Forum: NonSoloMoto -> BRAZIL!!!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59563&forumid=1


© cercatore :

5/8/2011 1:55
 Ciao a tutti , per voi navigati navigatori, una (e non 'proprio' solo una ) domande semplice semplice:

come faccio a far spedire la mia banditina in brasile, più precisamente a san paolo? quanto potrebbe costare tale trip ?
che patente ci vuole per poter guidare la moto in suddetta città? patente internazionale o cose del genere? ed in caso .. come si prendere?
per l'assicurazione ... come funziona?

un grazie anticipato a chi saprà rispondere!!!!!
:-D

© mm52 :

5/8/2011 7:37
 Okkio.
Da quelle parti ti rapinano se hai un orologio cinese al polso, non so che accade se hai una moto.

© lobietore :

5/8/2011 8:31
 non ti conviene nolleggiare la una moto?

© rawson :

5/8/2011 8:34
 Per la spedizione via nave, che è la più conveniente, t'informi da uno spedizioniere.
Ad esempio io conosco questo:
http://www.kn-portal.com/locations/europe/italy/
ma esistono altri ancora
Per l'assicurrazione chiedi alla tua se sei coperto anche là, oppure ti consiglieranno di rivolgerti a qualcuno in loco.

© Babio :

5/8/2011 9:04
 Mi sa che e' piu' incasinato di quanto pensi.....

Scordatevi il Noleggio ed anche l'acquisto.......i dazi doganali in brasile sono altissimi per questo quasi tutte le case automobilistiche hanno la produzione locale ed in piu' considerate che il mercato e' soprattutto sui 250cc max proprio per i costi assurdi.

Quanto tempo devi rimanere li in Brasile? (a Vita? qualche Anno? qualche Mese?). Probabilmente ti dovrebbe bastare la patente internazionale, prova a sentire l'ambasciata come ottenerla, oppure falla direttamente li, per il trasporto sicuramente qualche migliaio di euro ti viene e ripeto non dimenticarti che bisogna anche ungere parecchio la dogana, quindi se non conosci qualche Indigeno, e' complicato.
(li la tangentina funziona sempre :-P )

Per quanto riguarda la sicurezza.......il Brasile, le citta' brasiliane, non sono meno sicuro di citta' come Napoli, Milano, Roma e via dicendo..........considerando che fanno milioni di abitanti.
ah.......e se hai un problema sono talmente avanti che arriva il polizziotto che parla la tua stessa lingua meglio di te!!!
ah.......e' pieno di...... :-D

© Sir_J :

5/8/2011 10:06
 Lascia perdere.
Intanto i costi di spedizione non sono bassi. In nave ci impiega non so quanto e in aereo, oltre al costo, la moto deve arrivare in un apposito contenitore (tipo quello con cui le moto arrivano ai concessionari), devi togliere tutti i liquidi, sgonfiare le gomme, etc. etc.
Inoltre per molti paesi (credo anche il Brasile) ti viene chiesta una fidejussione pari al valore del nuovo della moto che NON ti viene restituita se la moto ti viene rubata. Questo perche' alcuni furbi andavano all'estero, vendevano la moto in nero, denunciavano il furto e incassavano anche l'assicurazione.
Se proprio vuoi girare in moto in Brasile, la cosa migliore e' noleggiarne una in loco. Ti costa meno e non te ne frega nulla se te la danneggiano, rubano e simili ;-)

© Panzer :

6/8/2011 8:22
 Per la spedizione non saprei ma l'assicurazione devi guardare la tua carta verde che elenca i paesi previsti o esclusi.
La patente internazionale si fa in motorizzazione civile in Italia mi ricordo di averla fatta per il Messico attenzione che è temporanea dura qualche mese la durata esatta non la conosco.

© cercatore :

6/8/2011 17:02
 A Sao Paulo la stragrande maggioranza di 2ruote è honda (anzi la quasi totalità) , da 150 a 250 cc, il noleggio non è disponibile o comunque molto complicato (vista la facilità con cui rubano le moto ), il prezzo di una hondina è circa 800 euro ... quasi quasi ne compro una :-(
Riguardo alla città ... roma fa 2M e mezzo di abitanti mentre sao paulo arriva a 11M .... inevitabilmente se si va in un quartiere popolare con orologio al polso, anche l'orologio cinese è una preziosità.
Quindi da scartare la spedizione (una raccomandata ci mette 20 giorni !!!), riguardo a tentare di corrompere qualcuno .... moooolto pericoloso.
Per la patente... solo in motorizzazione .... SIGH !!!!

© wale21 :

6/8/2011 19:47
 ma fattela tutta in moto ;-) ... almeno ti fai un bel giro :-)

© cercatore :

7/8/2011 11:48
 wale21,
Citazione:

ma fattela tutta in moto ;-) ... almeno ti fai un bel giro :-)


sono solo indeciso se passare per atlandide o meno ... :-D

© Babio :

8/8/2011 8:18
 Basta che apri un loro qualsiasi mensile di Moto e guardi quanto costano.

Il Bandit 1200 viaggiava nel 2008 sull'equivalente di 16k Euro....magari in questi anni qualcosa e' cambiato in meglio, anche se con Lula non credo, da questo punto di vista, da altri invece si e molto.

Buon giro del Brasile.........massima invidia! ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59563&forumid=1