Forum: NonSoloMoto -> perdita olio

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© kalos :

15/9/2011 14:57
 l'altro giorno vado per partire, e nel tirar su la moto dal cavalletto vedo una macchia d'olio per terra .
dopo un controllo vedo che l'olio fuoriesce dalla parte bassa del carter lato sinistro (ovvero dove c'è il volano)?
Mi reco dal mecca che appena constata la perdita mi terrorizza parlando di un lavoraccio per sostituire la guarnizione spiegandomi del lavoro di pulizia del volano una volta aperto il carter, e poi l'eccessivo tempo del fermo in officina.????????
torno a casa sconvolto e pensando che appena ho 1 oretta di tempo per cambiare l'olio, sostituisco la guarnizione pensando al meccanico che si potrà riposare non avendo da risolvere il problema della mia bandit. E saremo tutti contenti.

© maxbb :

15/9/2011 15:06
 kalos,
Citazione:

l'altro giorno vado per partire, e nel tirar su la moto dal cavalletto vedo una macchia d'olio per terra


chiedi a Banditvenice che ha avuto lo stesso problema :-D :-D :-D

© turcinieddu :

15/9/2011 18:00
 maxbb,
Citazione:

chiedi a Banditvenice che ha avuto lo stesso problema :-D :-D :-D

mi sa che non l'aveva risolto, poi...
:-P :-P :-P

© kalos :

15/9/2011 19:22
 anche voi ...meccanici?

© boltz :

15/9/2011 19:30
 kalos,
Citazione:

anche voi ...meccanici

soprattutto ... bastardi :evil: :evil:

seriamente: prova a dare una stretta (senza esagerare) ai bulloni del carter, magari e' solo quello.

© kalos :

15/9/2011 20:51
 questa è una bella idea

© Sir_J :

15/9/2011 23:44
 la guarnizione nuova costa una 15ina di euro originale suzuki.
svita il carter, metti la guarnizione nuova e richiudi,
non ti consiglio di stringere le viti che rischi di spanare il delicato alluminio.
ovviamente quando apri il carter esce l'olio, quindi scaricalo prima. Se e' nuovo, fallo colare in un recipiente pulito e riutilizzalo, altrimenti e' una occasione per cambiarlo ;-)

© kalos :

16/9/2011 16:12
 In effetti l'ho fatto stringere un po, e a dire il vero quando sentivo dei click mi si fermava il cuore.
Adesso lascio passare qualche ora e poi vedo se esce ancora; in quel caso la procedura descritta sarà messa in opera.

© kalos :

17/9/2011 19:16
 perde il triplo d'olio dopo aver stretto le viti, adesso si parte con i lavori.

© Sir_J :

17/9/2011 19:18
 cambia la guarnizione e vai tranquillo :-)

© kalos :

22/9/2011 19:12
 Mica così semplice estrarre il carter, una boccola posta nella parte alta a sinistra leggermente arrugginita non faceva muovere il carter, ma con 1/2 ora di pazienza si è riusciti.
Alla fine considerato l'ordine un po lungo da evadere ho optato per rimettere la stessa guarnizione che anche se dannegiata ho coperto con del silicone nero.
Adesso sembra tutto perfettamente sigillato peraltro ho gia fatto 300 km.
Per i non esperti come me consiglio di rivolgersi a chi di meccanica ne capisce

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