Forum: NonSoloMoto -> ritorno al 4 cilindri

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© lucianomm :

13/11/2011 19:45
 Olà dopo una breve pausa al bicilindrico di borgo panigale,dopo alti e bassi, sorrisi e pianti, 37000km
in 16 mesi,1350 euro di tagliandi 4 raccomandate di lettere di richiami,un bloccasterzo troppo blocca.2 viaggi in furgone perchè non parte.
Ho deciso torno ad un 4 cilindri jap.Potente sicuro robusto e sempre funzionante.
Non ho ancora deciso quale ma ho qualche tempo per decidere.

© chiotto :

13/11/2011 19:50
 mi domando se è la sfortuna a perseguitare i banditi che acquistano Ducati, oppure una regola generale :-o

© Sir_J :

13/11/2011 19:59
 chiotto,
Citazione:

mi domando se è la sfortuna a perseguitare i banditi che acquistano Ducati, oppure una regola generale


comincia a diventare statisticamente sospetto

© lucianomm :

13/11/2011 20:05
 stando a quello che dicono altri è casualità.
Stando a quello che penso io è meglio che non lo scrivo.


Vmarea fatti sentire

© leox11 :

13/11/2011 20:06
 Sir_J,
Citazione:

comincia a diventare statisticamente sospetto

Secondo me ci sono vari possibilità:
1- L'acquirente tipo di Ducati non sportive non è il fan sfegatato che accetta con gioia le sofferenze che gli capitano
2- Il mercato delle moto sta diventando come quello delle auto: si cercano quelle più strane e particolari che alla fine dei conti non servono ad una mazza se non ad apparire
3- L'invidia degli altri banditi! :-D

© leox11 :

13/11/2011 20:08
 lucianomm,
Citazione:

Stando a quello che penso io è meglio che non lo scrivo.

Dai che siamo curiosi e sopratutto discreti...

© turcinieddu :

13/11/2011 20:27
 o son ca@@i... :-P :-P :-P

[ Modificato da turcinieddu 13.11.2011 - 20:28 ]

© turcinieddu :

13/11/2011 20:27
 saranno casi... :-P :-P :-P

© lucianomm :

13/11/2011 20:42
 leox11,
Citazione:

Dai che siamo curiosi e sopratutto discreti...


Ducati mts 1200 telaio ottimo leggera e maneggevole,motore sprintoso e godereccio.
Quando và è un divertimento,assistenza pessima,il conce aspetta sempre l'ispettore i loro meccanici fanno i tagliandi e basta e dicono stronzate.Batteria scarica dopo meno di un anno la risposta è stata''Ma l'hai tenuta ferma'' io ''sì una notte''.Cambiato io la batteria a mie spese perchè non è in garanzia.Non parte per un filo che va a massa il conce''Lo sapevamo che poteva succedere il problema è risolto''.
Ma se sai che può succedere e la moto è stata li dà tè altre volte perchè non l'hai messo a posto prima.Devi aspettare che rimango a piedi.
4 mappature non servono a niente 2 erano più che sufficienti.
Ducati quando compri ti scrivono ti chiamano chiedendoti come và e baggianate varie,poi quando incominciano i problemi non si fanno più sentire e non ti vengono incontro.
Oggi la moto è ferma dal conce da venerdì perchè non è partita e quello da la colpa al porta targa perchè non è più quello originale dice che sono le frecce, ho cambiato le plastiche ma le lampadine sono le stesse.Ma cosa mi tocca sentire.

© batty62 :

13/11/2011 20:56
 ma quello è un conce ducati o un conce del ca@@o :-x

© SNAIL62 :

13/11/2011 21:30
 Accidenti Luciano , anche tu non sei molto soddisfatto della Multistrada, io propendo per la sfortuna e il caso dei banditi ducatizzati, per esprimere giudizi obiettivi di affidabilità del modello bisognerebbe frequentare un forum dedicato alla moto dove i propietrari si confrontano.
Mi sembra veramente strano che sia una moto piena di problemi, così tanto inaffidabile come anche Vito ha sperimentato sulla propria pelle, e se ce ne sono tante in giro nonostante il prezzo, un motivo ci sarà.
In ogni caso ti auguro di trovare una bella moto Jap, ce ne sono tante, tutte uguali e con meno personalità delle italiane, ma affidabilissime.

© wale21 :

13/11/2011 22:09
 secondo me la migliore marca italiana resta Aprilialucianomm,
Citazione:

Oggi la moto è ferma dal conce da venerdì perchè non è partita e quello da la colpa al porta targa perchè non è più quello originale dice che sono le frecce, ho cambiato le plastiche ma le lampadine sono le stesse.Ma cosa mi tocca sentire.


che vergogna

© wale21 :

13/11/2011 22:14
 se mai prenderò una moto italiana sul serbatoio dovrà esserci scritto nient'altro che APRILIA....delle altre non mi fido sopratutto di ducati

© Giuspe :

13/11/2011 23:30
 Bravo Luciano...mandali a quel paese!
mi dispiace per le noie passate e lo svenamento conseguente...

si sente sempre parlare che le jap sono senza anima, che le italiane trasudano passione, etc...etc... sempre sta storia miope e pilotata.
mai qualcuno che si renda conto che la passione dei costruttori jap è concentrata sull'utente finale e solo come conseguenza si ribalta sulla moto.
Ti coccolano in tutto...
- nel prezzo che rende accessibile una moto a gran parte della popolazione
- nelle prestazioni... pepate e ampiamente soddisfacenti e appaganti
- nella sicurezza... equilibrate e facili da guidare
- nel piacere di guida... affidabilità significa una sola cosa...km e km sereni e pienamente goduti, mettendo i dindini nel serbatoio e non nelle casse dei centri assistenza.

Alla fine chi usa la moto sul serio su strada, con continuità... e non per moda o per "spararsi le pose" al bar, trae le sue conclusioni...

il sol levante pone la cura dell'utente finale direttamente nella fase di progettazione e realizzazione,
non hanno bisogno di leccarti le ferite offrendoti un caldo caffè in un accogliente e ben studiato centro assistenza.

Non costruiscono la moto dei sogni, ma semplicemente quella per farti sognare...

E i motociclisti di tutto il mondo gli hanno dato ragione, non per niente sono diventati colossi industriali...
giusto per ricordarlo la Ducati ha iniziato a produrre moto nel 1946, la Honda nel 1948, Kawasaki Yamaha e Suzuki a meta degli anni 50...
...e ancora ci si ripete... dell'orgoglio dei successi di una piccola casa.
Alle origini erano piccole anche le altre, chissà perché sono cresciute...

© misterlux :

14/11/2011 6:28
 mi dispiace per te lucianomm, soprattutto per il tempo che non hai potuto goderti in moto mentre lei era in officina...
probabilmente sei stato particolarmente sfortunato, però non è raro sentire di noie o problemi dai ducatisti ed anche dai meccanici generici.
Giuspe,
Citazione:

Alla fine chi usa la moto sul serio su strada, con continuità... e non per moda o per "spararsi le pose" al bar, trae le sue conclusioni...

concordo pienamente.
Infondo credo che a qualunque motociclista italiano farebbe piacere possedere una moto italiana che offra le stesse caratteristiche di
affidabilità ed economicità di una giapponese.
Purtroppo però le concezioni costruttive sono molto diverse, è ormai chiaro a tutti.
Quello che non riesco a capire è: come è possibile, con quello che costano, non riuscire nemmeno ad eguagliare l'affidabilità jap, eppure
siamo capaci di fare telai eccellenti, motori potenti ed evoluti, e abbiamo aziende che curano l'elettronica e che sono leader nel mondo.
Saranno solo casi? :-?

© krusty :

14/11/2011 6:32
 SNAIL62,
Citazione:

per esprimere giudizi obiettivi di affidabilità del modello bisognerebbe frequentare un forum dedicato alla moto dove i propietrari si confrontano


il fatto è che se anche vai su un loro forum non ne troverai mai uno che si lamenta,anche se ha la moto in mille pezzi perchè si è autodistrutta.

© nikon :

14/11/2011 6:44
 che tristezza leggere di una moto da 20 mila euro ed essere trattato da deficente


mai rimasto a piedi con un majesty400,2 power e 2 bandit

mai una ducati x me

© G-Spot :

14/11/2011 7:28
 peccato.
peccato che troppe "leggende metropolitane" trovino conferma in esperienze reali come questa

© rederik :

14/11/2011 8:11
 lucianomm,
Citazione:

Ho deciso torno ad un 4 cilindri jap.Potente sicuro robusto e sempre funzionante.


Per restare sulla tua tipologia di moto, mi viene in mente un bicilindrico austriaco...
ultimamente sono innamorato della KTM SMT...

© Mendi :

14/11/2011 9:32
 lucianomm,
Citazione:

Ho deciso torno ad un 4 cilindri jap.Potente sicuro robusto e sempre funzionante


e bello, aggiungo io. ;-)

© mm52 :

14/11/2011 10:43
 Non tutti i giapponesi si comportano ovunque alla stessa maniera.
Io ho avuto problemi simili con Yamaha. :-(

© pago74 :

14/11/2011 10:52
 Mi dispiace che non sia affidabile come dovrebbe, probabilmente il detto "mai prendere la prima serie" vale per le giapponesi ma sopratutto per italiane e tedesche.
Adesso si apre il toto scimmia, quale sarà la prossima?

© Barone :

14/11/2011 11:22
 da possessore di bicilindrico non jap di grande fascino (opinione personale, naturalmente) mi tocco :-D
però mi associo alla curiosità... quali sono le candidate?

© boltz :

14/11/2011 11:23
 minkia: due su due...

© Babio :

14/11/2011 11:32
 Un bel record eh! ;-)

© Brigante :

14/11/2011 11:35
 ieri andando a fare un giro in moto, ne ho incrociate almeno 5 o 6 di multistrada
inevitabilmente ho pensato che forse quella di Vito fosse sfigata in modo particolare
ma ora due su due...



ripensandoci però... al ritorno non li ho ribeccati :roll:

© wale21 :

14/11/2011 11:37
 ma i bicilindrici sono "meccanicamente" più soggetti a problemi rispetto ai 4cilindri?

adesso non penso che gli italiani siano proprio cosi coglioni a costrire una moto.....

© wkowalski :

14/11/2011 11:42
 wale21,
Citazione:

ma i bicilindrici sono "meccanicamente" più soggetti a problemi rispetto ai 4cilindri?


Manco per idea... i cb 500 ti fanno 200 mila km con solo manutenzione ordinaria!
Anche le ducati se trattate bene sono longeve... sembrerebbe che da un lato siano un po' più delicate, dall'altro capitino frequentemente in mano a gente che le compra perchè vanno di moda, poi le maltratta.

ciao

WK

© Giuspe :

14/11/2011 12:03
 wale21,
Citazione:

ma i bicilindrici sono "meccanicamente" più soggetti a problemi rispetto ai 4cilindri?

Solo più vibrazioni...ma basta bilanciarle.

Suzuki SV, Honda Transalp e VTR, Kawasaki ER, Yamaha TDM e TRX... tutti esempi di come un bicilindrico possa essere decisamente affidabile.
a queste si aggiunge l'italiana Moto Guzzi anche se la risposta di Honda con la CX è stata decisamente avanti... (addirittura con una versione Turbo).

Citazione:

adesso non penso che gli italiani siano proprio cosi coglioni a costrire una moto.....

Il problema non è tanto nel modo di costruire, ma nel modo di gestire l'azienda!
è evidente che le priorità del management italiano sono diverse...

Faccio un ipotetico e semplice esempio:

Elementi chiave, in ordine di priorità
Progettazione e produzione con Filosofia 1: --> Prestazioni, Design, Tradizione, Marketing, Ergonomia, Tecnologia, Affidabilità, Prezzo
Progettazione e produzione con Filosofia 2: --> Prestazioni, Affidabilità, Ergonomia, Design, Prezzo, Tecnologia, Marketing, Tradizione

I risultati sono sulle nostre strade...

© leox11 :

14/11/2011 12:34
 wale21,
Citazione:

ma i bicilindrici sono "meccanicamente" più soggetti a problemi rispetto ai 4cilindri?adesso non penso che gli italiani siano proprio cosi coglioni a costrire una moto.....

Non siamo coglioni a costruirle male, ma a venderle troppo bene per quello che in realtà si meritano...
:-(

© topesio :

14/11/2011 12:55
 Giuspe,
Citazione:

il sol levante pone la cura dell'utente finale direttamente nella fase di progettazione e realizzazione

Beh....anche la cruccolandia non e' da meno..... ;-)

© leox11 :

14/11/2011 13:05
 topesio,
Citazione:

Beh....anche la cruccolandia non e' da meno

Vero, ma te la fanno pagare (prima e durante, perchè almeno sul dopo ci guadagni tu)

© Satoru :

14/11/2011 17:10
 lucianomm,
Citazione:

Batteria scarica dopo meno di un anno la risposta è stata''Ma l'hai tenuta ferma'' io ''sì una notte''.Cambiato io la batteria a mie spese perchè non è in garanzia

Barboni.
Sulla laguna, che costa come una MTS accessoriata, me l'hanno cambiata in garanzia dopo 23 mesi (su 24 di garanzia). Oltre ovviamente a pagare il carro attrezzi, il treno in prima classe per fare rientrare tutta la famiglia a casa e l'aereo successivamente per tornare a prendere la macchina.

© lucianomm :

14/11/2011 17:56
 Ci sono i motociclisti che sono quelli che vanno in moto senza badare alla marca la prendono la usano e sono iscritti in un forum che è di amici e non di possessori di quella marca,oppure non sono iscritti a niente e macinano km.
Poi ci sono quelli che si chiamano come il modello che hanno sotto il culo.Che il loro mezzo è perfetto che se si spegne mentre vai deve fare così perchè è una sua caratteristica,la batteria deve sempre tenerla sotto carica,sai c'è l'elettronica(le altre moto hanno i valvoloni come le radio di una volta) e puttanate simili.Fanno uscite solo con modelli simili.
Io dalla moto voglio sicurezza,che parta tutte le mattine,che non si spenga in curva(mi sono cacato in mano)e quando vado in viaggio essere sicuro di tornare.In moto.

Candidate:
Bmw gs 1200
Honda crosstourer per ora è la favorita rapporto qualità e prezzo poi sembra bellina
Kawasaki versys 1000 un pò bruttino bisogna vederlo dal vero il prezzo è buono
tiger 1200 come sarà come motore?

Ktm 1300 porca vacca esce nel 2013

© nikon :

14/11/2011 18:57
 tiger 1200 su' tutte :-D

© iakka60 :

14/11/2011 19:39
 lucianomm,

tiger 1200 su tutte

il nuovo versis bisognerebbe vedere come va

anche il ktm, pero'...................... ;-) ;-)

p.s. peccato che la ducati non si renda forse conto dei problemi che pone ai propri utenti ( da svuotargli il portafoglio in poi :-o :-x :-?

© JLynne :

14/11/2011 19:54
 leox11,
Citazione:

Secondo me ci sono vari possibilità:
1- L'acquirente tipo di Ducati non sportive non è il fan sfegatato che accetta con gioia le sofferenze che gli capitano
2- Il mercato delle moto sta diventando come quello delle auto: si cercano quelle più strane e particolari che alla fine dei conti non servono ad una mazza se non ad apparire
3- L'invidia degli altri banditi!


Dissento su tutta la linea anche se non credo che hai scritto sul serio visto che ti conosco e so che te ne intendi ben oltre la media nazionale :-D

Citazione:


1- L'acquirente tipo di Ducati non sportive non è il fan sfegatato che accetta con gioia le sofferenze che gli capitano

L'acquirente Ducati spende mediamente il doppio di uno japan come me, ci mancherebbe che accetti le sofferenze, semmai è propio il contrario.

Citazione:

2- Il mercato delle moto sta diventando come quello delle auto: si cercano quelle più strane e particolari che alla fine dei conti non servono ad una mazza se non ad apparire

Scegliere una Multis avrebbe il suo perchè, non è una moto strana, è una moto totale, di spessore e più corsaiola di pari categoria che potenzialmente sulla carta tra mappature diverse, cavalli e posizione di guida farebbe togliere parecchie soddisfazioni

Citazione:

3- L'invidia degli altri banditi!

Diciamo una sana invidia per una moto che esteticamente è molto bella

Però, a leggervi, obbiettivamente 2 indizi fanno una prova, ed è difficile sostenere che non è una moto difettata a questo punto.

[ Modificato da JLynne 14.11.2011 - 19:55 ]

© leox11 :

14/11/2011 19:57
 lucianomm,
Citazione:

quando vado in viaggio essere sicuro di tornare.In moto.

Non ti sembra di pretendere troppo?!?!?
:-D


Se ti valutano bene 'sto rottame ( :-P ) io ti consiglio il GS, che "dovrebbe" aver risolto i problemi iniziali e quando lo rivendi ci smeni poco ;-)

© wale21 :

14/11/2011 19:58
 lucianomm,
Citazione:

lucianomm


© JLynne :

14/11/2011 20:02
 Luciano, la risposta è dentro dei te e lo sai, casomai che non la trovassi dai retta ad un pirla, scarta i trattori (di marca) a 2/3 cilindri

© leox11 :

14/11/2011 20:06
 JLynne,
Citazione:

1- L'acquirente tipo di Ducati non sportive non è il fan sfegatato che accetta con gioia le sofferenze che gli capitanoL'acquirente Ducati spende mediamente il doppio di uno japan come me, ci mancherebbe che accetti le sofferenze, semmai è propio il contrario.

Ho delle prove per quanto riguarda "gli sportivi Ducati": un collega ha restaurato una 996 incidentata portandola a livello SBK di qualche anno fa, ha organizzato con una rivista (masterbike di novembre) una prova a Franciacorta a settembre per tutto il giorno, ma a mezzogiorno è saltata una valvola di controllo della pressione dell'olio costringendoli a finire lì la prova.
Non si è disperato tanto, la prossima volta ci mette un tappo.... :-o

Il punto 2 dipende proprio dall'uso che se ne fa, è personale ;-) .

Il punto 3 è proprio invidia da bar!! :-P (che però ora è sfumata drasticamente :-( )

© tataritsch :

14/11/2011 20:09
 il 4 cilindri è Meglio ...poi se raffreddato ad olio...ancora di piu'........ leggi versetto ***** dei dettami del dio Gixxus...e li verrai illuminato..... :-P

© lucianomm :

14/11/2011 20:22
 rispolvero,il 650 bandit che ho lasciato alla figlia,lascio il multi nel garage.
così prendo due piccioni con una fava.
4 cilindri raffredati ad aria-olio e un bicilindrico da favola(fermo in garage).


Aspetto honda.

© Babio :

15/11/2011 6:46
 quell'Honda li e' proprio bruttina! :-P

© Sir_J :

15/11/2011 7:34
 il problema non e' 2 o 4 cilindri. il problema e' costruire moto affidabili.
WBM ad esempio costruisce bicilindrici affidabili. Poi magari piacciono oppure no, quelli sono gusti, ma almeno non ti lasciano a piedi statisticamente

© ursett :

15/11/2011 8:36
 leox11, Citazione:

1- L'acquirente tipo di Ducati non sportive non è il fan sfegatato che accetta con gioia le sofferenze che gli capitano. L'acquirente Ducati spende mediamente il doppio di uno japan come me, ci mancherebbe che accetti le sofferenze, semmai è propio il contrario.
Infatti è proprio così (mi spiace per JLynne); parlo per piccole, ma per me significative esperienze personali:
- vicino di scrivania (oggi in US), passato da una Speed ad una 998; prima uscita in montagna e motore che zoppica: portata dal concessionario, la risposta: "abbiamo ritarato la centtralina (boh?), ma lei deve capire che ha una moto supersportiva Ducati, queste ritarature le deve prevedere periodicamente". Seconda uscita, stesso percorso, stesso problema.
- ex collaboratore, passato da una zx10r ad una 1098; prima uscita autostradale ed allentamento portatarga e collettore scarico: portata dal concessionario, la risposta: "abbiamo riserrato i collegamenti (boh?) ma li tenga controllati più spesso perchè una moto supersportiva Ducati vibra e si possono verificare svitamenti"
Non dico altro, se non che ovviamente mi dispiace per i problemi di Lucionomm
PS: Interessante "l'eterno" confronto tecnico (in questo caso funzionle, non prestazionale) tra 4 e 2 cilindri; evidenzio però come, mentre per il 4 la configurazione costruttiva sia circa simile (non uguale) per tutti; per i bicilindrici ci sono numerose varianti architetturali: parallelo, ad L, a V, inoltre anche il manovellismo può adottare soluzioni significativamente diverse. Questo fa si che, mentre il 4 ha una situazione consolidata (ovviamente con delle differenziazioni), per il 2 non si possono fare delle generalizzazioni, ma occorre valutare caso per caso e solo poi, semmai effettuare il paragone con il 4
Laaaaampsssssm




[ Modificato da ursett 15.11.2011 - 07:46 ]

© nikon :

15/11/2011 9:35
 il gs 1200 mangia parecchio olio

© chiotto :

15/11/2011 9:46
 nikon,
Citazione:

il gs 1200 mangia parecchio olio


si?
quanto è parecchio?
1 kg ogni quanti km? ogni 1000? ogni 5000? ogni 10000?

© nikon :

15/11/2011 10:10
 un amico di iakka60 ha una 2008 con 14 mila km

dice 300gr x 1000km

© leox11 :

15/11/2011 15:28
 nikon,
Citazione:

un amico di iakka60 ha una 2008 con 14 mila kmdice 300gr x 1000km

Allora va a miscela, non a benzina verde!!
Oltre tutto rischia di aver già danneggiato seriamente le fasce elastiche se questi dati sono giusti, senza considerare cosa succede nella camera di scoppio e alla sonda lambda+catalizzatore: neanche in una friggitrice da sagra paesana gira così tanto olio bruciato.

© Zel :

15/11/2011 15:41
 nikon,
Citazione:

300gr x 1000km


il 1200? ma sei matto. comunque non è roba da diventarci povero, con 11 euro di motul 5100 ci fai 3000 km...

© lucianomm :

15/11/2011 15:43
 Zel,
Citazione:

con 11 euro di motul 5100 ci fai 3000 km.



Almeno li fai.

© Raven :

15/11/2011 15:52
 Un mio collega, prima della fz1 attuale, aveva un M900 prima serie

L'ha venduto per disperazione, 2 volte su 3 aveva una magagna!

Mah!!!

© Zel :

15/11/2011 15:57
 leox11,
Citazione:

Oltre tutto rischia di aver già danneggiato seriamente le fasce elastiche se questi dati sono giusti, senza considerare cosa succede nella camera di scoppio e alla sonda lambda+catalizzatore: neanche in una friggitrice da sagra paesana gira così tanto olio bruciat

ma non diciamo cazzate, le fasce elastiche... ci sono fior di 1100 e 1150 da 2,5 kg ogni 10.000 km che vanno avanti all'infinito senza il minimo problema.
non confondiamo il raffinatissimo prodotto giapponese raffreddato a liquido con questi trattori.

© chiotto :

16/11/2011 11:55
 Zel,
Citazione:

ci sono fior di 1100 e 1150 da 2,5 kg ogni 10.000 km


di meno sarebbe persino disonorevole per le vecchie ghisone :-D

© Barone :

16/11/2011 12:23
 la mia mucca, ma era ancora giovane di km. (circa 40.000), consumava circa mezzo litro ogni 5.000 km, un litro ogni 10.000 km.
un consumo irrisorio, a livello di tante 4 cilindri jap, secondo me. :-)

© wale21 :

16/11/2011 18:28
 scusate ... ma il mio b4 che non consuma niente di olio allora? non lo rabbocco mai è sempre giusto...lo cambio solo ogni toto km e basta..

non è un male vero?

© Piegatorefolle :

17/11/2011 9:49
 Ciao a tutti, sono un neo bandito, per il momento "aspirante", visto che ho dato dentro la mia vecchia mucca per prendere il GSX1250F, che mi verrà immatricolato a gennaio prox...

Provengo da BMW, non gs ma dal K, 4 cilindri a sogliola. Devo dire con mio dispiacere che in certe cose BMW ci prende, in molte altre no...

Il bicilindrico bavarese, quando è costruito bene, va, è godurioso, certo non è un fazerone 1000, ci mancherebbe, però va. E ha una ciclistica che è una bomba, portando a spasso dei veri fermoni con un media abbastanza elevata, questa è stata a vera magia del GS/RT. Una moto agile e facile, come una bici...

Io invece provengo dal K, 4 cilindri stesi, un trattore infermabile, ma di chiara provenienza automobilistica come concetto... Zero vibrazioni, tanto peso, prestazioni da cruiser di alta gamma, ma con molta calma...

Quello che mi ha fatto cambiare verso le Japponesi è l'affidabilità... Guardate, date un'okkiata al forum (dove sono peraltro iscritto da più di un anno) Quelli dell'Elica e andate nella sezione riservata ai GS/RT ma anche ai modelli 4 cilindri frontemarcia, è una tragedia!! Non è il motore che non va, ma tutto il resto!!

Cuscinetti cardano da cambiare a 20.000 km, io li ho cambiati sulla mia a 55.000, frizioni andate dopo pochissimo, problemi all'ESA (ammortizzatori scoppiati) all'elettronica, le 4 cilindri vibrano a tutti i regimi, fino a non riuscire a tenere le mani sui manubri (K1200GT dal 2006 al 2008), telai che entrano in risonanza col motore generando vibrazioni assurde, affidabilità pari a zero...
BMW ora è solo marketing, e finchè c'è gente che sgancia tutti quei soldi non se ne fregano se si rimane a piedi...
Non a caso vanno perfettamente tutti i modelli pre 1200, i 1150 ed i 1100 sono affidabili, per i 4 cilindri, quelli a sogliola sono gli ultimi bmw fatti da dio...
Dopo il 2005, c'è stato il baratro....
Ora pare che con il K6 (K1600GT - 6 cilindri), siano tornati ok su tutti i fronti ma parliamo di una moto da 350 kg a secco, 6 cilindri..... :-o

Quindi, il mio consiglio è di dare per bene un'okkiata ai vari forum dedicati e vedere i thread di lamentele/richiami che ci sono, se sono frequenti e dopo quanto si verificano...

Io con BMW ho chiuso, non per l'affidabilità della mia K, ma per diversi aspetti, tipo il peso (300 kg a secco), la maneggevolezza pari ad un bue, interasse da corriera, il costo dei ricambi, dei tagliandi, insomma è una moto da portafogli a fisarmonica...

W le Jap !! e le bavaresi, va da via i ciap'.... :-D

© SNAIL62 :

17/11/2011 10:33
 krusty,
Citazione:


il fatto è che se anche vai su un loro forum non ne troverai mai uno che si lamenta,anche se ha la moto in mille pezzi perchè si è autodistrutta.



Mi sembra assai strano, anzi impossibile che se si abbiano dei problemi con la propria moto non se ne discuta su un forum dedicato ad essa, a meno che i propietari di moto della marca di Borgo Panigale considerino del tutto normali i (frequenti) casi di poca affidabilità dei loro mezzi, e abbiano dei parametri diversi da altri utenti di marche diverse.
Ti faccio un esempio. Io leggo spesso vesponauta.it e , come in tutti i forum c'è gente che elogia e critica la Vespa gts. E le critiche non le risparmiano, sull' affidabilità es. c'era un grosso scontento per la nuova 300 gts, la pompa benzina in particolare, in tanti erano rimasti a piedi a causa di questo particolare. Del difetto se nè è parlato molto perchè gli utenti di 300 gts rimasti a piedi erano inferociti, e ne parlavano spesso sul forum confrontandosi , e allora su un forum Ducati, i possessori di tali moto devono avere delle aspettative talmente inferiori a quelli di una Vespa GTS che è così normale rimanere a piedi tanto che non vale nemmeno la pena parlarne ? Roba da matti !!!
Di solito sui forum ci si confronta su pregi e difetti della moto preferita, a maggior ragione se è dedicato ad una determinata marca o ad un modello specifico, ed è il miglior mezzo per conoscere veramente pregi, ma sopratutto difetti insiti in un determinato modello, dove mai nessuna rivista specializzata ne farà cenno.

Dimenticavo, la Piaggio poi , dopo qualche tempo è corsa ai ripari modificando il componente che da tempoera incriminato su di un forum facendo un richiamo ufficiale.

© wkowalski :

17/11/2011 11:19
 SNAIL62,
Citazione:

a meno che i propietari di moto della marca di Borgo Panigale considerino del tutto normali i (frequenti) casi di poca affidabilità dei loro mezzi, e abbiano dei parametri diversi da altri utenti di marche diverse.


Ecco, appunto. Parliamo di gente per cui è del tutto normale rifare una frizione ogni 30 mila km... anche se la scarsa affidabilità delle ducati è dovuta anche al fatto che queste moto spesso cadono in mano a riccastri poco esperti, che le taroccano (male) e le guidano a cazzo.
Perfino il bandit prima o poi ti lascia a piedi se lo usi per fare casa-bar tirando la prima a freddo a ogni semaforo... :-)

ciao

WK

© ursett :

17/11/2011 11:25
 Piegatorefolle, Citazione:

W le Jap !! e le bavaresi, va da via i ciap'....
Eh, eh, eh, il nuovo utente mi sta già simpatico (ndr evidenzio a tutti i nuovi "WBMisti" come parli per esperienza diretta, non per sentito dire al bar)
SNAIL62, Citazione:

Mi sembra assai strano, anzi impossibile che se si abbiano dei problemi con la propria moto non se ne discuta su un forum dedicato ad essa, a meno che i propietari di moto della marca di Borgo Panigale considerino del tutto normali i (frequenti) casi di poca affidabilità dei loro mezzi, e abbiano dei parametri diversi da altri utenti di marche diverse.
Vedo che tu non capisci (o non vuoi capire); per il Ducatista la Ducati non è una moto, ma una "religione", un "credo assoluto"; l'approccio quindi non è scientifico, ma dogmatico: Dio NON si discute, o ci credi ciecamente o non ci credi (penitenze e cilicio inclusi)!
Laaaaampssss

© wkowalski :

17/11/2011 11:30
 ursett,
Citazione:

l'approccio quindi non è scientifico, ma dogmatico: Dio NON si discute


Come gli ultrà: la Roma non si discute, si ama. :-)

ciao

WK

© krusty :

17/11/2011 11:38
 SNAIL62,
Citazione:

Mi sembra assai strano, anzi impossibile che se si abbiano dei problemi con la propria moto non se ne discuta su un forum dedicato ad essa, a meno che i propietari di moto della marca di Borgo Panigale considerino del tutto normali i (frequenti) casi di poca affidabilità dei loro mezzi, e abbiano dei parametri diversi da altri utenti di marche diverse.


a me invece pare normale

© turcinieddu :

17/11/2011 11:59
 ursett,
Citazione:

per il Ducatista la Ducati non è una moto, ma una "religione"

l'ho sperimentato con alcuni motociclisti possessori di Ducati qui in zona...
:-)

© vmarea :

17/11/2011 12:06
 ursett,
Citazione:

Vedo che tu non capisci (o non vuoi capire); per il Ducatista la Ducati non è una moto, ma una "religione", un "credo assoluto"; l'approccio quindi non è scientifico, ma dogmatico: Dio NON si discute, o ci credi ciecamente o non ci credi (penitenze e cilicio inclusi)!
Laaaaampssss


Permettimi, da Ducatista, di dissentire....
Prova a salire in sella ad una Multistrada 1200 ed a fare un giro, magari prova a "Piegare" (è scritto apposta con P maiuscola).
Con la Multistrada sono rinato, mi diverte ed emoziona come niente altro....
Se leggi il mio topic dei problemi avuti, la mia rabbia è proprio quella!!!! NON CI SONO ALTERNATIVE!!!
Provo a guardarmi in giro, ma una moto come la mia NON la trovo!!!!! (almeno per il momento)....
La Multistrada, con tutti i suoi problemi, per adesso la tengo.. C'è la garanzia che risolve i problemi, ed anche oltre....
Ieri mi hanno sostituito il fanale posteriore a LED perchè si era opacizzato.... Il prossimo tagliando 12.000 Km NON lo farò perchè è stato fatto in seguito alla rottura.
A livello di costi io ci sto risparmiando....
Con la Suzuki ho sostituito, a mia spese la pompa benzina, perchè a loro dire non rientrava in garanzia........ (mi è stato risposto "benzina sporca)

Ducati ha avuto tanti problemi, ma la voglia di risolverli la stà mettendo tutta!!!!
Ripeto il mio invito.... PROVALA!!!!

© krusty :

17/11/2011 12:25
 vmarea,
Citazione:

Permettimi, da Ducatista, di dissentire....


permettimi da motociclista da dissentire e andare un attimo off topic,quando ho comprato il mio b12 parecchi ducatisti,ma proprio tanti si sentivano in dovere di dirmi"che moto di merda"già,se avessi 10 centesimi per ogni ducati che ho visto in panne il mio garage sarebbe zeppo di moto mi potrei permettere tutte quelle che mi piacciono,perciò no,non salirò mai su una ducati,mai.
fine dell'off topic

© lucianomm :

17/11/2011 12:44
 vmarea,
vito tu sei messo comè mè non sei un ducatista ma un motociclista,che è passato ad una moto che gli piaceva tanto e gli dava tanto gusto di marca ducati.
E' una moto stupenda si guida da dio,lasci delle virgole nell'asfalto da giotto tirata dà una sensazione unica.
Però ha dei problemi nella percorrenza dei km.Più ne fai e più ne ha.
Vado a ritirarla oggi sembra che c'era un iniettore che sgocciolava,problema risolto in garanzia.Adesso devo provarla e poi dirgli come và.
Se ha ancora dei problemi deve andare a Bologna.Tutti problemi che adesso si risolvono in garanzia,ma quando scade di tasca mia.

© Piegatorefolle :

17/11/2011 12:57
 Ragassi, quello che vi sfugge è il concetto di Talebanite....

Che si tratti di Ducati, di BMW, di Harley, di Triumph, di Moto Guzzi, di qualsiasi altro marchio al mondo, ci sarà sempre una componente più o meno talebanizzata ed integralista per cui il marchio diventa religione/status symbol/calamite per fighe/ecc. ecc.

Un esempio a caso...
BMW K frontemarcia: Debuttano nel 2006 dopo il successo del K sogliolato con il frontemarcia. Del resto se Honda, Suzuki, Kawa lo fanno dagli anni 60 e zero problemi, sapremo farlo anche noi crukki...SBAGLIATO!

Han preso tante di quelle legnate nei denti che nel 2009 viene interrotta la produzione del K1200S/GT per il K1300S/GT, sapete perchè....?

Udite udite... Hanno sbagliato le quote di alcuni pezzi del motore....per cui la moto seghetta fino ai 2500 rpm poi va da dio....se non fosse per le vibrazioni innescate anche dal telaio e dall'angolo di posizionamento della bancata cilindri...
problemi a non finire per i servo freni (prodotti dalla tetesca FTE) che ogni 2X3 cioccano e rimani con una frenata residua simile a come quando in macchina in corsa spegni e provi a frenare o a sterzare....

La polizia tedesca (che adottava le R1200RT) nel 2003 fa causa alla BMW per questo problema e solo nel 2006 interrompono l'utilizzo dei servofreni, assurdo...

Tutto quello che scrivo è documentabile e circostanziato da documenti scritti e visionabili sulla rete.

Con questo cosa voglio dire....

per moltissimi possessori di queste moto, VA TUTTO BENE... CHIARO...? Non è successo nulla...

Ripeto....anche le Jappo hanno le loro magagne, ma non così bibliche come proporzioni....W le Jappo.... 8-)

Spero davvero che presto anche la Ducati si allinei agli standard qualitativi japponesi, altrimenti tra Rossi (stagione appena conclusa) e magagne varie perdono clienti, e non lo meritano affatto...

© ursett :

17/11/2011 13:17
 vmarea, Citazione:

Permettimi, da Ducatista, di dissentire....
Permettimi di contestare il tuo dissenso (sotto)
vmarea, Citazione:

Prova a salire in sella ad una Multistrada 1200 ed a fare un giro, magari prova a "Piegare" (è scritto apposta con P maiuscola). Con la Multistrada sono rinato, mi diverte ed emoziona come niente altro....
Se volessi "Piegare" avrei già comprato il Cbr; ma comunque la "cioia" del piegare non potrà mai farmi accettare un malfunzionamento (per il Ducatista è il contrario)
vmarea, Citazione:

La Multistrada, con tutti i suoi problemi, per adesso la tengo.. C'è la garanzia che risolve i problemi, ed anche oltre....A livello di costi io ci sto risparmiando....
Mi fa piacere per te, ma oltre al costo conta anche il disagio, vedi inconvenienti reali citati nel post (naturalmente per il Ducatista ciò non conta)
vmarea, Citazione:

Ducati ha avuto tanti problemi, ma la voglia di risolverli la stà mettendo tutta!!!!
Evvai con la frase "da ducatista". Direi che è estattamente il contrario: sta continuando ha produrre moto con problemi (l'approccio è quello), ma è costretta per legge ha sostituire i particolari in garanzia; questo non è risolvere i problemi, ma essere obbligati a tamponarli!
vmarea, Citazione:

Ripeto il mio invito.... PROVALA!!!!
Confermo la mia risposta (per quanto sopra). E riconfermo la mia simpatia per il nuovo utente (vedi più sopra)
Laaaaaampssss


[ Modificato da ursett 17.11.2011 - 13:32 ]

© Rollyzan :

17/11/2011 13:41
 vmarea,
Citazione:

NON CI SONO ALTERNATIVE!!!

morini gran passo? :-D
yamaha supertenere? ;-)

[ Modificato da Rollyzan 17.11.2011 - 14:44 ]

© nikon :

17/11/2011 13:45
 un ora fa' ho visto parcheggiata una multistrada 1200 S.....

ho detto bella moto ma chissa se il propietario torna a casa in moto o col carro attrezzi....-

© vmarea :

17/11/2011 13:59
 ursett,
Citazione:

vmarea, Citazione:

Ducati ha avuto tanti problemi, ma la voglia di risolverli la stà mettendo tutta!!!!

Evvai con la frase "da ducatista". Direi che è estattamente il contrario: sta continuando ha produrre moto con problemi (l'approccio è quello), ma è costretta per legge ha sostituire i particolari in garanzia; questo non è risolvere i problemi, ma essere obbligati a tamponarli!


Non è come tu dici... Non sto parlando di sostituzione di particolari in garanzia.... Sto parlando di campagne di richiamo di tutte le multistrada prodotte nel 2010 (sostituzione di tutto l'impianto frenante posteriore)...
Leggi il forum della Multistrada.... La prima serie 2010 è stata completamente aggiornata con il modello 2012 presentato all'EICMA qualche giorno fa....

Rollyzan,
Citazione:

vmarea,
Citazione:

NON CI SONO ALTERNATIVE!!!


morini gran passo?
yamaha supertenere?


Prova una Multistrada.......... E poi dimmi se sono paragonabili.......

Io NON sono un Ducatista convinto...
Non mi interessa dimostrare quello che fa e quello che non fa Ducati.........
Nelle mie tasche non cambia niente....
Io dico solo "provatela" e poi ne traete le conseguenze......
Quello che odio è la generalizzazione delle cose... (fare di tutta l'erba un fascio) io ho avuto problemi, Luciano anche... Ma c'è tanta gente che con 15.000 - 20.000 Km problemi zero!!!

krusty,
Citazione:

non salirò mai su una ducati,mai.


Il mio è un atteggiamento da Ducatista.... Il tuo??? E' solo partito preso!!!!!!

© sirantic :

17/11/2011 14:13
 vmarea,
Citazione:

Ieri mi hanno sostituito il fanale posteriore a LED perchè si era opacizzato.... Il prossimo tagliando 12.000 Km NON lo farò perchè è stato fatto in seguito alla rottura.
A livello di costi io ci sto risparmiando....


quando torni a casa in treno col casco in mano almeno hai di che consolarti...mi piace chi pensa positivo, :-D

© Rollyzan :

17/11/2011 14:15
 vmarea,
Citazione:

E poi dimmi se sono paragonabili.......

be, la granpasso non credo sia da meno, anzi

© mm52 :

17/11/2011 14:24
 Chissà perchè tutto questo mi ricorda un altro forun dove sono iscritto.
Tutti a parlar bene dei pregi e a zittire chi trova difetti. :-P

© nikon :

17/11/2011 14:26
 nel forum del burgman 650 si parla solo di difetti....

io dico sempre cosa hanno i miei mezzi...

infatti nel forum BMW del GS non parlano dei spegnimenti in marcia del GS 1200 del 2010-11 e del consumo olio....

oppure nel T-max club dei motori rotti a 10 mila km per rottura del tendi catena della distribuzione....

Vmarea meno male leggo che altre MTS 1200 non hanno problemi,speriamo siano solo poche le moto con difetti basta che la casa come dici si dia da fare x sistemare i difetti...

per rimanere in tema molti possessori del mio power si lamentano per la rottura del CVT del cambio,con costi esagerati si parla anche di 3000 euro,avvenuto a circa 40-50 mila km.....ma è anche vero che ci sono in giro power con piu' di 100 mila km senza difetti al cvt....ma suzuki si è tradita nel modello 2010 LO hanno fatto modifiche per rendere piu' affidabile il CVT,infatti lo scorso febbraio ho venduto il mio power k7 con 40 mila km per prendere un LO 2010 modificato...era in zona a rischio,molti K7 come il mio hanno spaccato il CVT,il mio gira ancora ok dato che conosco chi lo ha preso dal conce.....

[ Modificato da nikon 17.11.2011 - 15:35 ]

© chiotto :

17/11/2011 14:33
 nikon,
Citazione:

nel forum BMW del GS non parlano dei spegnimenti in marcia del GS 1200 del 2010-11 e del consumo olio


nel forum bmw si parla di tutti i difetti e anche di alcune pessime risposte a questi date dai concessionari o dalla casa, basta saper cercare

se apri ora la sezione dei modelli r(da 850 a 1200)r, i primi tre titoli sono:

- Mukka rimasta in terza....!!!!
- rumore cambio
- Puzza

il primo titolo della sezione r(da 850 a 1200)gs è:

-Spegnimento 1200 bialbero: quanti hanno questo problema?

quindi mi correggo, non c'è neanche tanto bisogno di cercare.



[ Modificato da chiotto 17.11.2011 - 15:45 ]

© wkowalski :

17/11/2011 14:42
 vmarea,
Citazione:

Ieri mi hanno sostituito il fanale posteriore a LED perchè si era opacizzato.... Il prossimo tagliando 12.000 Km NON lo farò perchè è stato fatto in seguito alla rottura.
A livello di costi io ci sto risparmiando....


Scusa se mi permetto... ma mi sembrano storie da un altro pianeta. A quel livello di prezzo una moto deve essere semplicemente PERFETTA. E se non lo è, mi ridate i soldi e arrivederci. Capisco che la moto ti piaccia molto, ma secondo me sei davvero troppo tollerante.

ciao

WK

© krusty :

17/11/2011 14:47
 di nuovo off topic

vmarea,
Citazione:

Il mio è un atteggiamento da Ducatista.... Il tuo??? E' solo partito preso!!!!!!


eppure mi sembra di scrivere in italiano,ho detto"da motociclista"perchè ho provato di tutto,pure la royal enfield,percui partito preso non direi,al limite il contrario,poi io ho parlato di ducatisti in generale,non di vmarea nello specifico,dato che non ti conosco,tu mi giudichi sul personale mi pare.

fine off topic

© leox11 :

17/11/2011 14:52
 vmarea,
Citazione:

Ma c'è tanta gente che con 15.000 - 20.000 Km problemi zero!!!

Prendo solo queste poche parole per ricollegarmi a quanto scritto in precedenza da tanti altri: ti sembra normale???? :-o
Ho passato i primi 20.000km col B650 nei primi 2 anni di vita, e finchè non ho fatto le mie belle modifiche al motore non ho mai avuto neanche una plastica che vibrava (poi ho giocato con troppe cose e l'unico problema emerso è che mi salta il filamento del faro posteriore e perso i 2 tappi del fulcro forcellone).

Credo, per esperienza e cultura personale, che se spendo un sacco di soldi per una cosa che mi viene venduta come "TOP DI GAMMA" questa debba anche mantenere le promesse.

Sennò sai che serate di bunga-bunga mi saltano fuori con i 20.000€ della MTS??? :-D :-D

© rederik :

17/11/2011 15:09
 leox11,
Citazione:

MTS


curioso... se fai l'anagramma di MTS....


:love: :scimmia: :munky:

© banditvenice :

17/11/2011 15:49
 vmarea,
Citazione:

Ma c'è tanta gente che con 15.000 - 20.000 Km problemi zero!!!

Ma di cosa stiamo parlando??? 15.000??? 20.000??? Una moto che dovrebbe essere una tourer dovrebbe pure essere in grado di farli in un anno senza battere ciglio. Vito, anche a me è piaciuta molto, moltissimo la Multistrada quando l'ho provata e la trovo sensazionale dal punto di vista estetico. Ma, onestamente, 19.000 euro per una moto che in un anno ti ha già lasciato a piedi, ha avuto rotture meccaniche importanti (vedi il cambio) e altre più o meno sciocche (plastica del faro o del fianchetto se non ricordo male) mi pare un filino eccessivo. Si rompono anche le Jap? Certo, anche la mia ha avuto problemi, ossia sostituzione della centralina del pickup in garanzia (pochi km) e la rottura di una guarnizione in carta (a 70.000 km, spesa della riparazione 30 euro) però a piedi non ci sono mai rimasto e soprattutto l'ho pagata 5000 euro...

Poi, dal punto di vista emozionale, nessuno può discutere quello che senti tu quando la guidi... :-)

© banditvenice :

17/11/2011 15:50
 rederik,
Citazione:

curioso... se fai l'anagramma di MTS....


Marò quantoebbbbellaaaaaaaaaaa :love:

© nikon :

17/11/2011 15:55
 mah i gusti non si discutono ma dire che la multistrada emoziona,a me no' manco un po'

non discuto le qualita' dinamiche ma la trovo davvero brutta

al sottoscritto emoziona il motorone del banditone

la 990 SMT mi piace un sacco 8-)

© vmarea :

17/11/2011 16:17
 E la KTM ha affidabilità superiore alla Ducati???? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per piacere.....

© boltz :

17/11/2011 16:27
 banditvenice,
Citazione:

Certo, anche la mia ha avuto problemi

soprattutto ad aprire bauletti in cima al passo Giau :-D

[piccolo OT per stemperare i toni ;-) ]

© lucianomm :

17/11/2011 16:42
 vado oggi per ritirarla e non me la consegnano.
cè un buco in testa,trafila liquidi.
Il lavoro me lo fanno in garanzia,però con oggi sono 6 giorni che ho la moto ferma e prima che me la ridanno ne passeranno altrettanti.
La mia moto per più di tre giorni non è mai stata ferma.
Sono sclerato.
Voglio la moto.

Il kappa 990smt è una bomba ma stanca più dell'mts,nei viaggi lunghi.

Il supertenerè è completamente diverso dall'mts,è paragonabile al gs.
Morini gran passo ci starebbe,ma basta made in italy.
Aspetto honda e triumph.

© rederik :

17/11/2011 17:01
 vmarea,
Citazione:

E la KTM ha affidabilità superiore alla Ducati???? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per piacere.....


ecco, bravo, inizia a calmarmi la scimmia, che non ne posso più.... :-P

a parte gli scherzi, non conosco l'affidabilità di KTM, però quant'è bella!

di amici con la Ducati ne ho due, che sono agli antipodi: uno è un motociclista, ha una M600 dark di quasi 15 anni con qualche acciacco più che comprensibile ma niente cose gravi, la sfrutta al 110% e fa la manutenzione da solo; l'altro è un ducatista, ha una S4R che usa da metà Maggio a Settembre soprattutto per andare al mare, la porta dal conce anche per regolare l'orologio, fa pochissime "uscite" ma mai troppo lunghe e la sfrutta al 10% (lo sverniciavo anche col B65, e sono un fermone - almeno credo)... anche lui non ha mai lamentato particolari problemi... a parte la sost del tachimetro dopo pochi giorni...

© banditvenice :

17/11/2011 17:13
 boltz,
Citazione:

soprattutto ad aprire bauletti in cima al passo Giau :-D

Fottiti :-D

© vmarea :

17/11/2011 17:15
 rederik,
Citazione:

ecco, bravo, inizia a calmarmi la scimmia, che non ne posso più....


Un mio amico, con una 990 adv ha finito la sua carriera motociclistica querelando l'assistenza KTM di Bari...
Me ne ha raccontate di cose incredibili......


Comunque.... Concludendo...... Con le moto, come con le auto... il tutto è questione di :culetto:
krusty,
Citazione:

non di vmarea nello specifico,dato che non ti conosco,tu mi giudichi sul personale mi pare.


Non prenderla sul personale...... :-D :-D

[ Modificato da vmarea 17.11.2011 - 18:16 ]

© setolo :

17/11/2011 18:04
 vmarea,
Citazione:

Non prenderla sul personale...... :-D :-D



Te la metto io sul personale, se vuoi cambiare moto facciamo cambio alla pari col B4, paghi poco di bollo e assicurazione, non si ferma mai e per risparmiare benzina puoi farla andare a 3 cilindri e viaggia lo stesso.
Praticamente ti faccio un favore!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

[ Modificato da setolo 17.11.2011 - 18:05 ]

© lucianomm :

17/11/2011 18:08
 setolo,
Citazione:

Te la metto io sul personale, se vuoi cambiare moto facciamo cambio alla pari col B4, paghi poco di bollo e assicurazione, non si ferma mai e per risparmiare benzina puoi farla andare a 3 cilindri e viaggia lo stesso.
Praticamente ti faccio un favore!!!

Io per risparmiare la lascio ferma dal conce.

© ursett :

17/11/2011 18:25
 vmarea, Citazione:

Non è come tu dici... Non sto parlando di sostituzione di particolari in garanzia.... Sto parlando di campagne di richiamo di tutte le multistrada prodotte nel 2010 (sostituzione di tutto l'impianto frenante posteriore)...
Minchia! Conferma del fatto di gravissimi problemi!
vmarea, Citazione:

Leggi il forum della Multistrada.... La prima serie 2010 è stata completamente aggiornata con il modello 2012 presentato all'EICMA qualche giorno fa....
Riminchia! E tu compreresti una moto origine da una con enormi problemi solo perchè è stata presentata come completamente rinnovata alla fiera? Ti aspettavi che il marketing Ducati dicesse: "nel 2012 usciremo con una Mts con esattamente gli stessi problemi della precedente"?
vmarea, Citazione:

Quello che odio è la generalizzazione delle cose... (fare di tutta l'erba un fascio) io ho avuto problemi, Luciano anche... Ma c'è tanta gente che con 15.000 - 20.000 Km problemi zero!!!????
Qui siamo all'apice: a parte le generalizzazioni (che comunque statisticamente hanno un grosso significato), ma, dico, vorrei ben vedere che non ci fossero Mts che fanno 15000-20000 km senza problemi; si tratterebbe di TRUFFA! E' il fatto che ce ne siamo molte con problemi che squalifica la Ducati, non il fatto che ce ne siano alcuni che non ne hanno a qualificarla!!!
vmarea, Citazione:

E la KTM ha affidabilità superiore alla Ducati????
Non l'ho mai detto, ma questo è un sito Bandit (leggi in generale Jap) non Ktm; quindi è con le Jap che ti devi raffrontare.
PS: Però vedo che sei "innamorato" (e ciò conferma che il ducatista, come l'innamorato, non è obbiettivo)................................................un po' come me quando vedo un belgrosso paio di "bocce", per un attimo dimentico la faccia..............
Laaaampsssss

© krusty :

18/11/2011 6:36
 vmarea,
Citazione:

Non prenderla sul personale......


oh,se solo ne fossi capace,facciamo così,evitiamoci,è meglio

© rederik :

18/11/2011 7:50
 vmarea,
Citazione:

Un mio amico, con una 990 adv ha finito la sua carriera motociclistica querelando l'assistenza KTM di Bari...
Me ne ha raccontate di cose incredibili......


Colpa della moto, o della scarsa serietà dell'assistenza KTM di Bari?
Ma qui si entra in un altro discorso, purtroppo in giro c'è tanta gente poco preparata (per non dire in malafede), ma a quel punto non è un problema di marchio...

© fispo :

18/11/2011 8:30
 vmarea,
Citazione:

è la generalizzazione delle cose... (fare di tutta l'erba un fascio) io ho avuto problemi, Luciano anche... Ma c'è tanta gente che con 15.000 - 20.000 Km problemi zero!!!


Caro Vito, sai bene quanto sono inscimmiato per la MTS, ma devo dire che ora come ora ci penserei molto ma molto bene prima di acquistarla.
I problemi lamentati dai possessori sono innumerevoli, sia delle persone che conosco, sia dai frequentatori del forum dedicato, e lo sai bene anche tu ;-), senza parlare dei costi di manutenzione che sembrano essere molto alti.
Non ho mai voluto provare la MTS perchè, conoscendomi, avrei rischiato di portarla a casa e non ho dubbi sulle qualità ciclistiche e motoristiche, che devono essere fantastiche ma, come dice il buon Luciano, solo quando và :-(

boltz,
Citazione:

soprattutto ad aprire bauletti in cima al passo Giau


no, non è stato un grosso problema, almeno lo abbiamo risolto in due minuti :-D

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© wkowalski :

18/11/2011 9:24
 Spinto da questo topic, che ormai possiamo dichiarare il FLAME del mese :-), sono andato a farmi un giro sui forum dei ducatisti, per vedere cosa raccontano sul versante "affidabilità"... ragazzi, ho letto storie dell'orrore che Shining gli fa' una pippa!
Un 1098 grippato malamente a 1000km, e Ducati non paga i 7000 euri di danno (causato da un cuscinetto rotto e andato in giro per il carter) perchè la moto non ha fatto il tagliando dei 24 mesi; un pistone del 1098 che si spacca in due a 30mila km (e altri che commentano: be' dai, dopo tutta quella strada...), vari telai del multistrada che si crepano a guardarli (e altri che commentano: vi consiglio di girare subito col bauletto bello carico, così il telaio vi si creperà che siete ancora in garanzia), il cambio del multistrada che dalla seconda in rilascio va in folle da solo, ecc. ecc.

Sembrerebbe che molti luoghi comuni abbiano per lo meno un qualche fondamento... :-O

ciao

WK

© chiotto :

18/11/2011 9:48
 wkowalski,
Citazione:

Un 1098 grippato malamente a 1000km, e Ducati non paga i 7000 euri di danno .... perchè la moto non ha fatto il tagliando dei 24 mesi



se è giusto quello che hai scritto, questo tizio per fare 1000 km ci avrebbe messo più di 2 anni? :incredibbile:

allora non è un problema di scarsa affidabilità, ma un castigo divino :evil:

© wkowalski :

18/11/2011 10:13
 chiotto,
Citazione:

se è giusto quello che hai scritto, questo tizio per fare 1000 km ci avrebbe messo più di 2 anni? :incredibbile:


L'ha presa usata...

http://www.pompone.eu/viewtopic.php?f=25&t=19225

Leggilo tutto e ricostruisci la storia, veramente allucinante.


E anche:

http://www.ducati1098.it/viewtopic.php?f=1&t=4170

http://www.ducati1098.it/viewtopic.php?f=6&t=5774&start=10


ciao

WK

© rederik :

18/11/2011 11:24
 wkowalski,
Citazione:

Leggilo tutto e ricostruisci la storia, veramente allucinante.


Citazione:

La mia vecchietta R1 la sera mi strizza l'occhiolino ricordandomi i 65000 Km fatti insieme senza inconvenienti...

Citazione:

una DUCATI prende il CUORE la tua R1 non può altro che essere affidabile

:veramentegrossa:

[ Modificato da rederik 18.11.2011 - 12:25 ]

© lucianomm :

18/11/2011 11:27
 comunque di bello mi cambiano il cilindro in garanzia,ma solo uno.
Così ho una moto seminuova.
Un cilindro nuovo e uno con 37000km.
Ho chiesto la sostituzione di tutti e due i cilindri.Vediamo cosa succede.

© paci :

18/11/2011 11:37
 lucianomm,
Citazione:

Ho chiesto la sostituzione di tutti e due i cilindri.

a questo punto, a prescindere dalle decisioni di ducati, ti "conviene" cambiare anche l'altro cilindro cosi per "almeno" 37.000 km stai tranquillo :-D

a parte gli scherzi, non credo faccia bene al motore avere un cilindro nuovo ed un'altro con quei chilometri ... o no?

© nikon :

18/11/2011 11:49
 a lucia' e ripigliati un bel banditone :-D

© wkowalski :

18/11/2011 12:05
 rederik,

Io invece mi sono cappottato dalle risate quando ho visto che la tipa si firma DESMOPAY! :-)

Comunque tutti grandi affaristi in Ducati, per non pagare 7000 euro di danni sacrosanti, stanno facendo una figura di merda che gli costerà milioni.

ciao

WK

© lucianomm :

18/11/2011 13:07
 paci,
Citazione:

a questo punto, a prescindere dalle decisioni di ducati, ti "conviene" cambiare anche l'altro cilindro cosi per "almeno" 37.000 km stai tranquillo :-D

a parte gli scherzi, non credo faccia bene al motore avere un cilindro nuovo ed un'altro con quei chilometri ... o no?


E' quello che penso anche io.
L'importante che arrivi o fine gennaio o marzo.
Honda o triumph.

© rederik :

18/11/2011 13:39
 wkowalski,
Citazione:

Io invece mi sono cappottato dalle risate quando ho visto che la tipa si firma DESMOPAY! :-)


si vede che era uno dei pochi rimasti a cominciare per "desmo"...

© topesio :

18/11/2011 14:11
 wkowalski,
Citazione:

:-o :-o :-o :-o :-o :-o
Non ho parole....

© wkowalski :

18/11/2011 14:38
 lucianomm,
Citazione:

comunque di bello mi cambiano il cilindro in garanzia,ma solo uno.
Così ho una moto seminuova.
Un cilindro nuovo e uno con 37000km.



Tra Honda e Triumph, personalmente sceglierei Bandit 1250... :-)

in bocca al lupo! :-)


ciao

WK

© lucianomm :

18/11/2011 16:17
 wkowalski,
Citazione:

Tra Honda e Triumph, personalmente sceglierei Bandit 1250..


Già fatto ne ho avuti due(a dire il vero il 650 c'è ancora in famiglia)il bandit 1250 rimarrà la moto più affidabile.
Il mezzo perfetto sarebbe il telaio del multistrada1200 con sotto il motore del bandit1250.

© krusty :

18/11/2011 16:29
 lucianomm,
Citazione:

Il mezzo perfetto sarebbe il telaio del multistrada1200 con sotto il motore del bandit1250.


posto che a me non piace,ma pare la descrizione della versys 1000,un pò tirata per i capelli ma ci può stare

© Giuspe :

18/11/2011 17:30
 Luciano, conoscendo l'uso che fai della moto e soprattutto lo spirito con cui sali in sella a macinare km e km...
io ti consiglierei di puntare a occhi chiusi sulla Honda (specie sui modelli prodotti interamente in Japan)

con Triumph non ho molta esperienza se non quella di aver visto una Speed Triple 1050 nuova nuova... fondere per un problema al circuito di raffreddamento (candela centrale arruginita), moto con meno di 8mila km, appena ritirata dall'assistenza che avrebbe dovuto risolvere il problema.
Assistenza Triumph in questo caso pessima: moto lasciata a 150 km da casa, ritirata a spese del cliente!!! ...e ferma per diverse settimane!

Per Honda ho esperienza solo sulle auto e sono ampiamente soddisfatto, la mia Civic è un vero gioiello che difficilmente trova rivali...se questi sono i loro standard c'è da star tranquilli.
Per quanto riguarda le quattro ruote...hanno certamente un nuovo estimatore.


Sull'aspetto dinamico della Multistrada e delle Ducati in genere non dimenticate mai che il "segreto" non è nel telaio a traliccio ma nell'uso di sospensioni di categoria superiore rispetto agli standard medi delle altre case (ma non sempre) e anche nella scelta della misura dei cerchi.

Vito dice che non ci sono alternative... ma mi domando quante moto abbia provato!
Se passi dal B650 alla Multistrada è chiaro che dici che Piega con la P maiuscola...
provando moto con le stesse misure di pneumatici, più o meno della stessa categoria, potrebbe schiarirsi l'orizzonte...


Io non trovo una sostituta del B4... per questo continua ad essere lei la mia preferita... se ci fossero in commercio moto 400cc con tali dimensioni e quote ciclistiche, certamente potrei farci un pensierino...
E' un genere che in Italia non esiste più, ma la Multistrada è in piena "moda".

© leox11 :

18/11/2011 17:39
 Giuspe,
Citazione:

Io non trovo una sostituta del B4

Magari in Triumph stanno pensando di ridurre la cilindrata del 675... :-P

Ho letto i link segnalati da Rederik e quei ducatisti sono pienamente paragonabili al Nikon: esiste solo il coppione e il pompone.... :-o :-o :-o

© JLynne :

18/11/2011 18:16
 topesio,
ho letto tutto :-o

certo che se noi siamo mangia riso loro sono campioni di ingoia rospi

© lucianomm :

18/11/2011 19:07
 Honda per ora rimane la favorita,ne ho avute altre vecchio stile e mai avuto problemi.Il conce è vicino a casa e i tagliandi sono più equi.
La ducati in un anno mi è costata 1200 euro di tagliandi.
La triumph ha i tagliandi costosi e come affidabilità ,viste esperienze di amici,non è il top.

© iakka60 :

18/11/2011 19:36
 lucianomm,
Citazione:

La triumph ha i tagliandi costosi e come affidabilità ,viste esperienze di amici,non è il top.


magari io ho avuto fortuna piu' di altri, ma con la "sprint st 1050, ho fatto ca. 40.000 km senza problemi e.................GRANDE motore, e con consumi..........PIU' che buoni ;-) certo pero' che le rifiniture........... :-(

© Giuspe :

18/11/2011 19:42
 leox11,
Citazione:

Magari in Triumph stanno pensando di ridurre la cilindrata del 675... :-P

Ecco... devono ridurla per forza... :-P ché come sono abituato a tirare le marce con un 675 per divertirmi allo stesso modo devo andare decisamente più veloce, aumentando il rischio per me e per gli altri...
la mia filosofia è questa: "Divertirsi andando il più piano possibile"
...in questo modo, oltre a guadagnarci in sicurezza, i km durano più a lungo, e quindi maggiore divertimento. :-D

Se fossero importate prenderei in seria considerazione queste:

Suzuki GSR400 (precisa sostituta del B4!)
Honda CB400 Super Four
Yamaha XJR 400 :love:

lucianomm,
Citazione:

Honda per ora rimane la favorita,ne ho avute altre vecchio stile e mai avuto problemi.Il conce è vicino a casa e i tagliandi sono più equi.
La ducati in un anno mi è costata 1200 euro di tagliandi.
La triumph ha i tagliandi costosi e come affidabilità ,viste esperienze di amici,non è il top.

;-) ;-)

© nikon :

18/11/2011 20:00
 leox non cè solo il coppione pirla :-D

ci sono molte belle motazze ma non possiamo averle tutte,nel box ho una delle mie preferire il banditone

© mm52 :

18/11/2011 21:48
 Giuspe,
Citazione:

Suzuki GSR400
Honda CB400 Super Four
Yamaha XJR 400


Credo che se qualcuno avesse il coraggio di importarle venderebbero la metà dei cessi degli sputter che vendono

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