Forum: NonSoloMoto -> Primo giretto serio....(GSX 1250 FA)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59451&forumid=1
|
titobandi : |
23/7/2011 20:55 |
bene...questa mattina alle 7:30 è suonata la sveglia...uno sguardo al meteo, colazione, la donna si avvia al mercato e io contento come un bambino preparo la tuta e il casco e mi vesto...via..... parto e mi faccio 240km, rimini, novafeltria, sant'agata feltria, san piero in bagno, p.sso del carnaio, santa sofia, corniolo, campigna, p.sso.calla, e poi ancora s.sofia, meldola, predappio poi via per bertinoro e giù nuovamente a rimini.
Giro fantastico, il mio primo giro in solitario solo io e la mia GSX 1250 FA nuova, in totale la moto ha 640km (2 settimane di vita), 240 percorsi oggi.....e......che dire.....
il feeling si fà subito eccezionale, la moto risponde al 100% ai miei comandi, come una tigre si lascia addomesticare fra le curve, e tra una curva e l'altra il suo ruggito aumenta e sale l'adrenalina ad ogni sgasata. OPINIONI/GIUDIZI:
CICLISTICA: 9, la gattona (con i suoi circa 260kg) si lascia addomesticare a dovere, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, un pò lenta nel cambio immediato di direzione tra una curva e l'altra nel misto stretto molto veloce ma si guida comunque con piacere con una guida rotonda.
FRENI: 10, eccezionale la frenata, abituato alla V-Strom sulla GSX siamo su un altro pianeta, la frenata sempre pronta e la forcella non affonda eccessivamente scomponendo l'equilibrio comne avveniva sulla V-Strom, e l'ABS interviene solo quando strettamente necessario.
PROTEZIONE aerodinamica: 10, il cupolino annulla al 100% le turbolenze sul casco, qualche moscerino è vero si prende ma la privazione delle turbolenze sul casco e spalle e anche la protezione sulle gambe è ottima.
GOMMATURA di serie: Battlax BT-021 li ho trovati ottimi sull'asciutto, sul baganto non li ho ancora provati, la gomma non ha mai avuto incertezze ne in curva ne in accelerazione un feeling fiin da subito.
SOUND: 10 e LODE sono sbucato da una curva e i Carabinieri praticamente non mi hanno sentito neanche arrivare...(un gran pregio tra i tornanti dove ci sono controlli) e iin viaggio si riuscirà a parlare con il passeggero senza problemi....ottimo.
SELLA: 10 e LODE ho percorso 180km senza mai fermarmi, cosa che con il V-Stom pur avendo la sella modificata da SR Sellerie non sono mai riuscito a fare...l'indolenzimento si presentava sui 90/100km e invece con il GSX addirittura 180km prima di sentirte un leggero fastidio, probabilmente la posizione meno verticale affatica meno il posteriore e anche il fatto che la sella della Strom era molto vincolata come posizione guida mentre con la GSX riesco a muovermi in ogni direzione ....stessa cosa per i polsi, posizione corretta e non faticosa.
MOTORE: 10 e LODE con OLA, abituato a un V-Strom 650 penso e credo di poter dare voto 10 e LODE con OLA al motorone della GSX 1250 FA, un motore sempre pronto ad ogni regime riprende in maniera impressionante, un sibilo che diventa un ruggito con una rotondità paurosa e una spinta da brivido. La coppia è impressionante e quello che meraviglia e che è sempre pronta....INCREDIBILE....PROVARE X CREDERE.
IMPRESSIONI: mi sono innamorato di questa moto circa 2 anni fà, poi un mesetto fà mi decisi a provare il Bandit 1250N (lo provai da un cocessionario ma era un usato con chissà quali gomme....), bhè.... rimasi sconvolto dalla difficoltà di buttarla giù in curva ma rimasi affascinato dalle caratteristiche di quel propulsore che se non provi non capisci che emozioni è in grado di regalarti......
per ultimo ma non per importanza...anzi....
i CONSUMI: e anche quà 10 e LODE, ho percorso 19 km/l , con la V-Strom facevo i 20km/l ma era un altro andare.....
GSX 1250 FA una moto eccezionale...quello che cercavo...
penso proprio di aver fatto B I N G O!!!!
Uploaded with ImageShack.us
[ Modificato da titobandi 24.07.2011 - 10:54 ] | |
|
sandrino : |
23/7/2011 21:06 |
Dalle tue parole si percepisce bene la soddisfazione nel guidare una moto di sostanza come il bandit sà essere, in tutte le sue declinazioni. | |
|
|
DiegoIanez : |
24/7/2011 19:42 |
...cacchio, mi hai fatto venire voglia di comprarla....corro...vado... ... ... ... azz, m'ero dimenticato che ce l'ho già!!!! | |
|
nikon : |
24/7/2011 20:56 |
la sella è forse l unico difetto dopo un paio d ore il culetto duole
se vuoi un bel sound monta uno scarico tamarro ma con db killer | |
|
MAXBG : |
24/7/2011 21:26 |
Fa molto piacere leggere di gente che sta assaporando le sensazioni e le soddisfazioni che il 1250 (GSF o GSX-F che sia) sa dare...... perchè anche io sono uno di quelli che le ho provate tempo fa e mi ci sono innamorato, ma adesso, come tutte le cose, ogni tanto affiora un pò di assuefazione, quella cosa che ti fa volere di più (perchè l'appetito vien mangiando!)...... Ma la grandezza del 1250 è proprio quella di farti sentire appagato praticamente sempre!! Ok ammetto che se sono in giro con gente con 30-50 cv in più e 30-50 kg in meno.... un pò mi girano... ma non più di tanto, veramente!! perchè il 1250 è sempre comunque più che sufficiente a procurarti il sorrisone sotto il casco e a farti fare praticamente tutto quello che vuoi con soddisfazione. Dopo il SACS 1200 e adesso il WC 1250 posso dire senza ombra di dubbio che......
IO AMO QUESTA MOTO
Lamps | |
|
nikon : |
24/7/2011 21:32 |
maxbg è anche la mia impressione...
dopo 22 mila km e quasi 3 anni in sella al banditone cè la voglia di cambiare moto....
ma basta risalire in sella per dire ma come faccio a vendere sta' moto??????
venerdi andando a livigno ho confermato la mia idea....ma poi con cosa la si cambia?????? forse con un endurona ma poi ho paura di pentirmi...ma la tiger 800 o la KTM SMT 990 son belle | |
|
rantolo : |
25/7/2011 13:12 |
nikon, Citazione: KTM SMT 990
La settimana scorsa sono andato in ferie con deimiei colleghi (in cinque giorni abbiamo fatto una ventina di passi dolomitici e 1600 chilometri) e fra questi c'era uno che ha proprio quella moto. Tutti l'hanno provata, tutti ovviamente mooooooolto più esperti e tecnici di me, e nessuno ha detto che ha dei difetti. Moto leggera, maneggevole, tanta potenza e divertimento assicurato. Da perfetto ignorante l'ho provata anche io,ma solo su un tratto di un chilometro perchè mi ha stancato subito: troppe vibrazioni (abituato al 4 cilindri) e troppa potenza (sono un fermone). Una moto DECISAMENTE al di sopra delle mie capacità. | |
|
iakka60 : |
25/7/2011 19:15 |
1250 forewer , pero' ,magari avesse una 20na di cv in piu' ( oppure 20 kg dimeno .... ) | |
|
titobandi : |
25/7/2011 19:22 |
meglio 20kg in meno così non aumenta il bollo ;) | |
|
iakka60 : |
25/7/2011 19:29 |
ok, va bene 20 kg in meno, pero' allora voglio anche 1 carena piu' protettiva e sospensioni piu' moderne e regolabili !!!!! | |
|
nikon : |
25/7/2011 19:52 |
la banditona sarebbe perfetta con un bel cardano | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59451&forumid=1
|