Forum: NonSoloMoto -> motogp : crt o non crt ?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60393&forumid=1
|
G-Spot : |
30/11/2011 7:46 |
(angolo dell'aria fritta) si' sa', talvolta il futuro e' uno sbattimento fra estremi e, mentre un anno fai lo spavaldo l'anno dopo fai il timido ... ora l'introduzione delle cosiddette CRT in motogp, e' un bene perhce' mantiene viva la struttura o e' un male perche crea una convivenza forzata di due generi di creature in pista ? ho capito che il circo deve far spettacolo ma no nsarebbe meglio avere situazioni omogenee su cui concentrare gli sforzi ? e' che a volte, non so', mi pare che la vera "battaglia invernale" si tentare di creare uan sitauzione nuova per "sfidare" i team, dove la dorna(in questo caso) gioca a fare il "dungeon master" sadico promulgando nuove leggi per vedere quanti sopravvivono. poi, durante la stagione, si gioca, pero' ... bah ?!?! CRT mi paiono un sorta di superbike tarocca ... bah . . . aldila' del fatto che, comunque, lo spirito giusto, in questo periodo di abbuffate invernali con successivi incubi da digestione di giornalisti e dirigenti, mi rimane una sano e saggio rossi-pensiero (Da motocorse.coM): Citazione: “C’è poco da fare senza soldi, con dodici moto dove vai? Se il futuro dovesse essere fatto dalle CRT, per me non è un problema, posso correre anche con quelle..”.
| |
|
Babio : |
30/11/2011 8:02 |
Quest'anno la convivenza sara' forzata e queste CRT se la giocheranno in fondo allo schieramento con uno o due piloti dei team satelliti.
Dopo questo anno di convivenza forzata, la Dorna fara' un regolamento che abbattera' l'uso dell'elettronica ed a quel punto la MotoGP prototipi "pura" come la conosciamo svanira' definitivamente.
Pero' ci saranno gare interessanti!!! | |
|
chiotto : |
30/11/2011 8:04 |
troppe regole ammazzano gli sport motoristici. Ho smesso di guardare la F1 perchè gli unici momenti importanti sono diventati le soste ai box e le prove. Se la motogp, per evitare altre stagioni di gare con soli 16 partenti, fa correre moto nate da due regolamenti tecnici diversi, secondo me c'è qualcosa che non funziona, perchè così facendo in realtà si sdoppia.
Io troverei più logico 3 categorie con i soli limiti dati da 1) motori a 4 tempi per tutti 2) cilindrata 3) n. cilindri 4) peso minimo 5) capienza serbatoi.
Ad esempio gp1 1000 4 cilindri, gp2 500 2 cilindri e gp3 250 mono. | |
|
rederik : |
30/11/2011 8:51 |
scusate l'ignoranza...
ma che è sto CRT? | |
|
G-Spot : |
30/11/2011 9:22 |
rederik, Citazione: ma che è sto CRT?
giusta domanda che rispondo con un articoletto su moto.it (LinkaggiO) Citazione: ... Bene: CRT è l'acronimo di "Claiming Rule Team", che tradotto alla lettera in italiano avrebbe un significato apparentemente poco comprensibile. In soldoni, proprio per avere più moto in griglia nella MotoGP, ma anche per consentire nel contempo ai team privati di spendere molto, ma molto meno di 4 milioni di euro per il leasing di una MotoGp (che poi a fine anno tornerebbe simpaticamente alla Honda, piuttosto che alla Yamaha o alla stessa Ducati, e grazie tante…), Carmelo Ezpeleta, gran capo della Dorna, ed i suoi uomini – più specificamente l’ingegner Corrado Cecchinelli, ex-Ducati, attualmente Direttore Tecnico della MotoGP - hanno stilato un nuovo regolamento che permette ai team privati di gareggiare con ciclistiche prototipo, ma dotate di motori da 1.000 cc derivati di serie, naturalmente elaborate a dovere. Un po' come le Moto2, insomma, ma senza il vincolo del monomotore di queste ultime, ... ...le moto CRT avranno logicamente delle facilitazioni rispetto ai prototipi ufficiali, in particolare riguardo alla durata ed alla disponibilità dei motori e alla capacità dei serbatoi: ogni pilota potrà infatti avere a disposizione 12 motori per tutta la stagione, anziché 6, e i serbatoi saranno da 24 litri anziché 21. Ma i team CRT dovranno anche soggiacere alla succitata e famigerata “Claiming Rule”, che si spiega come segue: alla fine di ogni gara, uno dei team ufficiali (quindi appartenente all’MSMA) potrà pretendere di acquistare uno dei motori CRT a suo piacimento, al prezzo di 20.000 euro se completo di trasmissione, o 15.000 senza. Un po’ come accadeva un tempo alla 200 Miglia di Daytona, dove chiunque poteva acquistare il motore del vincitore a fine gara. ...
| |
|
chiotto : |
30/11/2011 9:45 |
ecco, appunto....non avevo mai letto le regole della CRT. Troppe | |
|
ElNonino : |
30/11/2011 10:35 |
Meno male che Nat non è del MSMA.
| |
|
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60393&forumid=1
|