Forum: NonSoloMoto -> Carene racing VTR(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59525&forumid=1
|
Stufo76 : |
1/8/2011 16:26 |
Nel frattempo che trovo l'ondina da scannamento, mi porto avanti cercando un po' d'informazioni. Di carene se ne trovano di tutti i tipi, prezzi, materiali e finiture. A me serve semplicemente un set di carene completo da pista (fianchetti laterali, puntale con vascone, codone, cupolino, plexi, parafango anteriore, copriserbatoio) per una Honda CBR 600 RR modello 2003-2004, che presumibilmente prenderò a breve. Le voglio di qualità decente, robuste, con forme ed accoppiamenti ragionevolmente combacianti e facili da montare. Il peso, l'estetica, il colore, la verniciatura e le finiture sono totalmente indifferenti. Sgrufolando un po' ho visto questa roba qui che sembra avere un prezzo ragionevole. Qualcuno le conosce e/o le ha viste/provate? Suggerimenti? Alternative? | |
|
Babio : |
2/8/2011 8:34 |
Non saprei.....il costo e' abbordabile....e viste cosi' magari ci faccio un pensierino anche io e con calma me le vernicio alla "BorisManiera".....
Ricordati se le prendi il cupolino (trasparente) e la sella in neoprene, (55+35 euri!)
| |
|
Stufo76 : |
2/8/2011 8:48 |
Babio, Citazione: Ricordati se le prendi il cupolino (trasparente)
Stufo76, Citazione: (fianchetti laterali, puntale con vascone, codone, cupolino, plexi, parafango anteriore, copriserbatoio)
Babio, Citazione: la sella in neoprene
Il codone dovrebbe essere forato per utilizzare la sella originale | |
|
Babio : |
2/8/2011 8:57 |
Cosi' visto dalla foto, mi pare proprio di no. E' forato li dove si aggancia al telaio. Almeno cosi' mi pare.... ora vedo se salta fuori una foto del solo codone completo. | |
|
Raven : |
2/8/2011 8:59 |
Perche' non vai a farti un giro sui mercatini?
Su daidegas e' pieno di smanettoni e carene per un 600 rr a prezzi pou' che abbordabili le trovi di certo! | |
|
Stufo76 : |
2/8/2011 9:58 |
Babio, Citazione:Cosi' visto dalla foto, mi pare proprio di no. E' forato li dove si aggancia al telaio. Almeno cosi' mi pare.... ora vedo se salta fuori una foto del solo codone completo.
| |
|
|
Babio : |
2/8/2011 10:38 |
No intendevo [img align=left]http://www.motoxpricambi.com/prodottiA.asp?IDCat=110&N=Carene Racing in Tessuto di Vetroresina per Honda CBR 600 RR 03/04[/img]
e vabbe non son capace a postare foto.....comunque se cerchi c'e' un codone a due pezzi che si incastra cl serbatoio ed e completo....tipo quello che ha Origami (che pero' e' a pezzo unico!).
Ma guardando e curiosando...mi domandavo....a che serve il copri serbatio???
[ Modificato da Babio 02.08.2011 - 11:42 ] | |
|
Stufo76 : |
2/8/2011 11:02 |
Babio, Citazione: No intendevo [img align=left]http://www.motoxpricambi.com/prodottiA.asp?IDCat=110&N=Carene Racing in Tessuto di Vetroresina per Honda CBR 600 RR 03/04[/img]
e vabbe non son capace a postare foto.....comunque se cerchi c'e' un codone a due pezzi che si incastra cl serbatoio ed e completo....tipo quello che ha Origami (che pero' e' a pezzo unico!).
quello che hai postato è un modello diverso e più costoso che effettivamente è chiuso e necessita di sella in neoprene.
In particolare per questa soluzione dovresti spendere:
- Carene anteriori senza codone (cupolino,con semicarene dx sx, puntale a vasca) Euro 340,00 (iva compresa)
- Parafango anteriore Euro 60,00 (iva compresa)
- Copriserbatoio Euro 95,00 (iva compresa)
- Codone Euro 140,00 (iva compresa)
- Selle in neoprene MOD.BN Euro 35,00 (iva compresa)
- Plexiglass Trasparente Euro 55,00 (iva compresa)
Totale Euro 725,00
mentre per la soluzione che ho postato io:
- Carene con parafango copriserbatoio racing (cupolino con semicarene dx sx,puntale,codone racing,parafango anteriore,copriserbatoio) Euro 290,00 (iva compresa)
- Plexiglass Trasparente Euro 55,00 (iva compresa)
Totale Euro 345,00 | |
|
|
|
Stufo76 : |
2/8/2011 11:22 |
Raven, Citazione: ok, pero' considera che si parla sempre di vetroresina, con tutte le problematiche del caso!
quali sono le problematiche?
Raven, Citazione: secondo me, dato che devono servire solo per la pista, l'importante e' che non siano rotte (un po' graffiate ci puo' pure stare tanto al max dai una passata di colore)
il punto è proprio questo: se scivoli e le graffi statisticamente e probabilisticamente almeno un attacco si rompe, a meno che non scivoli pianissimo magari nell'erba | |
|
Raven : |
2/8/2011 11:55 |
Stufo76, Citazione: quali sono le problematiche?
beh, di sicuro i fissaggi e i buchi che non combaciano perfettamente (molti miei amici pistaioli lamentano questo problema)....quelle in abs dovrebbero essere meglio, almeno sotto questo punto di vista
Per i graffi hai ragione, pero' occhio, io intendevo proprio graffi superficiali da, fammi dire, strisciata leggera..... | |
|
Babio : |
2/8/2011 12:07 |
Gli attacchi...... ce la si fa...... chiedi a Panzer........ quanti ne son venuti giu' dal ciel!
Certo la soluzione piu' economica e' la migliore......
comunque non credo che mi mettero' a smontare il mio copri serbatoio, al max lo terro di ricambio! | |
|
Stufo76 : |
2/8/2011 13:01 |
Raven, Citazione: beh, di sicuro i fissaggi e i buchi che non combaciano perfettamente (molti miei amici pistaioli lamentano questo problema)
di solito è vero, però se le compri nuove te le danno ancora da forare, quindi con calma e pazienza, a meno che non sono fatte proprio col mulo, le metti in posizione e le fori. Quelle in abs sono meglio soltanto dal punto di vista estetico (se verniciate bene sono quasi indistinguibili dalle originali) ma sono meno robuste, se prendono un colpo si sbriciolano e non sono riparabili, costano di più, pesano di più, e con il calore si sciolgono.
Citazione: quelle in abs dovrebbero essere meglio, almeno sotto questo punto di vista
non cambia nulla tra abs e vtr, se fatte bene si montano entrambe facile, altrimenti c'è da sudare per adattarle.
In definitiva l'abs è ideale per le carene da strada in sostituzione delle originali, mentre per uso pista è preferibile senz'altro la vetroresina.
A proposito... visto che ci sono, li metto gli attacchi a sgancio rapido?
Ho trovato questi a Euro 2,20 l'uno, quindi anche a prenderne una ventina non vado in malora... | |
|
Babio : |
2/8/2011 13:17 |
Si. | |
|
|
|
konrad74 : |
2/8/2011 15:12 |
Stufo76, Yes | |
|
vise : |
2/8/2011 23:42 |
Stufo76, Citazione: Quelle in abs sono meglio soltanto dal punto di vista estetico (se verniciate bene sono quasi indistinguibili dalle originali) ma sono meno robuste, se prendono un colpo si sbriciolano e non sono riparabili, costano di più, pesano di più, e con il calore si sciolgono.
Beh.. non proprio.. io sul gixxer ho le carene in ABS dei cinesi, sono caduto in pista a 130 senza tamponi paratelaio e poi la moto è pure finita nella ghiaia.. sono completamente graffiate, ma hanno retto benissimo, si sono bucate solo all'altezza di una vite del carter (che non ha subito alcun danno) però costano di più (in genere sui 400 euri o poco più, kit completo ivato e spedito), sono verniciate (molto bene), e i fori non sono perfetti, la prima volta che le monti devi limare i fori per allinearli bene...
PS: anche dal punto di vista del calore nessun problema, e non monto neanche l'intercapedine in alluminio (certi venditori la includono direttamente nel kit).. insomma, non sono er top, ma neanche malaccio ecco
[ Modificato da vise 03.08.2011 - 00:45 ] | |
|
konrad74 : |
3/8/2011 8:00 |
vise, Citazione: io sul gixxer ho le carene in ABS dei cinesi
vise, Citazione: però costano di più (in genere sui 400 euri o poco più, kit completo ivato e spedito),
E se non fossero cinesi? Che prezzo avrebbero? | |
|
Stufo76 : |
3/8/2011 15:07 |
konrad74, Citazione: E se non fossero cinesi? Che prezzo avrebbero?
almeno il doppio | |
|
Stufo76 : |
3/8/2011 15:27 |
vise, Citazione:Beh.. non proprio.. io sul gixxer ho le carene in ABS dei cinesi, sono caduto in pista a 130 senza tamponi paratelaio e poi la moto è pure finita nella ghiaia.. sono completamente graffiate, ma hanno retto benissimo, si sono bucate solo all'altezza di una vite del carter (che non ha subito alcun danno) però costano di più (in genere sui 400 euri o poco più, kit completo ivato e spedito), sono verniciate (molto bene), e i fori non sono perfetti, la prima volta che le monti devi limare i fori per allinearli bene... PS: anche dal punto di vista del calore nessun problema, e non monto neanche l'intercapedine in alluminio (certi venditori la includono direttamente nel kit).. insomma, non sono er top, ma neanche malaccio ecco Le ho viste le carene cinesi, ci sono un paio di negozi ebay anche abbastanza famosi e con tanti feedback positivi. Chi le ha montate dice che sono fatte abbastanza bene anche esteticamente, non hanno grossi problemi di montaggio (a parte qualche adattamento per i fori non cambacianti) e la qualità è accettabile. Però... ce n'è più di uno di però. Innanzitutto l'acquisto va molto a cu@o: se ti va bene non paghi dazi e tasse doganali, altrimenti ti ritrovi una sommetta aggiuntiva non indifferente, nell'ordine del centinaio di euro. Poi i tempi di consegna sono minimo di un mese, escluso l'eventuale fermo in dogana; mediamente un paio di mesi. E se per caso il pacco si perde o arriva con qualche pezzo rotto, sono dolori di panza... ricomincia tutta la trafila, fatti rispedire i pezzi rotti ecc. ecc. Poi una moto come il cbr 600 rr che ha lo scarico centrale e il cat sotto il motore ha grossi problemi di surriscaldamento carene: i forum sono pieni di gente con il vascone sciolto o con il codone andato a fuoco. Certo, puoi mettere il foglio paracalore in alluminio, ma sono altri dindi e tempo. Poi è fatta di ben 18 pezzi: decisamente troppi a mio avviso. Le carene da pista in vtr sono fatte di soli 6 pezzi, e questo vuol dire maggiore robustezza e facilità/velocità di monta/smonta. Secondo me possono essere un'ottima alternativa stradale alle originali perché esteticamente belle, ma per uso da battaglia in pista preferisco la buona cara vecchia vetroresina, robusta, affidabile e facilmente riparabile. Alla fine il kit che ho linkato io viene 345 euro completo anche del plexiglass, e a portarle da un carrozziere per dargli una verniciata in economia, magari approfittando di un'altra "infornata" per altri clienti, quanto mi può mai chiedere? Con un centinaio di euro dovrei essere a posto... Spendo gli stessi soldi ma ho un set di carene in vtr e non in abs, magari visto e preso di persona a Bussolengo e non in Cina, e se ho un problema telefono o ci vado di persona invece di mandare una mail in Cina e aspettare 2 mesi la spedizione... | |
|
vise : |
3/8/2011 17:42 |
si è vero la spedizione del kit cina porta via un sacco di tempo, nel mio caso un mese ad arrivare più altre 2 settimane tra sdoganamento e consegna.. comunque 345 per le carene vtr con plexi e già pronte in italia è un prezzaccio assurdo, secondo me non si trovano a meno neanche fatte di pongo.. il costo di un barile di pongo sarebbe già più alto! | |
|
haslam : |
4/8/2011 8:07 |
diego ricordati che come tesserato hai tramite noi convenzione con plastic bike, e li parliamo di carene vere, belle, perfette che vanno su come burro.. i prezzi che può proporti 76Racing team sono inarrivabili. In caso sai dove trovarci..;) abbiamo anche altra convenzione per carene vtr meno costose delle pb ma comunque buone e facili da mettere su.. | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59525&forumid=1
|