Forum: NonSoloMoto -> SV incidentata: opinioni?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Pitbull : |
11/10/2011 13:46 |
troppo poco rispetto alla ore ed alla spesa per ripararla. conviene recuperare il recuperabile e venderlo separatamente. | |
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Alexpaper : |
11/10/2011 14:05 |
solo il rottame... il problema è la cricca sul telaio. | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
11/10/2011 14:29 |
Motore, cerchi, forcella e forcellone ok, gomme puoi venderle separatamente a boh..500? Il telaio lo demolisci...con quella cricca difficilmente la vendi intera. | |
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RUGGY77 : |
11/10/2011 15:29 |
500€? Non saprei! Io ho venduto due anni fa il modello successivo del 2005 a 3500€ e penso che su questa più di 400/500€ non li prendi in quelle condizioni! | |
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wkowalski : |
11/10/2011 16:11 |
NatZan,
Cazzarola che brutta botta, mi spiace! Sembrerebbe rimasto solo il motore e forse i dischi freno... non so... 400 euro in tutto?
ciao
WK | |
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chiotto : |
11/10/2011 16:51 |
secondo me Nat non deve vendere ma eventualmente comprare | |
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Sir_J : |
11/10/2011 17:27 |
1 euro al chilo (non e' una battuta) | |
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JacopoNH3 : |
11/10/2011 21:00 |
E' quasi un mese che sto aiutando mio cognato a reperire i pezzi per la sua sv (stessa annata probabilmente e pagata 1000€ con meno di 3000Km immacolata ed addirittura con le gomme originali, imporrate ma ancora con i pirulini) che riporta i danni di una scivolatina da quasi fermo (5-10 kmh) e dalla piccola esperienza che mi son fatto sui ricambi sv valuterei il tutto nei 2-300 euro che può valere il motore considerando che per la versione n come quella c'è una disponibilità di pezzi nel mercato dell'usato molto più esigua della sorella s.
Dando un'occhiata alle foto e rifacendomi a quello che ho visto in questo mese penso che la difficoltà maggiore (ovviamente senza passare da mamma Suzuki) sarà trovare la strumentazione. | |
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effedizeta : |
12/10/2011 7:28 |
Massimo 200 euro (compreso passaggio).
Inoltre se è in vendita per quel prezzo... fai un fischio che arrivo | |
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wkowalski : |
12/10/2011 8:20 |
NatZan,
Ma perchè andarsi a cercare rogne (gireresti davvero su una moto col telaio crepato e riparato?) e farsi un mazzo tanto quando oggi trovi splendide moto usate a meno di 2000 euro? Io lascerei decisamente perdere!
ciao
WK | |
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boltz : |
12/10/2011 8:37 |
NatZan, Citazione: non so quanto possa essere redditizio ripararla...
vero.
non e' una moto particolare, anzi, ce ne sono a bizzeffe in giro: se anche la ripari con i prezzi che hai stimato (e senza contare le ore di lavoro dietro) e' tanto se ci vai in pari, sempre di riuscire a venderla.
Al limite si puo' fare a pezzi e vendere per ricambi: in questo caso ~300 euro mi sembrano ragionevoli (forse qualcosa in piu', ma non molto) | |
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ender : |
12/10/2011 8:39 |
wkowalski, Citazione: Ma perchè andarsi a cercare rogne (gireresti davvero su una moto col telaio crepato e riparato?) e farsi un mazzo tanto quando oggi trovi splendide moto usate a meno di 2000 euro?
NatZan, Citazione: a meno di prenderla... e metterla scrambler per erzberg
perché per questo scopo gli costerebbe di meno | |
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NatZan : |
12/10/2011 8:43 |
wkowalski, Citazione: (gireresti davvero su una moto col telaio crepato e riparato?)
con una riparazione di scardino la moto esce meglio che dalla catena di montaggio (e non è un eufemismo, quasi tutte le moto che partecipano ai vari campionati prima di iniziare la stagione vengono smontate e verificate e "corrette" al banco... delle imprecisioni o meglio tolleranze di fabbricazione sono sempre presenti per ovvi motivi di industrializzazione dei processi costruttivi.... uscendo dalle mani di un artigiano come scardino la moto viene portata ai valori di progetto senza tolleranze) | |
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wkowalski : |
12/10/2011 8:51 |
NatZan,
Non mi intendo molto di metallurgia, ma così a naso con un telaio che ha preso una botta tale da creparsi, anche se riparato a regola d'arte su strada non ci andrei... ma poi anche solo lo sbattimento di smontare tutto, portargli il telaio nudo e rimontare tutto mi sembra un'assurdità! Anche il tuo tempo ha un valore... pensa quante preziose ore di tempo libero buttate in garage invece di girare in moto!
ciao
WK | |
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Alexpaper : |
12/10/2011 14:34 |
le riparazioni di Scardino sono meglio dell'originale. La cricca sul telaio è in corrispondenza di una saldatura, quindi credo che sia sufficiente rifare la saldatura... poi stai sicuro che se l'ha fatta Scardino, si potranno rompere tutte le altre originali, ma la sua no... e non è un eufemismo, l'ho visto coi miei occhi su di una moto di mio cuggino | |
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wkowalski : |
12/10/2011 14:55 |
Alexpaper,
Scardino di sicuro è una garanzia, lo dicono tutti e me lo confermate... ma metti che quella mattina il suo operaio si sia alzato storto e te lo ripara male, sai che succede se poi in strada si sbraga? Farei forse riparare il telaio di una moto che ho rotto io, ma mettersi a comprarne un'altra sapendo del problema mi sembra un po' andarsela a cercare...
ciao
WK | |
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boltz : |
12/10/2011 15:39 |
wkowalski, Citazione: il suo operaio si sia alzato storto
ah, perche' l'operaio di Hamamatsu non puo' svegliarsi male invece?
bah. | |
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NikoB4 : |
12/10/2011 15:51 |
NatZan, Citazione: sindacavo sulla validità o meno di una riparazione.... che a mio parere se fatta da chi lo sa fare è meglio che nuovo.
Alexpaper, Citazione: le riparazioni di Scardino sono meglio dell'originale
concordo che Scardino è quanto di meglio ci sia nel settore, ma un oggetto danneggiato e riparato, per quanto bene sia stato riparato , non è più nuovo tantomeno ritengo possa essere migliore di com' era. | |
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Babio : |
12/10/2011 15:56 |
Qui non si parla di raddrizzare qualcosa che e' storto, ma di riparare qualcosa che e' rotto!!!!!!
Scardino e' il meglio del meglio, ma sinceramente Natale, non ci girerei neanche un secondo sapendo quel che ha subito quel telaio.
Soprattutto poi con la malsana idea di metterlo giu' per l'Erzberg!
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Alexpaper : |
12/10/2011 16:40 |
Non voglio difendere Scardino, bensì la mia affermazione.
Si tratta di una cricca sulla saldatura. Non mi pare che vi sia il telaio storto. Se si rifà completamente la saldatura il telaio torna esattamente come prima. Qui parla "il perito" che c'è in me (è il mio lavoro). In MotoGP, in SBK ecc. ecc. spesso corrono con telai riparati anche dopo gravi incidenti della moto. Ovvio che se il Nat vuole farci uno scrambler dovrà far controllare per bene tutte le saldature, ma non condivido l'affermazione circa l'operaio che si può svegliare male, perchè questo è fatalismo e se si ragionasse in questo modo, allora dico: Lo sapete che le moto quando arrivano al concessionario arrivano parzialmente smontate? E se chi rimonta la moto si sveglia storto??? | |
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wkowalski : |
12/10/2011 16:50 |
boltz, Citazione: ah, perche' l'operaio di Hamamatsu non puo' svegliarsi male invece?
Certo, infatti quello che voglio dire è che riparando un telaio sfondato ti becchi il doppio del rischio che un giorno ceda.
ciao
WK | |
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wkowalski : |
12/10/2011 16:54 |
Alexpaper,
Non sono un esperto, vado a buon senso: un telaio non è solo quella saldatura lì, ma un complesso di altri pezzi e altre saldature. Se il tutto ha preso un forte colpo, tu puoi risaldarlo in quel punto, ma tutta la struttura ha subito uno stress, e sarà necessariamente più fragile di una che non l'ha mai subito... o no?
ciao
WK | |
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wkowalski : |
12/10/2011 16:55 |
Babio, Citazione: Soprattutto poi con la malsana idea di metterlo giu' per l'Erzberg!
Ma l'Erzberg non è una gara di enduro?
ciao
WK | |
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wkowalski : |
12/10/2011 18:34 |
NatZan,
Mi hai aperto un mondo... una figata pazzesca! Deduco quindi che stai cercando una stradale d'occasione per metterci mano e trasformarla nei mostri delle foto... ma poi vai proprio all'Erzberg?
ciao
WK | |
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Alexpaper : |
12/10/2011 21:28 |
wkowalski, Citazione: ma tutta la struttura ha subito uno stress, e sarà necessariamente più fragile di una che non l'ha mai subito...
se proprio devo dirla tutta, secondo me quella cricca c'era da prima... Perchè è proprio strana, vicino al supporto del radiatore. Non ho visto corrugazioni nel telaio, se no credo che il Nat le avrebbe fotografate, perchè se ci sono corrugazioni, c'è anche il tubolare piegato da qualche parte... boh, secondo me il telaio, a parte quella cricca in un punto di giunzione, è sano. | |
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NatZan : |
12/10/2011 22:31 |
wkowalski, Citazione: Deduco quindi che stai cercando una stradale d'occasione per metterci mano e trasformarla nei mostri delle foto... ma poi vai proprio all'Erzberg?
ho gia un cbr 600 f del 91 da sacrificare se voglio.... solo che un sv sarebbe decisamente piu adeguata | |
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skido : |
13/10/2011 8:03 |
MinghiaSSì..la R1 scrambler! Maqquanto è 'gnorante!!! | |
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NatZan : |
13/10/2011 10:30 |
wkowalski, Citazione: Ma su un percorso "largo" come quello di Erzberg delle scrambler del genere riescono a fare tempi paragonabili alle enduro?
il miglior tempo assoluto è di circa 9 minuti....
il miglior tempo di una "street" (mi sembra la morini scrambler") è 10 minuti....
considera che nel prologue ci sono pezzi dove questi mostri vedono i 200!!
[ Modificato da NatZan 13.10.2011 - 11:39 ] | |
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wkowalski : |
13/10/2011 11:29 |
NatZan,
Mi fai venire voglia di procurarmi un qualcosa e venirci pure io... potrei rimediare un gpz500 ma mi sa che non basta!
ciao
WK | |
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califfodeluxe : |
13/10/2011 14:55 |
quoto alexpaper! la cricca c'era prima dell'incidente tra l'altro quella saldatura era proprio il punto debole dell'sv con quel telaio | |
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Babio : |
13/10/2011 18:46 |
Ma dai una krikka così proma dell'incidente..........suvvia non scherziamo!!!! | |
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