Forum: NonSoloMoto -> Ot : sostituzione parabrezza sardo(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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SNAIL62 : |
24/10/2011 17:57 |
Porca paletta, la settimana scorsa mi sono accorto di avere una piccola crepa nel parabrezza della mia Fiat Bravo, di poco più di 1 anno di vita e 7100 Km, praticamente nuova Un carrozziere Fiat mi ha detto chè è stato un piccolissimo sasso, infatti manco me ne sono accorto, quindi la garanzia dell' auto me la faccio fritta. Ovviamente non ho la polizza cristalli e mi tocca pagare. Se qualcuno ha esperienza, Carglass o Fiat ?
1) Carglass lavora bene ? Che ricambi utilizza ? Ci sono piccole differenze qualitative (sopratutto trasparenze, riflessi) rispetto gli originali ? 2) Fiat con tanto di marchio sul parabrezza ? 3) Originale Fiat ma "smarchiato", cioè della stessa ditta che fornisce la Casa, ma senza logo della Casa stampigliato sul vetro che dovrebbe costare anche 100 € in meno del fratello gemello marchiato ?
Ancora una cosa, è prassi comune sostituire la "vecchia" guarnizione anche se in ottimo stato o è meglio in ogni caso metterne una nuova ? Non vorrei ritrovarmi con rumori e spifferi visto che l' auto è molto silenziosa, tra le migliori del segmento C e io sono un pò pignolo.
Mi dimenticavo : non si ripara perchè la crepa è di quasi 15 cm.
[ Modificato da SNAIL62 24.10.2011 - 17:58 ] | |
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nikon : |
24/10/2011 19:21 |
ho preso un sasso 6 mesi fa nella mia peugeot 307 era un puntino ma il car glass mi ha consigliato di cambiarlo,io volevo solo sistemarlo ma loro insistevano x cambiarlo....
morale cambiato con un originale ,ho l assicurazione vetri ovvio ,la fattura era di 700 eurozzi senza franchigia.....lavoro fatto benissimo in 50 minuti....mi hanno messo lo steso vetro ma senza marchio peugeot,vai tranquillo a fare il lavoro
è meglio sempre avere l assicurazione vetri costa una stupidata all'anno
[ Modificato da nikon 24.10.2011 - 20:29 ] | |
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FAndrea : |
24/10/2011 22:12 |
Non so dirti quale sia meglio tra i due, pero' anch'io ti posso confermare per esperienza diretta che con Carglass mi sono trovato bene. Inoltre non ho notato differenze tra il parabrezza originale e quello nuovo. Nell' ipotesi Fiat, personalmente monterei quello non marchiato per risparmiare qualcosa. | |
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DiegoIanez : |
24/10/2011 23:50 |
carglass.. Comunque potresti provare a vedere presso uno scasso pur intuendo che la tua pignoleria ti faccia scartare questa ipotesi... | |
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maxbb : |
25/10/2011 9:32 |
fai la garanzia cristalli...e fra un mesetto te la fai pagare dall'assicurazione | |
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nikon : |
25/10/2011 9:38 |
ecco il solito italiano poi non lamentiamoci se paghiamo di piu x colpa di altri | |
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SNAIL62 : |
25/10/2011 18:48 |
Magari ci sono auto con parabrezza meno fragili, ma penso che la fragilità sia da imputare alle auto moderne che hanno grandi parabrezza e il peso in qualche modo si deve contenere ,la via più breve ed economica per contenere il peso è ridurre lo spessore a scapito della robustezza, magari ci saranno parabrezza grandi, robusti e leggerissimi con vetri particolari, ma si parla di segmento C, auto medio-piccole e non costose. La vecchia Bravo , è una mia ipotesi, forse aveva il parabrezza più spesso e quindi robusto, certamente era sensibilmente più piccolo.
Mi piacerebbe sapere quanti possessori di Fiat 127 o WV Maggiolino, hanno rotto il parabrezza per un sassolino che non ha fatto nemmeno un pò di rumore | |
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pampa987 : |
25/10/2011 19:44 |
sono tutti gli stessi parabrezza fiat non li produce lei li fa una ditta di fondi se non ricordo male quindi vai di aftermarket | |
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