Forum: NonSoloMoto -> vendita saltata...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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nikon : |
23/9/2011 14:42 |
mezzora fa' esco qui a fianco il mio studio per fumare una sigaretta,un mio collega con una FZ6 nuda la sta' facendo provare ad un altro collega per venderla a lui...
lo vedo girare per il cortile e gli dico che azz fai...lui la sto' provando forse la compro......
io ma sei scemo ti compri sta' motina che frulla a 14 mila giri e impazzisci col cambio?????( bastardo dentro eh?)
lui dai luca racconta sta' moto tu le conosci,io ma lascia perdere sta FZ6
morale non gliela compra????? | |
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ElNonino : |
23/9/2011 15:00 |
@Nikon: Certo che tu di FZ6 ne sai proprio tanto, peccato che non capiti mai dalle mie parti......
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nikon : |
23/9/2011 15:38 |
ha fatto una piccola prova ovvio poi la provera' su strada
io quella moto non la prenderei mai,ma ognuno ha i suoi gusti ed esigenze
il motore della FZ6 non fa' per me ,va in coppia a 10 giri e frulla fino ai 14 mila
[ Modificato da nikon 23.09.2011 - 16:40 ] | |
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ElNonino : |
23/9/2011 16:03 |
Mah..... direi che fino a 4.000 rpm è tranquilla, fra i 4.000 e gli 8.000 tira bene (per eliminare un buchino basta poco), dagli 8.000 ai 10.000 diventa allegra, sopra esplode.
Certo è solo un 600 cc e richiede di essere guidato in un certo modo, effettivamente se non piace usare il cambio meglio uno scooter od una FRJ o VFR con cambio elettronico.....
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effedizeta : |
23/9/2011 16:57 |
Per fortuna abbiamo gusti e modi di intendere la moto (ma anche la vita, le donne, i piaceri, il lavoro) in maniera completamente diversa, altrimenti sai che monotonia. Faremo tutti le stesse scelte.
Daltronde con il coppione hai abbondantemente rotto i coglioni stufato, sempre e solamente lo stesso disco rotto.
Prova a pensare che a molti piace l' urlo del 600 quattro in linea, la schiena del bicilindrico, la briosità ed eccleticità del tre cilindri e a me le pistonate del mono. | |
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Notturnia : |
23/9/2011 19:01 |
nikon, Citazione: io ma lascia perdere sta FZ6
bel consiglio..
si vede che nikon, Citazione: tu le conosci
perchè io avrei detto che la FZ6 è una bella moto per andare a spasso a divertirsi | |
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Tod : |
23/9/2011 19:28 |
nikon, Citazione: o ma sei scemo ti compri sta' motina che frulla a 14 mila giri e impazzisci col cambio?????( bastardo dentro eh?)
uno degli aspetti divertenti della moto è utilizzare il cambio per scalare o accelerare. Al tuo opposto, non vedo che gusto ci sia nel limitarsi a ruotare solo l'acceleratore senza cambiare mai marcia. Per una guida del genere tanto vale usare uno scooter. | |
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Sil11 : |
23/9/2011 20:55 |
ecco i super piloti... non sonoin grado di portare moto sportive ...e tac....l'uva è acerba!!!
io , con il minimo di esperienza che ho, ed attualmente posseggo una fazer 600, apprezzo pienamente questo genere di moto , sopratutto per le persone ce in moto poco sanno andare...avere una moto che si eve spingere per andare forte, è un pregio non un difetto! non si deve credere che tutti abbiamo 1000000 di km alle spalle è sappiamo riprendere la moto in ogni situazione. gia il fatto che il tipo si era fermato a prova una fazer 600 dimostra o che è un neofita, o che è un ragazzino. nell'uno o mell'altro caso , si deve comprare una moto facile, anzi facilissima, che non metta in crisi, che se prende u temporale improvviso , non serva un pilota esperto o il controllo di trazione per evitare di far slittare la gomma o cadere...
poi quando si creasce, e si diventa "esperti" si cercano veicoli piu performanti o piu adatti al propio stile di guida, che poi è andato a maturarsi nel tempo... anche se in alcuni si trasforma in stile di guida scooter...e ne conosco diversi.... è confermo che una 1000cc ad un neofita al 5% è una condanna a morte... parlo per esperienza, un conoscente, mai posseduto moto propie , fatto giro su r1, mai piu tornato, ne lui ne la moto... perso controllo sul rettilineo....
fortunatamente( nella sfortuna) da solo e senza inscrociare nessuno. | |
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nikon : |
25/9/2011 18:17 |
bravo sil giusta valutazione
un 600 con poca coppia va' bene a chi magari non è mai andato in moto
perche' se appena apri scappa la moto è pericolosa | |
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JLynne : |
25/9/2011 20:10 |
Tod, Citazione: Proviamo ad andare su un passo di montagna e vediamo se va meglio il mio frullino 600 o il tuo coppione 1000...
ecco, in quel particolare contesto va meglio il coppione se lo sai guidare. Potevi scegliere altri contesti dove il 600 da soddisfazione ma non sui passi di montagna... a meno che non consideri passi di montagna il Muraglione o Bocca seriola. | |
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nikon : |
26/9/2011 0:10 |
1250 prego | |
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ElNonino : |
26/9/2011 8:15 |
Concordo con Notti, per esempio la salita al Bondone: dal versante Lagolo mi trovo meglio con il Fazerone 1000 a carburatori; versante TN la Fazerina 600 di Yvonne mi fa divertire di più.
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Rollyzan : |
26/9/2011 9:49 |
quanto mi fate divertire con i vostri commenti!!!! | |
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nikon : |
26/9/2011 17:17 |
viva il 600cc allora | |
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Tod : |
26/9/2011 19:17 |
JLynne, Citazione: ecco, in quel particolare contesto va meglio il coppione se lo sai guidare.Potevi scegliere altri contesti dove il 600 da soddisfazione ma non sui passi di montagna... a meno che non consideri passi di montagna il Muraglione o Bocca seriola.
Su passi come Fedaia e Giau posso darti ragione, ma già sul grappa le cose cambiano. E io sono tutto fuorchè un pilotone! Anzi faccio più rima con fermone | |
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boltz : |
26/9/2011 19:20 |
Rollyzan, Citazione: quanto mi fate divertire con i vostri commenti
capisco che la moto migliore e' quella piu' veloce dato un certo percorso.
mah...
mi viene voglia di vendere tutto e farmi un cientoventicinque | |
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nikon : |
26/9/2011 19:41 |
è positivo scrivere strnz...
si apre una bella discussione sui gusti del motore....
mi piaceva l urlo del mio ex 650wc ,quando ho preso la 1250 all'inizio ero deluso,mi dicevo ma sta' moto si ha il coppione ma non non urla è troppo silenziosa infatti dopo appena 500 km il terminale originale è finito su uno scaffale in box
poi piano piano ho apprezzato il non urlo della 1250 ma la sua sostanza...
oggi ferma al semaforo mi si affianca una shiver 750,mica male il suo bicilindrico | |
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Sassolino : |
26/9/2011 20:13 |
Ho acquistato da poco più di un anno un bandit 1250, neofita, se non guida di moto di piccola cilindrata. Vi posso garantire che non tornerei indietro ad un 600. Per curiosità ho provato quellla di un mio collega, Bandit 650... preferisco la mia!! BANDIT 1250A nuda, scarico GPR! | |
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JLynne : |
26/9/2011 20:21 |
ElNonino, Citazione: Concordo con Notti, per esempio la salita al Bondone: dal versante Lagolo mi trovo meglio con il Fazerone 1000 a carburatori; versante TN la Fazerina 600 di Yvonne mi fa divertire di più
si quando ci sono tornanti larghi e rettilinei lunghi come il versante di Lagolo il gsxr saluta tutti e se ne va. Quando con Max ci si divertiva su certi tracciati appena vedevo un rettilineo così mi mettevo tutto a destra con le orecchie basse per essere sverniciato con una seconda da 190.. Oppure quella volta nel rientro da Cadore che Snail ha perso tutte le inibizioni da ciclista praticante e ci ha sparato una prima da 150. Ma nel versante di TN non farei mai cambio tra la mia e un 600 perchè i tornanti stretti non si possono fare larghi per tirare il motore su di giri e non c'è possibilità di allungo di potenza; in quel frangente il banditone è una fionda, una fionda che finisce la forza di elastico a 7000 giri partendo da 3000 esattamente quello che serve per quel tracciato.
I quel range è dura trovare cancelli che hanno quel rendimento e per i 600 direi che non c' è trippa per gatti.
Intendo a parità di guida ovviamente, nel senso che a parte la poca dimestichezza mia con i semimanubri, su quel tracciato con un 600 perderei alla grande con un mio clone sul banditone. | |
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ElNonino : |
26/9/2011 20:56 |
@JLynne: non ho esperienza di Bandit1200 quindi mi fido della tua analisi, il prossimo anno magari faremo un confronto su strada, intendiamoci non una gara !!!
Con il mio fisico mi trovo meglio con la piccola 600, più agile e se la tieni ben allegra qualche soddisfazione la regala, con meno peso la trovo più pronta in frenata e nei cambi di direzione rapidi, ha solo il problema di un on-off da iniezione elettronica accentuato ma in parte l'ho risolto giocando con il filo del gas.... E' chiaro che con il 600 non bisogna aver paura di sentire il motore urlare, se si pretende di riprendere dai 6.000 è meglio lasciar perdere, però dagli 8000 ai 14000 ti si apre un mondo.
Credo che i 600 ed i 1000 richiedano stili di guida diversi e sta nel pilota adattarsi ed interpretare bene le prestazioni di quello che ha sotto il sedere.....
IMHO
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