Forum: NonSoloMoto -> Moto con variatore, sarà un fiasco ?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60230&forumid=1
|
SNAIL62 : |
4/11/2011 10:19 |
Non ho mai nascosto la mia non avversità agli scooter ma questa è una moto a tutti gli effetti a parte il sofisticato e interessante variatore con cambio a 6 rapporti, ruote da 17", classica catena, e motore ospitato nel telaio a tralicci, insomma hanno fatto il possibile per renderla moto e mi pare ci siano riusciti a parte l' aspetto da scooter (bruttissimo ) ma l' estetica è soggettiva. Hanno detto che costerà un pò meno di 10000, ma i costi di gestione ? Sorvolerei appunto sull' estetica che è soggettiva, ma i 238 kg ? Siamo sicuri che unisce i vantaggi di moto e scooter come si dice oppure unisce gli svantaggi di entrambi ? Sottosella ridicolo, manegevolezza scarsa, catena e presumo che il prezzo delle gomme da 17 " di 160 mm. non sia quello di uno scooter. Mi sorge un forte dubbio, troppo costoso ma sopratutto i costi di gestione saranno identici a quelli di una moto convenzionale. Boh. Perchè dovrei comprarla ? Per il cambio innovativo ? Vabbè che è Honda, nulla da eccepire, è un gioiellino tecnologico ma mi pare che la Casa nipponica abbia già cannato con la DN 01, forse di queste ne venderanno una decina in più ma io prevedo un bel fiasco.
Uploaded with ImageShack.us
[ Modificato da SNAIL62 04.11.2011 - 09:21 ] | |
|
boltz : |
4/11/2011 10:25 |
quando vedo questi vi viene il pensiero che tra dieci, quindici anni, non si produrranno piu' moto, tranne qualche nicchia. | |
|
|
nikon : |
4/11/2011 10:43 |
opinione da mezzo sputerista
non è ne moto ne sputer
vano sottosella inesistente per essere uno sputer
e gran cazzata la catena di trasmissione da ungere come una moto
non ha accessori di serie pesanti come il mio e costa uguale....
ne venderanno 2 in italia come la crossrutter | |
|
califfodeluxe : |
4/11/2011 10:46 |
penso che dal mio punto di vista il picco di qualità a livello di moto si sia raggiunto negli anni 90/00 poi tutte le varie marche han solo seguito la linea guida di wbm: moto che chiunque fosse capace di guidare forte senza capire assolutamente dove siano le ruote. addio bestiacce a cui dover dar del lei. arrivano 190 cv che non scivolano sul bagnato | |
|
mm52 : |
4/11/2011 11:05 |
Da attuale sputterista dico la mia: gli sputter hanno una ragione d'essere fintanto che si possono usare un ambito cittadino, quando è troppo comodo accelerare, frenare e basta, magari portando sotto la sella quello che serve. Quando la cilindrata e le prestazioni aumentano quello sputter in città non serve più, ma è buono soltanto a portare in giro chi non è capace di usare la moto.
PS quello non ha il variatore ma un cambio elettroattuato, automaticamente o sequenzialmente, a doppia frizione | |
|
nikon : |
4/11/2011 11:08 |
mm52 sbagli
il mio sputer 650 è sicuro x quello ne ho avuti 2 finora,non lo uso in ambito cittadino,ovvio mi prendevo un sh 150
lo uso tra tangenziale e provinciali
quando avevo il majesty 400 usato solo 15 mesi in tangenziale ti cagavi addosso aveva un effetto vela da paura
e non è vero che chi ha lo sputer non sa usare la moto,lo sputer come mezzo di servizio al posto dell auto è troppo comodo e mai ci rinuncero'...
la mia bandit è ferma da 20gg in box lo sputer l ho usato anche ieri | |
|
mm52 : |
4/11/2011 12:35 |
Usare il bandit per sverniciare moto a passeggio in autostrada non significa saperci andare Io parlavo di quelli che usano solo sputter e sardo e sopprattutto NON sono banditi | |
|
maxbb : |
4/11/2011 13:06 |
se sarà un fiasco speriamo almeno che sia pieno di vino | |
|
|
sirantic : |
4/11/2011 13:57 |
ha già provato Aprilia con la Mana a piazzare un mega variatore su una moto,col risultato che in giro non se ne vedono e chi ce l'ha gli tocca tenersela perchè rivenderla son lacrime e sangue,piuttosto all'EICMA presentano il maxi scoteer BMW e potete scommettere che in Italia ne venderanno a pacchi,noi italiani compreremmo anche il latte scaduto se marchiato BMW | |
|
G-Spot : |
4/11/2011 13:57 |
IMHO e' uno sputer "corretto".
SNAIL62, Citazione: DN 01
la dn01 (daily nightmare namber uan ) era una "butade" pseudo futuristica, roba per frikkettoni modaioli in cerca della cAstom del secolo venturo. dalla idea questa "integra" invece mira a creare una utilitaria, magari a costi di manutenzione piu' bassi (forse, mi da quest impressione non so' perche'). . . . p.s. OT cara (amata!) honda corporescion, io crebbessi per parte della mia esistenza in cui "integra" era un auto sportiva, bella, interessante ... poi, in una gita negli stati uniti la prima mazzata : integra 4 porte, integra 3 volumi, integra quasi famigliare ... eh ! poi mi dici "niente piu' guida a sx" ... poi mi fai " ma ssssi ! intregramo con uno sputer-non-sputer" ... eh cavolo e' come se "nutella" da crema al cioccolato ci avesso nomato silicono sigllante. vabbe' che sei honda vabbe' che c'e' la crisi ma un nome un po' piu' originale no ? ... per il resto continua cosi' che vai bene ! | |
|
avolteritorno : |
4/11/2011 14:24 |
niente di stupefacente, è l'apgrerid del maxisputer. Chi vuole di più adesso può. Chi non ce l'avrà sarà uno sputerista minor. E secondo me lo venderanno. E' uscito il maxisputer bmw? Venderanno pure quello, a chi aveva il c1. Scommetto che proporranno come opzional anche le ciabattine infradito per guidare sul lungomare. | |
|
nikon : |
4/11/2011 14:28 |
parlando con molti miei colleghi,molti hanno paura della moto e preferiscono uno sputerino per evitare le code
non saranno mai motociclisti
anche se molti di loro quando parlano del loro sputer dicono moto e io li cazzio subito | |
|
RUGGY77 : |
4/11/2011 15:40 |
si vede che non hanno un cazzo niente da fare oltre che esercizi da commissionare a nuovi designer in stage presso le aziende! Non si più guardare quanto è brutta e inutile! | |
|
sirantic : |
4/11/2011 17:53 |
secondo me il crollo vendite delle supersport in ogni cilindrata ha creato un tale panico che i costruttori non sanno più cosa inventare per sfondare il muro della crisi,altrimenti non si spiegherebbero tutti questi tentativi di creare la "moto totale" oppure il ritorno dei megascooter ,idea giustamente abbandonata alcuni anni fa quando scoprirono che la cilindrata massima per tali mezzi può essere 300-400.Ora ci riprovano Kimco,Honda,BMW e di nuovo Aprilia anche perchè il gruppo Piaggio non sa dove cappero montare l'800 e il resto dei componenti avanzati dal Gilera GP (a proposito:MAI visto uno...).Lo scooter è nato per essere un commuter,mancherà sempre il fattore emozionale che sta alla base della scelta di una moto vera | |
|
JLynne : |
4/11/2011 18:18 |
Se hanno fatto questo modello è perchè le ricerche di mercato hanno evidenziato questa richiesta.
E' un ibrido in seso negativo perchè unisce il difetto principale dello scooter: non inforcare e tenere stretto tra le gambe il mezzo ma distendersi sopra con quello della moto: il peso. Il perchè della richiesta è presto detto: utenti che di moto non hanno la passione e soprattutto la cultura...
[ Modificato da JLynne 04.11.2011 - 18:19 ] | |
|
califfodeluxe : |
4/11/2011 19:05 |
il peso è già un difetto che proviene dal mondo scooter... il mio 625 pesa meno di 150 kg/uno sputer 125 ne pesa anche più di 165 :)
[ Modificato da califfodeluxe 04.11.2011 - 18:06 ] | |
|
Panzer : |
10/11/2011 7:35 |
sirantic, Citazione: secondo me il crollo vendite delle supersport in ogni cilindrata ha creato un tale panico che i costruttori non sanno più cosa inventare per sfondare il muro della crisi,altrimenti non si spiegherebbero tutti questi tentativi di creare la "moto totale"
ma questi geni del marketing si chiedono perchè continuano a vendere Gs e Multistrada ? | |
|
|
|
mm52 : |
10/11/2011 14:31 |
Ero li li per comprarla, la mana, ma su vari forum ho trovato più contro che pro. Avendo una certa età ed essendo mi sarebbe stata benissimo. Abbastanza potente ma non troppo, abbastanza copia ma non troppa, bella se piace, comoda e pratica, ma ogni 20k km devi cambiare la cinghia da un meccanico certificato mana, se si scalda la centralina la devi raffreddare per andare in modalità diversa dalla modalità rain, il "cambio" dà qualche problemino, l'assistenza latita ..... mi tengo il yamaha, che ha gli stessi problemi, ma ormai ... gli ho spesi.
[ Modificato da mm52 10.11.2011 - 14:32 ] | |
|
Alexpaper : |
10/11/2011 16:02 |
mm52, Citazione: scalda la centralina la devi raffreddare per andare in modalità diversa dalla modalità rain, il "cambio" dà qualche problemino, l'assistenza latita
hanno cambiato la situazione... conosco chi ce l'ha e tutti questi problemi non ci sono. Erano solo sulla prima serie | |
|
|
sirantic : |
10/11/2011 22:15 |
io,comunque,non volevo denigrare la Mana come progetto o qualità costruttiva,la mia critica era rivolta al prezzo di listino che è molto alto,ciò non toglie che se fosse stata marchiata bmw(anni fa una bmw aveva il motore della Pegaso) avrebbe avuto un successone e qualche difettuccio le sarebbe stato perdonato | |
|
nikon : |
11/11/2011 14:29 |
a londra lo scorso agosto ho visto molte aprilia mana in giro,da loro è apprezzata | |
|
reds : |
11/11/2011 17:04 |
nikon, Citazione: a londra lo scorso agosto ho visto molte aprilia mana in giro,da loro è apprezzata
Parigi è pieno di mp3 piaggio...qui invece pochissimi. La mentalità conta molto | |
|
SNAIL62 : |
11/11/2011 17:53 |
Sempre a proposito della moto/scooter in oggetto, non ci sarebbe nulla di male per una grande Casa avere progetti ambiziosi e poi, è giusto avere progetti ambiziosi e innovativi e poi si sonda il mercato per vedere l' effetto che fa questo sasso nello stagno .Mi fa irritare un pò la troppa ambizione e sicurezza del sig. direttore generale di Honda Italia il quale afferma che questo coso darà una scossa al mercato e, testuali parole "......mi fa ben sperare per il futuro, per le vendite. Ci crediamo moltissimo". Qunti ne vogliono vendere in un mese di Integra ? 4000 ? (il T Max è come minimo sui 6000) , una moto molto venduta come la Kawa 750 raggiunge 2000 unità e > 4000 l'm irragiungibile BMW 1200 gs. Se ne vendoneranno 300 al mese saranno soddisfatti o delusi alla Honda Italia ? Di sto coso innovativo e tecnologico quanto brutto, la gente è diffidente, preferirà la moto che faccia la moto o lo scooter che faccia lo scooter.
Detto ciò nulla da eccepire sulla su tecnologia e sarei curiosissimo di provarlo per 300 km in montagna. Ma che fastidio la troppa sicurezza, la boria e l' ambizione.
[ Modificato da SNAIL62 11.11.2011 - 16:55 ] | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60230&forumid=1
|