Forum: NonSoloMoto -> Problemi con il gommista(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Davide72 : |
16/9/2011 22:31 |
Questa mattina decido che è arrivato il momento di cambiare le Dunlop D218: telefono a vari gommisti in Torino e uno di questi mi propone le Metzler Z8 interact montate equilibrate e con valvola nuova a 260 euro.
Quando esco dal lavoro vado a vedere l'officina: è grande, piena di auto e moto, la persona con cui parlo è gentile e "sembra" competente, mi fa vedere le gomme e mi fa notare che ha il 180 versione "C" cioè "rinforzato per le moto più pesanti" .
Chiedo quanto devo lasciargli la moto e lui mi dice: "30 minuti ed ho finito": a questo punto sono convinto e gli faccio fare il lavoro.
In tutto impiegano quasi 2 ore: circa 1h in 2 solo per rimontare la ruota posteriore, (non riuscivano a rimontare la pinza posteriore) .
Ritiro la moto e sono veramente felice: con le gomme nuove sembra moooolto più leggera e maneggevole!!!!
Il godimento dura però poco: arrivo a casa e quando entro nel bocs mi accorgo che la pinza posteriore fuma !!!! Metto la moto sul centrale e confermo il mio sospetto: la ruota è frenata.
Lascio raffreddare per qualche ora la moto, ma la ruota continua ad essere quasi bloccata, smonto allora la pinza ed ecco la sorpresa:
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le due "volpi" hanno rimontato male la pinza piegando malamente la molla delle pastiglie
che ora sono in questo stato (è meglio cambiarle?):
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Purtroppo non è l'unico danno, guardando bene le ruote noto che la vernice è saltata in più punti: dove hanno inserito il cacciacopertoni e dove la macchina stallonatrice ha "pinzato" il cerchio.
Posteriore:
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Anteriore:
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E' normale che in un cambio gomme si segnino i cerchioni in questo modo???? oppure il gommista ha lavorato peggio di un cane????
Inutile dirlo, sono veramente incaxxato!!!!!!!!!!!
[ Modificato da Davide72 16.09.2011 - 23:50 ] | |
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Satoru : |
16/9/2011 22:59 |
Credo proprio che normale non sia che si devastino i cerchi al cambio gomme. Io prenderei una camomilla o due poi andrei a parlarne col padrone dell'officina. Abbastanza superfluo prendersela con gli artisti che hanno eseguito il montaggio. | |
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NatZan : |
16/9/2011 23:39 |
Davide72, Citazione: ha il 180 versione "C" cioè "rinforzato per le moto più pesanti" .
corretto
Davide72, Citazione: non riuscivano a rimontare la pinza posteriore
purtroppo mamma suzuki l'ha fatta proprio stronz@ sta pinza posteriore... rompe le balle non poco nel rimontaggio soprattutto il sensorino dell'abs
Davide72, Citazione: le due "volpi" hanno rimontato male la pinza piegando malamente la molla delle pastiglie
questp è un po piu grave... come hanno fatto??!?
Davide72, Citazione: che ora sono in questo stato (è meglio cambiarle?):
non mi preoccuperei.... sono brutte ma non danneggiano il disco e comunque frenano uguale
i segni... sul posteriore non è la tallonatrice o lo smontacopertoni... si segnano cosi quando bestemmi a ficcare dentro quella merda di pinza posteriore... purtroppo succede che il bordo (a spigolo) della pinza tocchi il cerchio... la vernice dei cerchi suzuki è di cristallo infrangibile si segna con un nulla.....
per quanto riguarda la gomma anteriore, la prima foto non riesco a capire cosa possa aver segnato in quel punto, abbastanza strano
la seconda foto invece è abbastanza normale...
volenti o nolenti quando si smontano le gomme si usano attrezzi e leve che generano grosse coppie.... e sono in metallo... e i cerchi sono in burrito di alluminio....
detto questo ci sono andati un po pesantucci.... per i graffi al cerchio in se fanno un pò parte del lavoro... mentre per la pinza posteriore non c'è scusante | |
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gio52 : |
17/9/2011 9:51 |
vogliamo il nome del gommista così gli facciamo un adeguata pubblicità | |
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wkowalski : |
17/9/2011 10:24 |
Davide72,
Che cialtroni... se fosse stato solo un graffietto sul cerchione, può capitare a tutti, ma con una simile schifezza di lavoro non vedo alternative: vai da un meccanico, ti fai fare un preventivo per rimettere la moto come stava prima (chessò, pasticche nuove, disco nuovo, molletta nuova, cerchio stuccato e riverniciato), poi lo presenti al gommista. Magari alla fine ti rimborsa la metà, comunque sarà già qualcosa.
E' incredibile la trascuratezza con cui lavorano i gommaroli: una volta uno dei più noti della capitale mi ha ridato la moto con la ruota posteriore montata storta e un registro della catena svitato e penzolante... me ne sono accorto in autostrada perchè non andava dritta manco a pagarla... ora, capisco che se devi fare 20 moto in un pomeriggio non ci potrai lavorare con la stessa cura che ci metterebbe il proprietario, però qui si rischia di mandare la gente ad ammazzarsi. La cosa migliore resta portargli le ruote già smontate, ma ci vuole una macchina, ecc.
ciao
WK | |
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lanza56 : |
17/9/2011 10:35 |
questa l'ulteriore dimostrazione che non esistono più i veri artigiani che quando ti facevano un lavoro rimanevi a bocca aperta dalla professionalità e dalla accuratezza. | |
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nikon : |
17/9/2011 11:05 |
fatti pagare i danni
la prox volta non andare da un gommista generico ma solo da chi cambia gomme da moto....
qui a milano sono bravi da moro gomme....
io al bandit e al power le cambio dal conce dove le ho comprate e ogni volta gli dico occhio ai cerchi...
la 1a volta che dovevo cambiare le gomme al power sono andato da un amico della mia zavorra ma quan do mi ha detto che dovevo lasciarlo una giornata intera perche' dietro è difficile da fare il lavoro sono andato a cambiarle dal conce anche se mi chiedeva 50 euro in + | |
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nikon : |
17/9/2011 11:10 |
x natzan
i segni al cerchio non sono normali per niente se uno ha cura a cambiarti le gomme non ti fa' neanche un segnetto
un mio amico con una VFR 800 del 2001 con 90 mila km ho guardato io i suoi cerchi non ha un graffio e si che di gomme ne ha cambiate,il suo gommista ha le mani come si deve
io al primo cambio del banditone il mecca del conce si è scusato smontando una pinza ant ha segnato il cerchio ant,sapendo che sono pignolo,ma puo' capitare e non gli ho detto nulla,ho fatto un ritocchino con la vernice nera
e allora chi ha sulla moto cerchi marchesini che costano un botto te li devono massacrare?????? | |
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Davide72 : |
17/9/2011 13:24 |
Per la pinza freno ho già ordinato la molletta nuova (8,5 euro) e la rimonto io (ho provato a raddrizzare quella vecchia, ma si è rotta)
NatZan, Citazione: detto questo ci sono andati un po pesantucci.... per i graffi al cerchio in se fanno un pò parte del lavoro... mentre per la pinza posteriore non c'è scusante
wkowalski, Citazione: ti fai fare un preventivo......, poi lo presenti al gommista
nikon, Citazione: fatti pagare i danni
Lunedì torno dall'amico, ma temo che dal punto di vista economico non risolverò molto, alla fine è la mia parola contro la sua.
Per i cerchi posso anche lasciar perdere (ma a malincuore ), ma è importante che si renda conto che con un lavoro mal fatto potevo avere un danno più serio o addirittura farmi male (e se invece che fare 6 km per tornare a casa fossi andato a fare un bel giro in montagna????)
Probabilmente dovevo tornare subito (solo che era troppo tardi), ieri ero incaxxato e sicuramente molto "convincente" oggi invece dopo le camomille suggerite da Satoru sono solo decisamente amareggiato
gio52, Citazione:vogliamo il nome del gommista hai posta, fanne buon uso
[ Modificato da Davide72 17.09.2011 - 14:29 ] | |
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NatZan : |
17/9/2011 13:25 |
nikon, Citazione: e allora chi ha sulla moto cerchi marchesini che costano un botto te li devono massacrare??????
no, ho detto che i cerchi del bandit sono di cristallo.... non i marchesini o i yamaha.... i cerchi del bandit..
non chiedermi perche o percome
però in un anno ho visto qualche decina di moto.... e i cerchi del bandit wc si segnano solo a guardarl | |
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nikon : |
17/9/2011 16:32 |
x natzan
quando ho cambiato le gomme all'ex 650 wc sono andato da un gommista amico della mia zavorra che fa' auto e poche moto
mi aveva segnato bene i cerchi perche' non aveva messo le protezioni x i cerchi sulla macchina....quindi non era esperto x le moto anche se è un bravo ragazzo molto dedito al suo lavoro ma di moto ne fa' poche....
ho visto il mio conce cambiare le gomme alle moto e ha delle protezioni per non segnare i cerchi....
i segni non si devono fare,non sono i cerchi in lamiera dell auto
se subivo io il danno del bandito qui sopra ,andavo dal gommista bello incazzato e gli avrei detto ho mi ripaghi il danno o io faccio a te qualche danno alla tua bella vetrina | |
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Stufo76 : |
17/9/2011 17:33 |
Confermo: il bandit wc ha i cerchi delicati, e qualche segno può capitare: come dice nat fa un po' parte del lavoro. La pinza invece no, non doveva capitare. L'ultima volta ho cambiato le gomme dal mio meccanico di fiducia sotto casa. Ha tolto i cerchi, cambiato le gomme, pulito e ingrassato perni ruota e cuscinetti, pulito pinze freno e pistoncini, rimontato, tirato la catena, allineato ruota posteriore con quella anteriore, pulito e ingrassato la catena. Lavoro fatto in poco più di mezz'ora a regola d'arte per un totale di 30 euro, e ci valgono tutti. | |
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kalos : |
17/9/2011 19:28 |
le cambio sempre da sergio gomme a rho, e non mi hanno mai rovinato niente. Metti il nome del gommista che assume energumeni | |
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paci : |
17/9/2011 19:28 |
è successo anche a me di ritrovarmi i cerchi graffiati in molte parti al cambio gomme, portata la moto dal gommista in condizioni pessime come pulizia, me ne sono accorto solo tempo dopo al primo lavaggio. sui punti dove era saltata la vernice ho passato un pennerello indelebile nero e devo dire che ha funzionato benissimo (consiglio del grande giuspe) | |
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RUGGY77 : |
17/9/2011 21:14 |
Vai dal gommista, se così si può chiamare, e fatti risarcire i danni!! Non è possibile una cosa del genere! | |
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NatZan : |
17/9/2011 22:00 |
nikon, Citazione: mi aveva segnato bene i cerchi perche' non aveva messo le protezioni x i cerchi sulla macchina....quindi non era esperto x le moto anche se è un bravo ragazzo molto dedito al suo lavoro ma di moto ne fa' poche....
i danni che ha segnato lui in nessuna delle foto sono danni che avresti potuto evitare montando le protezioni... mi spiego
quelle puntature che si vedono sulla ruota anteriore e posteriore sono fatte dagli spigoli vivi delle pinze freno tipiche del bandit.... non sono date da applicazione scorretta di leve o della smontagomme o di chissache cosa....
quando togli la gomma poteriore se solo sfiora la pinza si scheggia... li in quelle foto ci sono ben andati pesanti... però qualche segnetto ci può scappare | |
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nikon : |
18/9/2011 8:07 |
hai l occasione di fare di cerchi come la kawa Z 1000 | |
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angelo72 : |
18/9/2011 13:42 |
Per me non deve assolutamente esserci nessun segno sul cerchio! Io sulla mia moto ho cambiato 7 treni di gomme e il mio gommista non mi ha mai lasciato alcun segno! Secondo me avresti dovuto andarlo a prendere per le orecchie appena ti eri accorto che aveva fatto male il lavoro e la ruota ti restava frenata, così non poteva arrampicarsi sugli specchi per non risarcirti! | |
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Alexpaper : |
19/9/2011 22:51 |
Confermo quanto detto da Nat. Io stesso ho visto coi miei occhi cosa succede alla vernice dei cerchi del Bandit, si sbriciola subito, anche la sfrisata sul bordo è stata fatta dallo smontagomme, perchè è delicato il cerchio. Solo che le mie ruote erano in mano al Nat, e lui mi ha verniciato seduta stante i cerchi
Il danno alla pinza invece non dovevano farlo, ho visto Nat bestemmiare a metterla dentro, però "col mestiere" l'ha fatto senza danni... questi in due hanno forzato forse troppo, io guarderei anche il disco a questo punto... | |
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giomas : |
20/9/2011 0:57 |
ovviamente non è normale, ma temo che sia abbastanza facile che simili cose accadano. Nei miei ultimi 3 cambi gomme ho cambiato 4 gommisti (3 cambi, 4 gommisti.. già questo).
Episodio 1) Estate 2005 - Il gommista si ostina a sollevare la moto con due cavalletti "posteriori", ovviamente troppo largo per l'anteriore. Esprimo la mia contrarietà, dico che posso andare a casa mia (poco distante) e prendere un cavalletto adatto, ma è tutto inutile, piega il cavalletto con le mani, lo stringe quanto basta per sollevare la moto e scaraventarla al suolo grazie al fatto che la moto si alza inclinata verso sinistra.
Episodio 2) Estate 2009 - Non sente ragioni, o monto le gomme che dice lui o niente. Per lui la mia moto è un motivo valido per deridermi. Monta le gomme senza problemi, rispetto agli altri è forse il piu' capace, a parte i segni indelebili che lascerà sul cerchione posteriore, ma alla fine è cosi antipatico che sto ancora aspettando che mi attraversi la strada.
Episodio 3) Estate 2011 - Concordo un determinato modello di gomma e prezzo (Diablo Rosso II). Mi chiede di presentarmi alle 8 del mattino successivo, no problem. Arrivo, e lui comincia a prendere le gomme e porta una Diablo Rosso I per anteriore. Per me andrebbe anche bene ma non se mi devono prendere per il ... Allora faccio notare il problema, ma per lui non c'e' problema, I è II sono la stessa cosa, il disegno è quello, insiste. Dietro, dice, è II, ma avanti è I, vuole farmi credere che è una specie di misura, di ordine. Va beh, lo mando a ... e passo al gommista numero 4. PS mentre sono li, assisto ad una scena abbastanza inquietante, non so come spana il perno della forcella o qualcosa del genere di uno scooter honda. Io gli faccio notare che lui ha serrato troppo, e che dovrebbe usare una dinamometrica. Ma lui dice che è un difetto della honda. Chissà cosa avrà detto al padrone dello scooter.
Episodio 4) Estate 2011 - Questo gommista ha una officina grande quanto un campo da calcio. Il precedente lavorava in uno sgabuzzino, spero con questo di trovare maggiore serietà, ma è tutto inutile. Sulla moto si avventano almeno 4 persone, 2 per la ruota anteriore 2 per la posteriore. Manco fossimo in formula uno. Sperimentano problemi sparsi, tra cui: non riescono a sollevare la moto sul cavalletto, perché dicono che tocca il terminale di scarico (ma sono loro gli incapaci lo faccio tutti i giorni) la coppia che si occupa del posteriore fa una fatica del diavolo a togliere il perno della ruota (sostengono che vada tolto lo scarico, ma com'e' che io ci riesco senza problemi? ), tentano di montare la pinza con il supporto al contrario, faccio una gran fatica a non fargliela aggiustare a martellate fino a che non capiscono il problema, e dulcis in fundo, mi stringono il perno della ruota posteriore cosi forte, ma cosi forte da deformare quel pezzo di ferro che funge da misura per l'allineamento della ruota.
se questo ti puo' consolare. | |
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NatZan : |
20/9/2011 7:42 |
giomas,
sticazzi.... | |
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NatZan : |
20/9/2011 7:44 |
angelo72, Citazione: Io sulla mia moto ho cambiato 7 treni di gomme e il mio gommista non mi ha mai lasciato alcun segno!
che colore hai i cerchi....
il bandit con cerchi neri si vede lontano un km se si sfrisano in quanto il fondo del cerchio è bianco
se hai i cerchi in color grigio alluminio invece si sfrisano uguale ... ma non si vede
inoltre
B4 B6 e b12 hanno le pinze posteriori sotto... che semplifica non poco lo smontaggio senza toccare nulla
quando togli il perno la pinza si muve in basso insieme al cerchio... basta poca attenzione e si sfila tutto senza far danni
il bandit WC sia 650 che 1250 hanno la pinza superiore.... è estremamente difficile togliere il cerchio senza che questi vada a contatto con la pinza
il b4 b6 e b65 prima serie hanno le pinze anteriori flottanti, che sono molto piu strette dal lato interno e si tolgono agevolmente
il b12 b1250 e b65wc hanno le pinze fisse.... anche se le togli prima di togliere il cerchio ci devi andare col calibro per riuscire a toglierle senza che gli spigoli vivi della pinza sfiorino e segnino il cerchio
inoltre se uno è poco pratico come secondome è successo a davide cercano di togliere il cerchio anteriore senza togliere le pinze.... non c'è verso... 1) si tolgono le pinze 2 si toglie il cerchio...altrimenti la gomma non scenderà mai
confermo che per rimontare la pinza posteriore del bandit 1250 e 650vci va una gran dose di bestemmie
[ Modificato da NatZan 20.09.2011 - 08:49 ] | |
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rederik : |
20/9/2011 8:16 |
Io per sicurezza smonto le gomme da solo e le porto da un gommista di fiducia, un amico e pure motociclista... Così almeno i segnetti sul cerchio li faccio io e non mi devo incaxxare con gli altri!
NatZan, Citazione: B4 B6 e b12 hanno le pinze posteriori sotto... che semplifica non poco lo smontaggio senza toccare nulla
Citazione: il bandit WC sia 650 che 1250 hanno la pinza superiore.... è estremamente difficile togliere il cerchio senza che questi vada a contatto con la pinza
Citazione: il b4 b6 e b65 prima serie hanno le pinze anteriori flottanti, che sono molto piu strette dal lato interno e si tolgono agevolmente
Citazione: il b12 b1250 e b65wc hanno le pinze fisse.... anche se le togli prima di togliere il cerchio ci devi andare col calibro per riuscire a toglierle senza che gli spigoli vivi della pinza sfiorino e segnino il cerchio
SACS rulez! | |
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turcinieddu : |
20/9/2011 8:52 |
... non me ne parlate... Ho la fortuna di aveer un amico motociclista-gommista e sono sereno, ma è fuori città e non sempre posso andarci. Prima della mia ultima pistata a binetto decido di 'girare' la slick anteriore 1°gommista: non riesce a smontare il cerchio 2° gomista non mi accetta Al 3° gommista che finalmente decide di farmi il lavoro (uno dei più professionali da queste parti) nel rimontare la gomma mi spezza il dado dentro uno dei due perni che tengono la pinza sx... mi fa pagare 10 euri e dice di mettere un dado nuovo... e poi mi dice: te l'ho fatto come favore personale... (!!!) Totale quasi 5 ore a girare in città come un disperato e senza un bullone. mi sa che uno smontagomme casalingo ci starebbe tutto
[ Modificato da turcinieddu 20.09.2011 - 09:53 ] | |
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NatZan : |
20/9/2011 9:20 |
turcinieddu, Citazione: mi sa che uno smontagomme casalingo ci starebbe tutto
appena venduto quello vecchio, 450 euro
se vuoi ti vendo quello manuale che mi cresce in garage | |
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nikon : |
20/9/2011 9:34 |
natzan la cosa è semplice basta avvolgere la pinza prima di smontarla in uno straccio cosi' se tocca il cerchio non rovina nulla
cambiati 2 treni al 1250 nessun segno al cerchio post perche' il lavoro è stato fatto dai mecca suzuki competenti | |
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NatZan : |
20/9/2011 9:38 |
nikon, Citazione: natzan la cosa è semplice basta avvolgere la pinza prima di smontarla in uno straccio cosi' se tocca il cerchio non rovina nulla
se è il secondo bandit 1250 che vedi si
se è il primo che vedi non ti viene in mente in quanto delle decine di altre moto che mi sono passate sotto le mani l'unico con la vernice che si graffia a sfiorarlo con i guanti è il bandit wc | |
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Davide72 : |
20/9/2011 10:05 |
NatZan, Citazione: come ho sottolineato.... i danni non sono stati fatti dagli attrezzi con cui le gomme sono state smontate, ma dal contatto dei cerchi con le pinze freno....
esatto, è quanto ammesso dal gommista!
rederik, Citazione: Io per sicurezza smonto le gomme da solo
credo proprio che la prossima volta farò così; pensavo anche di rivestire il cerchio con del nastro di carta da carrozziere per proteggerlo dal contatto con la pinza: può essere una buona idea?
turcinieddu, Citazione: mi sa che uno smontagomme casalingo ci starebbe tutto
Ci avevo pensato per le gomme del dominator, ma quelli che ho visto sul web temo siano difficili da usare per quelle del bandit.
Ci vorrebbero: questo (10 euro cad.+ sped ) (due bastano?) + questo (10 euro + sped) + questo (60 euro)
Il tutto per poco meno di 100 euro: sono soldi buttati? | |
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NatZan : |
20/9/2011 10:16 |
Davide72,
se volete ho da far fuori lo smontagomme con stallonatore manuale ricky cross modello 1500 RK completo di supporto 1500/2 RK
pagato circa 400 euro, mi è stato regalato.... io non lo uso in quanto ho quello pneumatico... si accettano offerte | |
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nikon : |
20/9/2011 11:31 |
natzan quando faccio un lavoro che puo' rovinare qualcosa prima mi paro i ciapett...
col primo power dopo 2 anni mi serve montare il bauletto da 52 lt,era fine luglio l unico disponibile era con piastra il conce di solaro dove lo avevo preso in mega offerta,mi dice al tel se vieni subito te lo monto,io no' dai vengo con l auto poi lo monto io....non volevo sorprese
infatti mi fido in quanto conce suzuki ufficiale(dopo 1 anno ha chiuso) li ho solo comprato il primo power non ho mai fatto tagliandi da lui in quanto scomodo da casa,arrivo li' e un mecca preso il mezzo e lo porta in officina,io gli vado dietro....mi cacciano fuori dall officina dicendo che non potevo stare li',chiedo di vedere mentre mi montano il tutto anche x vedere magari poi come si smonta,niente da fare mi cacciano fuori,allora dico occhio che il mezzo non ha un graffio,lui vai tranquillo.....pago e torno a casa,tolgo il bauletto e noto un profondo graffio proprio sotto la piastra torno da loro incazzato e gli faccio vedere il danno,ovvio loro non sono stati,io minaccio di chiamare suzuki italia e mi metto ad alzare la voce,morale mi hanno cambiato il pezzo di carrozzeria rovinato che costa 200 euro,loro volevano farlo riverniciare ma io ho preteso il pezzo nuovo...ho rimontato io poi piastra e bauletto dato che per cambiare il pezzo rovinato ho dovuto smontare il tutto e quando l ho rimontato ho messo sotto degli stracci x paura di graffiare la carrozzeria
morale non mi fido di nessuno,quando faccio fare un lavoro gli dico occhio che il mezzo è come nuovo se mi fai un danno paghi...
ogni volta che mi cambiano gomme a power e banditone gli dico sempre occhio ai cerchi
[ Modificato da nikon 20.09.2011 - 12:35 ] | |
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Brigante : |
21/9/2011 10:03 |
giomas,
paisà io ormai le gomme le cambio a salerno (prezzi buoni, veloci e competenti) se vuoi il numero manda MP | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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