Forum: NonSoloMoto -> Politica Suzuki

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60010&forumid=1


© mm52 :

4/10/2011 15:58
 Qualcuno mi sa spiegare perchè in Francia, dove i Bandit sembrano più apprezzati che in Italia, costano meno che da noi?
Ben 700 euro (1000 con la promozione di ottobre) in meno il gsx650F, disponibile anche in colori diversi dal nero, discutibili, ma almeno ci sono.
Inoltre hanno anche disponibile il 650 con ABS, che si trova pure in Germania allo stesso prezzo di quello senza ABS acquistabile in Italia.
Semplicemente specchietti per le allodole (listino + basso ma meno sconto) o realtà?

Come si fa ad importarli? :-?

© Alexpaper :

4/10/2011 16:03
 mm52,
non devi importarli, te li vai semplicemente a comprare in Francia. Siamo in UE
Secondo me fanno meno sconti e c'è qualcosa che deriva dalla tassazione differente.

© Notturnia :

4/10/2011 16:06
 forse semplicemente ne vendono di più e quindi ottengono prezzi migliori.. o le tasse sono minori e quindi possono uscire con un prezzo di ventita migliore.. l'iva francese a quanto sta ?.. etc..

mi pare l'acqua calda :-D

© mm52 :

4/10/2011 16:51
 Sarà l'acqua calda, sarà l'iva, ma a me l'ABS piacerebbe averlo.

© nikon :

4/10/2011 17:11
 suzuki in italia ora vende solo 10 mila pezzi all anno

anni fa erano 40 mila

© schizzo_nos :

4/10/2011 18:20
 chi abita vicino al confine ci faccia un pensierino, tanto i tagliandi si possono comunque fare nella rete d' assistenza italiana!

© BandiCO :

4/10/2011 18:26
 Domanda da immenso 'gnorante in materia:ma se me l'accatto in Francia e poi me la porto in Italia devo re-immatricolarla=perdo i soldi che avevo felicemente risparmiato?

© G-Spot :

4/10/2011 20:07
 OT (scusa mm52, scusate lo sfogo)

mm52,
Citazione:

importarli


e' proprio questo, parte di quello che UE non ci ha dato in 10 anni : uniformita' tecnica.
(qui dovrei riempire con parolacce)
sono incavolato perche in 10 anni nulla e' stato portato avanti se non vantaggi per i grossi
il CdS non e' stato uniformato.
la segnaletica neppure
fra unno stato e' l'altro c'e' ancora difficolta' nella compravendita e gestione veicoli.
le bOlle della re-immatricolazione come gabella per i veicoli intra-cee.
ne ho le scatole piene
nulla nulla nulla per una posizione uniforme su aftermarket e tuning, nemmeno kit ufficiali (ma qui' e' colpa dei produttori)
il prezzo ? e' determinato dai paesi e dai loro mercati ... anche escludendo le tasse.
ahhh
si' sto' diventnado vecchio e babbione ...

© JLynne :

4/10/2011 20:22
 commento solo il titolo:
ma Suzuki una politica nel terzo millennio l'ha mai avuta?

© nikon :

4/10/2011 20:25
 a suzuki manca...

un bel 1000 tipo speed o kawa z1000
un bel endurone 1000
un enduro leggero tipo tenere' 600
una bella sport tourer tipo VFR o FJR 1300
una bella 600 e 750 naked

il bandit :-D :-D :-D :-D :-D

© schizzo_nos :

4/10/2011 21:29
 non si parlava di questo però, davvero avete un' abilità incredibile ad andare off-topic.

se l' acquisti in Francia, senza immatricolarla, non dovrebbe essere un problema, ne tanto meno determinare costi aggiuntivi, targarla in Italia.

© schizzo_nos :

4/10/2011 21:30
 guardati questo link http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtfrancia

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60010&forumid=1