Forum: NonSoloMoto -> vendita saltata...

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© nikon :

23/9/2011 14:42
 mezzora fa' esco qui a fianco il mio studio per fumare una sigaretta,un mio collega con una FZ6 nuda la sta' facendo provare ad un altro collega per venderla a lui...

lo vedo girare per il cortile e gli dico che azz fai...lui la sto' provando forse la compro......

io :-D :-D :-D ma sei scemo ti compri sta' motina che frulla a 14 mila giri e impazzisci col cambio?????( bastardo dentro eh?)

lui dai luca racconta sta' moto tu le conosci,io ma lascia perdere sta FZ6


morale non gliela compra????? :-D :-D :-D

© leox11 :

23/9/2011 14:46
 nikon,
Citazione:

morale non gliela compra?????

Al tuo posto non mi porrei domande il giorno in cui vedo i pompieri sul piazzale intenti a spegnere una carcassa di plastica fusa, chiamerei un taxi e via a casa...
:-D

© ElNonino :

23/9/2011 15:00
 @Nikon: Certo che tu di FZ6 ne sai proprio tanto, peccato che non capiti mai dalle mie parti......

:hey:

© Barone :

23/9/2011 15:13
 nikon,
Citazione:

lo vedo girare per il cortile

ottimo modo di provare una modo per valutarne l'acquisto
quanti pirla in circolazione.... :-D

© nikon :

23/9/2011 15:38
 ha fatto una piccola prova ovvio poi la provera' su strada

io quella moto non la prenderei mai,ma ognuno ha i suoi gusti ed esigenze

il motore della FZ6 non fa' per me ,va in coppia a 10 giri e frulla fino ai 14 mila



[ Modificato da nikon 23.09.2011 - 16:40 ]

© ElNonino :

23/9/2011 16:03
 Mah..... direi che fino a 4.000 rpm è tranquilla, fra i 4.000 e gli 8.000 tira bene (per eliminare un buchino basta poco), dagli 8.000 ai 10.000 diventa allegra, sopra esplode.

Certo è solo un 600 cc e richiede di essere guidato in un certo modo, effettivamente se non piace usare il cambio meglio uno scooter od una FRJ o VFR con cambio elettronico..... :-)

:hey:

© Stufo76 :

23/9/2011 16:20
 Barone,
Citazione:

ottimo modo di provare una modo per valutarne l'acquisto
quanti pirla in circolazione.... :-D

cosa ti aspettavi da uno che chiede un parere al nikon su una moto? :lol:

© effedizeta :

23/9/2011 16:57
 Per fortuna abbiamo gusti e modi di intendere la moto (ma anche la vita, le donne, i piaceri, il lavoro) in maniera completamente diversa, altrimenti sai che monotonia. Faremo tutti le stesse scelte.

Daltronde con il coppione hai abbondantemente rotto i coglioni stufato, sempre e solamente lo stesso disco rotto.

Prova a pensare che a molti piace l' urlo del 600 quattro in linea, la schiena del bicilindrico, la briosità ed eccleticità del tre cilindri e a me le pistonate del mono. :-D

© Notturnia :

23/9/2011 19:01
 nikon,
Citazione:

io ma lascia perdere sta FZ6


bel consiglio.. :rotfl:

si vede che
nikon,
Citazione:

tu le conosci


perchè io avrei detto che la FZ6 è una bella moto per andare a spasso a divertirsi

© Tod :

23/9/2011 19:28
 nikon,
Citazione:

o ma sei scemo ti compri sta' motina che frulla a 14 mila giri e impazzisci col cambio?????( bastardo dentro eh?)


uno degli aspetti divertenti della moto è utilizzare il cambio per scalare o accelerare. Al tuo opposto, non vedo che gusto ci sia nel limitarsi a ruotare solo l'acceleratore senza cambiare mai marcia. Per una guida del genere tanto vale usare uno scooter.

© Notturnia :

23/9/2011 19:51
 Tod,
Citazione:

uno degli aspetti divertenti della moto è utilizzare il cambio per scalare o accelerare


pensa che io con un gixxer mille uso tutte e 6 le marce e resto sotto i 110 km/h.. e spesso salgo di marcia giusto per il gusto di avre qualche marcia in più da scalare quando arriva il tornante :-D eppure potrei lasciare la seconda o la terza e fare tutto lo stesso.. ma trovo che guidare la moto sia diverso dal girare una manopola ;-)

condivido il tuo pensiero 8-)

© Sil11 :

23/9/2011 20:55
 ecco i super piloti...
non sonoin grado di portare moto sportive ...e tac....l'uva è acerba!!!

io , con il minimo di esperienza che ho, ed attualmente posseggo una fazer 600, apprezzo pienamente questo genere di moto , sopratutto per le persone ce in moto poco sanno andare...avere una moto che si eve spingere per andare forte, è un pregio non un difetto!
non si deve credere che tutti abbiamo 1000000 di km alle spalle è sappiamo riprendere la moto in ogni situazione.
gia il fatto che il tipo si era fermato a prova una fazer 600 dimostra o che è un neofita, o che è un ragazzino.
nell'uno o mell'altro caso , si deve comprare una moto facile, anzi facilissima, che non metta in crisi, che se prende u temporale improvviso , non serva un pilota esperto o il controllo di trazione per evitare di far slittare la gomma o cadere...

poi quando si creasce, e si diventa "esperti" si cercano veicoli piu performanti o piu adatti al propio stile di guida, che poi è andato a maturarsi nel tempo...
anche se in alcuni si trasforma in stile di guida scooter...e ne conosco diversi.... :-P
è confermo che una 1000cc ad un neofita al 5% è una condanna a morte...
parlo per esperienza, un conoscente, mai posseduto moto propie , fatto giro su r1, mai piu tornato, ne lui ne la moto...
perso controllo sul rettilineo.... :-(

fortunatamente( nella sfortuna) da solo e senza inscrociare nessuno.

© nikon :

25/9/2011 18:17
 bravo sil giusta valutazione

un 600 con poca coppia va' bene a chi magari non è mai andato in moto

perche' se appena apri scappa la moto è pericolosa :-D

© Tod :

25/9/2011 19:28
 nikon,
Citazione:

un 600 con poca coppia va' bene a chi magari non è mai andato in moto perche' se appena apri scappa la moto è pericolosa


tipico commento di un motociclista da bar :-D . Proviamo ad andare su un passo di montagna e vediamo se va meglio il mio frullino 600 o il tuo coppione 1000...

© JLynne :

25/9/2011 20:10
 Tod,
Citazione:

Proviamo ad andare su un passo di montagna e vediamo se va meglio il mio frullino 600 o il tuo coppione 1000...


ecco, in quel particolare contesto va meglio il coppione se lo sai guidare.
Potevi scegliere altri contesti dove il 600 da soddisfazione ma non sui passi di montagna... a meno che non consideri passi di montagna il Muraglione o Bocca seriola.

© nikon :

26/9/2011 0:10
 1250 prego :-D

© Gunny :

26/9/2011 7:30
 Stufo76,
Citazione:

cosa ti aspettavi da uno che chiede un parere al nikon su una moto?


Sante parole :-D

© Notturnia :

26/9/2011 8:07
 JLynne,
Citazione:

ecco, in quel particolare contesto va meglio il coppione se lo sai guidare.


mica tutti sono come te :-P

ricordo ancora il Manghen fatto con te come guida.. ah.. che spettacolo..

comunque in un misto stretto "di norma" un 600 è meglio.. se poi ci sono salite ripide e si inizia ad avere un misto un po' più largo allora la coppia si fa sentire.. ma in un misto stretto senza allunghi un 1000 o superiore sono sprecati non riuscendo ad usare bene le marce per via dei rapporti.. poi il pilota fa una discreta differenza.. e anche la conoscenza della strada.. io sono stato contento di aver iniziato con un 600.. ma mi piace come mi sono adattato al mille

© ElNonino :

26/9/2011 8:15
 Concordo con Notti, per esempio la salita al Bondone: dal versante Lagolo mi trovo meglio con il Fazerone 1000 a carburatori; versante TN la Fazerina 600 di Yvonne mi fa divertire di più.

:hey:

© Rollyzan :

26/9/2011 9:49
 quanto mi fate divertire con i vostri commenti!!!! :-D

© ElNonino :

26/9/2011 10:05
 Rollyzan,
Citazione:

quanto mi fate divertire con i vostri commenti!!!! :-D


RVAC :-D

:hey:

© nikon :

26/9/2011 17:17
 viva il 600cc allora
:-P

© Tod :

26/9/2011 19:17
 JLynne,
Citazione:

ecco, in quel particolare contesto va meglio il coppione se lo sai guidare.Potevi scegliere altri contesti dove il 600 da soddisfazione ma non sui passi di montagna... a meno che non consideri passi di montagna il Muraglione o Bocca seriola.


Su passi come Fedaia e Giau posso darti ragione, ma già sul grappa le cose cambiano. E io sono tutto fuorchè un pilotone! Anzi faccio più rima con fermone

© boltz :

26/9/2011 19:20
 Rollyzan,
Citazione:

quanto mi fate divertire con i vostri commenti

capisco che la moto migliore e' quella piu' veloce dato un certo percorso.

mah...

mi viene voglia di vendere tutto e farmi un cientoventicinque

© nikon :

26/9/2011 19:41
 è positivo scrivere strnz...

si apre una bella discussione sui gusti del motore....

mi piaceva l urlo del mio ex 650wc ,quando ho preso la 1250 all'inizio ero deluso,mi dicevo ma sta' moto si ha il coppione ma non non urla è troppo silenziosa infatti dopo appena 500 km il terminale originale è finito su uno scaffale in box :-D :-D :-D :-D :-D

poi piano piano ho apprezzato il non urlo della 1250 ma la sua sostanza...

oggi ferma al semaforo mi si affianca una shiver 750,mica male il suo bicilindrico :-D

© Sassolino :

26/9/2011 20:13
 Ho acquistato da poco più di un anno un bandit 1250, neofita, se non guida di moto di piccola cilindrata.
Vi posso garantire che non tornerei indietro ad un 600. Per curiosità ho provato quellla di un mio collega, Bandit 650... preferisco la mia!!
BANDIT 1250A nuda, scarico GPR! ;-)

© JLynne :

26/9/2011 20:21
 ElNonino,
Citazione:

Concordo con Notti, per esempio la salita al Bondone: dal versante Lagolo mi trovo meglio con il Fazerone 1000 a carburatori; versante TN la Fazerina 600 di Yvonne mi fa divertire di più

si quando ci sono tornanti larghi e rettilinei lunghi come il versante di Lagolo il gsxr saluta tutti e se ne va.
Quando con Max ci si divertiva su certi tracciati appena vedevo un rettilineo così mi mettevo tutto a destra con le orecchie basse per essere sverniciato con una seconda da 190..
Oppure quella volta nel rientro da Cadore che Snail ha perso tutte le inibizioni da ciclista praticante e ci ha sparato una prima da 150.
Ma nel versante di TN non farei mai cambio tra la mia e un 600 perchè i tornanti stretti non si possono fare larghi per tirare il motore su di giri e non c'è possibilità di allungo di potenza; in quel frangente il banditone è una fionda, una fionda che finisce la forza di elastico a 7000 giri partendo da 3000 esattamente quello che serve per quel tracciato.

I quel range è dura trovare cancelli che hanno quel rendimento e per i 600 direi che non c' è trippa per gatti.

Intendo a parità di guida ovviamente, nel senso che a parte la poca dimestichezza mia con i semimanubri, su quel tracciato con un 600 perderei alla grande con un mio clone sul banditone.

© ElNonino :

26/9/2011 20:56
 @JLynne: non ho esperienza di Bandit1200 quindi mi fido della tua analisi, il prossimo anno magari faremo un confronto su strada, intendiamoci non una gara !!!

Con il mio fisico mi trovo meglio con la piccola 600, più agile e se la tieni ben allegra qualche soddisfazione la regala, con meno peso la trovo più pronta in frenata e nei cambi di direzione rapidi, ha solo il problema di un on-off da iniezione elettronica accentuato ma in parte l'ho risolto giocando con il filo del gas.... E' chiaro che con il 600 non bisogna aver paura di sentire il motore urlare, se si pretende di riprendere dai 6.000 è meglio lasciar perdere, però dagli 8000 ai 14000 ti si apre un mondo.

Credo che i 600 ed i 1000 richiedano stili di guida diversi e sta nel pilota adattarsi ed interpretare bene le prestazioni di quello che ha sotto il sedere.....

IMHO

:hey:

© leox11 :

26/9/2011 21:01
 ElNonino,
Citazione:

Credo che i 600 ed i 1000 richiedano stili di guida diversi e sta nel pilota adattarsi ed interpretare bene le prestazioni di quello che ha sotto il sedere.....

Ben detto, è per questo che vorrei prendere il GSX-R 750, provandolo prima sulle strade che conosco bene per valutare le reali possibilità di integrazione tra me e la moto.

Però concordo che il nikon non capisce una cippa di moto!! :-D

© Notturnia :

27/9/2011 9:07
 ElNonino,
Citazione:

Credo che i 600 ed i 1000 richiedano stili di guida diversi e sta nel pilota adattarsi ed interpretare bene le prestazioni di quello che ha sotto il sedere.....


yup.. io per esempio che in garage due moto molto differenti non riesco a far andare il 675 di Kiki come il mio mille.. eppure lei riesce a starmi dietro senza difficoltà.. anzi.. quando apre strada non mi è facile sorpassarla se voglio fare il pirla :-D

io mi sono plasmato bene sul mio mille a semimanubri e mi trovo bene anche sullo stretto.. Max ti potrà confermare che su duran cereda e cibiana non sono fermo.. anzi.. più è misto stretto e più mi diverto.. con un mille da pista.. quando diventa veloce e largo non corro..

quando uso una nuda a manubrione o una cilindrata piccola non mi trovo.. vado piano.. non so come impostare una curva..

mi sono adattato bene al mio mille.. ma non mi sarei adattato bene ad un 600 sportivo.. il 750 l'ho provato in pista.. e credo che li sia il suo regno.. il mille su strada mi piace di più :-D

© JLynne :

27/9/2011 12:23
 ElNonino,
Citazione:

JLynne: non ho esperienza di Bandit1200 quindi mi fido della tua analisi, il prossimo anno magari faremo un confronto su strada, intendiamoci non una gara !!!

ci mancherebbe, un giorno quando sarà, molto volentieri



magari portati la telecamerina nuova :-P :-P :-P
Oh scherzo eh :lol:

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