Forum: NonSoloMoto -> Pneumatici auto "4 stagioni"(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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DiegoIanez : |
18/8/2011 6:47 |
..mi risulta esistono in commercio dei pneumatici auto che vanno bene sia per l'estate che per l'inverno, ovvero sono pure tecnicamente progettati per le temperature/situazioni invernali. Qualcuno li avesse?..o avesse consigli/pareri da dassere!?... | |
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DiegoIanez : |
18/8/2011 7:37 |
Thor, Citazione: p.s. per guida sportiva o da neurone in vacanza consiglio di considerare altro
...un pò ce l'ho...la guida sportiva... Bene, grazie: a me interessa relativamente alle temperature condizioni del clima veneziano: neve di solito non ce n'è, ma umidità/asfalto freddo/pioggia... Vorrei insomma fare la spesa una volta (ho cerchi da 17) e tirare avanti quel che serve. Avevo sentito parlare anche di una sottomarca della Continental... | |
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mm52 : |
18/8/2011 8:25 |
Quando devo cambiare gomme sulla macchina io vado qui Dopo che ho scelto le misure e il tipo di gomma vado a confrontare i giudizi come questo. Così ho un'idea dei prezzi e delle caratteristiche della gomma. | |
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padrino76 : |
18/8/2011 8:57 |
io ho montato in auto le dunlop sp sport 01,e sono per tutte le stagioni,ottime sia asciutto che bagnato,l'unico neo si sente molto il rotolamento,altro neo e superato i 50mila hanno un decadimento molto veloce.....ma per me sono ottime....lamps!!!
[ Modificato da padrino76 18.08.2011 - 09:58 ] | |
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MANZO : |
18/8/2011 9:12 |
vredestein quadrac 3....ottime | |
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G-Spot : |
18/8/2011 10:02 |
semi-OT io sono arrivato quasi a 8 stagioni con un treno di invernali, poi, in una piovosa mattina d'autunno, ho deciso che fra me e ken block c'erano obbiettivi differenti ...
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RUGGY77 : |
18/8/2011 12:42 |
Io sulla polo1.9 uso le Michelin energy, 45000 km, buone in estate e inverno, buona la tenuta anche per una guida allegra! | |
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maxbb : |
18/8/2011 12:46 |
mah...io non ho mai preso la quattro stagioni...preferisco la diavola | |
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ursett : |
25/8/2011 9:46 |
In generale, le 4 seasons sono gomme summer per quanto riguarda carcassa (fili+tela) e scolpitura battistrada, ma adottano una mescola più stabile alle basse temperature (leggi generalmente più mordida). I vantaggi a frddo sono ovvi (maggior tenuta), gli svantaggi a caldo altrettanto (usura precoce, peggior rotolamento). In Europa non sono molto diffuse (un po' di più al centro nord); svariate applicazioni ci sono invece in Usa (ma con taglie spesso molto diverse). Ma, visto anche che monti un 17", mi concentrerei su cose più importanti: Fefe, Citazione: E' TORNATO MAXBBBBBBBB
Laaaaampssssss | |
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Rollyzan : |
25/8/2011 10:55 |
le gomme 4 stagioni sono gomme per guidatori medi. se ritieni di essere un guidatore esigente con guida sportiva io non te le consiglierei. una buona estiva va molto meglio in estate, e una buone invernale va molto meglio in inverno. come durata io non mi sbilancio mai, con qualsiasi tipo di pneumatico non ho mai superato i 20.000 km al treno, e in genere non corro piu di tanto. Mia moglie fa le stesse percorrenze.
sinceramente in estate monto estive, e in inverno monto le invernali. le 4 stagioni le vedo solo per i furbetti che in inverno fanno i galletti dicendo che hanno le m+s solo per evitare di comprare le catene, fatto salvo che poi alla prima nevicata sono fermi a bordo strada. | |
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RUGGY77 : |
25/8/2011 13:49 |
Rolly so che sei esperto in materia ma 20000 km con un treno di gomme mi sembra pochino. Io riesco tranquillamente a farne 40000 km con le mich energy, e come dicevo prima le uso tutto l'anno. Ovviamente se nevica monto le catene in 5 minuti! Ovviamente chi abita in luoghi di montagna dove nevica parecchio preferisce usare le invernali alternandole alle altre, ma abitando in collina non è il mio caso, anche se dalle mie parti d'inverno la neve si da vedere quasi tutti gli anni! | |
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NatZan : |
25/8/2011 15:24 |
RUGGY77,
il problema è che il 99% delle persone pensa che le invernali vadano bene con la neve... se non c'è neve van bene anche le normali
io personalmente monto le invernali a ottobre.... e le tolgo a marzo... se stanno finendo le tiro anche tutta l'estate per poi cambiarle alla stagione successiva
le gomme invernali come tali danno il meglio di se sotto i 7° di temperatura.... non con la neve... con la temperatura... questo deve essere il termine di differenza tra montare gomme invernali o estive
le 4 stagioni, come tutte le vie di mezzo, non mi piacciono molto.... non sono buone sullo sportivo come le estive e non son buone d'inverno come le invernali... se avessimo 12 mesi di marzi aprili e ottobri le comprerei.... | |
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Rollyzan : |
25/8/2011 19:15 |
RUGGY77, Citazione: ma 20000 km con un treno di gomme mi sembra pochino
siamo ot, ma questa è la realtà per chi vive in trentino. stesse percorrenze per me, fede e anche i miei genitori. tieni presente che praticamente non facciamo mai strade a scorrimento veloce. | |
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