Forum: NonSoloMoto -> outlook...fori uso(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60027&forumid=1
|
freddy55 : |
6/10/2011 19:06 |
Sera gente,è da un pò che latito e mi rifaccio vivo per un aiuto,chiedo a voi visto che il sottoscritto ha provato ma senza risultati concreti,questo il problema: da ieri outlook non riceve più la posta e mi da questo messaggio
"Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'pop.fastwebnet.it', Server: 'pop.fastwebnet.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92"
ok penso io qualcosa non va rimuovo l'account da outlook e lo reimposto.......nisba sul sito fastweb con gli stessi dati (nome utente e password) di outlook leggo la posta
che razzo succede? non ho idea sul da farsi.....help.... grazie, | |
|
Tod : |
6/10/2011 19:37 |
domanda banale: per caso sei passato da fastweb ad un altro provider adsl? il messaggio che ricevi implica che i tuoi dati di accesso per qualche motivo non vengono riconosciuti. Per esempio, se uno ha la posta di libero e si connette con telecom ottiene lo stesso tipo di errore...
[ Modificato da Tod 06.10.2011 - 20:38 ] | |
|
Alexpaper : |
6/10/2011 20:18 |
cancella l'account di outlook e ri inserisci tutti i dati da zero. stai attento all'inserimento della user. Alcuni provider vogliono xxxxxx@yyyyy.it altri non vogliono @yyyyy.it Controlla anche le "altre impostazioni" soprattutto la parte "posta in uscita." Anche li ci va la psw. Spesso è richiesta "l'autenticazione del server", basta selezionare l'apposita casellina.
Sul sito fastweb dovrebbe esserci un tutorial, o no? | |
|
Sir_J : |
6/10/2011 20:45 |
freddy55, Citazione: outlook non riceve più la posta
Alexpaper, Citazione: soprattutto la parte "posta in uscita."
se non riceve posta, il server in uscita non c'entra niente. | |
|
boltz : |
6/10/2011 20:47 |
freddy55, Citazione: Protezione (SSL): No
sicuro di questo? da un provider serio mi aspetterei Yes | |
|
Alexpaper : |
6/10/2011 20:47 |
Sir_J, Citazione:
se non riceve posta, il server in uscita non c'entra niente.
Outlook prima cerca di inviare la posta, se la psw è sbagliata o c'è qualche impostazione strana, non ti fa nemmeno ricevere la posta ;) | |
|
Sir_J : |
6/10/2011 20:49 |
freddy55, Citazione: "Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'pop.fastwebnet.it', Server: 'pop.fastwebnet.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL):
Alexpaper, Citazione: Outlook prima cerca di inviare la posta, se la psw è sbagliata o c'è qualche impostazione strana, non ti fa nemmeno ricevere la posta ;)
si ma i suoi errori riguardano l'ingresso | |
|
|
Paolino1200 : |
6/10/2011 22:02 |
hai provato con altri client di posta come Thunderbird ad esempio?
Tod, Citazione: il messaggio che ricevi implica che i tuoi dati di accesso per qualche motivo non vengono riconosciuti. Per esempio, se uno ha la posta di libero e si connette con telecom ottiene lo stesso tipo di errore...
Tod dice una cosa sensata, hai ancora fastweb come adsl? | |
|
freddy55 : |
6/10/2011 22:33 |
intanto grazie delle velocissime risposte,poi non ho assolutamente cambiato provider,ho ancora fastweb, ho seguito il tutorial del sito fastweb alla lettera e ripeto con gli stessi dati pass e user inseriti in outlook leggo la mia posta dal protale fastweb. ora provo a chiedere assistenza a loro veiamo che mi rispondono | |
|
freddy55 : |
6/10/2011 22:46 |
ora il messaggio è cambiato ed è uscito questo: "Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'pop.fastwebnet.it', Server: 'pop.fastwebnet.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19" | |
|
ilgabri : |
6/10/2011 23:04 |
caps lock attivato?
scherzo, ovviamente ma hai provato ad usare un programma diverso (tipo Thunderbird) per scaricare la posta? io non uso più àutluc da anni... | |
|
konrad74 : |
7/10/2011 8:36 |
freddy55, Quando risolvi il problema scrivilo qua dentro, anch'io ho il tuo stesso problema | |
|
rederik : |
7/10/2011 8:56 |
Premesso che quoto chi ti consiglia di provare thunderbird e magari poi continuare a usarlo
forse qui trovi q.cosa: link | |
|
freddy55 : |
7/10/2011 11:38 |
Ieri notte all'ennesimo controllo/creazione dell'account mi sono reso conto che per qualche motivo a me sconosciuto sulle impostazioni di outlook alla voce nome "utente",per la connessione al server,era sparita la desinenza "@fastwebnet.it",dove sul sito non si usa per il log in mentre è richiesta par la connessione da outlook. Dopo aver corretto ancora non funzionava,oggi invece funziona tutto correttamente
[ Modificato da freddy55 07.10.2011 - 12:39 ] | |
|
Alexpaper : |
7/10/2011 12:04 |
freddy55, Citazione: era sparita la desinenza "@fastwebnet.it
Alexpaper, Citazione:stai attento all'inserimento della user. Alcuni provider vogliono xxxxxx@yyyyy.it altri non vogliono @yyyyy.it
:D :D Ho capito che ora va, mentre prima con la stessa impostazione non andava... magari hanno fatto qualche modifica sul server Fastweb, mi sa che per qualche giorno dovrai stare "in allerta", perchè credo che cambieranno ancora... | |
|
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60027&forumid=1
|