Forum: NonSoloMoto -> Insomma...

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© sps :

6/7/2011 13:37
 40k km e la frizione sembra non staccare più bene. Telefono al mecca di fiducia, il quale mi dice che è normale e mi chiede a che tacca è il distanziatore della leva della frizione. "E' a 3!" rispondo io e lui per tutta risposta: "allora hai margine, alza la leva di una tacca."
Detto fatto, ma niente: anche a 4 non stacca bene. Esagero: metto a 5. Di più non ce n'è...
Il cambio duro, anche Skido ha sentito qualche clock deciso e si stupiva...in più in città, col caldo, la cosa tendeva a peggiorare...
Insomma dopo un mese mi decido a chiamare il mecca: "...'scolta Paolo: non stacca più bene, fammi un preventivo che cambiamo 'sta frizione che non riesco più a guidarla bene, altrimenti..."
"Ma hai alzato la leva? " fa lui.
"certo, come hai detto tu: l'ho messa a 4 e praticamente non è cambiato niente. Così intanto l'ho messa a 5, in attesa di cambiarla..."
"..."

...silenzio...

...rumore di passi...

...rumore meccanico...

"...mmffm...
...ehm ehm..."

"Bè?" gli chiedo io "che c'è?"

e lui "...scusa..ihihih.." (risatina soffocata) "prova a mettere sull'1..."

"cioè, vorresti dire che..."

"sì: avevo detto di alzare la leva nel senso di sollevarla, non di alzare il numero della tacca..."

(mogio mogio)"ah..ok..bene...grazie...ci sentiamo per il tagliando, allora...ciao"

"ciao...(risatina)"



Bene: se da una parte mi sento un pirla, dall'altra sono contento di aver risparmiato soldi della frizione...
Ho maturato inoltre per l'ennesima volta che la mia attitudine alla meccanica è pari a quella dei serpenti per il volo...

© NatZan :

6/7/2011 13:41
 sps,
Citazione:

"sì: avevo detto di alzare la leva nel senso di sollevarla, non di alzare il numero della tacca..."


?

© rantolo :

6/7/2011 13:56
 Non l'ho capita nemmeno io....

© sps :

6/7/2011 14:02
 la posizione più bassa è la 5, la più alta è la 1: con la 1 si guadagna più corsa per la frizione...

eppoi, insomma...adesso funziona! :-)

© NatZan :

6/7/2011 14:08
 non dirmi che il tuo pezzo di ferraglia non ha la frizione idraulica....

© Bascobike :

6/7/2011 14:16
 sps,
Citazione:

insomma...adesso funziona!

utto è pene ciò che finisce pene....

© Cicileo :

6/7/2011 14:45
 ...io sarei grato al meccanico onesto! :-)

© sps :

6/7/2011 15:16
 NatZan,
Citazione:

non dirmi che il tuo pezzo di ferraglia non ha la frizione idraulica....

ce l'ha infatti
Cicileo,
Citazione:

...io sarei grato al meccanico onesto!

alla 4° moto che gli compro vorrei ben vedere... ;-)

© NatZan :

6/7/2011 15:18
 sps,
Citazione:

ce l'ha infatti


con la frizione idraulica non si dovrebbero presentare queste problematiche... ;-)

© nikon :

6/7/2011 15:20
 :pork: :pork: :pork: :pork: :pork: :pork: :pork: :incredibbile: :incredibbile: :incredibbile: :incredibbile:

© Babio :

6/7/2011 15:37
 c'e' qualcosa che non mi convince! :-?
quoto Nat!

© leox11 :

6/7/2011 17:51
 NatZan,
Ricordati che sta parlado con SPS, ricordati che la gomma gomma poco, la forca forcella poco, il mono va in mona.... :-D

Però i riser si stringono da dio! :-P

© Sir_J :

6/7/2011 19:28
 NatZan,
Citazione:

con la frizione idraulica non si dovrebbero presentare queste problematiche.


magari in posizione bassa la leva e' troppo vicina alla manopola per arrivare a staccare. penso, almeno

© sps :

7/7/2011 7:10
 Sir_J,
Citazione:

magari in posizione bassa la leva e' troppo vicina alla manopola per arrivare a staccare

Exactly ;-)
leox11,
Citazione:

il mono va in mona....

:rotfl:
leox11,
Citazione:

Però i riser si stringono da dio!

:depression:

[ Modificato da sps 07.07.2011 - 08:11 ]

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