Forum: NonSoloMoto -> B12 '99 vs SV 1000 k5

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59487&forumid=1


© Kiano :

28/7/2011 6:23
 Cari Banditi,
sfogliando Moto.it pensavo che una buona sostituta per il glorioso B12 '99 potrebbe essere l' SV 1000 (soprattutto per motivi economici :-( ).
Ad es QUESTA.
Quali sarebbero i pro e contro ? Cosa dovrei guardare in un ipotetico sopralluogo ?

Grazie.

PS . il mio B12 ha 73k km (rodaggio appena finito :-D ), olio+paraoli forcelle appena cambiati, gomme nuove pirelli diablo strada, mono FG, kit attacchi GiVi (no wingrack) +3 borse rigide. Ci potrei ricavare 1500 euri secondo voi ?

© Notturnia :

28/7/2011 10:22
 la sv non è una moto turistica.. dipende da cosa ci fai con la moto..

se turismo.. allora torna di b12..

© Babio :

28/7/2011 10:29
 Neanche il GSX-R.........

Se ti piace accattatelo, non te ne pentirai e riuscirai ad adattarlo alla grande anche per delle belle ferie in giro per il mondo.
(A me piace molto, sono di parte!)


PS: se riesci tieni anche il Banditone! ;-)

© Notturnia :

28/7/2011 12:22
 Babio,
Citazione:

Neanche il GSX-R.........


io sono uno strano :-P

© Babio :

28/7/2011 12:25
 Lo sappiamo all agrande! :-P :-D ;-)

© nikon :

28/7/2011 15:13
 bellaa bestia la sv 1000

:-D

© RUGGY77 :

28/7/2011 15:49
 Da esperienza fatta sul 650 ti posso dire che è una valida alternativa!! Il 1000 è un mulo, ottimo motore, indistruttibile, economico e ci fai quello che vuoi dal turismo all'uscita fuori porta, fino alla pista se ti va!
Bella moto... vai tranquillo!! ;-)

© Kiano :

28/7/2011 19:36
 grazie per le risposte, purtroppo mi posso collegare solo "a singhiozzo" perchè sono all'estero per lavoro.
avevo già pensato alla proverbiale robustezza dei motori suzuki...
purtroppo è dura separarsi dal B12, soprattutto telaio storto. Mi piacerebbe tenermela lì ma c'è
quel dannato superbollo per le euro 0 :-x

© sandrino :

28/7/2011 22:28
 Kiano,
Citazione:

quel dannato superbollo per le euro 0

Cambia poco, poi toccherà alle euro 1, 2, 3...
Intendo l'aspetto economico legato alla burocrazia, che cambia, subordinato a quello tecnico in questioni di scelte motoristiche, sempre nei limiti del budget. :saputello:
Se il cambio ti riesce senza traumi economici, ma sopratutto se provi la moto e ti convince, perchè no?
A me l'sv è sempre piaciuta, però anche il telaio storto... :-P

© makkio :

29/7/2011 0:17
 l'sv1000s ce l'ha mio padre, però modificata naked...che dire a me l'estetica dell'sv piace.

a parte questo è una moto molto diversa dal bandit 1200...come motore non posso fare un raffronto perche non ho provato il b12 però posso dire che l'sv1000 ha un motore bestiale, spinge sempre e con qualunque marcia, a qualsiasi regime. Per i miei gusti pure troppo dato che tende ad impennare anche in quarta, e in terza sfiora i 200 orari :-D
Inoltre i consumi sono tutt'altro che contenuti...

Per quanto riguarda la ciclistica invece non si fa mancare niente: gomme di sezione sportiva, telaio e forcellone fatti come si deve, sospensioni ultraregolabili, ammortizzatore di sterzo, frizione antisaltellamento, freni abbastanza potenti...insomma stiamo parlando di una naked molto sportiva. 8-)

[ Modificato da makkio 29.07.2011 - 01:18 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59487&forumid=1