Forum: NonSoloMoto -> Stimo i piloti(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59915&forumid=1
|
Sir_J : |
22/9/2011 18:31 |
Da qualche giorno mi sono comprato il volante e la pedaliera per pc (il Logitech DFGT, per i curiosi) e sto giocando a rfactor. Il gioco e' fatto molto bene, sembra vero, dicono tutti che simula molto bene, ma e' pur sempre un arcade. Io sto girando a Monaco con la F1 del 2007 al massimo della difficolta' ma con il cambio automatico. Porca miseria! E' stressantissimo! Sono riuscito, dopo un centinaio di giri in 2 giorni, a girare intorno a 1.25-1.26 senza altre macchine in pista. Ma come cacchio fanno i piloti a sfiorare muretti e cordoli per 2 ore di fila con altri 20 pazzi accanto? La capacita' di concentrazione e di resistenza psicofisica deve davvero essere mostruosa. Guardero' le gare di F1 in maniera diversa | |
|
|
Adynolfy : |
22/9/2011 19:00 |
Sei cioffane......è giusto che seguiti a giocare
Apèparte i scherzi, qualche volta penso che i piloti siano degli estraterrestri....a noi comuni mortali ci basta incontrare un pirla (su un camion magari) che ci stringe un pò al guardrail per farci saltare il cuore in gola, per due minuti abbiamo gli occhi come un gatto in una bala......ma come cacchio farrano a fare quei sorpassi? Bòh? | |
|
Tod : |
22/9/2011 19:16 |
secondo me, quando giri in pista ti fidi molto di più di chi ti sta intorno rispetto alla strada. E il problema maggiore è raggiungere la concentrazione giusta, non mantenerla, almeno per me. | |
|
boltz : |
22/9/2011 19:57 |
Sir_J, Citazione: sembra vero
si, ma hai messo il cartoncino fissato con la molletta sulla ventola del PC per il massimo realismo? | |
|
|
NatZan : |
22/9/2011 22:16 |
Tod, Citazione: E il problema maggiore è raggiungere la concentrazione giusta, non mantenerla, almeno per me.
un pilota professionista ha in tasca 2 forse 3 giri dove riesce a dare il 100% della concentrazione un normale fa fatica a fare un giro solo... | |
|
NatZan : |
22/9/2011 22:29 |
ElNonino, Citazione: In auto reggo meglio.
su strada... io ho provato a girare in auto a adria con la kia rio cup... lo stress fisico è simile a quello che si usa in moto... | |
|
Panzer : |
23/9/2011 8:58 |
Sencondo me è una questione di abitudine a fare qualche cosa se li metti a montare una centralina ADSL si stressano | |
|
|
|
Tod : |
23/9/2011 19:34 |
ElNonino, Citazione: Allora sei messo bene, parlando con un pilota di SBK e MotoGP ho scoperto che riescono a fare al massimo livello dai 5 ai 7 giri nell'arco di una gara intera, non necessariamente consecutivi, hanno quindi bisogno di recuperare e non la fatica fisica per la quale in genere sono ottimamente preparati.
NatZan, Citazione: un pilota professionista ha in tasca 2 forse 3 giri dove riesce a dare il 100% della concentrazioneun normale fa fatica a fare un giro solo...
io giro come amatore, non per fare il tempo ma per divertirmi e, di conseguenza, faccio riferiemento al tipo di concentrazione necessaria per girare tranquillo e senza fare troppe cappelle; per questo tipo di attività ci metto più tempo a concentrarmi che a mantenere la concentrazione. E' evidente che il mio livello di concentrazione è, comunque, meno di un decimo di quella richiesta a chi gira per vincere. | |
|
Stufo76 : |
26/9/2011 9:42 |
NatZan, Citazione: diciamo che io arrivo sfinito a fare una gara sprint di 8 giri.... al 6 comincio a sperare che finisca prima
quotissimo alla grande! | |
|
NatZan : |
26/9/2011 10:23 |
Tod, Citazione: faccio riferiemento al tipo di concentrazione necessaria per girare tranquillo e senza fare troppe cappelle
se girassi tranquillo solo per non fare cappelle potrei entrare in pista la mattina alle 9 e uscirne alle 17... se la benzina me lo permettesse...
faccio un esempio... se voglio girare a rijeka (mio best lap 1.44.5) su tempi decenti.... diciamo sotto il 47... e non sul mio best lap... ma su tempi secondo le mia capacità e i miei mezzi decenti.... non duro 10-12 giri...
se volessi girare in 49/50.... posso restare dentro tutta la mattina senza problemi | |
|
Stufo76 : |
26/9/2011 10:33 |
NatZan, Citazione: se girassi tranquillo solo per non fare cappelle potrei entrare in pista la mattina alle 9 e uscirne alle 17... se la benzina me lo permettesse...
faccio un esempio... se voglio girare a rijeka (mio best lap 1.44.5) su tempi decenti.... diciamo sotto il 47... e non sul mio best lap... ma su tempi secondo le mia capacità e i miei mezzi decenti.... non duro 10-12 giri...
se volessi girare in 49/50.... posso restare dentro tutta la mattina senza problemi
idem: mio best a rijeka 1.55 se volessi girare sul 56 ce la faccio per 5-6 giri al massimo ho fatto la gara endurance e mi sono sparato una ventina di giri filati, ma giravo sul 58 e comunque quando sono rientrato ero stracotto | |
|
Panzer : |
26/9/2011 11:52 |
Oh parla uno che dopo un giro e mezzo di pista è devastato e non vede l'ora di uscire, il fatto che cose che a loro risultano assolutamente naturali per me sono l'eccezionalità anche per questo da parte mia c'è un dispendio di energie maggiori. Poi c'è l'indiscutibile preparazione atletica che fa la differenza | |
|
Babio : |
26/9/2011 12:36 |
Come ieri a Singapore.......che peli alle protezioni! | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59915&forumid=1
|