Forum: NonSoloMoto -> 90° Minuto... chiude ?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60385&forumid=1


© Notturnia :

29/11/2011 8:27
 Ansa di oggi :"ROMA - Si discuterà anche di diritti sportivi nel cda Rai in programma domani pomeriggio, che vede all'ordine del giorno le misure per il risanamento dei conti aziendali. Tra gli interventi allo studio c'é anche una riduzione degli investimenti per il calcio, che potrebbe comportare la cancellazione di un pezzo di storia della televisione pubblica: Novantesimo minuto."

Ora.. io ormai non seguo più il calcio da molto ma molto tempo.. ma ricordo da piccolo la fantastica sigla di 90° Minuto.. era bellissima.. e richiamava allo sport del pallone.. era bella veramente..
Ci sono nato con quel programma..
Ci ero rimasto molto male quando avevano cambiato la sigla.. e smisi di seguirlo quando iniziarono ad ucciderlo in nome dell'audience.. ma oggi pomeriggio.. forse.. decideranno di sopprimerlo per lasciare la domenica sportiva..

Un piccolo pezzo della nostra storia televisiva forse oggi morirà.. un po' di nostalgia mi viene a pensare agli anni 80-90 quando 90° minuto parlava di uno sport giocato da uomini veri e raccontato da grandi uomini..

ma forse è meglio così.. resterà un piccolo mito non più deturpato.

© konrad74 :

29/11/2011 8:36
 Notturnia,
Citazione:

ma forse è meglio così.. resterà un piccolo mito non più deturpato

Almeno ci resterà un bel ricordo ;-) :-(

© G-Spot :

29/11/2011 8:41
 be', alidla' degli inserti dei tg, potrebbero relegare un programma equipollente dentro i contenitori rai-sport che, tutto sommato, pur avendo il palinsesto pieno di sport piu' o meno visibili e stagionali, potrebbero aver una "botta di vita" ... sperando che il virus calciofilo non inglobi tutto.

il "marchio" ha fatto la sua storia, e potrebbe, onorevolmente, essere pensionato.

© boltz :

29/11/2011 8:48
 Notturnia,
Citazione:

ma ricordo da piccolo la fantastica sigla di 90° Minuto


Una sigla veramente difficile da dimenticare

un amico mi ha copiato il CD originale: se ben ricordo un gruppo messicano di trombe, qualcosa tipo Tijuana brothers

© Babio :

29/11/2011 8:51
 Non era piu' 90minuto da parecchio di tempo!

;-)

© effedizeta :

29/11/2011 9:34
 Notturnia,
Citazione:

quando 90° minuto parlava di uno sport giocato da uomini veri e raccontato da grandi uomini.


Il calcio è diventato lo sport nazionale negli anni 60, per vari tipi di motivi sociali ed economici; per la sua televisività (si può dire?) ha prodotto una serie di devianze per le quali l' aspetto tecnico ed atletico è stato soppiantato letteralmente da interessi, gestiti per altro in maniera alquanto poco limpida, ad essere buoni (anche di tipo politico... e non parlo del Milan).

Noventesimo minuto, al di là della indimenticabile sigla, era figlio di quel mondo, malato (come adesso).

Non sono nostalgico e mi sono emancipato dal businness del pallone da parecchi anni. Il calcio resta per me quello splendido gioco nel campetto della parrocchia. :-D

© nikon :

29/11/2011 9:45
 il mitico maurizio barenson... 8-)

da bambino tutti in casa alle 18.10 di domenica x vedere i gol....


da addetto ai lavori (dato che lavoro in tv dal 1982) il calcio è solo denaro...

ero tifosissimo del milan da bimbo mio zio carlo mi portava al lunedi sera al milan club del mio paese Cusano Milanino paese di molti calciatori del milan e dei paesi vicini....trapattoni,lodetti,pierino prati,i f.lli maldera...etc

da anni il calcio mi ha rotto i maroni ora è solo aria fritta

[ Modificato da nikon 29.11.2011 - 10:50 ]

© SNAIL62 :

29/11/2011 9:52
 Il calcio mi ha schifato da tanti anni, ma tanto tempo fa lo seguivo sempre e Paolo Valenti e 90° minuto era un appuntamento imperdibile. In effetti la sigla era bellissima. Accidenti Max , bella memoria perchè dovevi essere un poppante :-D
http://www.youtube.com/watch?v=hY-yg0RiMKk&feature=related

© nikon :

29/11/2011 10:00
 la mitica sigla cè l ho nel telefonino come suoneria

© chiotto :

29/11/2011 10:48
 a me lo sport in tv piacerebbe quasi tutto. Quello che non soppporto sono i fiumi di parole vomitate da opinionisti spesso incompetenti e sempre presuntuosi.

© Brigante :

29/11/2011 10:57
 :-D

© Notturnia :

29/11/2011 11:07
 che spettacolo Brigante :D

e sandro ciotti dove lo mettiamo ? :-D

© boltz :

29/11/2011 11:28
 Io di valenti ricordo quella volta che mori' un ragazzo (era a Genova?) per un razzo sparato da una curva.

Inizio' la trasmissione dicendo qualcosa del tipo: "oggi e' morto questo ragazzo, non me la sento di parlare di calcio." E chiuse la trasmissione.

© krusty :

29/11/2011 11:42
 boltz,
Citazione:

Io di valenti ricordo quella volta che mori' un ragazzo (era a Genova?) per un razzo sparato da una curva

si chiamava vincenzo paparelli,tifoso laziale,prima del deby capitolino,stava mangiando un panino quando il razzo l'ha colpito.
io non lo guardavo da qualche tempo,un pò perchè i gol della mia squadra del cuore non li fa vedere(è in serie B)e perchè all'infuori della mia squadra il calcio mi ha un pò stancato,giusto per il fantacalcio.

[ Modificato da krusty 30.11.2011 - 15:24 ]

© ursett :

29/11/2011 12:57
 effedizeta, Citazione:

Non sono nostalgico e mi sono emancipato dal businness del pallone da parecchi anni. Il calcio resta per me quello splendido gioco nel campetto della parrocchia.
Ti quoto quasi totalmente , differenziandomi per il fatto che il calcio non l'ho mai seguito in quanto mi disgusta proprio come attività, come più volte detto, e quindi mai giocato.
La pantomima più totale (proprio da italioti) è "la domenica sportiva" oppure "la gazzetta dello sport"; ora, a parte il termine sport, di cui credo la maggior parte dei calciofili ignori il significato, ma, dico: se la trasmissione/giornale si chiama "sportiva/dello sport" deve riguardare tutti gli sport, non dico in maniera uguale, ma almeno proporzionale. Altrimenti abbi il pudore di chiamarle "la domenica calcistica" e "la gazzetta del calcio"
Laaaaaampssss

© krusty :

29/11/2011 13:07
 ursett,
Citazione:

trasmissione/giornale si chiama "sportiva/dello sport" deve riguardare tutti gli sport, non dico in maniera uguale, ma almeno proporzionale. Altrimenti abbi il pudore di chiamarle "la domenica calcistica" e "la gazzetta del calcio"
Laaaaaampssss

sui titoli dei programmi devi farlo presente alla rai"la gazzetta dello sport"si occupa effettivamente di tutti gli sport

© sirantic :

29/11/2011 16:52
 Paolo Valenti era misurato,essenziale,asciutto,ironico all'occorrenza;la sua trasmissione spremeva solo il succo del calcio,quello più buono e gustoso e per questo era imperdibile.Oggi è tutto al contrario,tra moviole,parole inutili ed ospiti che dicono sciocchezze,spesso mi annoia,molto più spesso mi innervosisce così registro e riguardo solo i gol

© DiegoIanez :

29/11/2011 18:03
 boltz,
Citazione:

un amico mi ha copiato il CD originale:

:-o
...
...
Poi me lo passi!? ;-)

Beh, ormai chi segue il calcio (non io, io sono un moderatissimo tifosetto) è dotato di Mediaset o Sky e in effetti le sintesi, le inquadrature sono migliori dell'attuale 90° minuto.
Lo storico 90° minuto aveva uno stile che non è stato d'esempio: ora nei programmi di calcio se non c'è la tettona/scosciata di turno che ti parla di calcio (?), che trasmissione è!?
Manca l'antico e forse la morte dell'attuale 90° minuto rende immortale quello storico!

© JLynne :

29/11/2011 18:38
 effedizeta,

è esattamente l'opposto di quello che affermi.
90° minuto era figlio della gente che ascoltava in diretta per radio "tutto il calcio minuto minuto" e alla sera poteva vedere i goals della seria A che nessuna televisione privata ( non esistevano i colossi di Sky e Mediaset) allora poteva trasmettere.

Con l'avvento delle Tv a pagamento 90° minuto è diventato per certi aspetti anacronistico in quanto "gran parte" degli spettatori hanno già visto la partita, i risultati e tutte le principalòi azioni di tutte le partite.
Ho messo tra virgolette "gran parte" perchè per certi aspetti 90° miunuto era ancora un appuntamento fisso per i non abbonati che non sono pochi.
L'unica trasmissione che faceva parlare le immagini ed è stata anche decisamente migliorata (scelta azzeccata di mamma rai) nel togliere la pedante moviola
Chiuderla a vantaggio della Domenica sportiva con ospiti fissi patetici ed ex calciatori in diisarmo che rimango sempre allibito da quanto poco ci capiscano, significa fare spazio alle chiacchere rispetto al gioco.

Questo se si vuole discutere, ma in Bandit è bello cagare sul calcio quindi accomodatevi pure.
Mi piacete di più quando fate i temperini sulle carattestiche dei bicilindrici, almeno lì scrivete senza preconcetti

© Brigante :

29/11/2011 22:57
 JLynne,
Citazione:

Questo se si vuole discutere, ma in Bandit è bello cagare sul calcio quindi accomodatevi pure.Mi piacete di più quando fate i temperini sulle carattestiche dei bicilindrici, almeno lì scrivete senza preconcetti


;-)

© kalos :

29/11/2011 23:20
 Per la qualità generale e per i cosi detti giornalisti che da decenni vegetano dentro quegli studi,ritengo
che quel programma non è in linea con la concorrenza che invece fa sfilare nei loro studi i protagonisti del gioco .
Il problema di 90° minuto è la conseguenza di quella gestione tipica della rai che fossilizzata da politiche conservatrici è diventata ormai la voce dei politici, trascurando di conseguenza gli interessi di chi come me paga il canone .

© ursett :

30/11/2011 8:04
 JLynne, Citazione:

..... ma in Bandit è bello cagare sul calcio quindi accomodatevi pure....
Mi piace cagare sul calcio perchè il calcio mi fa cagare. Oppure mi vuoi impedire di farlo? Minchia se in un paese "democratico" non si può neache "cagare" dove si vuole andiamo molto male, oppure si può parlare male di tutto (politica, religione,...), ma non del "santo" calcio?
........................................tra l'altro la stitichezza può condurre a gravi patologie.
Laaaampssss

© nikon :

30/11/2011 9:48
 si era saputo solo da morto che il mitico valenti tifava fiorentina

non voleva farlo sapere x non essere di parte nei commenti

gli uomini di una volta...

© krusty :

30/11/2011 11:57
 ursett,
Citazione:

Mi piace cagare sul calcio perchè il calcio mi fa cagare. Oppure mi vuoi impedire di farlo? Minchia se in un paese "democratico" non si può neache "cagare" dove si vuole andiamo molto male


mi sembra che jlynne abbia messo"se si vuole discutere"prima della parte che tu hai citato,il che cambia il significato,poi,a me il calcio piace,vado allo stadio da 20 anni,quindi non sono i commenti che leggo qua che mi possono far cambiare idea,tuttavia qua si scrive anche di cose che a me fanno cagare,ma per rispetto mi astengo dal commentare,al limite posso farlo ma con ironia,libertà di esprimersi non vuol dire libertà di provocare,alla cena di caresanablot stavo parlando di basket con un altro bandito,si intromette un terzo bandito(che tra l'altro non conoscevo,quello è il modo in cui si è"presentato")senza sapere di cosa si parlasse"a me il calcio sta sulle p...e!"potevo beneissimo rispondergli"te l'ho chiesto?"oppure usare un metodo + efficace e sbrigativo ma ho lasciato perdere,però un pò di fastidio me lo da,perchè è la mia libertà di parlare di una cosa che mi piace che mi pare vega limitata.

[ Modificato da krusty 30.11.2011 - 15:29 ]

© JLynne :

30/11/2011 12:30
 ursett,
Citazione:

non si può neache "cagare" dove si vuole andiamo molto male, oppure si può parlare male di tutto (politica, religione,...), ma non del "santo" calcio?


E' come se dicessi: " sentite ragazzi, a me i radioamatori mi fanno cagare perchè sono una setta di scoppiati corrotti e pure coglioni visto che ci sono mille modi oggigiorno per comunicare".
E questo in un post con titolo:" hanno chiuso i ripettori di MIlano perchè ormai la gente va su internet".

Che cavolo, sparate pure sul calcio ma fatelo con cognizione di causa senza essere dei qualunquisti da bar del paese e per di più OT.

© chiotto :

30/11/2011 12:55
 in realtà, secondo me, la maggior parte delle persone che dice di odiare il calcio non odia il gioco in sè, ma tutto il castello che negli anni gli è stato costruito sopra

infatti non si sente di gente che "odia" il curling o il cricket.

© libido :

30/11/2011 13:05
 e come la fate lunga...

c'è internet e c'è il telecomando di cosa altro avete bisogno? ah sì di un bel po' di GAFI per tranquilizzarvi :-D

© ursett :

30/11/2011 14:12
 JLynne, Citazione:

E' come se dicessi: " sentite ragazzi, a me i radioamatori mi fanno cagare perchè sono una setta di scoppiati corrotti e pure coglioni visto che ci sono mille modi oggigiorno per comunicare".
E questo in un post con titolo:" hanno chiuso i ripettori di MIlano perchè ormai la gente va su internet".
Non ci vedo minimamente il nesso, non foss'altro perchè i radioamatori non "disturbano" economicamente nessuno (programmi tv sul calcio, servizi d'ordine alle partite, giornali, .....tutto sovvenzionato dallo stato, quindi anche da me!)
JLynne, Citazione:

Che cavolo, sparate pure sul calcio ma fatelo con cognizione di causa senza essere dei qualunquisti da bar del paese e per di più OT.
Premesso che, come più volte scritto, mi vanto di essere Qualunquista; mi sembra di aver fatto esattamente quello che hai chiesto secondo il mio sentire. Non è che perchè questo è in dissonanza col tuo sentire è per forza sbagliato o, peggio, censurabile
Chiotto, Citazione:

in realtà, secondo me, la maggior parte delle persone che dice di odiare il calcio non odia il gioco in sè, ma tutto il castello che negli anni gli è stato costruito sopra.
No, no, io proprio detesto il gioco! Che poi ci sia anche la seconda componente che magari altri giochi che detesto non hanno, è scontanto, ma è un di più!
Libido, Citazione:

c'è internet e c'è il telecomando di cosa altro avete bisogno? ah sì di un bel po' di GAFI per tranquilizzarvi
E va beh, dai! Qui monsieur DeLaPalisse ti fa una saiga!!!
Laaaaampssss

© JLynne :

30/11/2011 19:21
 ursett,
Citazione:

Non ci vedo minimamente il nesso, non foss'altro perchè i radioamatori non "disturbano" economicamente nessuno (programmi tv sul calcio, servizi d'ordine alle partite, giornali, .....tutto sovvenzionato dallo stato, quindi anche da me!)

Non lo vuoi vedere è diverso
potrei anche dirti che il calcio con le tasse e scommesse (una volta il totocalcio) sovvenziona te, lo stato e gli altri sport ma
senza polemica è inutile, per te e così e mi va bene.
Mi va un po' meno bene sparare tanto per parlarne male e cogliere l'occasione anche su un argomento secondario per vedere merda dappertutto.

Per la cronaca se il calcio adesso è merda non è che negli anni 60, i tempi di 90 minuto tanto per rientrare in argomento, era giocato e governato da scolarette..

© ursett :

1/12/2011 8:00
 JLynne, Citazione:

...Per la cronaca se il calcio adesso è merda non è che negli anni 60, i tempi di 90 minuto tanto per rientrare in argomento, era giocato e governato da scolarette..
Ah, ah, ah, non l'ho mai detto , anzi non posso che confermare: vedi come ci troviamo daccordo!
Laaaaampssss

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60385&forumid=1