Forum: NonSoloMoto -> tagliando auto(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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pampa987 : |
17/6/2011 0:20 |
stasera mi si è accesa la spia che determina gli intervalli di manutenzione proprio nel momento in cui non c'0è na lira vado sul sito della toyota per farmi un'idea dei prezzi et voilà http://toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/POPUP/45000.asp?prezzo=130,12&nomegamma=Nuova%20Yaris%201.4%20D4-D adesso mi domando e dico visto che la macchina è fuori garanzia me lo faccio da me sto tagliando visto che si tratta di un cambio olio e filtro?? sulla moto me lo faccio da me la procedura dovrebbe essere uguale però mi frega lo spazio (potrei risolvere chiedendo in prestito per qualche ora il bocs del suocero) e l'attrezzatura per sollevare l'auto in sicurezza. consigli?? | |
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ale73tra : |
17/6/2011 7:43 |
Mi pare che citi anche altre operazioni, tipo controllo gioco valvole, non solo cambio olio.. Se è così, non so se te la senti di fare anche questa operazione.. Il cambio olio in se non è particolarmente difficile, se lo fai sulla moto saprai anche dove smaltire l'olio usato. Nel manuale uso e manutenzione dovresti avere anche le istruzioni per spegnere l'indicatore di manutenzione, una volta fatta l'operazione. Non credo capiti nulla di grave se tardi un pochino il tagliando, comunque, in attesa di finanze un pò più floride. Qualora il periodo di magra perdurasse, cambiati intanto l'olio, le altre operazioni le farai fare più avanti.. dovresti cavartela con meno di 30 euro, tra olio e filtro | |
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mm52 : |
17/6/2011 8:58 |
L'ultima volta Il mecca del concessionario mi ha detto "ma che ci vieni a fare qui se la garanzia è scaduta, fattelo a casa". Ora la porto dal mecca solo per cinghie, valvole o altro che non so/posso fare. | |
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NikoB4 : |
17/6/2011 10:03 |
pampa987, Citazione: sulla moto me lo faccio da me la procedura dovrebbe essere uguale
beh...dipende dal tipo di moto e dal tipo di auto!!!
sulla mia Stilo 1.9 mjet 16v non ho mai nemmeno pensato di fare il tagliando "fai da me", vista la quantità di cose da smontare e la difficoltà dovuta al necessario utilizzo di un ponte sollevatore.
Non conosco la tua auto ma di sicuro non sarà semplice come cambiare olio e filtro sulla moto!!! | |
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nikon : |
17/6/2011 10:06 |
io preferisco portarla dal meccanico di fiducia
lo scorso natale dovevo fare solo il tagliando normale dei 90 mila km che prevede solo la normale manutenzione,mi ha dovuto cambiare anche dischi e pastilglie ant
se lo facevo da solo dopo poco x frenare dovevo mettetre giu i piedi | |
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RUGGY77 : |
17/6/2011 10:16 |
Se devi cambiare solo olio e filtro ed hai dimestichezza con gli strumenti del mestiere, fai da te, ma se non sei sicuro di quello che stai facendo lascia perdere. Considera che quando alzi la macchina per svitare il tappo della sottocoppa assicurati che l'arnese che stai usando sia stabile. Io per sicurezza ho dei blocchetti in pietra che infilo sotto per sicurezza! Comunque il tagliando lo faccio solo alla panda di mia moglie... alla polo vado in conce! Comunque una controllatina al freno di stazionamento, candele, filtri vari per l'areazione, bulloni gomme, luci ecc. devi pur farla! | |
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pampa987 : |
17/6/2011 13:32 |
RUGGY77, Citazione: Comunque una controllatina al freno di stazionamento, candele, filtri vari per l'areazione, bulloni gomme, luci ecc. devi pur farla!
allora la macchina è una yaris 2007 1.4 diesel. toyota prevede per questo kmetraggio solio il cambio olio e filtro al filtro aria (non previsto il cambio) potrei darci una soffiata. la cosa che mi preoccupa è cosa mettere sotto l'auto per lavorare in sicurezza? pensavo a questi oppure sapete dirmi dove trovare i sostegni che si trovano in QUESTO VIDEO | |
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mm52 : |
17/6/2011 15:16 |
pampa987, Citazione: si trovano in QUESTO VIDEO
Vedi qui | |
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mm52 : |
17/6/2011 15:16 |
pampa987, Citazione: si trovano in QUESTO VIDEO
Vedi qui | |
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claudio-mt : |
18/6/2011 13:57 |
il cambio olio e filtro lo puo' fare anche il benzinaio , ma il tagliando dell' auto non e' questo. oltre a tutti i controlli meccanici e agli eventuali problemi che solo un occhio allenato riesce ad individuare con uno sguardo o con un semplice spostamento dell' auto o dello sterzo di solito viene fatta anche una diagnosi elettronica dei vari calcolatori e quindi una lettura del giornale dei guasti dove vengono memorizzati quei guasti che vengono chiamati fuggitivi (guasti cioe' di qualche componente elettrico che a volte da' malfunzionamenti ma che poi continua a funzionare ....sintomo che il pezzo ti sta' x lasciare...o comunque malfunzionamenti di vario genere che possono provocare dei dati non conformi a quelli mappati nella centralina )...scusa la finisco se no ti annoio ti scrivo questo perche' alla fine e' quello che cerco di spiegare ai clienti tutti i giorni lavorando anche io in una concessionaria da 16 anni una buona manutenzione e' la cosa che ti permette di camminare a lungo ,in sicurezza,e principalmente con fiducia nel mezzo . ciao | |
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