Forum: NonSoloMoto -> Pareri su Bandit 600 2002

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© makkio :

22/6/2011 20:31
 salve a tutti, sono nuovo e, come esposto nel topic di presentazione, sto valutando di prendere un bandit 600 a carburatori, naked del 2002.

Vengo da una sv650n a iniezione, che ho tenuto tutta originale per anni, poi negli ultimi due anni l'ho modificata un pò per renderla piu simile a una sportiva.
E' stata una moto che ho sempre apprezzato, oltre che per il motore, per le sue doti di guida. Anche da originale era molto divertente ed efficace fra le curve, era possibile piegare veramente molto, guidando pulito.

Ora, volendo provare qualcosa di diverso stavo pensando di prendere il bandit. Ad occhio, sospensioni freni e gomme mi sembrano uguali a quelli dell'sv, ovviamente telaio e motore sono molto diversi.
Il motore lo conosco bene, ne conosco i pregi (affidabilità, consumi, elasticità) e i difetti (peso, ingombro, prestazioni non particolarmente esaltanti) ma la moto no, e volevo appunto qualche parere da chi ce l'ha. Sicuramente è una moto di indole un po piu tranquilla rispetto all'sv, con una maggiore capacità di carico, ma non vorrei perdere il piacere di divertirmi alla guida. Che non sia agile come una libellula non mi interessa, cosi come non mi interessa avere superfreni o super sospensioni, mi basta che sia stabile e dia sicurezza.
Quindi, come va stò bandito? :-D

© api79 :

22/6/2011 21:11
 ciao makkio, ho la banditina 600k1 da oramai 6 anni...e tra un mese è il suo decimo compleanno...

le cose da dire di "negativo", ma io preferisco dire "meno positive" le hai già elencate tu. Non ti aspettare una SV, il 600 certo è un legno in confronto...ma ha tanti di quei pregi che fanno dimenticare tutto il resto per quanto mi riguarda.

"che sia stabile e dia sicurezza" : con i miei 40.000 km percorsi non ho mai avuto problemi di questo tipo,e da quando ho seguito i consigli su questo forum di sfilare di qualche millimetro le forcelle, mi sento molto più a mio agio, sia nei tragitti luuuuuunghi che nel tragitto casa-lavoro (traffico traffico traffico e ancora traffico).

Da caricare è un mulo, per esempio: io sono 95kg, mia moglie non si dice, ma è intorno ai 56, più bauletto 56litri, borsa serbatoio e borse laterali, non ho mai avuto problemi di stabilità o sensazioni di insicurezza (a parte se vado a passo d'uomo, ma conta anche il fattore pilota).

Detto ciò, se sei interessato al bandit io te la consiglio vivamente come moto, ti consiglierei però di trovare un 1200, così fai centro anche sulla questione motore.

E poi E'BELLLAAAAA!

© makkio :

22/6/2011 21:18
 1200? no no, per me il fattore consumo e assicurazione sono prioritari. oltre gli 80cv non posso andare per ragioni assicurative. E in ogni caso le cilindrate maxi non mi piacciono.
A livello di motore il 600 mi basta e avanza, ripeto, l'ho avuto a casa e lo conosco molto bene.
Comunque diciamo che hai confermato le mie aspettative, l'sv risentiva un pò del carico essendo piccina e leggera...credo che il bandit accetti piu volentieri le borse morbide laterali oltre alla borsa da serbatoio (cosi spostarsi per piu giorni non sarà piu un problema) e sicuramente, anche il passeggero sarà meglio gradito.

A proposito, ma è per caso possibile omologare il 120/70 anteriore sul bandit? sull'sv era impossibile...eppure ha effetti solo positivi sul comportamento della moto (anche se pure con la /60 non andava malaccio)

[ Modificato da makkio 22.06.2011 - 22:22 ]

© api79 :

22/6/2011 21:24
 avevo letto qualcosa a riguardo di pneumatici posteriori maggiorati nel forum tecnico, prova a fare una ricerca, anche se mi sembra di ricordare che consigliavano di tenere le misure originali.
Per quelli anteriori non so dirti, io però con l'avantreno mi ci trovo bene così com'è

© nikon :

22/6/2011 21:24
 makkio dopo i 400cc le moto pagano tutte uguali

io tra la 650 e 1250 non pago un euro in piu' solo il bollo costa poco di piu'

fatti un 1200

© makkio :

22/6/2011 21:26
 no vabbè, il posteriore maggiorato confermo anche io per diretta esperienza, 160/60 va benone. A me interessa l'anteriore...

Per quanto riguarda l'estetica beh, non ci piove...sembra una scultura, con quel motorone Sacs bene in evidenza...peccato che l'attuale modello abbia perso gran parte dell'appeal che aveva la serie vecchia.

p.s. per il discorso assicurazioni non è proprio cosi, o meglio, dipende dalle assicurazioni. Quella che ho io va in base alla potenza, infatti ho chiesto direttamente a loro. Con altre assicurazioni potrei andare in base ai CC però perderei altri vantaggi che ho adesso, a parte tutto stipulare una polizza nuova in puglia di questi periodi non conviene (se c'è qualche corregionale puo capirmi).
E poi come ho detto, a me le cilindrate maxi non piacciono, sono un pò contrario per principio.

[ Modificato da makkio 22.06.2011 - 22:29 ]

© api79 :

22/6/2011 21:31
 vero, facci un pensierino e prova a fare 4 conti. Non per forzarti eh?!
;-)

Consiglio di un felicissimo possessore di un 600

© api79 :

22/6/2011 21:33
 ok ok sorry!! :-)

© makkio :

22/6/2011 21:56
 :-D

comunque oggi ne ho provato (per 200 metri di rettilineo...) uno del 2000, ma non mi piaceva come era stato tenuto, troppo pasticciato e trascurato. Non andava molto bene...
Prossimi giorni, ne provo uno del 2002, maniacalmente tenuto, perfetto in ogni dettaglio. Vi farò sapere come è andata :-D

[ Modificato da makkio 22.06.2011 - 22:57 ]

© boltz :

22/6/2011 22:10
 Moto onestissima, se ci sai fare ti diverti quanto vuoi, ma non e' una moto sportiva o particolarmente agile.

Le gomme restano quelle 160/60 120/60 se vuoi restare legale, mamma suzuki non da' il nulla osta per niente altro: l'unico limite vero e' che di quelle misure non hai una scelta cosi' completa come per altre misure, per il resto non e' un problema.

Confermo comodita' anche in due, in montagna belli carichi c'e' da lavorare qualcosa con il cambio, soprattutto in due, ma niente di che. Le pedane del passeggero vibrano, come il manubrio: non mortale, ma alla lunga puo' essere stancante. Si puo' fare qualcosa, ma sostanzialmente la moto e' fatta cosi'.

Per migliorarla, piu' o meno in questo ordine: gomme decenti, pastiglie freni decenti, molle e olio forcella (fino a qui quasi obbligatorio IMHO, o quantomeno rapporto costi benefici elevatissimo), poi, volendo mono migliore, etc etc. Quando la cerchi, butta un'occhio se il precedente proprietario ha fatto questi lavori.

La versione S (quella con il doppio faro) ha il faro davanti che fa poca luce, sia sulla S che sulla N la lampadina sx dello stop si rompe con un certa regolarita', ma tanto ce ne sono due, e ai raduni la puoi fregare alla moto dei banditi (se non ti fai beccare :-D)

Non dovresti avere nessun problema a trovare usati a ottimi prezzi. Rivenderla sara' quasi impossibile.

© MANZO :

23/6/2011 8:04
 L'ho avuta per 4 anni, 40000 km a zonzo per l'Italia e la Francia....comodissima e piacevole per fare qualche piega, senza esagerare....poi sono passato al 1200: un altro mondo, anche se sostanzialmente la moto è uguale (motore e freni a parte....).

© fispino :

23/6/2011 8:24
 Personalissima opinione: dato il target della cilindrata media non mi sembra interessante il passaggio da SV a B600 ........ avrei capito il contrario, ma è una personalissima opinione conoscendo i due oggetti.

© Babio :

23/6/2011 8:29
 Se puoi e lo trovi, ti consiglio di provare un 650 k5............ ;-)

© sps :

23/6/2011 8:56
 consumi e assicurazioni...
assicurazione: alcune assicurazioni addirittura fanno pagare meno oltre i 1000cc (statisticamente meno incidenti)

consumo: vai a vedere sul catalogo di "In sella" dove alla fine c'è la lista di moto nuove: ti mostrano a fianco i principali rilievi fatti negli anni...guarda la differenza tra i vari 600-750 e i 1000&over (anche sportivi)

buon 1200 :bye:

© Babio :

23/6/2011 9:32
 Non so il 1200 ma con il 650 facevo 300 km prima di entrare in riserva per arrivare al primo distributore e mai prima dei 280 km, ce la si fa col 1200?!
se scannavo faceva i 16 km/l ad andatura moderata i 18 km/l e se proprio passeggiavo i 20 km/l ed ho visto anche i 22 (ma e' stato solo un caso isolato e volutamente cercato, insomma un test!), sempre col 650! Di sicuro i consumi gomme e' inferiore vista la diversa coppia da scaricare a terra, assicurazione inferiore e via discorrendo (Nikon non fa testo in fatto di consumo gomme, e' un caso disperato ed irrecuperabile!).

Insomma gli consiglio vivamente un 650 carburtatori, ovviamente! :-) ;-)

© nikon :

23/6/2011 10:05
 mesi fa ho provato un b 600,azz è veramente spompo sia di coppia che di cv

aprivo a bassi regimi ma rimenva fermo

© giomas :

23/6/2011 11:49
 Ciao,
Forse il mio parere non è obiettivo, perché per me questa moto è stupenda, ma voglio raccontarti lo stesso il mio punto di vista, se non altro perché se tanti se ne sono innamorati (non solo su questo grandissimo sito) qualcosa di buono questa moto deve averlo per forza. Io come molti altri, sono arrivato a questa bandit dopo aver avuto molte altre "vere" moto. E ora non vorrei mai cambiarla.

Come prima cosa, faccio una piccola polemica :-) meno tranquilla dell'SV? non penso proprio, certo, il peso è evidentemente superiore, ma nel complesso io non la cambierei mai con una SV, sia come performance, che come affidabilità, la mia bandit è del 2001, ed è arrivata quasi a 100'000km e continua a scarrozzarmi per tutta europa.

Riguardo alla mia esperienza, dico che come consumi, nonostante il chilometraggio alto, viaggio ancora sui 17/18 km con un litro (IN MEDIA), fai conto che io risiedo in provincia di avellino, la mia ragazza abita in costiera amalfitana e lavoro a salerno, quindi il mio itinerario quasi quotidiano è "strada collinare/autostrada/città/strada costiera", spesso a/r. Quindi, questa media è riferita a questo itinerario.

Negli anni ho cambiato varie cose, filtro aria, scarico, molle e mono ammortizzatore, di tutto. L'ho comprata usata, e uno dei 5 proprietari precedenti aveva già cambiato alcune altre cosette (frecce, manopole, terminale, etc.). A 37 anni suonati, buttare soldi appresso a queste cose, lo ritengo abbastanza superfluo, se non inutile. Ma l'ho sempre fatto, e continuero' a farlo, perché è evidente che, per me, una grande parte del gusto di andare in moto è proprio nel fare queste operazioni di "messa a punto/tuning".

In quasi 100'000km (l'ho comprata a meno di 14'000km), come manutenzione, ho sempre fatto tutto io, grazie a questo sito, ed al manuale di officina e tanta pazienza. L'unica cosa che ho fatto di straordinario è stata la sostituzione della frizione, l'anno scorso intorno agli 80mila km, e la "rigenerazione" dei freni, quest'anno, (a parte le cose dette sopra).

Ultimamente, trasuda olio dalla testata, ma lievemente, forse è solo una questione di serraggio, e da i numeri a livello elettrico, nel senso che una volta ogni tanto lo starter non fa contatto, oppure si illumina il quadro mentre freno, etc, etc. Inoltre dovrei cambiare la catena di distribuzione, ma non so se avro' mai il coraggio di portarla da un meccanico.

ah, consuma anche un po' di olio, in 6000km spesso mi capita di dover fare un rabocco di circa mezzo litro.

A parte questo, è perfetta.

Al di la di tutto, se cerchi una moto versatile, affidabile e poco costosa da mantenere, ma al tempo stesso con prestazioni dignitose, allora questa è la moto giusta. Credo che affidabilità e l'economia di esercizio siano il vero elemento di forza di questa moto. Un esempio, l'anno scorso sono partito da avellino, e in due giorni sono arrivato a salamanca. Facendo due tappe di 1200km, che la moto, già vecchia, ha macinato senza esitazioni, e in uno dei miei viaggi mi sono anche tolto la soddisfazione di "trainare" un GS in panne :-), saro' pazzo, ma per me questa è una specie di medaglia appuntata sul serbatoio della mia bandita.

© makkio :

23/6/2011 14:10
 il paragone prestazionale con l'sv non si puo porre, giomas. come motore non c'e storia, e tecnicamente, nemmeno a livello di telaio.

Come consumi e affidabilità so per esperienza personale che sono perfettamente identiche.

Comunque ripeto dalle descrizioni che mi date è proprio quello che mi aspettavo, e il comodo sellone mi torna molto utile.

Ne ho trovato una messa benone, con garanzia del concessionario suzu e 20000km, anno 2002, blu. 2000 euro, ci sto pensando seriamente. Di piu non posso spendere altrimenti avrei trovato il 650 a carburatori che è sicuramente ancora meglio... :-)

P.S. avevo dimenticato una domanda piuttosto rilevante: a livello di tamponi paracaduta, sul bandit cosa si puo montare?

[ Modificato da makkio 23.06.2011 - 15:26 ]

© giomas :

24/6/2011 10:33
 makkio,Citazione:

l paragone prestazionale con l'sv non si puo porre, giomas. come motore non c'e storia, e tecnicamente, nemmeno a livello di telaio.Come consumi e affidabilità so per esperienza personale che sono perfettamente identiche.


Devo dirtelo, onestamente, senza polemica, in amicizia, ma con chiarezzza: non mi piace il modo in cui parli della mia bandita, sarai oggettivo, ma a me sembra che non ne hai rispetto, e questo non va bene!! :-)

Stessi consumi. Stessa affidabilità. Ma prestazioni assolutamente inferiori per il bandit. Se sei convinto cosi, chi te lo fa fare? Ricomprati l'sv, o passa alla 1200, tanto lo trovi comunque a buon prezzo, ed il 1200 è una bellissima moto.

Il bandit non è una moto inferiore. Ne a livello di telaio ne di motore. E' una moto diversa, non è inferiore. Qualche chilo in piu', qualche cavallo in piu', e un po' di coppia in meno. Ma non significa che è inferiore, ma solo che è fatta per una guida e degli obiettivi diversi. E' una moto che facilmente si puo' migliorare e amare. Ma se non ti piace, davvero, non dovresti prenderla, perché non farai altro che parlarne male, e non lo merita. nessuna moto lo merita.

BANDIT:
Cilindrata: 600 cc
Potenza: 57.8 kW / 10500 giri
Coppia: 54.1nm @ 9500 giri
Peso: 204 kg

SV:
Cilindrata: 645 cc
Potenza: 72 cv (53 kW) / 9000 giri
Coppia: 6.53 kgm (64 Nm) / 7200 giri

ps
di paramotore e affini ne trovi quanti ne vuoi.

© sandrino :

24/6/2011 11:35
 Babio,
Citazione:

consiglio vivamente un 650 carburtatori
provala. ;-)

[ Modificato da sandrino 24.06.2011 - 11:35 ]

© Panzer :

24/6/2011 11:48
 Per me tra il 600 e il 650 carburatoni non c'è tutta questa differenza di motore. invece a livello di telaio maneggevolezza secondo me il 600 telaio curvo è molto meglio anche se più anziano.
Certo probabilmente visto gli anni dovrai mettere mano al portafoglio per cambiare molle forcelle e monoammortizzatore ma secondo me ne vale la pena.
Anche se trovi dei mezzi con qualche km il motore è affidabile quindi non credo tu abbia grossi problemi.
Ma questa è solamente la mia opinione ;-)

© Babio :

24/6/2011 12:19
 Giomas, non estremizzare non voleva offendere nessuno...... ;-)

Panzer8 non sparare minkiate! :-P :-D
C'e' un buco colossale d'erogazione di differenza tra i due motori!
A livello di telaio ti do ragione il curvo ne sa di piu' eed e' pium bello!

questo giusto per la precisione! :-)

© Zukke :

24/6/2011 12:21
 Panzer,
Citazione:

telaio curvo è molto meglio anche se più anziano.



mi chiedo per quale motivo i musi gialli l'hanno raddrizzato :-D

© nikon :

24/6/2011 12:23
 il bandit 600 è un polmone....

certo i gusti non si discutono ma le manca molto il motore....gira alto e non spinge....

con 2000 euro si trova anche un 1200

© effedizeta :

24/6/2011 12:42
 nikon,
Citazione:

il bandit 600 è un polmone....

certo i gusti non si discutono ma le manca molto il motore....gira alto e non spinge....

con 2000 euro si trova anche un 1200


Ho avuto sia il 600 telaio dritto che il 1200 telaio curvo.

L' erogazione dei due motori è molto diversa e pure la ciclistica, al di là degli evidenti dati tecnici. Dopo qualche anno di assuefazione al 1200, ho riguidato per un po' il 600. Ho rivalutato molto questa moto, seppur con difficoltà e un po' di insicurezza, con qualche aggiustamento alle sospensioni doveroso è un mezzo che può dare grandi soddisfazioni anche con guida agressiva. La differenza sostanziale è che forzare il ritmo con il 1200 richiede relativo poco impegno mentre il 600 richiede più impegno ed attenzione nella zona rossa del contagiri (ni).

© Panzer :

24/6/2011 12:46
 Babio,
Citazione:

Panzer8 non sparare minkiate!

boh provando la moto di Carletto tutta questa differenza io che sono un po' pippa non l'ho percepita.
Anzi il WC che sulla carta come erogazione di curva della coppia ne ha di più della 650 carburatori onestamente provandola sono valori abbastanza trascurabili.
La musica cambia parecchio con la 1200 per esempio di Boltz dove per altro secondo me anche a livello di ciclistica ed impianto frenante è più equilibrata anche della 650 WC.
Comunque tra un 600 del 2002 telaio dritto ed una 650 carburatori prenderei una 650 carburatori.
Invece se trovassi una 600 telaio curvo magari senza centinaia di migliaia di km prenderei quella risparmiando qualche cosa sulla moto e sostituendo le sospensioni.
Ma resta sempre una mia opinione
;-)

© makkio :

24/6/2011 12:55
 che differenza c'è tra telaio curvo e telaio dritto? mica ho capito di cosa si parla...sarà mica il modello vecchio che montava la gomma da 150 dietro? è quello?
comunque per il 650 l'ho gia detto, anche io la prenderei ma è fuori budget...

[ Modificato da makkio 24.06.2011 - 13:58 ]

© Babio :

24/6/2011 13:14
 Ma trovare un 600 Telaio storto con km decente, e' dura. Piu' facile trovare un 650 carbu a cifre abbordabili.
E qui' sono pienamente d'accordo con te Panzer8 tra un 600 k2 ed un 650 k5 meglio il secondo.
Cercando bene, si trovano belle offerte..........e sai che ti dico quasi quasi..... altro che CB! :-P :-D ;-)

© Babio :

24/6/2011 13:15
 Ma trovare un 600 Telaio storto con km decente, e' dura. Piu' facile trovare un 650 carbu a cifre abbordabili.
E qui' sono pienamente d'accordo con te Panzer8 tra un 600 k2 ed un 650 k5 meglio il secondo.
Cercando bene, si trovano belle offerte..........e sai che ti dico quasi quasi..... altro che CB! :-P :-D ;-)

© Babio :

24/6/2011 13:24
 Sono le evoluzioni della specie, molti direbbero involuzioni, in questo caso! :-P

© makkio :

24/6/2011 13:36
 si questo l'ho capito, ma alla prova dei fatti quali sono le differenze?
mi pare che quel modello comunque abbisogna dell'aggiornamento delle gomme a libretto dato che montava pneumatici preistorici.
Comunque, in cosa è meglio la vecchia versione?

No perche, se mi capitasse una di quelle messa bene (tanto il motore è duro da distruggere) o un 650 sacs in offerta certo che li valuterei.

© Panzer :

24/6/2011 17:35
 makkio,
Certo che su bandit.it io che non ho un bandit che devo spiegare del bandit ad uno che chiede informazioni con tanti che hanno il bandit ha un non so che di paradossale :-D
Il bandit 600 telaio curvo è a mio parere più maneggevole e più equilibrato come ciclistica se vieni da una sv naked ti accorgi subito delle differenze con un Bandit con una telaio curvo probabilmente hai un po la botte piena e la moglie diciamo brilla; quindi una buona erogazione stabilità ed una maneggevolezza discreta.

Il 600 telaio dritto e il 650 carburatori non sono per nulla maneggevoli ma questa è la mia opinione.
Comunque di annunci su moto.it di b6 del '95 e '96 ne ho visto qualc'uno ;-)

© makkio :

25/6/2011 9:06
 ah ok ho capito...boh forse sti ciapponesi avranno buttato piu peso sull'anteriore...chi lo sa :-D
è anche piu figo esteticamente, certo dopo aver montato delle gomme attuali.

© Brigante :

25/6/2011 11:26
 secondo me...

il bandit 600 del 2000 l'ho avuto per 65.000 km e non mi ha dato nessun tipo di problema (tranne per la batteria che è morta dopo soli 8 anni di vita :-D )
certo nel tempo un pò alla volta ho cambiato un pò di cose per migliorarla (molle ant., mono post, tubi in treccia e corona con un dente in più).
Io e mia moglie ci abbiamo viaggiato in coppia con tre bauli e la borsa da serbatoio per mezza europa senza problemi, certo nei passi di montangna i tornanti lenti li fai in prima, ma per il resto ci viaggi che è un piacere.

rispetto all'SV (che ho provato) la differenza è tanta:
pesa di più
è meno maneggevole
ha meno coppia

però

non vibra per niente
è più comoda in tutto (sella e posizione)
digerisce meglio i "carichi speciali"

io ti consiglio di trovare una 650 a carburatori e se devo dirtela tutta prendi anche una "S" .. in viaggio la semicarena la benedici 1000 volte ;-)

ora ho il 1200 ed è un'altra storia :love: in tutto
pero vedi tu ... ;-)

© Zel :

25/6/2011 11:35
 Ho detto la mia qui (link).

© Babio :

25/6/2011 13:26
 Non credere alle storie della maneggevolezza....
al 6.5 sfili le forche di 0.5 e diventa bella maneggevole, penso anche che il 6.5 abbia piú luce rispetto al telaio curvo.

Ovvio "S" se devi viaggiare é meglio.
;-)

© makkio :

25/6/2011 21:05
 ma come ho detto a me della maneggevolezza diciamo che non me ne frega na pippa...amo guidare di corpo, infatti l'sv che era gia maneggevole di suo la buttavo qua e la come un motorino (con quella moto in montagna andavo come un dannato :-D ).

Però c'è anche da dire che spesso camminavo con un pò di bagagli al seguito ed essendo un po leggera come moto il peso si sentiva un pò. Niente di pericoloso, ma comunque lo sentiva e il passeggero non godeva proprio di una posizione regale.
La carena no...proprio non mi piace, stona parecchio con l'estetica old style di questa moto, faro tondo forever. E poi l'aria addosso non mi da alcun fastidio, ci sono piu che abituato oramai, anzi mi fa percepire per bene la velocità e mi fa andare via tranquillo. Al massimo ci monterei il cupolotto piccolino, in casi di trasferte un pò piu lunghe...ma nulla di piu!

Di 650 purtroppo nella mia zona non ce ne sono assolutamente se non a prezzi piuttosto alti...

[ Modificato da makkio 25.06.2011 - 22:06 ]

© Brigante :

27/6/2011 12:15
 ho trovato proprio stamattina un annuncio di un 650 carburatori naked nera in un tabaccaio di Avellino.
Forse conosco pure il tipo che la vende, se la distanza ti va bene ... mi informo (la moto mi sembra buona) ;-)

[ Modificato da Brigante 27.06.2011 - 13:18 ]

© nathannever :

28/6/2011 12:45
 ho avuto un b6 2002 per 50mila km
il mio moto è sempre stato: in pista è meglio di un tenerè, per viaggiare è meglio di una r1 (anche se in realtà non c'ho mai provato :-D )
gran moto: magari non eccelle in niente, ma fa bene tutto
e questo è un gran pregio se si vuol vivere la moto a 360°

poi, che dire? il 650 ha un po' più coppia, il 1200 ha molta più coppia, ma fondamentalmente hanno la stessa filosofia
;-)

ps
w le naked col faro tondo !!!!

© makkio :

15/7/2011 14:31
 l'ho presa!

nera, con adesivi oro, 600 del 2002, 24000 km scarsi.

adesso però mi servirà un po di tempo prima di portarla in strada perchè ha bisogno di un tagliando, essendo ferma da qualche mese. Ho trovato pero il motore un pelino piu rumoroso di meccanica di quanto ricordassi dal gsx-f, ma forse è perche qui non c'è quell'immensa carenatura a fare da fonoassorbente....

comunque, appena ho un minuto, gli faccio na foto! 8-)

© nikon :

15/7/2011 14:33
 brao... :-D

© KLAUDIO_67 :

15/7/2011 15:01
 makkio,
Citazione:

A proposito, ma è per caso possibile omologare il 120/70 anteriore sul bandit? sull'sv era impossibile..


L'anteriore della mia monta il 120\70 di serie ........ciao!

© phildrum :

15/7/2011 15:54
 complimenti!!!!

Bentrovato tra i banditi.... Da noi scarseggiano... ;-) :-D

© boltz :

15/7/2011 16:46
 Come già detto le gomme restano quelle anche se piangi in Greco. Il 650 ha misure diverse

© makkio :

15/7/2011 19:32
 grazie phildrum!

per le gomme me ne frega relativamente, se si poteva fare era meglio...pazienza :-D

© Lorenzo_83 :

15/7/2011 20:08
 Brigante,
Citazione:

secondo me...

il bandit 600 del 2000 l'ho avuto per 65.000 km e non mi ha dato nessun tipo di problema (tranne per la batteria che è morta dopo soli 8 anni di vita )
certo nel tempo un pò alla volta ho cambiato un pò di cose per migliorarla (molle ant., mono post, tubi in treccia e corona con un dente in più).
Io e mia moglie ci abbiamo viaggiato in coppia con tre bauli e la borsa da serbatoio per mezza europa senza problemi, certo nei passi di montangna i tornanti lenti li fai in prima, ma per il resto ci viaggi che è un piacere.

rispetto all'SV (che ho provato) la differenza è tanta:
pesa di più
è meno maneggevole
ha meno coppia

però

non vibra per niente
è più comoda in tutto (sella e posizione)
digerisce meglio i "carichi speciali"

io ti consiglio di trovare una 650 a carburatori e se devo dirtela tutta prendi anche una "S" .. in viaggio la semicarena la benedici 1000 volte

ora ho il 1200 ed è un'altra storia in tutto
pero vedi tu ...



Io ne ho proprio uno del 2002 (naked) e direi che sono pienamente d'accordo. Ho un dynojet, filtro aria + aperto e lo scarico in titanio, regolato in modo da essere un pò + piena in basso, trecce e pastiglie + decenti di quelle di serie, nelle forche davanti c'è un olio un pò + viscoso di quello di serie e ho un manubrio + aperto di quello di serie... Ora pensavo di cambiare il mono dietro, anche perchè quello di serie è scarico e in 2 è un pò fastidioso.
Se lo vuoi un pò + agile scegli delle gomme che privilegino questa caratteristica... io ho notato una differenza bestiale (tanto per dire) tra le michelin pilot power e le bridgestone bt021. La moto passa dall'essere vagamente svelta a diventare un ferro da stiro!

© makkio :

20/7/2011 22:29
 ho notato anche io queste cose...le uniche vibrazioni fastidiose provenivano dalla strumentazione ballerina, ma con un po di gommapiuma all'interno dei supporti sembra che ho risolto...

per il resto, tempo al tempo...oggi ho notato che il mono ha anche la regolazione dell'idraulica in estensione. Comunque prima la moto la provo per un po cosi com'è, solo dopo decidero se e dove mettere le mani con qualche modifichina. Certo gli specchietti non si possono vedere, credo che li sostituirò con quelli della yamaha fz6 (decisamente piu al passo con tempi, senza stonare con lo stile classico della moto)

ah, a proposito...



:-D

[ Modificato da makkio 21.07.2011 - 00:20 ]

© Brigante :

21/7/2011 12:32
 bellissima... proprio come la mia vecchia catarì :love:

makkio,
Citazione:

Certo gli specchietti non si possono vedere

non solo non si possono vedere... ma si allentano anche in continuazione :-D
io li cambiai con quelli della hornet (vecchio modello) te li consiglio se vuoi rimanere sul tondo/cromato ;-)

makkio,
Citazione:

oggi ho notato che il mono ha anche la regolazione dell'idraulica in estensione.

sicuro che sia originale la mia non mi sembra che lo avesse :-?

© black :

21/7/2011 13:12
 Bandit 600??????????????
Che moto e? Mai sentita nominare :-D :-D :-P

© makkio :

21/7/2011 18:25
 si il mono è originale, tant'è che sta storia della regolazione dell'estensione l'ho letta casualmente sul libretto d'uso e manutenzione...boh, forse lo hanno montato solo sulle 2002...io sinceramente non pensavo nemmeno ci fosse, dato che non c'era sull'sv che oltre ad essere piu recente era anche piu sportiva...ma comunque meglio cosi :-D

l'fz6 ha questi specchietti


che secondo me starebbero benone anche sul bandit...tanto sarà una cosa che farò piu in là, ora soldi inutili non ce ne spendo che gia l'assicurazione è stata una discreta mazzata...

© makkio :

22/4/2021 7:12
 Ciao a tutti! Riesumo questo mio vecchio post, in cui mi sono reimbattuto per caso l'altro giorno.
Ebbene, sono passati dieci anni, e qualche mese fa ho cambiato la mia Bandit 600 per....una Bandit 1200 :-D
Dieci anni fa dicevo che le maxi non mi piacevano, poi per fortuna ho cambiato idea!
Ora con la moto ci sto un po combattendo, aveva bisogno di un po di cure, quindi l'ho provata davvero pochissimo, in ogni caso eccola.

© Barone :

22/4/2021 7:38
 bravo, ben fatta!

© MinaVagante :

25/4/2021 16:47
 bravissimo!

© makkio :

10/5/2021 22:48
 finalmente sto iniziando a conoscere il banditone (o forse stiamo iniziando a conoscerci?), anche se, come ho scritto in altri post, sto ancora risolvendo/combattendo con problemini vari.

Ebbene ancora aspetto di provarla in appennino ma un'idea me la sono fatta.
In pratica è una 600 che però cammina.
Scherzi a parte, tralasciando la non paragonabile spinta quando apro il gas (e le enormemente meno fastidiose vibrazioni) mi sembra di guidare la stessa moto:
Stessi freni che non frenano (ma qui credo che si risolva con una pompa di diametro adeguato alle pinze), stessa dinamica di guida (migliorata allo stesso modo del 600 sfilando di 4mm la forcella). Non so ancora i consumi, ad occhio direi che consuma il 10/15 percento in piu...se non esageri col gas.

Alcuni mi avevano sconsigliato il 1200 a causa del peso (millantando il fatto che non fosse adatto alla mia corporatura) ma sinceramente, se mi mettessero bendato su un 600 e poi su un 1200 non credo che me ne accorgerei.

Per il momento questo è quanto... mi aspettavo di potermela godere da subito e con meno sacrifici e bestemmie, ma di sti tempi lamentarsi non è il caso. Peccato solo non averla presa direttamete dieci anni fa! :-D

P.S. non c'entra nulla, ma spero che il forum si rianimi un pò. Noto poca attività, speriamo almeno nella possibilità di beccarci per strada, qualche volta.

[ Modificato da makkio 10.05.2021 - 23:50 ]

© MinaVagante :

11/5/2021 7:56
 makkio,
Citazione:


P.S. non c'entra nulla, ma spero che il forum si rianimi un pò. Noto poca attività, speriamo almeno nella possibilità di beccarci per strada, qualche volta.




Caro Makkio
era quello che scrissi già più di cinque anni fa

http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=419


anzi, lo ripropongo in home page

© makkio :

11/5/2021 22:10
 Me lo sono letto con la dovuta calma. Inutile sottolineare che condivido la tua analisi.
Io ero abbastanza attivo sul gruppo facebook, fino a non molto tempo addietro.
In realtà, su facebook, i gruppi relativi alla moto (italiani ed esteri) erano l'unica cosa che utilizzavo.
Poi però ho deciso di cancellare il mio account facebook, oltre che per i motivi elencati da te, anche per il fatto che ormai è diventata una vetrina pubblicitaria dove peraltro regna l'anarchia.
Inoltre se dovessi guardarmi indietro, direi che su facebook alla fine della storia non mi pare di aver mai creato rapporti reali con altre persone. Cosa che invece negli anni è accaduta con i forum.
Spero vivamente che anche altri tornino a riscoprire il buon vecchio forum, certo non ce l'hai sottomano come facebook, ma tutto sommato trovo che sia molto più vicino al mondo dei motociclisti, almeno per come lo intendo io.

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