Forum: NonSoloMoto -> Ma una cosa cosi'?

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© Satoru :

21/6/2011 7:39
 Turismo non ce ne faccio, passeggeri non ne porto...
http://www.moto.it/moto-usate/honda/fmx-650/fmx-650/index.html?msg=3241506

© paci :

21/6/2011 7:42
 a me piace molto, anche se in giro se ne vedono poche, almeno dove vivo io, sono molto più comuni le yamaha

© NatZan :

21/6/2011 8:55
 carina, ma troppo spompa e troppi kg.... stufa in fretta.

© BandiCO :

21/6/2011 9:09
 Come dice il buon Nat non è certo la Smotard piu' performante in giro ma se non sono le prestazioni da kartodromo che cerchi penso tu ti ci possa divertire spendendo poco.A me è sempre piaciuta,forse perchè il motore è quello della mia prima moto(Dominator nero-rosso prima serie,che moto a 18 anni!)e in 60000km non mi ha mai tradito-tenere molto controllato l'olio unico accorgimento,almeno sulla mia-e di estetica mi sembra azzeccata:quando ne vedo una mi giro sempre a guardarla meglio.Inpiu' a livello di comfort penso sia un filo piu' comoda di altre moto del settore.

© BandiCO :

21/6/2011 9:17
 P.S.:a naso e senza essermi informato ma mi sembra starno sia euro 3 e il prezzo non è un po' altino,anche se dalle foto sembra perfetta?Con quei soldi o poco piu' se ti impegni trovi un B12...

© Raven :

21/6/2011 9:20
 paci,
Citazione:

anche se in giro se ne vedono poche


eccicredo che ce ne sono poche...e' un polmone!!
Credo sia una validissima alternativa allo scooter in citta', ma per quanto riguarda il motard....per la stessa cifra c'e' molto di meglio!

Augh!

© paci :

21/6/2011 9:27
 Raven,
Citazione:

eccicredo che ce ne sono poche...e' un polmone!!

leggo anche che è depotenziata :-o

© NatZan :

21/6/2011 9:41
 BandiCO,
Citazione:

P.S.:a naso e senza essermi informato ma mi sembra starno sia euro 3 e il prezzo non è un po' altino,anche se dalle foto sembra perfetta?Con quei soldi o poco piu' se ti impegni trovi un B12.



con 3000 euro puoi prendere anche qualcosa di mooolto piu di un b12..... ma nobn è quello che cerca


boh... ce ne sono poche di motard (con un peso adeguato alla potenza del motore) con manutenzione non a ore ...


secondo me si salvano le Huski 610, il gilera nordwest, il ktm duke.....


ho avuto da poco la possibilità di provare una aprilia pegaso strada factory....

con 2 denti in meno di pignone e 5 o 6 in piu di corona potrebbe anche essere divertente

© NatZan :

21/6/2011 9:43
 il pegaso strada ha i rapporti per fare i 170 a 6500 giri... e si equivale alle altre del genere

se la rapporti da fare i 130-140 a 7000 giri... allora diventa divertente

© Gunny :

21/6/2011 9:52
 NatZan,
Citazione:

carina, ma troppo spompa e troppi kg.... stufa in fretta.


Concordo, la nota positiva é che il motore é quello del Dominator e quindi indistruttibile.

© Satoru :

21/6/2011 11:14
 NatZan,
Citazione:

Citazione:

BandiCO,
Citazione:

P.S.:a naso e senza essermi informato ma mi sembra starno sia euro 3 e il prezzo non è un po' altino,anche se dalle foto sembra perfetta?Con quei soldi o poco piu' se ti impegni trovi un B12.




con 3000 euro puoi prendere anche qualcosa di mooolto piu di un b12..... ma nobn è quello che cerca


Confermo: non cerco un B12 o equivalente.
100 chilometri o poco piu' e' il range a cui penso come norma, possibilmente senza autostrada.
Mi piace che sia leggera e di manutenzione casalinga.
"Alternativa allo scooter" e' probabilmente una buona descrizione
Come offerte c'e' anche altro piu' abbordabile: http://www.moto.it/moto-usate/honda/index.html?msg=3241619
http://www.moto.it/moto-usate/honda/fmx-650/fmx-650/index.html?msg=3155055

La pegaso strada factory mi sembra che venga una cifra significativamente piu' importante.

[ Modificato da Satoru 21.06.2011 - 12:19 ]

© wale21 :

21/6/2011 12:01
 se fossi in te farei un pensierino anche su questa...come optional ti danno una corda per legarti alla sella

http://www.motousate.it/annuncio/vor/sm_503/282992 ;-)

© NatZan :

21/6/2011 13:02
 Satoru,
Citazione:

La pegaso strada factory mi sembra che venga una cifra significativamente piu' importante.



era un esempio

anche la fmx se gli fai perdere 20 kg e gli metti rapporti da 130 km/h a 6500 giri diventa sufficientemente divertente....

coi rapporti standard (170/180 km/h a 6500 giri) è assolutamente inutile se non in discesa

© NatZan :

21/6/2011 13:08
 wale21,
Citazione:

se fossi in te farei un pensierino anche su questa...come optional ti danno una corda per legarti alla sella

http://www.motousate.it/annuncio/vor/sm_503/282992 ;-)



chiedi a effedizeta.... la manutenzione è a minuti....

© Satoru :

21/6/2011 15:19
 NatZan,
Citazione:

coi rapporti standard (170/180 km/h a 6500 giri) è assolutamente inutile se non in discesa


A me i 170 non servono a nulla, non mi farei problemi a cambiargli rapporti.
Non saprei invece come fargli perdere 20 KG mantenendola in regola ad un controllo delle forze dell'ordine. Ma sono aperto ai consigli

(Olio cambiato ogni 700KM... :-o )

[ Modificato da Satoru 21.06.2011 - 16:21 ]

© effedizeta :

21/6/2011 15:43
 wale21,
Citazione:

se fossi in te farei un pensierino anche su questa...come optional ti danno una corda per legarti alla sella

http://www.motousate.it/annuncio/vor/sm_503/282992

NatZan,
Citazione:

chiedi a effedizeta.... la manutenzione è a minuti....


103 kg per poco più di 50 cv alla ruota, paioli kayaba, holins dietro, una goduria in kartodromo.

un pistone ogni 50 ore
olio ogni 500 km
ogni due pistoni rimbiellaggio completo

Lassa sta.

Voto DRZ, magari la Valenti. Provata in lungo ed in largo, sufficentemente leggera e divertente. Pecca un po' di cavalleria ma assolutamente proporzionata anche per un uso un po' cattivo. Bicicletta nel traffico, non disdegna spostamenti anche di 200/300 km. Vibra pochissimo, perdona tanto.

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-z-400-sm/dr-z-400-sm--2005-06/index.html?msg=3223734

© ursett :

21/6/2011 18:03
 Satoru, Citazione:

........
Allora: l'Honda è sempre stata la mia preferita (eh, eh, per il motore sono di parte!) anche se esteticamente non si può guardare (comunque la seconda proposta sembra ben conveniente, se non c'è sotto il trucco). Il Drz non lo conosco, ma se effedizeta lo consiglia, "penso" che ne sappia. In generale però, se non cerchi il SM sparo, vai su quelli magari un po' più pesanti (ma puoi alleggerirli: es scarico, ..) ed un po' meno spinti; ti divertirai magari un po' meno, ma almeno non devi metterci mano ad ogni uscita.
Laaaaampsss

© wale21 :

21/6/2011 18:37
 sul fatto di affidabilità non ne sò niente di sta moto ,sono sincero , l'aveva un mio amico (che poi si è impalato :-P ) e devo dire che andava veramente forte...era un missile...

comunque ascolta chi ne sà più di me....

© ilgabri :

21/6/2011 20:38
 è lo Sgominetor :-D con la ruota da 17", in pratica... forse un po' più leggero, ma la vedo difficile con quel popo' di forcella.

Io sono riuscito a grippare pure il Dominator, quindi sfatiamo subito questo mito dell'indistruttibilità... è sicuramente divertente da guidare, coppia decente, scomodità assoluta.

maa... una KTM 690 smc? costa, eh. ma è un altro pianeta... ;-)

© sandrino :

21/6/2011 22:48
 Vista in azione anche 300km al giorno vuol dire che si possono fare, in montagna funziona egregiamente tra le curvette, necessiterebbe di qualcosa più degli scrichi per essere cattiva.
Anche del DRZ mi hanno parlato bene, forse più spintarello nel complesso.
Sono motorette divertenti, sufficentemente comode e di facile gestione, però se pensi di avere un enduro la ruota piccola è un pò stronza rispetto al 21. ;-)

© ursett :

22/6/2011 7:56
 ilgabri, Citazione:

.... Io sono riuscito a grippare pure il Dominator, quindi sfatiamo subito questo mito dell'indistruttibilità...
Cioè "siamo obbligati a sfatare il mito dell'affidabilità del Dommy" perchè TU hai grippato??? Quindi se hai avuto problemi anche con il B12, mi "costringi" a cambiare due moto in un colpo solo!!! Minchia, forte........
Laaaaampsssss

[ Modificato da ursett 22.06.2011 - 07:57 ]

© BandiCO :

22/6/2011 9:13
 Beh,dipende anche il perchè e il percome hai grippato un Dominator.Premesso che penso non esistano modelli di moto che non abbian mai avuto problemi per la mia modesta esperienza tra il mio e altri tre tre Dominator di miei amici(alcuni dei quali non avevano molta cura del loro mezzo...)non abbiamo mai avuto un problema,avremo avuto cxxo!

Detto cio' anche la Suzukina-come da esperto consiglio- non è niente male,senza avere un motard troppo cattivo a parte la cilindrata mi sembra un passo avanti su tutta la linea confronto alla Honda(che comunque a me continua a piacere!).

© ale73tra :

22/6/2011 9:40
 Secondo me anche il DRZ ha il suo perchè.. tra l'altro forse ha qualche vantaggio a livello costi assicurativi..

© trinita :

22/6/2011 10:32
 Allora è meglio un DRZ, anche in versione Jap, va di più, è più leggero, è non si rompe mai...

La Pegaso strada ha dei difettucci di fabbricazione, che mi risulta non siano mai stati risolti da Aprilia, che a mio avviso ne sconsigliano l'acquisto (vedi pompa della benzina, cruscotto che infiltra acqua, e manubrio storto). Ah, anche questa non è che viaggi molto di più di un DRZ...

© ilgabri :

22/6/2011 11:59
 ursett,
Citazione:

Cioè "siamo obbligati a sfatare il mito dell'affidabilità del Dommy" perchè TU hai grippato??? Quindi se hai avuto problemi anche con il B12, mi "costringi" a cambiare due moto in un colpo solo!!! Minchia, forte........
Laaaaampsssss


Mai avuto problemi col Bandit :smile:

il senso di quello che volevo dire era: "non esistono moto indistruttibili, dipende da come uno le tratta". Io, che all'epoca ero discretamente rozzo, son riuscito a scassare pure il Domi, che peraltro E' affidabile... nei limiti di chi ci sta sopra, ovvio.

© effedizeta :

22/6/2011 12:38
 ursett,
Citazione:

n generale però, se non cerchi il SM sparo, vai su quelli magari un po' più pesanti (ma puoi alleggerirli: es scarico, ..) ed un po' meno spinti; ti divertirai magari un po' meno, ma almeno non devi metterci mano ad ogni uscita.
Laaaaampsss


Tipo XR650 SM ? :-D

© Raven :

22/6/2011 14:51
 Cio' che sceglierei io :

1° Husqvarna 610
2° XT 660 (da quanto dicono sa divertire ed e' un trattorino :-D )
3° KTM (non il Duke pero', che reputo troppo "turistica" diciamo)
4° DR 400 Valenti Racing
5° Vor (ma da quanto ne so sono delicati e la manutenzione deve essere scrupolosa)

© NatZan :

22/6/2011 15:28
 Raven,
Citazione:

2° XT 660 (da quanto dicono sa divertire ed e' un trattorino :-D )


ma l'hai provata??

© Raven :

22/6/2011 16:26
 NatZan,
Citazione:

Raven,
Citazione:

2° XT 660 (da quanto dicono sa divertire ed e' un trattorino :-D )


ma l'hai provata??


No, infatti ho scritto !a quanto dicono"

E tu?

© NatZan :

22/6/2011 16:47
 Raven,
Citazione:

E tu?



è divertente come la webcam sul senato...


nel senso...



se le provi e non hai mai guidato una moto.... sono divertenti i primi 3 gg

se hai gia guidato... sono divertenti viste nelle vetrine...


passi e ridi....




il problema di queste finte motard è che sono rapportate troppo troppo lunghe


come fai a divertirti con 38 cv alla ruota spalmati su 160 kg e 170 km/h?

anche il mio tt che di cv ne ha li stessi.. pesa 30 kg di meno se lo rapporti da 170 è divertente come la sabbia nelle mutande...
coi raporti da 120.... il discorsa cambia ....

© Raven :

22/6/2011 17:04
 uhm.......non credevo! :-( nel senso, 'sta moto (assieme a un 550 Aprilia) ce l'aveva un meccanico al quale mi rivolgo saltuariamente per dei lavoretti e, chiedendo come si trovava, me ne aveva parlato proprio bene (non e' certo l'Aprilia,diceva, pero' e' divertente e la manutenzione assolutamente ordinaria)
Non pensavo fosse una ciofeca, o per lo meno pensavo fosse un bel giocattolino!

Bah.....pazienza! ;-)

© leox11 :

22/6/2011 19:05
 NatZan,
Citazione:

passi e ridi....

Anche guardano Skido che sburta sotto il sole a luglio aiuta la cosa...
:-D

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