Forum: NonSoloMoto -> Honda Crosstourer 1200(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60314&forumid=1
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 9:34 |
Com'è che nessuno l'ha nominata tra quelli di voi che sono stati quest'anno all'Eicma? Secondo me merita...è ben fatta (visivamente parlando), ha il motorone del vfr ed ha una ciclistica studiata ad hoc! A me piace molto...bisogna vedere il prezzo ma sarà di sicuro una delle moto che proverò appena sarà possibile! | |
|
SNAIL62 : |
17/11/2011 9:44 |
Ha un peso da granturismo ed è, parere personale, brutta. Di certo avrà più successo dell ' Integra | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 10:01 |
Beh paolo...credo che sia pensata proprio per il granturismo ed il peso, proprio come per il Gs, può creare possibili difficoltà solo da fermo. | |
|
RUGGY77 : |
17/11/2011 10:07 |
Ovviamente è il mio parere personale ma la moto non si può guardare!! Per tutto il resto, motore, telaio ecc. non mi pronuncio, ma ovviamente le moto vanno provate prima di dare un giudizio. | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 10:12 |
Ma sono l'unico a cui piace?...De gustibus! A qusto punto però "la domanda sorge spontanea": sulla base di quali paremetri giudicate se una moto vi piace oppure no? Restiamo in argomento limitandoci alla crosstourer se non facendo solo esempio ad altri modelli e case. tks | |
|
chiotto : |
17/11/2011 10:18 |
quest'anno si sono lanciati tutti su questo genere di moto (honda, kawasaki, triumph). La yamaha due anni fa aveva fatto uscire il supertenerè. Solo la suzuki è come sempre in ritardo anche se stanno lavorando sul v-strom 1000. Il problema per tutti sarà di strappare quote di mercato alla bmw gs 1200 che vende più di quanto sarebbe ipotizzabile perchè è ormai diventata uno status simbol. Inoltre, mentre l'usato di tutte le altre marche si deprezza enormemente, le gs tengono abbastanza bene nel tempo.
Ah, dimenticavo, per rispondere a Voodoo: mi piace, ma trovo che su quel genere di moto la corsa che tutti stanno facendo ai cv non sia vincente. I 110 della bmw sono più che sufficienti. Invece secondo me sono più importanti qualità quali peso contenuto, manovrabilità, consumi non eccessivi e capacità di carico.
[ Modificato da chiotto 17.11.2011 - 11:33 ] | |
|
nikon : |
17/11/2011 10:31 |
quoto il chiotto
peso non superiore ai 200kg-100-120cv piu che sufficienti,coppia in basso
questi pullman pesano troppo,immaginate pronte per un viaggio,con il tris di borse+borsa serbatoio+zavorra,totale piu di 400kg
delle novita' mi piace il tiger 1200
le novita' honda sono veramente brutte | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 10:39 |
Gianni apparte il fatto che ti sei dimenticato una mia "o"...mi trovi perfettamente d'accordo sull'analisi (anche di mercato) che hai fatto, infatti reputo fondamentali più dei cavalli (sfruttabili solo in minima parte in sicurezza su strada), ciclistica e coppia per sfruttare e godere totalmente di una moto. Ovviamente però queste sono tutte considerazioni a posteriori che si possono fare quando uno va ad esaminare a fondo tutte le caratteristiche e dati di uma moto
La mia domanda era però rivolta al puro senso estetico...cioè cosa fa scattare in voi il "mi piace" quando guardate una moto. | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 10:40 |
Nikon quanto pesa il tiger 1200? Neanche la banditona è sotto i 200! | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 10:47 |
La tiger per esempio...parlando di canoni estetici, la trovo troppo "pullman" e troppo "giesseggiante". Non che questa honda (di cui parliamo in questo post) non lo sia...ma trovo però che abbia uno stile un filo più personale. | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 10:47 |
duplicato
[ Modificato da Voodoo78 17.11.2011 - 13:30 ] | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 10:47 |
duplicato
[ Modificato da Voodoo78 17.11.2011 - 13:31 ] | |
|
mm52 : |
17/11/2011 11:06 |
La moto è come una donna, se ti piace è bella, se ti lascia freddo .... La vedo dura dare la descrizione fisica della donna che ti piacerà, ognuna è molto più di quello che riesci a spiegare. | |
|
nikon : |
17/11/2011 11:08 |
il bandit è bellissimo,moto muskle anni 80 con una linea classica che non stanca mai
anche se pesa pazienza,il bandit non è per mezzeseghe
peso a parte la tiger 1200 come la 800 la trovo molto bella e grintosa
il GS ha scassato la minkia | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 11:10 |
Ma saprai te, in base ai tuoi gusti, come ti piace la donna o no? Altimenti come fai a capire quando ne incontri una se ti piace oppure no? | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 11:14 |
Nikon e perché l'esempio dei 400kg non lo applichi al bandit ma lo usi come discriminante per le altre moto? | |
|
mm52 : |
17/11/2011 11:14 |
Se me la da | |
|
nikon : |
17/11/2011 11:43 |
che cojons....
piglio quello che mi piace e me sbatto del resto,chiaro? | |
|
Pitbull : |
17/11/2011 11:53 |
mm52, Citazione: Se me la da
hahahhahaa...allora spero per te che la maggior parte non si chiamassero tutte "Federica"!!
Voodoo78, Citazione:
La mia domanda era però rivolta al puro senso estetico...cioè cosa fa scattare in voi il "mi piace" quando guardate una moto.
per restare giustamente in tema...io guardo principalmente "l'impatto visivo" della moto nei primi 3-4secondi . mi spiego. se una moto è una super sportiva, mi aspetto che sia filante e snella nel complesso, se è una naked che sia aggressiva, se è una custom che sia cromata e lunga...cose così insomma che ne caratterizzano il colpo d'occhio. fondamentalmente però, tutte devono rispecchiare una sorta di "equilibrio estetico" tra parte anteriore e posteriore...è questo un criterio che applico anche per le auto. la crosstourer la trovo curata e bilanciata secondo i miei canoni: non troppo carenata (visto la tipologia) ma neanche con i tubolari in vista come per tiger e gs nella zona posteriore (che mi da tanto l'impressione che si siano dimenticati qualcosa), sella ben rastremata e raccordata, becco non troppo pronunciato, scarico ben inglobato nella linea della moto, strumentazione esteticamente adeguata così come il faro...ecc. mi lascia un pò perplesso solo il 150 al posteriore...visivamente parlando. ovviamente questi sono i miei parametri estetici e gusti...ovvio poi che il metro di scelta e le cose che contano sono anche altre! | |
|
|
phildrum : |
17/11/2011 11:57 |
Ormai le case hanno capito la lezione gs, e si stanno buttando a capofitto nel segmento perchè ad oggi è trainante economicamente, ovviamente le interpretazioni sono a volte personali a volte meno, la kawa invece ha sperimentato coraggiosamente qualcosa di nuovo rimpiazzando il bicilindrico con un bel quattro, l'estetica puo' piacere o no, ma sta di fatto che è una bella idea, anche per acchiapparsi anche quella fetta di pubblico che predilige sempre e comunque il quattro; Suzuki come al solito osserva, e sempre al solito per ultima tirerà fuori qualcosa di interessante, la nuova vstrom è bellina, magari la portano a mille o milledue, qualche aggiustatina qua e la, ma credo che punterà a chi cerca sempre il compromesso tra buon prezzo, buona qualità e funzionalità..... | |
|
|
mm52 : |
17/11/2011 12:48 |
Del resto non è quello che ho detto anch'io? Come per una donna l'impatto iniziale conta al 90% Bilanciamento delle forme, curve morbide e ben definite, occhi grandi e luminosi, dinamicità ... Mi fanno apprezzare sia una donna che una moto. | |
|
sirantic : |
17/11/2011 14:18 |
a me piace,dal vivo sembra più piccola che in foto però...non la comprerei | |
|
RUGGY77 : |
17/11/2011 14:22 |
un giorno un docente del politecnico di Milano, sez Disegno industriale, mi disse: le cose belle sono belle per tutti indipendentemente dal gusto! Esempio... se per strada vedo un 848 mi fermo a guardarlo o mi giro se mi passa di fianco. Non succede la stessa cosa con la Honda cros...! Perchè?Nun se può guardà!! | |
|
Pitbull : |
17/11/2011 14:31 |
RUGGY77, Citazione: Nun se può guardà!!
...rispettabilissima opinione ma un pò sommaria. La puoi anche giustificare in qualche modo? | |
|
|
|
banditvenice : |
17/11/2011 15:53 |
A me non dispiace, anche se non l'ho vista dal vivo. Sicuramente si distingue dal resto della produzione attuale. | |
|
|
RUGGY77 : |
17/11/2011 17:25 |
Pitbull, Citazione: ...rispettabilissima opinione ma un pò sommaria. La puoi anche giustificare in qualche modo?
Non saprei come spiegartelo... mi da l'impressione di un canarino che dorme, con il becco leggermente pronunciato che sfiora il petto imponente ma senza fascino. E poi è la copia venuta male della multistrada!!!!
[ Modificato da RUGGY77 17.11.2011 - 18:25 ] | |
|
titobandi : |
17/11/2011 19:02 |
a me non dispiace per niente...la proverò sicuramente (x curiosità) mi sono promesso che terrò la GSX almeno 10 anni...(ma i miei conoscenti donzella compresa non ci credono....chissà come mai.... ) voglio riuscire in questa promessa....alla fine mancano solo 9 anni e 8 mesi al cambio previsto....
[ Modificato da titobandi 17.11.2011 - 19:03 ] | |
|
titobandi : |
16/2/2012 19:24 |
ecco la prova....
http://www.moto.it/prove/prova-honda-crosstourer-test-.html
Il peso dichiarato, in ordine di marcia e con tutti il liquidi (21,5 litri di benzina, olio motore e cambio, liquido di raffreddamento e batteria) è di 275 kg.
alla faccia di quelli che dicono che il suzuki 1250 è pesante....... | |
|
orso : |
16/2/2012 20:18 |
a me piace e fatta principalmente per viaggiare e il peso probabilmente non influisce tanto la varadero che piu' e meno ha la stessa stazza la trovavo piu' maneggevole del FJR e del Bandit 1200 questa e' un nuovo progetto penso che la distribuzione dei pesi sia migliorata e in piu' e' un 4 cilindri che per viaggiare secondo me e' il massimo | |
|
misterlux : |
17/2/2012 6:18 |
la moto è carina però oramai sono tutte uguali e ispirate alla capostipite se le incroci per strada, e gli dai un'occhiata poco attenta, le puoi confondere. inventare delle belle linee restando personali non credo sia semplice. i costruttori per non rischiare si buttano su terreni già battuti e la fantasia se la tengono in tasca. | |
|
avolteritorno : |
17/2/2012 9:24 |
Se parliamo di pura estetica, le linee essenziali e rigorose vorrebbero scimmiottare le grosse enduro usate per il turismo o il tamarring, a seconda della potenza più o meno brutale. Quelle però hanno un carattere e un pedigree da "dure", hanno dimostrato di potersi misurare in off e in condizioni difficili. La Crosstourer ha in comune più o meno la cilindrata, ma che evoca? E' una moto da turismo e basta, senza il cross, non ha doti neanche teoricamente enduristiche. Ergo, se il gioco è "accetto le linee semplici e spartane perchè sei dura e pura e mi piaci così" questo non può valere per una sport tourer pura, che invece dovrebbe stare al gioco "hai un aspetto protettivo, comodo, capiente e con tanti ciappini tecnologici, in teoria indispensabili in viaggio, ma anche se non mi servono mi diverto a giocarci e mi busco l'olivetta al bar". Rafforzo il mio "parere" dicendo che la stessa moto vestita da VFR ha sempre convinto, perchè mostra quello che è.
Se poi uno vuole infierire, l'avete visto il bauletto con look da raid color alluminio vivo e nervature, ma con la cerniera lampo e le clip per chiudere da beauty case?
[ Modificato da avolteritorno 17.02.2012 - 10:30 ] | |
|
orso : |
17/2/2012 12:36 |
la capostipite di quella linea e' il BIG 750 anche i tedeschi l'hanno copiata ........ | |
|
DiegoIanez : |
17/2/2012 16:14 |
Voodoo78, A me piace! | |
|
JLynne : |
17/2/2012 18:21 |
ti posso dire il mio di criterio : NON pseudo enduro stradali per conquistarsi un po di fette di mercato del GS. Anche se comunque piuttosto che un GS prenderei questa è proprio il tipo di moto alta che non mi sconfinfera. Ho sempre detto che queste moto sono arrivate troppo tardi (per me), e come tardi intendo quando 20 anni fa c'era il KLR la Transalp e la TDM.
Adesso non mi ispirano, mi trovo meglio con un 4 cil da stada anche a fare mulattiere. Vstrom, Tiger, per me tutti trattori inutili, dannosi e fuori dal tempo.
Stando in tema, anche della Kawa gran turismo con il motore della Z1000 non si è scritto molto, eppure è superiore a tante motorazze..
[ Modificato da JLynne 17.02.2012 - 19:26 ] | |
|
Zel : |
16/3/2012 16:02 |
assaggiata ieri a Honda in the City. ne ho ricavato un'impressione quasi opposta a quella di tutti gli altri che ho sentito esprimersi, per cui probabilmente dev'essere sbagliata la mia.
invece la cb 1000 R, ragazzi che roba. una moto perfetta, perfetta.
[ Modificato da Zel 16.03.2012 - 17:03 ] | |
|
Requiem : |
18/3/2012 22:43 |
Sono scelte personali le moto..non esiste una verità intrinseca..
Io sono passato dal Bandit 1250 di un anno al nuovo XT1200Z..e, si è vero, rimpiango l'allungo del Bandito..ma solo quello.. Queste moto "SUV" vanno che è una meraviglia, sono agili, veloci, frenano bene, sono stra comode..elettronica al top..mi ci trovo veramente bene.
Non mi esalta il GS perchè "è ovvio comprarlo", non mi piace l'estetica e la tecnica obsoleta del boxer, la nuova CrossTourer ha un gran rombo..ma è molto più bella in catalogo che dal vivo..e poi con quello scarico basso.., la nuova Triumph Advenutre è bella ed imponente, sembra anche fatta con buoni maeriali, in sella si sta meno comodi che sulla mia, le braccia sono più stese e le gambe più raccolte.., la KTM Adventure è forte, è nervosa, è selvaggia e ci vuole manico..la Versys 1000..non l'ho provata..non so come vada, ma dalle foto sembra "povera"..l'estetica è opinabile.. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60314&forumid=1
|