e faceva vedere un po' tutti i piloti.
Oggi invece inquadratura fissa sul primo, chiunque esso sia ed ogni tanto sugli altri... ma nemmeno poi tanto. Si vedono solo quando ci sono piloti caduti.

Ora mettetevi nei panni di Meda e Reggiani (e Reggiani non è un pivello qualsiasi). Cosa posso dire? Sì, hanno i tempi e dicono ogni tanto "questo ha superato l'altro", ma non è che lo vedono fisicamente, lo vedono da un computer e spesso li si sente dire "speriamo che ci facciano vedere il replay". Un conto è vedere e commentare un sorpasso in diretta, un conto è commentare un replay. E quante volte li si sente dire "non vedo più sul monitor i tempi di tizio"? Come cavolo fanno a commentare delle gare così?

Alla fine ci si appiglia un po' a tutto, pressione psicologica, guasconerie, antipatie... oppure durante la stessa motoGP parlano della Moto2 o della 125.
E l'anno scorso i commentatori della SBK con Biaggi che faceva fuoco e fiamme non è che fossero meno tifosi di Meda e Reggiani... avete la memoria corta ;)

Ma poi, avete mai sentito una telecronaca spagnola?

© sdoppietta :

14/6/2011 8:59
 comunque la bandiera bianca ha sempre voluto dire mezzo di soccorso in pista..che poi la utilizzino per il possibile cambio moto ok, ma una cazzata non era aspettarsi un'ambulanza o safety car..
merda e reggiani non li reggo ma reggiani sa ciò che dice di certo meglio di me e voi, così come sanchini.. essere un telecronista poco fazioso? Dubito che mediaset terrebbe due che esultano per i crucchi come per gli italiani o spagnoli..
Penso però che potrebbe essere giusto proporre, nell'era del digitale terrestre, una diretta anche senza telecronaca, che mi permetta comunque di sentire il canto dei motori senza il cianciare dei commenti.. vi ricordate che bello, qualche anno fa, quando ci fu lo sciopero dei giornalisti? :love:

© boltz :

14/6/2011 10:04
 a me e' capitato di vedere motogp su canali inglesi, con un commento sobrio, tecnico il giusto, soprattutto attento (si devono accorgere prima loro di un sorpasso, non io!), un po' di humor ma non solo quello, a volte anche stare zitti e far sentire le moto: alla fine a me interessa la gara, non i commenti.

Un altro mondo.

Chiaro che se la gara e' noiosa c'e' poco da fare.

© konrad74 :

14/6/2011 11:03
 boltz,
Citazione:

a me e' capitato di vedere motogp su canali inglesi, con un commento sobrio,

Bisogna vedere come potrebbero commentare casomai ci fosse un inglese in testa alla motogp ;-)

© ursett :

14/6/2011 12:50
 Alexpaper, Citazione:

Ma poi, avete mai sentito una telecronaca spagnola?
Ed è esattamente questa la differenza che mi irrita. La telecrona spagnola è spesso dichiaratamente di parte (anche in altre attività sportive), ma lo esprime chiaramente, addirittura sfacciatamente; Guidopiano Meda lo fa in maniera subdola, doppia, alla bisogna, spacciandosi per un telecronista tecnico specifico (tra l'altro: pallavolo, sci, ....gli mancono bocce e curling) buttando lì la frasettina, il concetto, lo sfottò che meglio si confa alla sua partigianeria.
In altre parole, non disprezzo il telecronista dichiaratamente di parte, ma quello che si dichiara "oggettivo", alias superpartes, ma pensa/agisce esattamente al contrario. Questo è tipico di altri settori (e qui, devo dire, specialmente italioti), basti pensare ad alcuni "giornalisti" della carta stampata o della Tv.......................................ma qui mi taccio, altrimenti scatta il flame
PS: Reggio e Sanchini, non li posso commentare; hanno corso ad alto livello, anche solo per questo le loro opinioni meritano considerazione.
Laaaampssss

[ Modificato da ursett 14.06.2011 - 12:53 ]

© sdoppietta :

14/6/2011 14:40
 mioddio.
sono d'accordo con ursett. :basta:

© konrad74 :

14/6/2011 14:52
 sdoppietta,
Citazione:

sono d'accordo con ursett.

eh si, l'Italia sta proprio cambiando :lol:

© ursett :

14/6/2011 16:10
 sdoppietta, Citazione:

mioddio.sono d'accordo con ursett.
Ti avevo detto di non salire sulla mia moto! Ti ho fatto scendere subito, ma evidentemente ormai il contagio era avvenuto!
Quindi, a breve, diventerai astemia, ........................................
Laaaaampsssss

© Miki :

14/6/2011 16:48
 Già mi ero rotto le balle della motogp che (a mio modesto parere) è ultimamente di una noia mortale... Tra poco aboliranno i sorpassi perchè è pericoloso :-D

I commenti di quegli altri due personalmente hanno dato il colpo di grazia.
Per loro il massimo sarebbe che il loro beniamino girasse tranquillo con la sua moto ufficiale, e gli avversari che corrono con la Motobecane... Allora tutti in piedi sul divano :-P

Scherzi a parte, sarebbe veramente interessante vedere le gare di moto col sonoro da bordo pista, e magari una regia decente ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59034&forumid=1