Forum: NonSoloMoto -> Ot : sostituzione parabrezza sardo

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© SNAIL62 :

24/10/2011 17:57
 Porca paletta, la settimana scorsa mi sono accorto di avere una piccola crepa nel parabrezza della mia Fiat Bravo, di poco più di 1 anno di vita e 7100 Km, praticamente nuova :-x
Un carrozziere Fiat mi ha detto chè è stato un piccolissimo sasso, infatti manco me ne sono accorto, quindi la garanzia dell' auto me la faccio fritta. Ovviamente non ho la polizza cristalli e mi tocca pagare.
Se qualcuno ha esperienza, Carglass o Fiat ?

1) Carglass lavora bene ? Che ricambi utilizza ? Ci sono piccole differenze qualitative (sopratutto trasparenze, riflessi) rispetto gli originali ?
2) Fiat con tanto di marchio sul parabrezza ?
3) Originale Fiat ma "smarchiato", cioè della stessa ditta che fornisce la Casa, ma senza logo della Casa stampigliato sul vetro che dovrebbe costare anche 100 € in meno del fratello gemello marchiato ?

Ancora una cosa, è prassi comune sostituire la "vecchia" guarnizione anche se in ottimo stato o è meglio in ogni caso metterne una nuova ? Non vorrei ritrovarmi con rumori e spifferi visto che l' auto è molto silenziosa, tra le migliori del segmento C e io sono un pò pignolo.

Mi dimenticavo : non si ripara perchè la crepa è di quasi 15 cm.

[ Modificato da SNAIL62 24.10.2011 - 17:58 ]

© nikon :

24/10/2011 19:21
 ho preso un sasso 6 mesi fa nella mia peugeot 307 era un puntino ma il car glass mi ha consigliato di cambiarlo,io volevo solo sistemarlo ma loro insistevano x cambiarlo....


morale cambiato con un originale ,ho l assicurazione vetri ovvio ,la fattura era di 700 eurozzi senza franchigia.....lavoro fatto benissimo in 50 minuti....mi hanno messo lo steso vetro ma senza marchio peugeot,vai tranquillo a fare il lavoro

è meglio sempre avere l assicurazione vetri costa una stupidata all'anno

[ Modificato da nikon 24.10.2011 - 20:29 ]

© Sir_J :

24/10/2011 19:32
 SNAIL62,
Citazione:

una piccola crepa [.....] la crepa è di quasi 15 cm.


e quando si definisce grande? :lol:

© leox11 :

24/10/2011 21:47
 SNAIL62,
Citazione:

Ancora una cosa, è prassi comune sostituire la "vecchia" guarnizione anche se in ottimo stato o è meglio in ogni caso metterne una nuova ? Non vorrei ritrovarmi con rumori e spifferi visto che l' auto è molto silenziosa, tra le migliori del segmento C e io sono un pò pignolo.

Puoi essere pignolo finchè vuoi, perchè la guarnizione viene cambiata dato che colla e viene segata via col vetro :-D

Cambiato 2 anni fa e riparato 2 volte, tanto pagava l'assicurazione del noleggio; in ogni caso da CarGlass il lavoro è stato fatto bene.

© FAndrea :

24/10/2011 22:12
 Non so dirti quale sia meglio tra i due, pero' anch'io ti posso confermare per esperienza diretta che con Carglass mi sono trovato bene. Inoltre non ho notato differenze tra il parabrezza originale e quello nuovo.
Nell' ipotesi Fiat, personalmente monterei quello non marchiato per risparmiare qualcosa. ;-)

© DiegoIanez :

24/10/2011 23:50
 carglass..
Comunque potresti provare a vedere presso uno scasso pur intuendo che la tua pignoleria ti faccia scartare questa ipotesi...

© maxbb :

25/10/2011 9:32
 fai la garanzia cristalli...e fra un mesetto te la fai pagare dall'assicurazione :-o :-D ;-)

© nikon :

25/10/2011 9:38
 ecco il solito italiano poi non lamentiamoci se paghiamo di piu x colpa di altri :-x

© Sir_J :

25/10/2011 15:48
 maxbb,
Citazione:

fai la garanzia cristalli...e fra un mesetto te la fai pagare dall'assicurazione


me lo segno se dovesse servire ;-)

© Shak :

25/10/2011 17:25
 maxbb,
Citazione:

fai la garanzia cristalli...e fra un mesetto te la fai pagare dall'assicurazione

:-D
oppure ti metti dietro un camion vicino a qualche cantiere..... :-o

© SNAIL62 :

25/10/2011 18:48
 Magari ci sono auto con parabrezza meno fragili, ma penso che la fragilità sia da imputare alle auto moderne che hanno grandi parabrezza e il peso in qualche modo si deve contenere ,la via più breve ed economica per contenere il peso è ridurre lo spessore a scapito della robustezza, magari ci saranno parabrezza grandi, robusti e leggerissimi con vetri particolari, ma si parla di segmento C, auto medio-piccole e non costose.
La vecchia Bravo , è una mia ipotesi, forse aveva il parabrezza più spesso e quindi robusto, certamente era sensibilmente più piccolo.

Mi piacerebbe sapere quanti possessori di Fiat 127 o WV Maggiolino, hanno rotto il parabrezza per un sassolino che non ha fatto nemmeno un pò di rumore :-D

© pampa987 :

25/10/2011 19:44
 sono tutti gli stessi parabrezza fiat non li produce lei li fa una ditta di fondi se non ricordo male quindi vai di aftermarket ;-)

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