Forum: NonSoloMoto -> ho provato il 1250 n

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59209&forumid=1


© titobandi :

28/6/2011 6:53
 ciao ragazzi
ieri tentato dalla gola mi sono recato dal concessionario a provare la Bandit 1250 n, l’avevano in concessionaria usata e me l’hanno fatta provare perché sempre la gola mi stà facendo sbavare per il gsx 1250 che a motore siamo lì e mi sono fatto un giro.
Del motore non c’è che dire, una goduria al 100% impressionante roba da firmare l'assegno solo x il motore, mai provato un 4 cilindri così, ma nelle curve lo sentivo molto “duro” da impostare nel senso poco agile, voi come lo avete trovato la prima volta che ci siete saliti per impostare le curve?

© nikon :

28/6/2011 7:58
 dopo la sentirai leggera :-D :-D :-D :-D :-D

è una bella motazza

© Babio :

28/6/2011 8:14
 ma che risposta e' Nikon???

Oggi a minkiaseq gira bella robba eh! ;-)

© mm52 :

28/6/2011 11:37
 Andavi troppo piano :-D

© titobandi :

28/6/2011 12:51
 mm52,
Ahahh

© RUGGY77 :

28/6/2011 14:33
 titobandi,
Citazione:

voi come lo avete trovato la prima volta che ci siete saliti per impostare le curve?


il peso c'è e si sente... ci vuole forza per piegare con 240 km di moto! Non ti preoccupare ci fai l'abitudine! ;-)

© Bascobike :

28/6/2011 14:35
 Babio,
Citazione:

ma che risposta e' Nikon???

il nikon non curva, lui svernica le speed in autostrada, tutto qui! :-D

RUGGY77,
Citazione:

ci vuole forza per piegare con 240 km di moto

azz che moto lunga :-o :-D

[ Modificato da Bascobike 28.06.2011 - 15:37 ]

© Bascobike :

28/6/2011 14:39
 titobandi,
Citazione:

lo sentivo molto “duro” da impostare nel senso poco agile

confermo e concordo, ho provato la stessa sezazione provando la 1250 del Pino al passo del sempione

© nikon :

28/6/2011 14:47
 il peso al limite lo senti a bassisima velocita ho spostandola da fermo

è una moto da veri uomini mica delle mezzeseghe :-D

© Bascobike :

28/6/2011 14:55
 nikon,
Citazione:

è una moto da veri uomini mica delle mezzeseghe

tu la usi in atustrada mentre in tangenziale il cesso plasticoso :-D

© sindra12 :

28/6/2011 14:56
 RUGGY77,
Citazione:

il peso c'è e si sente... ci vuole forza per piegare con 240 km di moto!

nikon,
Citazione:

è una moto da veri uomini mica delle mezzeseghe

:-o
Quindi qua dentro potrebbero guidarla solo Panzer o Soleng oppure una persona normale + ragazza al seguito per applicare una forza doppia e costante sulla pedalina? :lol:

© Stufo76 :

28/6/2011 15:47
 Non è "svelta" da piegare, ma non mi sembra affatto dura, anzi si lascia condurre in punta di dita.
Se la guidi fluida e rotonda gli piace e dà il meglio di sé, se la violenti non gradisce.
Molto dipende dalle gomme, se hanno un profilo "svelto" oppure "piatto" da autobahn.

© Bascobike :

28/6/2011 16:01
 sindra12,
Citazione:

qua dentro potrebbero guidarla solo Panzer o Soleng

:popcorn:

© BandiCO :

28/6/2011 16:16
 Parere personale:appena passato dal 1200 al 1250...sara' quel 10% di telaio piu' rigido ma il 1250 mi sembra messo meglio della sua progenitrice,come si sa non è una moto agile/leggera ma piu' che gnucca la definerei nutra-che per me è un pregio-,ne' svelta ne' un palo,come gia' detto un attimo di abitudine e non ci fai piu' caso.
Apropsito:magari poi descrivo meglio ma Domenica ho provato per una 40ina di km tra autostrada e strada del lago il Kawa Z1000SX,ottima impressione davvero.

© BandiCO :

28/6/2011 16:19
 Rifo:nEutra,non nutra che sembra quell'animaletto dei canali.

© titobandi :

28/6/2011 19:42
 allora sarà questione di abitudine, mi fido di voi che la conoscete come le vostre tasche comunque vedo che non sono l'uinico che ha provato questa situazione all'inizio, saranno sicuramente anche complici le gomme che non saranno state al top sicuramente anzi...
continuo nell'analisi del mezzo e nel pensare se fare il prossimo anno il passo alla bestiona....
ma in 2 come si guida a pieno carico???

© JLynne :

28/6/2011 20:39
 titobandi,
Citazione:

ma in 2 come si guida a pieno carico???

più o meno come da solo con il bauletto
di serie la moto non ha sospensioni fantasmagoriche, tende un po' ad allargare le cuve (da qui la sensazione che sia un po' faticosa e che bisogna guidarla rotonda)
cambiando le sospensioni diventa proprio brava e quando si distrae la puoi anche violentare :-P

© Stufo76 :

28/6/2011 21:49
 titobandi,
Citazione:

ma in 2 come si guida a pieno carico???

da solo o con bauletto e valigie laterali più passeggero praticamente non cambia un razzo, non se ne accorge proprio

JLynne,
Citazione:

di serie la moto non ha sospensioni fantasmagoriche, tende un po' ad allargare le cuve (da qui la sensazione che sia un po' faticosa e che bisogna guidarla rotonda)

Per me ha sospensioni perfette per un utilizzo anche sportivo spinto... ma io sono di bocca buona.
E sinceramente non ho mai guidato nessuna moto che tendesse di suo ad allargare, piuttosto mi è capitato di guidare male allargando le curve, indipendentemente dalla moto.
Naturalmente con un upgrade di sospensioni qualsiasi moto migliora, compreso il 1250... ma in quel caso si tratterebbe di passare dall'ottimo all'eccellente.
Non nasce comunque per essere violentata, e anzi in strada non si dovrebbe violentare nessuna moto...
Il tutto, naturalmente, IMHO.

P.S.: io e JLynne abbiamo opinioni un po' diverse... lo sappiamo già... magari la verità sta nel mezzo :-D

© nikon :

29/6/2011 9:40
 da quando ho messo le Z8 piega da sola invita a mettere giu' il ginocchio :-D

con la zavorra la moto e come quando sei solo......



[ Modificato da nikon 29.06.2011 - 10:42 ]

© Bascobike :

29/6/2011 11:23
 nikon,
Citazione:

da quando ho messo le Z8 piega da sola invita a mettere giu' il ginocchio

:veramentegrossa: :veramentegrossa: :veramentegrossa: :veramentegrossa: :veramentegrossa:


va che non sei ai provini per zelig

© titobandi :

29/6/2011 17:26
 Voi che sapete vita morte e miracoli del GSX 1250, sapete quando uscirà la versione 2012 e se avrà aggiornamenti/cambiamenti,

© JLynne :

29/6/2011 18:51
 Stufo76,
Citazione:

Naturalmente con un upgrade di sospensioni qualsiasi moto migliora, compreso il 1250... ma in quel caso si tratterebbe di passare dall'ottimo all'eccellente.

sei troppo generoso, si tratterebbe di passare dal sufficente al discreto buono per la strada.
Stufo76,
Citazione:

Non nasce comunque per essere violentata, e anzi in strada non si dovrebbe violentare nessuna moto

daccordo sulla prima, ma anche se come dici sempre, la guidi come un autobus non fare lo scolaretto innocente per la seconda.

© mos :

30/6/2011 6:31
 titobandi,
ti vendo la mia...........

© Requiem :

30/6/2011 7:19
 In effetti è un pò da far girare di "peso", migliori indurendo l'ammortizzatore posteriore e facendo sfilare di 5 millimetri le forcelle anteriori..così facendo si inserisce molto meglio e tende meno ad allargare la traiettoria.

© Requiem :

30/6/2011 7:20
 ..aggiungo monti le M5 e vedi come segue le traiettorie senza fatica..

:-D

© titobandi :

30/6/2011 19:37
 oggi l'ho presa
ho ammazzato la scimmia

© mos :

30/6/2011 20:01
 fatto ben :-D

© nikon :

30/6/2011 21:42
 bravo hai preso uno dei migliori 4 cilindri sul mercato

© titobandi :

30/6/2011 21:43
 lo sò :-D

© nikon :

30/6/2011 21:46
 ordinare subito lo scarico tamarro con l originale è inguardabile e troppo silenziosa dato che gira in basso

© Requiem :

30/6/2011 22:09
 Non ti far traviare: lasciala originale che è più bella! :-P

© titobandi :

30/6/2011 22:11
 Requiem,

mi piace così com'è, lo scarico è un boiler è vero ma non lo cambierò, non ho cambiato la caldaia della strom, non cambierò neanche il boiler del giessone

© titobandi :

30/6/2011 22:55
 forse sono stato bugiardo nel post sopra sulla marmotta... :-D :-D :-D :-D

© Panzer :

1/7/2011 5:19
 titobandi,
Citazione:

sulla marmotta..

Cioè non impacchetta più la cioccolata? :-D

© jinko :

1/7/2011 14:02
 titobandi,
Citazione:

ma nelle curve lo sentivo molto “duro” da impostare nel senso poco agile, voi come lo avete trovato la prima volta che ci siete saliti per impostare le curve?


quando sono passato dal 650s al 1250r ho avuto la tua stessa impressione nel guidare il 1250, dura nelle curve.
non andava giù. ero abituato al 650. non pensavo che la differenza di peso tra i due modelli (e il 650 pesa già parecchio per la sua cilindrata) si traducesse in sensazioni di guida così diverse.
dopo qualche giro tranquillo mi sono "tarato" sul peso e caratteristiche della moto nuova. il peso c'è e rimane. ma con un po di pratica lo gestisci bene e soprattutto con piacere.

© jinko :

1/7/2011 14:06
 nikon,
Citazione:

è una moto da veri uomini mica delle mezzeseghe


azzz
questa me la faccio scrivere sulla schiena del giubbino :-D

© CavalcaLaNebbia :

1/7/2011 14:10
 nikon,
Citazione:

e troppo silenziosa dato che gira in basso


Uno dei motivi per cui la adoro. Piu' e' silenziosa, e meglio e'! :-)

© nikon :

2/7/2011 12:13
 se la moto è troppo silenziosa non va bene per la sicurezza le auto non ti sentono

© titobandi :

12/7/2011 12:13
 contrariamente alle impressioni di guida che avevo avuto con la Bandit 1250 N provata un paio di settimane fa dal concessionario, devo dire che la GSX1250FA (consegnatami ieri) la trovo veramente morbida da guidare, non come la V-Strom ma quella sensazione di "durezza" nell'impostazione della curva che avevo provato in quel test ride di 30minuti della Bandit 1250 N non lo accuso minimamente con la GSX.
Sono veramente soddisfatto, e devo ammettere che il peso della moto apena si parte sparisce.
Vermanete una bella bestiola.
ora via con un rodaggino. ;)
Gran Moto :cincin:

cosa avrà avuto quella Bandit che avevo provato??? gomme sfatte??? telaio storto??? bhò.... :-o

[ Redigeret af titobandi 12.07.2011 - 12:18 ]

© nikon :

12/7/2011 17:28
 mah strano...

forse la tua impressione la trovo con la carenata dato che pesa di piu...

© titobandi :

12/7/2011 20:18
 Vi diró che sono rimasto sorpreso dalla guidabilità dell GSX rispetto alla prova della Bandit N, per fortuna che mi sono trovato bene con la mia nuova per hè ero un pochino preoccupato per la guidabilità, ma a questo punto mi viene da dire che aveva sicuramente problemi quella che mi avevano dato in prova. Non è Possibile una differenza così abissale.
In Meglio per fortuna :cincin: :re:

© JLynne :

12/7/2011 21:02
 nikon,

Citazione:

se la moto è troppo silenziosa non va bene per la sicurezza le auto non ti sentono

Citazione:

mah strano...
forse la tua impressione la trovo con la carenata dato che pesa di piu...


Niente dubbi sole certezze le tue...
Ma dai NIkon, ti leggono tutti ma soprattutto chi è nuovo ed è intenzionato all'acquisto cazzo :-x

[ Modificato da JLynne 12.07.2011 - 22:03 ]

© titobandi :

12/7/2011 21:33
 x me la silenziosità è un pregio della GSX.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59209&forumid=1